Autore Topic: [Commenti] Penny Dreadful 3x05 - This World Is Our Hell  (Letto 4680 volte)

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Penny Dreadful 3x05 - This World Is Our Hell
« Risposta #30 il: 1 June 2016, 21:34:56 »
Quante sono le puntate di questa stagione?  :scettico:  Spero riescano a riunirsi a Londra, già sopporto a stento che la storyline di Ethan e Vanessa si sia interrotta, figuriamoci adesso che c'è Echate in mezzo  :wall:
Non è tanto il fatto che abbia ceduto al male adesso, nel deserto (sappiamo che è un luogo dove le tentazioni si verificano spesso  :zizi: ) quanto dalla discesa dal treno in poi.
Nella scorsa puntata, quando Ethan ha afferrato la mano di Echate per fuggire, ho pensato  :mwtf: era quello il preludio agli avvenimenti di questa puntata. Avrei preferito che lui cedesse quasi per sfinimento o rabbia, ma senza averla "accolta" con sé già prima di quel momento.

RobertaRock

• si comporta sempre bene | Italiansubs Oscar Expert 2021
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 1 June 2016, 22:12:20 »
Quante sono le puntate di questa stagione?  :scettico: 

:zizi:

rattopernugo

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2 June 2016, 08:59:35 »
Così poche?   :aka:
Dannati spilorci, come pensano di risolvere tutto in quattro puntate?  :nu:

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2 June 2016, 10:47:35 »
le hanno diminuite rispetto all'anno scorso?  :aka:
faranno una quarta stagione allora  :plause:
UERROUNA IS BRNING

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2 June 2016, 23:11:32 »
Ho finito di vederla 5 minuti fa, mi fa ancora male la mascella perché i 5 minuti finali li ho guardati a denti stretti, sono stati davvero un pugno nello stomaco  :aka:, ad ogni frase volevo e non volevo sentire il peggio che stava per arrivare.

Speravo dall'incontro con Ecathe che Ethan passasse al lato oscuro, ma non così, questo snodo della storia non è stato scritto bene secondo me  :cattivo:. Alcune cose sono accadute davvero in modo affrettato, tutta la parte dell'inseguimento è stata un po' meh, l'apache è morto in modo del tutto anticlimatico, insomma poteva essere limata meglio questa puntata, sicuramente non perfetta, ma comunque efficace (e i 5 minuti finali da brividi).

I due dottori li adoro, due persone orribili e due personaggi fantastici, voglio lo spinoff tipo adesso, tra l'altro ci hanno suggerito anche il titolo "Fellow Outcasts"  :XD:.

Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

eltharion

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 3 June 2016, 02:46:00 »
Bhà... credo sia una delle serie migliori che ho visto negli ultimi tempi...
Ci sono momenti in cui rimango senza parole per la bravura degli attori.

Devo dire tutto calibrato quasi alla perfezione.
Effettivamente  Ethan che cede a Echate così rapidamente mi ha dato un
pò fastidio. Lui sa bene che cosa è lei in realtà, non importa quanto bene
sia incartata o scartata  :huhu: , rimane una creatura infernale.

Cosa sia lui non è chiaro... ne tanto meno come lo sia diventato,
ma questo credo sia un dubbio che ha anche Ethan, che incerto sulla sua
vera natura oscilla fra luce ed oscurità. Kaetenay forse potrà aiutarlo
a capirci qualche cosa, ma con Echate in mezzo, dubito che ciò avverrà senza
un cospicuo spargimento di sangue. Ethan ha una natura ambivalente.
Non gli riesce di controllarsi, e ad esclusione di Vanessa nessuno è al
riparo dalla sua ira. Che sia per i sentimenti che nutre per lei o per la
dualità di luce ed ombra che c'è anche in Vanessa.

Alcune scene poi aprono diverse domande.
La storia fra John Clare e Vanessa è molto bella, ma ora mi chiedo
come John sia morto e chi lo abbia ucciso.

