Autore Topic: [COMMENTI] Peaky Blinders 5x05 - The Shock  (Letto 1723 volte)

Wallander

• *
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Peaky Blinders 5x05 - The Shock
« il: 16 September 2019, 06:42:56 »

Season 05 - Episode 05
"The Shock"

Si ricorda che:

• - Questo sito non rilascia più sottotitoli pertanto evitate richieste a tal riguardo;
  • - Potete commentare l'episodio senza utilizzare il tasto spoiler;
  • - Il topic di riferimento per postare promo, commentare ascolti, eventuali news sul cast e sulle prossime stagioni è questo;
  • - È severamente vietato postare link diretti a video o streaming di qualsivoglia tipo.

Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Peaky Blinders 5x05 - The Shock
« Risposta #1 il: 16 September 2019, 09:53:31 »
Uno shock vero e proprio perchè ci avevo sperato che Linda fosse morta..e invece è ancora viva  -.-' Forse zia Polly ha pensato pure lei che ucciderla it would have been a kindness. Io però avrei voluto che ce la facesse questa gentilezza. Ora, spero che Arthur se ne faccia una ragione e che cortesemente lei resti fuori dalle scatole.
Nota positiva che almeno Gina si è vista pochissimo  :zizi:

Zia Polly I save his life, he hugs him.  :lici:

Mosley che sfrutta l'occasione e tiene un comizio a casa di Tommy dando pubblicamente il via all'Unione Britannica dei Fascisti  :paura: mettendo poi i paletti a Tommy, e dividendo il territorio con i Billy Boys a nord i Peaky Blinders nelle midlands e probabilemente gli italiani a sud (stando a ciò che dice McCavern)..E a proposito dello scambio di battute fra McCavern e Tommy su chi dovrebbe gestire le cose a sud mi ha lasciata F4 (basita)..Perchè Tommy tira in ballo Alfie Solomons visto che è morto per mano sua? A meno che... :ohoh: No, non ci voglio credere  :shy:

Younger invece è morto sul serio..quanta ingiustizia!!  :bYe: Ma chi ha piazzato la bomba? La sezione D ecc., ok. Ma chi sta veramente tirando i fili di tutto? Ada, terrà il bambino ora che Ben è morto? Mi preoccupa anche Karl, che già non sopportava Younger.
Comunque mi piace un sacco il rapporto fra Ada e Tommy e le loro conversazioni sono sempre da pelle d'oca, almeno per me.

Il piano di Tommy è quello di far uccidere Mosley sul palco per poi prendere il controllo del partito  .pepepe
Quindi per farlo recluta Barney Thomason, un ex compagno d'armi che sembra un ottimo cecchino ma anche "leggerissimamente instabile". Essendo rinchiuso in un manicomio e viste le sue condizioni a me fa paura che a Tommy questo cambio di strategia possa rivoltaglisi contro  :paura:

Il faccia a faccia fra Arthur e Jimmy è stato epico!! There’s nobody quite like Arthur Shelby..Un pazzo scatenato che non posso non amare  :love:
You do not fuck with the Peaky fookin' Blinders :metal:
(clicca per mostrare/nascondere)

P.S.: Voglio uno spinoff dedicato ai Billy Boys li adoro troppo  :distratto:

P.P.S.:Manca solo una puntata alla fine :nu:

« Ultima modifica: 16 September 2019, 20:49:00 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 September 2019, 17:51:29 »
Che Tommy fosse diventato amico di Mosley solo per motivi diversi dall'essere un suo fan lo avevamo capito da tempo, ma in questa puntata ci viene chiarito che il suo scopo è proprio quello di eliminarlo :zizi: e per far ciò serve solo far evadere un vecchio amico dal manicomio con una grande bang :asd: per come, però, è stata fino ad ora l'atmosfera intorno a Tommy non vorrei che, per qualche assurdo motivo, l'amico sbagli mira e, invece di sparare Mosley, spari al nostro Peaky Blinder preferito :T_T: purtroppo le visioni di Grace non mi fanno stare tranquilla  :nonono: mi è un po' dispiaciuto per Younger! Chissà chi è che ha piazzato la bomba nella sua macchina e soprattuto perché :scettico: super incazzata poi che Linda non sia morta -.-' spero che almeno, dopo questo, decida di lasciare Arthur definitivamente e si levi dalle scatole :plause:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

