Autore Topic: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens  (Letto 5516 volte)

Glasya

  • Clara Oswald
  • Post: 75
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #15 il: 24 November 2017, 22:08:35 »
... ma Michael era 1 delle pedine.

Lo so che era una delle pedine, ma magari non era quello il momento in cui doveva morire, magari per ognuno di loro è stata designata una specifica morte. Michael è si una pedina, ma non il bersaglio di quello specifico assalto. Changretta ha un piano ben preciso, lo ha detto lui stesso, che magari prevede di uccidere gli Shelby in un certo modo o in un certo ordine.
Non è che voglio difendere la serie a tutti i costi, ho solo dato la mia opinione.

cristabellamotte

  • Clark Kent
  • Post: 941
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #16 il: 24 November 2017, 22:44:27 »
Allora io la giro così: Mr Changretta manda i suoi scagnozzi per ammazzare John. Michael è lì per caso. Loro hanno ordini di ammazzarne uno.  E quello fanno. Michael potrebbe essere chiunque. Ma in quel momento non è il loro obiettivo.
Qualcuno ha criticato il "grazie" di Brody. Però non è italiano Changretta, è italo americano. L'italiano che avrà sentito parlare in famiglia sarà stato al massimo un dialetto stretto del sud.
Per concludere: non sapevo che Michael e John nella realtà sono fratelli.
Non si somigliano pe' niente! Come direbbe Adrian BrodyStecchino.

TheMustang100

  • Vanessa Ives
  • Post: 8642
  • Sesso: Maschio
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #17 il: 24 November 2017, 22:54:47 »
Non è che voglio difendere la serie a tutti i costi, ho solo dato la mia opinione.

Figurati ;), ma che Tommy fosse lasciato alla fine avrebbe perfettamente. "senso"

La serie non serve nemmeno difenderla :huhu:, è talmente bella. :love:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

kimono23

  • Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Post: 4409
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #18 il: 25 November 2017, 00:58:19 »
Allora... anche per far contento @marani, ammetto di aver toppato nel commento del 4x01: per me Michael era bell'e che morto e invece è "solo" ferito grave. Ha avuto un bel culo, và! :zizi:

Poi... Changretta fa capire che la sua organizzazione è tutta d'un'altro livello rispetto agli Shelby, già solo per la sicurezza che c'è sul posto di lavoro. Ora, io non so se stesse facendo lo sburone per intimidire Tommy e gli è andata di culo che il suo uomo all'interno sia riuscito a togliere i proiettili dalla pistola, oppure è proprio vero. Di fatto l'italiano sta agendo in territorio nemico ed ostile con solamente 15 uomini (mi pare d'aver capito), mentre Tommy ha tutta la città dalla sua, anche se è gente un po' alla carlona, tipo i due "soldati" che dormivano mezzi sbronzi invece di far la guardia a Michael in ospedale. Ad ogni modo i numeri ed il terreno sono dalla parte degli Shelby. Poi non ho capito... si vanta che avrebbe pututo uccidere Tommy appena entrato, sapendo che tanto aveva la pistola scarica e poi gli tira un proiettile proprio mentre lui ha la suddetta pistola in mano e vorrebbe tanto sparargli?! Cioè, ma sei scemo?! Cosa ha impedito a Tommy di prendere quel proiettile, infilarlo nella pistola e spararlo direttamente nel cranio di Changretta, visto che aveva appena finito di minacciare da vero sbruffone tutta la sua famiglia e gli si era avvicinato ad un paio di spanne?! Boh?????

In questa nuova stagione a Tommy di cazzi e mazzi da risolvere non ne non mancheranno affatto. A parte tutto il casino con Changretta, ora ci si mette pure la polizia speciale a dare la caccia a sua sorella Ada, e quelli, come dice l'ispettore Moss, sono militari, non meno pericolosi degli italiani. Poi s'è tirato vicino una serpe come Aberama Gold, che sarà pure un selvaggio come killer e contro gli italiani magari è quello che serve davvero, ma è anche uno che ruba perfino ai suoi e già da come s'è presentato al deposito di Charlie, mi sa tanto che proverà a fare il furbo con gli Shelby. Quindi sarà un'altra rogna. Poi c'è Linda, la moglie di Arfa, che continua a tirare un po' troppo la corda ed a remare non proprio "contro", ma si vede che a lei 'sta famiglia non va proprio giù e non perde occasione per mostrarlo apertamente. Anche lei mi sa che farà qualche cazzata. Ultima, ma non ultima, c'è la Jessie Eden, la sindacalista. Non è affatto una minaccia pericolosa come Changretta, ma è comunque un'altra spina nel fianco, quello degli affari puliti, che bisogna risolvere. Insomma, un bel menù per i prossimi solo ( :cry: ) 4 episodi.

