Autore Topic: [Commenti] Penny Dreadful 1x07 -Possession-  (Letto 8856 volte)

pyalan

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Penny Dreadful 1x07 -Possession-
« Risposta #30 il: 25 June 2014, 01:45:30 »
Puntata veramente noiosa. La Serie è iniziata con spunti interessanti, personaggi particolari e costruiti diversamente da quanto ci si potesse facilmente aspettare ... mentre l'intera puntata era totalmente prevedibile e ripetitiva. Ed in questo caso, argomento troppo trito e ritrito che più una citazione da film, sembrava l'esorcismo di Linda Blair di Riposseduta ...

No, non ci siamo per nulla. Queste sono le puntate che stroncano in negativo un discreto inizio. Certo, qualche spunto simpatico c'e', ma a mio parere sono insufficienti per costruirci tutta una puntata sopra.

Go ahead, make my day.

Mitty4

• The Todd
  • omomomomom
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 June 2014, 02:02:04 »
Voglio un Sembene a casa. ORA. Non parla, fa quello che gli dici, è rapido, è discreto e ti fa i complimenti quando cucini, dove lo posso ordinare?

Comunque, episodio bello. Molto bello. Specie i montaggi e i dialoghi tra una crisi e l'altra, e bella la parte della possessione proprio perché così estenuante.
Se un essere umano riesce a essere così meraviglioso anche in versione gollum/bimbadellesorcista io mollo tutto e faccio diventare l'Evagreenesimo una religione!

Ma soprattutto i due cliffhanger
(clicca per mostrare/nascondere)

A parte tutto, a me pare che Ethan dica qualcosa come "San Giuda protettore delle cause perse salvaci blablablablablabla", non è una formula di esorcismo, ma certo è strano che si sia messo a fare il gesto giusto alla fine, quando Van era pronta a morire. O forse proprio per quello? A una puntata dal finale i misteri si infittiscono, ce voglia dare hint per la season two?
"Vuoi bere qualcosa Pedro? Bevi qualcosa! Pedro...vuoi bere qualcosa?"

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 25 June 2014, 06:56:38 »
Piccola precisazione. Non mi hanno dato fastidio le sequenze dell'esorciccio in quanto tali. Erano anzi abbastanza onestamente girate. Ne ho viste di molto peggiori. E' la scelta narrativa di ficcarci dentro pure quello, che mi ha fatto storcere il naso. Come ha detto giustamente coso (io per i nomi!) troppa bamba al fuoco  :lol?:

Capitolo I.G. (immensa Green):
Più che i contorcimenti e gli sputazzi indemoniati - secondo me, se sei un bravo attore, non puoi far male il posseduto e l'imbriago - mi hanno impressionato i pochi istanti in cui lei era 'Mina', all'inizio. L'espressione era 'realmente' quella di una bambina. Chapeau.
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

falcy

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 25 June 2014, 10:06:00 »
Ma visto che la frase è recitata in inglese "No more let Life divide what Death can join together" perchè non tradurla in italiano corrente o al massimo lasciarla in eng?
Più che altro per i poveri ignoranti come me, mica per altro...  :asd:

Zampetti

• Visitatore
« Risposta #34 il: 25 June 2014, 15:37:52 »
dopo l'esorcismo sto cercando di immaginarmi come possano introdurre lui

(clicca per mostrare/nascondere)
magari nella stanza della green sopra una sedia con delle bambole...all improvviso una chiude gli occhi, nn male no?
« Ultima modifica: 25 June 2014, 17:38:15 da Zampetti »

jack123jack

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 25 June 2014, 16:14:58 »
Questa serie tv è un opera d'arte. A me piace moltissimo. Eva Green è fenomenale.

finord

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 25 June 2014, 16:55:46 »
Questa serie tv è un opera d'arte. A me piace moltissimo. Eva Green è fenomenale.
Secondo me Chandler semplicemente si è affidato a Sr Jude patrono delle cause perse con il cuore in mano, proprio perché l'unica altra alternativa sarebbe stato spararle, in questo ha dimostrato fede vera, quello che credo serva ad alimentare il potere di un simbolo come quello del medaglione con in più il carico dell'affetto per Vanessa. My 50 cents...

Ripeto e ribadisco ma è necessario la Green Immensa nella quinta puntata ed in questa!

EverettBackstrom

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
« Risposta #37 il: 25 June 2014, 17:12:38 »
Adesso che Frankenstein ha preso lezioni di tiro, spero pianti un proiettile in mezzo agli occhi di Caliban (il modo in cui parla mi irrita un sacco  :rofl:)

Anch'io penso che Chandler si affidi a St.Jude come ultima spiaggia e che non ci sia niente di più dietro all'esorcismo riuscito.

Speravo che la creatura che si è impossessata di Vanessa svelasse qualche altarino in più, tipo Chandler lupo mannaro(?).
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 June 2014, 17:47:09 »
La puntata mi è piaciuta , ho solo la preoccupazione che abbiano rimasto troppe cose in sospeso per la puntata finale , non vorrei che facessero tutto troppo sbrigativamente e alla fine venga fuori una chiavica di finale .

santrinostica

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 June 2014, 18:08:37 »
OT

Ieri sera ho visto un film ed era protagonista l'attore che fa frankestin, invece no, era il gemello  :O.O: sapevatelo  :zizi:

EverettBackstrom

• *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 170-ish
« Risposta #40 il: 25 June 2014, 18:23:14 »
La puntata mi è piaciuta , ho solo la preoccupazione che abbiano rimasto troppe cose in sospeso per la puntata finale , non vorrei che facessero tutto troppo sbrigativamente e alla fine venga fuori una chiavica di finale .
Io credo che alcune storyline (Dorian Gray, Caliban,Brona) siano solo state impostate in questa stagione, per poi svilupparsi nella prossima(/e), mentre credo che concluderanno solo quella di Mina.
♪ Back in the '90s ♪ ♪ I was in a very famous TV show ♪
♪ I'm BoJack the horse ♪ ♪ BoJack ♪ ♪ BoJack the horse ♪
♪ Don't act like you don't know ♪
♪ And I'm trying to hold on to my past ♪
♪ It's been so long ♪ ♪ I don't think I'm gonna last ♪
♪ I guess I'll just try ♪ ♪ And make you understand ♪
♪ That I'm more horse than a man ♪
♪ Or I'm more man than a horse ♪ ♪ BoJack ♪

mikko26

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 June 2014, 19:06:17 »
Io credo che alcune storyline (Dorian Gray, Caliban,Brona) siano solo state impostate in questa stagione, per poi svilupparsi nella prossima(/e), mentre credo che concluderanno solo quella di Mina.
lo spero :)

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 25 June 2014, 19:22:22 »
.. Davvero la prossima è l'ultima puntata??  :aka:

By the way, questa puntata ha portato Victor tra i piani alti dei personaggi favoriti.
L'ho adorato quando ha apostrofato, decisamente in malo modo, il prete che si ostinava a seguire i dettami della Chiesa rifiutando di fatto un aiuto concreto a Vanessa.

Mitty4

• The Todd
  • omomomomom
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 25 June 2014, 21:57:50 »
a meno che non le facciano qualcosa (tipo usare Dorian per curarsi) me sa che Brona non ci arriva alla prossima stagione :zizi:

PS. è una mia impressione o il Dr Frankenstein ADORA fare trasfusioni alla gente?  :interello:
"Vuoi bere qualcosa Pedro? Bevi qualcosa! Pedro...vuoi bere qualcosa?"

Fairlady

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 June 2014, 00:13:07 »
Questa puntata è senza dubbio la peggiore. Grandissima E.G. tanto che su certe scene dovevo chiudere gli occhi (e le orecchie!).Comunque 8 puntate son veramente poche, specialmente se vogliono fare come credo di capire: entrare nel cuore dei personaggi, una loro intensa e mai vista introspettiva.

Non si può aspettare poi un anno, di fatto è accaduto abbastanza poco e ho idea che la prossima sarà uguale!