Autore Topic: [Commenti] Penny Dreadful 2x02 - Verbis Diablo  (Letto 5311 volte)

Pepkins

• Rick Grimes
  • Demented forever
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Penny Dreadful 2x02 - Verbis Diablo
« Risposta #15 il: 13 May 2015, 00:06:24 »
Ditemi che non sono l'unico che alla scena al cafe tra Dorian e Angelique era tutto nella norma, poi al bordello surprise che ho dovuto mettere un attimo pausa che sono rimasto interdetto. Comunque bellezza totale, poesia da ogni lato con ogni interazione di ogni personaggio. Sono troppo affascinato e il finale mamma mia ero un fascio di terrore, ansia ma sono rimasto con gli occhi fissi sullo schermo. Comunque dalla prossima volta le vedo alla luce del giorno mi sono inquietato a morte  :XD:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 May 2015, 00:52:23 »
Credo di essere morto dentro, dopo anni di horror e fantascienza non vi è più scena che riesca a scuotermi, neanche quella del bimbo morto e sviscerato.

hanabi722

• Clara Oswald
  • Nostromo sulla Man o’ War
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 13 May 2015, 14:39:55 »
NO NO NO NO NO NO NO NO  :1:
(clicca per mostrare/nascondere)

Mi fa incazzare rubare qualcosa che non funziona! (Paulie Gualtieri)

preez

• Melinda May
  • Look, a golden winged ship is passing my way.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 13 May 2015, 15:15:48 »
i bambini no però, su dai.

Dorian  :love:
questo personaggio lo adoro, è un eterno wtf. poi vanno bene tutte le/gli Angelique di questo mondo tanto per passare il tempo, però come con Vanessa nessuno mai.
la new entry Mr Lyle è il mio nuovo idolo . "Oh Mr Chandler how you talk"  :XD:
è troppo un simpaticone per passare dal lato oscuro, ripongo fiducia in lui e spero non si faccia intortare dalla Madame Kali.
la Creatura è incredibilmente riuscita a non essere irritante oggi. forse perché s'è vista poco.
Al contrario il dottore mi è sempre piaciuto e tutto quanto però la love story con la ex di Chandler rattoppata e resuscitata la eviterei volentieri  :interello:
comunque a me questa serie fa impazzire, cinquanta minuti passano come fossero cinque. e creepy quanto volete ma le bambole erano fantastiche, ma in generale tutta quest atmosfera inquietante la trovo stupenda oltre che ben riuscita.
"And we're making an amazing, amazing, groundbreaking, revolutionary, beautiful, artistically heightened and incredible record." -JF

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 13 May 2015, 15:41:01 »
Le bambole NO. Va bene tutto, ma le bambole NO. Che ansia!!  :aka: :aka:
Mr Lyle è un simpatico ometto, con Chandler fa morire  :XD: però se fossi in lui non farei il doppio gioco con la Kali..
La McCrory zia Polly è bravissima, mette un'ansia pazzesca ma è magnetica.
Molto molto bella la scena tra Vanessa e Caliban (a me John Clare proprio non piace come nome  :nonono:), lui continua a piacermi perchè stanno mostrando il suo lato più "umano".
Victor caro io ti adoro  :love: ma stai diventando inquietante..perchè ti innamori sempre dei morti che resusciti? Proteus era tanto carino, ma hai qualche problema  :XD:
Ecco, se a Brona/Lily dovesse tornare la memoria sarebbero guai, non oso immaginare cosa potrebbe fare Chandler..
Bentornato Dorian!!  :love:  Ormai abbiamo capito che non fa differenza tra uomo e donna (Dorian, vai a cercare Victor!!  :huhu:) ma vorrei che lo inserissero di più nella storia, così sembra un estraneo messo lì per caso. E poi spero che prima o poi ci facciano vedere il ritratto!
La scena finale ha raggiunto livelli di creepyness abbastanza alti, tra il bambino e le bambole  :paura:
Comunque adoro le atmosfere di questa serie, vorrei già avere il prosismo episodio!!
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