Esme che se n'è andata per strada con i figli di John?!?!?! Davvero? Cioè... i nipoti di Tommy e Arfa a zonzo per Birmingham?! Che roba strana, soprattutto perchè glielo hanno lasciato fare.

Arfa, poraccio, si vede che fa una gran fatica a tenersi dentro tutto il dolore ed il dispiacere per la morte di John. Nell'ultima scena c'era proprio da abbracciarlo, se non fosse certo che al solo provarci poi ti menerebbe come un fookin fabbro.  :lol?:

Che bello rivedere la May Carleton, a me è sempre piaciuta.  :love:     Se non ci fosse stata Grace sarebbe stato bello vederla ancora con Tommy. Il fatto che l'abbiano fatta rivedere anche solo il tempo di una singola scenetta corta corta, comunque, mi sa che avrà degli sviluppi futuri. Sarà l'alternativa e la soluzione alle donnine allegre con cui Tommy s'è "scaricato" finora? :scettico:
Ah! Per chi non lo sapesse, Charlotte Riley (l'interprete appunto di May Carleton) nella vitaverah è la moglie di Tom Hardy (Alfie Solomons). :asd:

Ah Polly, il viaggio in Australia... credici! Ma quando mai?! :huhuani:
« Ultima modifica: 25 November 2017, 01:08:27 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1077
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #19 il: 25 November 2017, 10:39:41 »
Changretta sarà entrato nella fabbrica dopo che il suo uomo di fiducia gli avrà detto di aver svuotato la pistola, poi con tutto il discorso dell'onore e delle priorità avrà fatto desistere Tommy da volerlo ammazzare seduta stante, anche perchè pure lui poteva esser armato.

però poi voleva far già la strage al pranzo di natale :scettico:, ma pure li un solo killer li avrebbe potuti prender di sorpresa e ucciderne uno due o al massimo tre, ma gli Shelby sicur sarebbero stati armati pure a tavola e quindi qualcuno poi freddava il killer suichef

sull'attacco a casa di John mi piace la vostra spiegazione, semmai i killer avranno ricevuto una foto di John e quindi solo lui era il target

grazie delle info sugli attori fraterni e sulla moglie di Hardy, si l'avran fatta riapparire per qualche ragione ma infilarsi nei casini di Tommy e rischiar di esser uccisa dalla mafia mi sembra un pò alta come posta x infilarsi nei pantaloni di quello gnocco  :XD:
io puntavo sulla sindacalista ma a sto giro l'ipotesi sembra sempre più lontana visto che Tommy non la guarda manco in faccia per quanto non se la fila di striscio  :XD:
Charles Vane tuttalavita

marani

  • Peggy Olson
  • Post: 1289
  • Sesso: Maschio
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #20 il: 25 November 2017, 11:00:37 »
Ok, Changretta ha infiltrato un uomo col compito di togliere i proiettili dall'arma di Tommy e potersi così garantire una 'trattativa' esente da pericoli. E di questo dobbiamo ringraziare gli autori che han deciso a tavolino che la serie debba durare un tot di puntate, altrimenti il Thomas Shelby che conosciamo l'avrebbe fatto fuori a sediate, mazzate, capate e pure spuntinfaccia senza neanche spettinarsi.  :zizi:

A proposito invece della mini-critica sul "grazie" pronunciato da Brody in stentato idioma italiano: ma in quante series e film sulla Mafia avete sentito dei mafiosi di Brokkolino parlare come Giorgio Albertazzi (o, per chi se lo ricorda, Nando Gazzolo)?  :asd:
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

