Allora... anche per far contento
@marani, ammetto di aver toppato nel commento del 4x01: per me Michael era bell'e che morto e invece è "solo" ferito grave. Ha avuto un bel culo, và!

Poi... Changretta fa capire che la sua organizzazione è tutta d'un'altro livello rispetto agli Shelby, già solo per la sicurezza che c'è sul posto di lavoro. Ora, io non so se stesse facendo lo sburone per intimidire Tommy e gli è andata di culo che il suo uomo all'interno sia riuscito a togliere i proiettili dalla pistola, oppure è proprio vero. Di fatto l'italiano sta agendo in territorio nemico ed ostile con solamente 15 uomini (mi pare d'aver capito), mentre Tommy ha tutta la città dalla sua, anche se è gente un po' alla carlona, tipo i due "soldati" che dormivano mezzi sbronzi invece di far la guardia a Michael in ospedale. Ad ogni modo i numeri ed il terreno sono dalla parte degli Shelby. Poi non ho capito... si vanta che avrebbe pututo uccidere Tommy appena entrato, sapendo che tanto aveva la pistola scarica e poi gli tira un proiettile proprio mentre lui ha la suddetta pistola in mano e vorrebbe tanto sparargli?! Cioè, ma sei scemo?! Cosa ha impedito a Tommy di prendere quel proiettile, infilarlo nella pistola e spararlo direttamente nel cranio di Changretta, visto che aveva appena finito di minacciare da vero sbruffone tutta la sua famiglia e gli si era avvicinato ad un paio di spanne?! Boh?????
In questa nuova stagione a Tommy di cazzi e mazzi da risolvere non ne non mancheranno affatto. A parte tutto il casino con Changretta, ora ci si mette pure la polizia speciale a dare la caccia a sua sorella Ada, e quelli, come dice l'ispettore Moss, sono militari, non meno pericolosi degli italiani. Poi s'è tirato vicino una serpe come Aberama Gold, che sarà pure un selvaggio come killer e contro gli italiani magari è quello che serve davvero, ma è anche uno che ruba perfino ai suoi e già da come s'è presentato al deposito di Charlie, mi sa tanto che proverà a fare il furbo con gli Shelby. Quindi sarà un'altra rogna. Poi c'è Linda, la moglie di Arfa, che continua a tirare un po' troppo la corda ed a remare non proprio "contro", ma si vede che a lei 'sta famiglia non va proprio giù e non perde occasione per mostrarlo apertamente. Anche lei mi sa che farà qualche cazzata. Ultima, ma non ultima, c'è la Jessie Eden, la sindacalista. Non è affatto una minaccia pericolosa come Changretta, ma è comunque un'altra spina nel fianco, quello degli affari puliti, che bisogna risolvere. Insomma, un bel menù per i prossimi solo (

) 4 episodi.
Esme che se n'è andata per strada con i figli di John?!?!?! Davvero? Cioè... i nipoti di Tommy e Arfa a zonzo per Birmingham?! Che roba strana, soprattutto perchè glielo hanno lasciato fare.
Arfa, poraccio, si vede che fa una gran fatica a tenersi dentro tutto il dolore ed il dispiacere per la morte di John. Nell'ultima scena c'era proprio da abbracciarlo, se non fosse certo che al solo provarci poi ti menerebbe come un fookin fabbro.

Che bello rivedere la May Carleton, a me è sempre piaciuta.

Se non ci fosse stata Grace sarebbe stato bello vederla ancora con Tommy. Il fatto che l'abbiano fatta rivedere anche solo il tempo di una singola scenetta corta corta, comunque, mi sa che avrà degli sviluppi futuri. Sarà l'alternativa e la soluzione alle donnine allegre con cui Tommy s'è "scaricato" finora?

Ah! Per chi non lo sapesse, Charlotte Riley (l'interprete appunto di May Carleton) nella vitaverah è la moglie di Tom Hardy (Alfie Solomons).

Ah Polly, il viaggio in Australia... credici! Ma quando mai?!