eyore

• Gemma Teller
  • Have a nice day!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 13 May 2015, 19:42:22 »
Quando una pensa di essersi salvata in corner ecco che spuntano le bambole! Dopo la mia fobia per gli insetti quella per le bambole di porcellana e similari arriva direttamente dopo :1:
La McCrory è immensa, quest'anno Eva Green avrà del filo da torcere :huhu:
Molto molto creepy la scena col bambino e anche se si vedeva che era tutto palesemente finto, mi ha comunque messo un gran disagio :paura:
Caliban sta affrontando il mondo con un po' più di ottimismo (per i suoi canoni), e ho paura della sua reazione quando scoprirà che il buon dottore ha plasmato BronaLily completamente :ninja2:
Comunque Victor sta facendo seri progressi nella resurrezione :notbad:
Sir Malcolm riconferma la teoria che tira più un pelo... :doh: Speriamo si svegli... :wall:
Tutte le scene tra Ethan e Lyle sono state esilaranti :lol?: spero che l'omuncolo si riscatti per fine stagione :zizi:
Pochissimo Dorian, voglio scoprire di più su di lui e voglio vedere il ritratto :?$%&: Spero che l'introduzione di questo/a Angelique serva a darci più minutaggio con lui perchè è un personaggio che mi affascina troppo :zizi:
Puntata un po' più lenta della première secondo me, ma col finale si sono riscattati alla grande :OOOKKK:

Piccolo OT
Io questa serie la amerei anche se i personaggi, incoerentemente, si mettessero a ballare in mezzo a Londra.  :love:
In questo puntata:
Ti consiglio di iniziare Peaky Blinders allora :huhu:

poolmaster

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 May 2015, 01:27:09 »
Che serie! Ottima atmosfera, personaggi ed interpreti magnifici... spero che tutta questa qualità sia ripagata in termini d'ascolti!

:ciao:

loba

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 May 2015, 09:43:09 »
quando lyle dice a chandler "porterete il vostro cinturone?" e chandler risponder: "entrambe le pistole!" è da  :rofl:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 May 2015, 17:27:19 »
Poetry in motion!
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 May 2015, 20:16:22 »
Va bene tutto, streghe, vampiri, zombi, lupi mannari, ma le bambole di porcellana no :paura: La scena del bambino davvero ben fatta, mi ha messo un pò di ansia :ninja2:
Tra la McCrory e le Green non so chi sia la più brava :love:
Victor devo dire che ci ha preso gusto con la resurrezione, adesso vediamo quanto tempo ci mette Caliban ad capire le vere intenzione del dottore che ha su Lily.
Sir Malcolm :doh:
Bentornato Dorian :metal:

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 May 2015, 00:10:41 »
Serie magnifica, lo so, lo avete già detto tutti, ma adesso era il mio turno  :zizi:

Il dialogo tra Miss Ive e la creatura aveva un pathos incredibile!

Fotografia, dialoghi, recitazione e regia semplicemente perfetti!
La trama potrebbe tranquillamente passare in secondo piano o avere buchi o forzature enormi che non me ne importerebbe niente!

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

numa85

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 May 2015, 16:12:18 »
Vista in ritardissimo, ma in tempo per non dover aspettare troppo la nuova  :XD:

La scena finale con le bambole assolutamente mega creepy  :paura: :paura:

Grande recitazione da parte di tutto il cast, in particolare Eva Green e la McCrory, che non conoscevo ma è stata un'ottima sorpresa   :love:

Sono poche le serie dove puoi trovare un dialogo filosofico come quello tra Miss Ives e John Clare e riuscire a non annoiare, complimenti agli autori  :zizi:

Il nostro Victor continua a flirtare pesantemente con la necrofilia  :cattivo: vedremo quando lo scoprirà john...

E' riapparso Dorian, ma continua a essere un pezzo separato dagli altri, speriamo lo coinvolgano di più, magari con un episodio incentrato sul suo passato come è stato la scorsa stagione per Miss Ives (e come sarà probabilmente il prossimo)  :zizi:

Mr. Lyle  :love: spero riesca ad uscire vivo da tutta questa situazione, la sua leggerezza mi mancherebbe..

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 21 May 2015, 18:16:40 »
Bell'episodio, prosegue bene.
Disagio totale il vudù (se può definirsi tale) alla fine.
:paura:

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 June 2015, 01:04:19 »
Mi aggiungo al coro di:

Non ricordo di aver mai visto una scena tanto disturbante.

Per lasciare invece un commento originale:

Neanche PD sfugge alla trappola del Succede in tutte le serie tv e ci mostra Brona/Lily nel post-quello che volete voi vestita con un'ampia camicia maschile.
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life

TalisPurpurea

• Medaglia d'oro per lo spelling
  • Abed Nadir
  • Ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 3 August 2015, 01:43:49 »
Credo di essere morto dentro, dopo anni di horror e fantascienza non vi è più scena che riesca a scuotermi, neanche quella del bimbo morto e sviscerato.

Molto meglio rispetto alla premiere.
Ma mi trovo a  dover concordare con Cooperdale, ormai tra anni di horror, fantascienza (e libri di medicina e schifezze in reparto) ormai faccio veramente fatica a sconvolgermi :zizi: .
cit. "É enorme e rosa e io non so cosa fare"  #teambarbetta FANTAMMERDA KITEMMUORT: il gioco dell'estate