Eeeeeeeeee aridaje con quest'abitudine di concentrare mille cose nel finale dopo episodi ricolmi di NULLA

Questo ep era così pieno di cose che credevo non sarebbe finito mai!
In ogni caso, bell'epilogo per la storia delle streghe. Tutta la tiritera è finita un po' troppo presto, per di più con una scena del tipo:
"Dammi la tua anima Vanessa"
"Nope" - testa fracassata.
Alla fine nessuno si è chiesto che fine avesse fatto Ecate e le altre streghe? Proprio nessuno?
Grande epicità di Mr Lyle, quell'ometto dalla chioma folta e setosa merita uno spin off.
Lily e Dorian hanno rivelato tante cose: che sono totalmente fuori di capoccia, che sono difficilmente assassinabili e soprattutto quanto possano essere kitsch. Ma proprio tanto

E Lily non può parlare in quel modo a Vic, povero

Caliban dimostra finalmente di avere del potenziale e, per quanto abbia cercato di fare il bravo alle prese con quei
cosi (pessima, pessima famiglia), ha ceduto all'istinto di ammazzarli quasi tutti. Concordo con chi trova lasciare la figlia in vita la scelta più crudele. Comunque è evidente che nel momento in cui finisce di spaccare la testa al
coso sia già in preda ai sensi di colpa.
Ed è per questo, probabilmente, che è andato a pescare triglie in Groenlandia.
Ma quanto è trollone il commissario che mostra l'ordine di estradizione solo alla fine? Anche lui persona pessima

E soprattutto che attaccamento morboso hai, tu uomo delle legge, per "accompagnare" Ethan fino in america? Ho capito essere ligi al dovere, ma la cosa sta diventando un attimo... intima

E Vanessa si è (definitivamente?) scompagnata con Dio, pessima scelta - a mio parere- ora che le resterà? Una casa vuota non sua e un simpatico esercito di scorpioncini? Diventerà una gattara matta come era scritto che fosse?
Nonostante lo sconforto, comunque, è riuscita a friendzonare Caliban in modo quasi elegante. Per un breve, meraviglioso istante, li ho immaginati fuggire insieme e dare vita a Ives&Clare, la sitcom più deprimente di sempre.
Con questa premessa (e senza Sembene!!!!!!!

) non riesco proprio a immaginare da dove possa partire e dove possa portare una terza stagione.
Ah, ma quello di Victor era un tentativo di suicidio?