alexinno

• Clara Oswald
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 September 2019, 00:19:05 »
Questa è la puntata che mi è piaciuta di meno.
Sinceramente non ho molti commenti da fare, hanno creato questa storia con Mosley e i fascisti e Tommy che lavora per dare informazioni, ok. Alla fine si conclude con un discorso fascista e un cecchino? Non voglio dare conclusioni affrettate ma ho paura che le puntate precedenti hanno apparecchiato per un finale un po' piatto come l'anno scorso.

I billy boy li abbiam visti uccidere il figlio di Aberama, una litigata con Arthur e poi?

L'oppio?

Michael e Gina? Chi è la talpa? Chi vuole rubare il trono?

Alfie???!!!???

Questa quinta puntata credevo avrebbe iniziato a dare qualche "risposta".
Dopo un inizio così promettente mi aspettavo sinceramente altro. Ho trovato un po' di confusione. Spero di ricredermi.

« Ultima modifica: 18 September 2019, 12:08:48 da alexinno »
"You were my best friend" - Stan Beeman
"You were mine too" - Philip Jennings

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 September 2019, 09:11:46 »
Ho la malsana idea che Mosley non ci lascerà in questa stagione. Su Alfie non so bene come sentirmi, cioè, adoro il personaggio però non vorrei vederlo tornare solo perchè è uno dei personaggi più amati dal pubblico.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

alexinno

• Clara Oswald
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 September 2019, 11:04:38 »
E se non ci lascerà Mosley ... chi ci lascerà? ... ? Al fantamorto punto su Arthur  :sorry:

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 September 2019, 11:50:09 »
Non so, ma questa stagione non mi sta convincendo... :scettico:
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

lion885

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 September 2019, 13:49:44 »
E se non ci lascerà Mosley ... chi ci lascerà? ... ? Al fantamorto punto su Arthur  :sorry:
Visto come stanno andando le cose ci può stare, io temo pure per Aberama..Però se Arthur muore giuro che faccio un macello  :XD:
Anche se nel mio ipotetico finale di serie (non stagione eh) i Peaky Blinders me li immagino tutti morti :ninja2:
Non so, ma questa stagione non mi sta convincendo... :scettico:
Io la sto preferendo rispetto alla precedente   :look:
« Ultima modifica: 18 September 2019, 15:45:16 da lion885 »

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 September 2019, 12:18:08 »
e m'è piaciuta anche questa  :love:

Arthur in war mode  :XD: :XD: :love:

il delirio fascista  .pepepe e Tommy che ha deciso che l'unica soluzione per fermarli, perchè è la right thing to do, è far fuori il pazzo e prendere il suo posto a capo del partito :ninja2:

purtroppo zia Polly è stata magnanima e non ci ha liberato definitivamente di Linda :wall:

Tommy e le visioni di Grace  :cry:

finalmente scopriamo i sentimenti e il legame tra Ada e quel poverino andato in fumo  :cry:

Polly e il suo futuro marito sono  :love:

voglio la next now  :metal:
Charles Vane tuttalavita

matte88

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 September 2019, 12:29:45 »
Io la sto preferendo rispetto alla precedente   :look:

anche io, di gran lunga!!  :metal:
METTETELO IN IGNORE PER FAVORE!!!!!

firmato_bad

• Eleven
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 September 2019, 14:30:23 »
Io la 4a manco la ricordo...  :eha:

Anche se nel mio ipotetico finale di serie (non stagione eh) i Peaky Blinders me li immagino tutti morti :ninja2:Io la sto preferendo rispetto alla precedente   :look:

Io la 4a manco la ricordo...  :eha: stranamente ricordo più la 3a con le uova Fabergè
« Ultima modifica: 19 September 2019, 14:32:09 da firmato_bad »
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

xmimmax

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 September 2019, 01:03:07 »
No ma che davvero ne manca una sola? :aka: io speravo fossero 8

Comunque questa stagione mi sta piacendo molto più delle passate per vari motivi:

a) si torna a parlare di lotte tra gang  - tra l'altro adoooro l'accento dei Billy Boys - e non di goooomblooodddi internazionali (a me le stagioni coi russi e con Brody non avevano fatto impazzire).

b) di lavoro studio i fascisti e qui c'è Oswald Mosley che già di suo era un personaggione, figuriamoci misturato con le vicende dei Peaky Blinders!

c)Mi piace davvero molto lo sviluppo del personaggio di Ada, specialmente in quest'ultima puntata è stata ottima.

d)Forse ci leviamo di mezzo la moglie di ARFA!

e)Finn e Isaiah ormai non più ragazzini ma ancora nemmeno veri peaky blinders (il dialogo con ARFA dopo l'imboscata dai Cinesi è bellissimo, fa capire quanto in realtà il loro sia un percorso ancora in divenire)

Lati un po' MEH

a)Le visioni di Tommy della moglie morta (che già non sopportavo da viva)

b)Gina, altra donna da "fuori" che è odiosa e non riesce ad integrarsi/capire la famiglia Shelby. L'unica che ce l'hanno fatta sono Esme che però proveniva da un ambiente affine, e Lizzie che però era già di fatto collaterale a loro prima di diventare la moglie di Tommy.

c)Alcune inesattezze che metto sotto spoiler

(clicca per mostrare/nascondere)

E ora come faranno in una puntata sola a chiudere tutte le storie che hanno sul tavolo: l'oppio, i billy boys, la vendetta di Aberama, Mosley, Michael e l'idea di Tommy che sia lui a volergli rubare il trono...

alexinno

• Clara Oswald
  • Valar Morghulis
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 September 2019, 13:28:14 »
Proprio come hai detto, come faranno a chiudere tutte le storie iniziate con una sola ultima puntata?  :scettico:

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 9 October 2019, 22:57:18 »
Cucù  :suicidiosenzafronzoli:
Linda è viva, ed io ho perso il conto di quante sono state le finte morti in questa serie  :doh:
bo? ma chi scrivere la serie non si è stancato di usare sempre lo stesso trucchetto...che poi è un escamotage di serie C, per creare tensione "suspanse" ma che in realtà fa cascare le palle, perché appunto è un mezzuccio di serie C, a qua ne hanno usato ed abusato a non finire. Che schifo.

Comunque, la figura storica di Moosley la conosciamo, e sappiamo a che genere di ideologia apparteneva, però qua stanno scadendo nella retorica da scuola elementare. Un didascalismo esasperato per dipingerlo come il divolo, il male personificato appigliandosi alla realtà storica, che però in questo caso non c'etra, nel senso che, manca il contesto nella serie. Viene utilizzata la figura del Moosley reale e storico per polarizzare l'odio e quindi il tifo da stadio per avere la sua sconfitta, ma non viene dato alcun background invece al personaggio narrativo, a parte gli slogan banali che ci ripetono dall'inizio. Un lavoro veramente pessimo.
Altra cosa che mi ha un pò rotto, questo vestire Tommy boy da palidino del mondo, che si scaglia contro il fascismo ed il suo rappresentante perché è la cosa giusta da fare e lui è il buono, il super eroe della storia. Appunto retorica banale da scuola elementare.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Wallander

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 October 2019, 07:17:15 »
Purtroppo Linda è viva.  :nu:
Il meglio della puntata è costituito dalla sbroccata epica di Arthur, che quando è fuori controllo diventa un personaggio ai livelli di Tommy, se non addirittura più alti. Troppi sguardi tra Gina e Mosley, qualcosa bolle sicuramente in pentola. La storia tra Aberama e Polly non mi convince e poi non sono mica sicuro che riuscirà a starsene buono senza perseguire la sua vendetta....  :scettico:
Tommy si mostra sempre come uno che ha la situazione sotto controllo... Ma riuscirà davvero a tenere Mosley sotto controllo? Niente, in un episodio hanno lanciato almeno una decina di micce e non sono mica sicuro che riusciranno a disinnescarle tutte nel finale!
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.