Lucifero che indietreggia davanti a Dracula... mi risulta una scena un pò ridicola.

P.S.
La frase che Echate ha suggerito a Ethan per suggellare il suo patto con Satana
è di una semplicità e orrore da brividi...  :paura: :paura: :paura:

« Ultima modifica: 3 June 2016, 02:53:47 da eltharion »
"Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto ciò che si pensa di poter essere."
"Chi conosce in profondità si sforza d'essere chiaro; chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza d'essere oscuro."
"Ciò che fa l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono."
"Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro.
E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso guarderà dentro di te."
"I'm not scared of a computer passing the turing test... I'm terrified of one that intentionally fails it".

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 3 June 2016, 08:21:29 »
che serie meravigliosa, dopo una puntata eccelsa ne arriva un altra di altrettanta intensità emotiva, essiccandoti al sole tra domande e immobile impotenza sulle scelte di Ethan.

che gnocco da paura  :XD:

finalmente sappiamo di più su di lui e spero che il padre indiano non ci abbia rimesso le penne, quello biologico è molto peggio

dilaniato dai sensi di colpa si libera ficcandosi e abbracciando il male, in tutti i sensi, da brividi l'invocazione

il demone in gonnella sembra più attenta alle manipolazioni che alle interazioni  :XD: che nel tramente pensa a Lucifero più che al lupo  :XD:  :cattivo:

a sto punto la visione lugubre vittoriana avverrà e bisognerà vedere se sarà più Vanessa che salverà Ethan o viceversa, credo più la 2°, vederla in pericolo e in balia del Conte forse sarà l'unica molla per riportarlo a proteggere il bene.
secondo voi? :scettico:

come mi abbia avvinto tutta questa storyline così mi ha ammorbato quella dei due Dottori

a sto punto non è più amore ma solo ostinazione nel voler "cambiare" qualcuno al nostro volere e desiderio. Dottor Frank se ne faccia una ragione e si trovi un'altra donna che Lily è irrecuperab. e anche se fosse sana di mente sicuramente tra te e Dorian tutte sceglierebbero Dorian  :XD: quindi in fondo tanto pazza non è  :XD:

quoto sulla mancanza dell'egittologo più boccoloso di London  :love: :XD:
Charles Vane tuttalavita

amgio

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 3 June 2016, 19:04:07 »

quoto sulla mancanza dell'egittologo più boccoloso di London  :love: :XD:

:quoto: anch'io

Mr Lyle è la dimostrazione di quanto sia buona la scrittura di questa serie, in altre mani sarebbe stato solo una macchietta.
Ho visto: 30 Rock, Ally McBeal, Angel, A young doctor's notebook, Better Off Ted, Boris, Breaking Bad, Buffy, Chuck, Community (S01-S04), Dollhouse, Don't trust the bitch in Apt. 23, Everwood, Everyboby Hates Chris, Firefly, Friends, Gilmore Girls, Happy Endings, House MD, Mad Men, Penny Dreadful, Pushing Daisies, Rome, Sex and the City, Scrubs, Six Feet Under, Supernatural (S01-S08), Tru Calling, Twin Peaks, Veronica Mars.
Sto guardando: 2 Broke Girls, Black Mirror, BoJack Horseman, Daredevil, Elementary, Game of Thrones, Jessica Jones, Master of None, New Girl, Sherlock, The Big Bang Theory, True Detective, Umbreakable Kimmy Schmidt.
Per il momento sospese: Black Sails, Downton Abbey, House of Cards, Suits, The Americans, The Good Wife.
Guilty Pleasure e Nonsense: Falling Skies, How I Met You Mother, Quantico, Salem, The Following, The Shannara Chronicles, The Walking Dead.

Asola

• Non è panz
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 26 June 2016, 18:20:18 »
Niente la trama di Ethan quest'anno non mi dice molto  :scettico: Mi annoia un po'. Spero si riuniscano con gli altri presto  :ninja2:
In questa puntata ho sentito la mancanza degli altri  :zizi: