Autore Topic: [Commenti] Penny Dreadful 2x09 - And Hell Itself My Only Foe  (Letto 6096 volte)

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Penny Dreadful 2x09 - And Hell Itself My Only Foe
« Risposta #15 il: 1 July 2015, 09:09:41 »

Per inciso rimane che, come già avevano mostrato nella scorsa stagione, Doryan non sia propriamente immortale, cioè deve guardare il quadro per trasferirgli ogni deturpazione fisica,

Non ho letto il libro, ma non credo funzioni così, altrimenti un colpo al cuore o alla testa ed è morto vista l'impossibilità di arrivare al quadro.

hanabi722

• Clara Oswald
  • Nostromo sulla Man o’ War
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 1 July 2015, 10:41:43 »
Non ho letto il libro, ma non credo funzioni così, altrimenti un colpo al cuore o alla testa ed è morto vista l'impossibilità di arrivare al quadro.

:zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 1 July 2015, 12:11:06 da RobertaRock »
Mi fa incazzare rubare qualcosa che non funziona! (Paulie Gualtieri)

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 1 July 2015, 10:53:30 »
Si ma il libro non c'entra nulla ma proprio nulla :D
Quello che mi sembra di aver capito dalla prima stagione e anche da questa puntata, è che occorra propriamente a Doryan guardare il quadro per mondarsi dalle sue afflizioni, quindi non credo affatto sia immortale...
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 July 2015, 11:28:21 »
Si ma il libro non c'entra nulla ma proprio nulla :D

Dici?  :scettico:

Quello che mi sembra di aver capito dalla prima stagione e anche da questa puntata, è che occorra propriamente a Doryan guardare il quadro per mondarsi dalle sue afflizioni, quindi non credo affatto sia immortale...

Mondarsi, mò me lo segno  :XD:

Non ricordo cosa ha fatto nella stagione precedente, ma la puntata dell'altro giorno non prova che abbia bisogno di guardare il quadro per ripararsi l'orecchio. Magari è solo andato a guardare con piacere il suo ritratto senza un orecchio.
anche perchè non l'ho visto così preoccupato che brona lo stesse strangolando, poi ti voglio ad andare di fronte al quadro... :D

Isako

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 1 July 2015, 13:14:03 »
Ma solo io mi trovo spaesata di fronte questo cambiamento in Lily/Brona? Non capisco come si possa passare dall'essere un adorabile esserino indifeso, che svergina il dottore con quello che sembra affetto, ad uccidere e sparare a zero discorsi di superiorità della razza immortale. Non capisco, davvero, cosa mi sono persa nella sua evoluzione.

Dorian non ha un'evoluzione assurda, ma quantomeno è una nota stonata presentare un personaggio come Angelique per poi farlo fuori così. Suppongo sia comunque nel personaggio, ma l'ho trovato parecchio stirato.

Ethan, cucciolotto.  :love:

La morte di Sembene è una gravissima perdita, mi chiedo come suppliranno a questa mancanza. Un fratello lontano di Ethan magari? #fapfap

Vanessa leggermente inutile, se non nell'uccisione dei primi minuti in cui sembrava una xena particolarmente inca**ata.

Nei confronti di John Clare non ho proprio un sentimento preciso, a volte provo forte empatia (ad esempio nei confronti della nuova parrucca), altre mi lascia così. #chesensohai?

Lyle è adorabile, lo vorrei nel cast fisso. Battute da 10 e lode!

Infine, il mio amato Victor. Tra la sua dipendenza e quei figli lo vedo bello che morto molto presto, ma le scene di intimità di questa stagione non ce le toglie più nessuno, e sono oro puro!  :love:

#TEAMVICTOR

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 1 July 2015, 14:02:30 »
Dici?  :scettico:

Mondarsi, mò me lo segno  :XD:

Non ricordo cosa ha fatto nella stagione precedente, ma la puntata dell'altro giorno non prova che abbia bisogno di guardare il quadro per ripararsi l'orecchio. Magari è solo andato a guardare con piacere il suo ritratto senza un orecchio.
anche perchè non l'ho visto così preoccupato che brona lo stesse strangolando, poi ti voglio ad andare di fronte al quadro... :D

Si il libro è tutta un'altra cosa, altri principi, altre idee e un altro tipo di Doryan, qui c'è solo lo spunto come c'era, in modo buffo e triste allo stesso tempo, in uno dei film più brutti della storia: la leggenda degli uomini straordinari.

Non mi ricordo bene l'episodio della prima stagione, mi sembra che cominci a guarire proprio mentre è di fronte al quadro, non so se possa tout court morire, ma credo che nella dinamica guarigioni varie sia essenziale il suo rivolgersi al quadro/specchio.

Angelique affascinava Doryan nel solito modo, era diversa e motivo di scandalo, originalità, un rimedio alla noia, il nemico mortale del Grey (quello è il divieto sul bondage), Brona è tutta un'altra storia, è unica in un modo superlativo.

Il cambiamento di Brona è in effetti mostruosamente drastico, ma credo si giochi tutto in virtù dell'incontro con Doryan, ora ha memorie di ciò che fu e una strana consapevolezza di ciò che è, è un mostro  :love:

Ora mi aspetto il Vanessa show, certo che una caporetto simile era quasi inattesa, però il lupus dei può fare sfaceli *_*

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 1 July 2015, 20:58:53 »
Echeccavolo! Avete già detto tutto voi  :?$%&:

Cmq puntata come sempre fantastica per sceneggiatura, ambientazioni, fotografia, costumi, ecc. ecc.

Sembene non me lo dovevano toccare però  :nu:

Lyle è un personaggio meraviglioso :huhu:

Vanessa...  :love:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 1 July 2015, 21:21:13 »
Io sinceramente non ho capito perché cavolo Sembene è rimasto placidamente a farsi ammazzare dal lupo, insomma non poteva andarsene un attimo prima che si trasformasse? Questo sacrificio mi appare del tutto inspiegabile.

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 1 July 2015, 21:38:26 »
Io sinceramente non ho capito perché cavolo Sembene è rimasto placidamente a farsi ammazzare dal lupo, insomma non poteva andarsene un attimo prima che si trasformasse? Questo sacrificio mi appare del tutto inspiegabile.
Al minuto 49:01 entrambe le porte si bloccano per mano di Hecate. Nella loro scena successiva al minuto 51:00 Ethan si rende conto che non riesce a controllare la mutazione e prova ad uccidersi, ma Sembene lo blocca. Nella loro ultima scena al minuto 53:30 Sembene si sacrifica per non uccidere l'amico. Probabilmente ha creduto che potesse controllarsi, o più semplicemente ha voluto essere punito per essere stato un mercante di schiavi e non ha voluto ucciderlo per non avere qualcun altro sulla coscienza.
Almeno io l'ho interpretata così :zizi:

jogi__

• Lo sceriffo GIOGI | piccione che gioca a scacchi
  • Gregory House
  • Just tiny specks
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 1 July 2015, 21:49:06 »
Ma che episodio hai visto? :interello:

Probabilmente ha creduto che potesse controllarsi, o più semplicemente ha voluto essere punito per essere stato un mercante di schiavi e non ha voluto ucciderlo per non avere qualcun altro sulla coscienza.
No, si è sacrificato perché lui è solo un uomo, mentre Ethan è il lupus dei. L'ha detto chiaramente. :look:

Close your eyes. Count to one.
That's how long forever feels.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 1 July 2015, 22:05:25 »

No, si è sacrificato perché lui è solo un uomo, mentre Ethan è il lupus dei. L'ha detto chiaramente. :look:
Esattamente, la trappola di Ekate è perfetta: chiude gli unici 2 avversari reali in uno spazio angusto senza uscite, è necessario che Ethan si trasformi, quindi ci sono 2 scenari possibili, o il lupus muore (quando dico lupus penso sempre a House), o Sembene muore.
A quel punto Sembene dice chiaramente a Ethan, bloccando il suo tentativo di suicidio, io sono soltanto un uomo tu sei stato scelto da Dio.
Purtroppo ha ragione Sembene e Ethan lo sa.

Mitty4

• The Todd
  • omomomomom
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 1 July 2015, 22:36:35 »
Sembene  :aka: devono farlo salvare per forza, è troppo meraviglioso. Quando lui e Ethan si scambiano i braccialetti dell'amicizia... :T_T:

Probabilmente ha creduto che potesse controllarsi, o più semplicemente ha voluto essere punito per essere stato un mercante di schiavi e non ha voluto ucciderlo per non avere qualcun altro sulla coscienza.
Almeno io l'ho interpretata così :zizi:

Credo che sia stato lì inerme un po' per entrambi i motivi  :zizi: Sinceramente non mi è sembrata una persona troppo religiosa, il fatto che si appellasse a Dio non mi ha convinto del tutto. Piuttosto è sempre stato pronto a rinunciare alla propria vita, forse per espiare le proprie colpe, e l'ha fatto non uccidendo un prezioso strumento della loro causa.
Poi rispetto alla scorsa stagione si era davvero aperto tanto :O.O: . Pur non conoscendo i dettagli, già sapendo un po' della sua storia come personaggio perde parte dello charme. 

L'allegra famiglia Frankenstein colma di emozioni:
PROTEO  :mwow: perché farci soffrire in questo modo, autori, perché??

Il discorso da "bambini state attenti alle droghe" non è andato benone  :interello:

Giovanni Chiaro, nella sua ingenuità (omicida) si fa infinocchiare male da quella S*****A di una non vedente  -.-' figlia s*****a di quella famiglia di s*****i, che non solo assumono in nero pagando una miseria senza ferie pagate, ma si appropriano indebitamente dei dipendenti in modo così beffardo?
Comunque quando John dice che non avrebbero dovuto farlo, probabilmente si riferisce al fatto che essendo molto forte volendo potrebbe scappare? O che per vendetta si metterà a declamare poesie orribili a gran voce per tutta la notte?

Brona/Lily/Rose o quello che è: se Dorian si era già interessato a lei in versione prostituta sfigata e malata, ora che è mezzo zombie psicopatico deve sentirsi come se avesse vinto alla lotteria :asd:
Ma questo non rende più chiaro il rapporto che hanno o il mistero sulla "coscienza" di Lily. Nel senso, Dorian ha sempre fatto finta di niente fino alla scena di questo ep, ma sapeva cosa passava nella testa di Lily? Se lo immaginava? Si è fatto due domande sulla natura di quella cosa?

Per la questione quadro:
Immagino i casini in cui si possa essere messo Dorian negli anni, dubito che si potesse affidare solo alla visione diretta del quadro. Probabilmente per ricrescere ha bisogno di un po' di tempo (lo abbiamo visto nella scorsa stagione) ma la cosa di andare a vederlo forse è puramente sado-masochista.

E comunque arrendiamoci, lo scopo di Dorian Grey qui è unicamente quello di separare i personaggi dalla storyline principale, accontentare i Dorian-lovers e fare minutaggio.

E Sir Malcom sta scapocciando.
E per Mr Lyle non si prospetta un futuro troppo roseo  :zizi:

Alla fine gran bell'episodio, hanno fatto succedere tutto ciò che nelle scorse otto puntate si erano dimenticati di scrivere.
L'unica cosa, tra le mille improbabilità che questa serie ci regala, che non mi ha convinto è la difficoltà con cui Van e Ethan, la prescelta del demonio e il Lupus Dei, abbiano ucciso il nanetto con mezza faccia. Quella faccia faceva davvero impressione.

E co sto caldo vederli tutti super coperti con vestiti pesanti mi ha fatto sudare troppo  :banfosbo:
"Vuoi bere qualcosa Pedro? Bevi qualcosa! Pedro...vuoi bere qualcosa?"

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 1 July 2015, 22:51:54 »
[...]O che per vendetta si metterà a declamare poesie orribili a gran voce per tutta la notte?[...]
Ahahahah! :rofl:

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 2 July 2015, 12:06:12 »
Citazione
Ma solo io mi trovo spaesata di fronte questo cambiamento in Lily/Brona? Non capisco come si possa passare dall'essere un adorabile esserino indifeso, che svergina il dottore con quello che sembra affetto, ad uccidere e sparare a zero discorsi di superiorità della razza immortale. Non capisco, davvero, cosa mi sono persa nella sua evoluzione.
no, sei in compagnia :zizi: anche io non ho capito bene questo improvviso cambiamento! evidentemente è come dicono gli altri utenti, sarà stato l'incontro con Dorian ad aver scatenato tutta quella consapevolezza :zizi: parlando dei figli di Frankenstein mi chiedevo John Claire non può uscire dalla cella rompendo le sbarre data la sua forza brutale? :asd: infondo ha aperto in due una persona nella scorsa stagione quindi rompere una cella non dovrebbe essere difficile :asd: quanto è stato dolce invece Ethan quando allunga la mano e protegge Vanessa dal suo compagno rompiscatole? :love: mi dispiace però abbia ucciso Sembene :nu: :T_T: anche se una piccolissima parte di me spera sempre possa sopravvivere (cosa altamente improbabile :nu:) e ora aspetto con impazienza lo scontro finale :zizi: non vedo l'ora :zizi:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Misswho

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 2 July 2015, 12:20:58 »

Semplicemente non avevo notato bene che si era chiusa anche l'altra porta, nelle scene così scure ogni tanto mi perdo qualche dettaglio. Bisogna anche tener presente che le vedo solitamente a notte fonda, questo non aiuta la lucidità mentale  :XD:
Ovviamente alla luce di questo dettaglio cambia tutto.