Zaccaria Grendel

  • Peggy Olson
  • Post: 1250
  • Sesso: Maschio
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #21 il: 25 November 2017, 13:08:25 »
Ok, Changretta ha infiltrato un uomo col compito di togliere i proiettili dall'arma di Tommy e potersi così garantire una 'trattativa' esente da pericoli. E di questo dobbiamo ringraziare gli autori che han deciso a tavolino che la serie debba durare un tot di puntate, altrimenti il Thomas Shelby che conosciamo l'avrebbe fatto fuori a sediate, mazzate, capate e pure spuntinfaccia senza neanche spettinarsi.  :zizi:

A proposito invece della mini-critica sul "grazie" pronunciato da Brody in stentato idioma italiano: ma in quante series e film sulla Mafia avete sentito dei mafiosi di Brokkolino parlare come Giorgio Albertazzi (o, per chi se lo ricorda, Nando Gazzolo)?  :asd:

No, ma ho sentito dei bisillabi pronunciati meglio, il piccolo fastidio deriva dalla stazza (come direbbe Don Vito) dell'attore che avrebbe potuto lavorarci quei 5 minuti in più. A me le cose che sono piaciute meno nella seppur più che riuscita messa in scena di Luca sono state la mano alla Totò e lo stuzzicadenti, robe da pizza mafia e pepperoni di bassa lega.
Piccole pieghe in una serie che mi esalta :D
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

doctorbishop900

  • Dana Scully
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #22 il: 26 November 2017, 17:56:39 »
Altro episodio sontuoso di questa serie capolavoro. Il confronto tra tommy e changretta vale da solo il prezzo del biglietto.

H.Basil

  • Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
  • Post: 3820
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #23 il: 26 November 2017, 18:30:51 »
ci sono delle scene e delle inquadrature bellissime!!!
tipo quella con Murphy tutto nudo nella camera  :zizi: da vedere in loop per una settimana  :zizi:

lo stuzzicadenti  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
no dai, la serie merita davvero, ma sta stagione è iniziata con alcune cadute di stile (chiamatele pure vaccate) non da poco. E basta farli parlare in italiano PEFFAVOURE  :huhu:
Michael ancora vivo è una trovata puramente televisiva per me, niente piani/bersagli prefissati/piani elaborati. Non c'era manco bisogno che i sicari si avvicinassero. Bastava continuassero a sparare dal carretto sui due corpi a terra. Ma no, doveva crepare solo Johnnybboy  -.-'

Stecchino a parte, bravo Adrien Brody, ma bravissima su tutti Helen McCrory. Se ritorna la Polly spaccaculi che parla pure con gli spiriti avremo tipo Aragorn che guida l'esercito dei morti.  :asd:

Mo torno a vedere l'inquadratura sul culo di Cillian  :look:
UERROUNA IS BRNING

Pandeluke

  • Jerry Gergich
  • Post: 1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #24 il: 26 November 2017, 20:21:28 »
Poi non ho capito... si vanta che avrebbe pututo uccidere Tommy appena entrato, sapendo che tanto aveva la pistola scarica e poi gli tira un proiettile proprio mentre lui ha la suddetta pistola in mano e vorrebbe tanto sparargli?! Cioè, ma sei scemo?! Cosa ha impedito a Tommy di prendere quel proiettile, infilarlo nella pistola e spararlo direttamente nel cranio di Changretta, visto che aveva appena finito di minacciare da vero sbruffone tutta la sua famiglia e gli si era avvicinato ad un paio di spanne?! Boh?????
Il tempo di ricarica, anche per un solo proiettile, era sufficiente perché Changretta estraesse la pistola a sua volta e uccidesse Tommy. E questo lui lo sapeva, motivo per cui non c'ha neanche provato...parere mio!
« Ultima modifica: 26 November 2017, 20:24:53 da Pandeluke »

kris11

  • Jonah Ryan
  • Post: 345
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #25 il: 26 November 2017, 20:30:18 »
PB si conferma per me Gioiello Assoluto.

La sequenza iniziale di questo episodio e della premiere sono stati da brividi.

Mi è dispiaciuto per John.. ma in fin dei conti è stata anche in parte colpa sua: se la famiglia non avesse seguito la sua linea di condotta nella stagione precedente forse non si sarebbe arrivati a questo punto.. Unica nota positiva, la partenza di Esme. Non la sopportavo, così come non sopporto Linda!
Per quanto riguarda Michael, anche se magari qualcuno ha storto il naso per la sua sopravvivenza, a me il personaggio piace, e poi.. adoro come Tommy pronuncia suo nome :love:, e rinunciarci sarebbe stato faticoso  :huhu:

Tommy resta uno dei personaggi più affascinanti e magnetici mai visti, e la recitazione di Cillian è da applausi  :pukingrainbows:.
La scena finale tra lui e Luca-Adrien è stata strepitosa.


Cantagallo

  • Molly Hooper
  • Post: 418
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #26 il: 27 November 2017, 14:45:40 »
Allora io la giro così: Mr Changretta manda i suoi scagnozzi per ammazzare John. Michael è lì per caso. Loro hanno ordini di ammazzarne uno.  E quello fanno. Michael potrebbe essere chiunque. Ma in quel momento non è il loro obiettivo.

Quoto e questo secondo me giustifica anche le parole di Polly a Michael quando gli dice che di 4 proiettili solo uno è entrato diretto, 1 di striscio e 2 già esplosi, segno appunto che il bersaglio non era lui.

Wallander

  • *
  • Post: 3082
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #27 il: 29 November 2017, 23:21:42 »
Quoto e questo secondo me giustifica anche le parole di Polly a Michael quando gli dice che di 4 proiettili solo uno è entrato diretto, 1 di striscio e 2 già esplosi, segno appunto che il bersaglio non era lui.
Ha senso: uno alla volta, come vuole Changretta.  :zizi:

Comunque ragazzi per me questa serie è veramente strepitosa. Episodio di una bellezza rara. Le dinamiche familiari si complicano sempre di più e ci sono a mio parere diverse mine vaganti: Linda e Polly su tutte. Credevo avessero voluto farci vedere Esme fuori di sé, invece mi sa che sparirà definitivamente. Il dialogo Luca-Tommy è stato pazzesco: Changretta ha voluto spiegare che la Mafia è più forte, Tommy gli ha ricordato che Birmingham è comunque la casa dei Peaky Blinders. Naturalmente in questo episodio succedono anche tante altre cose, come gli scioperi e Ada sulla lista nera dell'esercito. Aberama Gold personaggio ancora tutto da scoprire. Grande PB, non delude mai.  :metal:
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

{Enjolras}

  • Rick Grimes
  • Post: 2010
  • Sesso: Femmina
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #28 il: 30 November 2017, 11:11:56 »
E' stato un calvario vedere questo episodio, non trovavo un'oretta di tempo da dedicare ai Peaky ma ce l'ho fatta!  :gogo:
Meravigliosa la sequenza iniziale. Questa e quella dello scorso episodio secondo me sono tra le migliori di tutta la serie.  :clap:
Jhonny boy  :cry: :cry:
Non capisco tutte queste discussioni sulla morte di John, sul ferimento di Micheal e sul fatto che i sicari non si siano sincerati di aver completato l'opera.
Peaky Blinders è una serie che si basa sui particolari, non è una "svista" ma anzi è una cosa studiata. Il piano di Changretta è uccidere uno a uno gli Shelby, in quel momento doveva morire SOLO John..è Micheal che era al posto sbagliato nel momento sbagliato, perchè se tutto fosse andato secondo i piani e John avesse ascoltato Tommy e Arfa i due cugini (che poi sono fratelli nella realtà, che impressione!  :asd:) non si sarebbero trovati lì, ma tutti insieme al sicuro. Questo i sicari di Changretta non potevano saperlo, loro sono stati mandati per ucciderne uno e così hanno fatto, cosa confermata anche dalla frase di Polly sui quattro proiettili.  :zizi:
Arfa finalmente torna ad avere dei capelli normali  :love:
Aberama Gold a me sa di creepy, non lo so ma non mi piace per niente  :paura:
Polly is back, bitches!! Adesso si che ne vedremo delle belle  :metal:
Stupenda la scena tra Changretta e Tommy, la tensione si tagliava con un coltello.
Quando ha messo in fila i proiettili, uno per ogni membro della famiglia, e gli ha lanciato quello di John mi sono venuti i brividi  :love:
La scena finale non può essere commentata a parole, bellissima  :T_T:
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

Kaneda77

  • Rick Grimes
  • Post: 2442
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #29 il: 1 December 2017, 13:34:04 »
Anche solo per questa scena vale la pena vedere questa meravigliosa serie. Altri livelli  :love:

Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte