Autore Topic: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens  (Letto 5528 volte)

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
[Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« il: 22 November 2017, 19:55:43 »

Vi ricordiamo brevemente le regole principali:
- Non si chiedono informazioni sull'uscita dei sottotitoli. Lo stato di avanzamento è visibile consultando l'apposita sezione.
- Commenti interamente sotto spoiler fino all'uscita dei sub.
Per qualsiasi altro dubbio, consultare sempre il regolamento di sezione .

Dopo quel finale cosa sarà successo? Le risposte tra poco.
Da parte mia e di @Wallander, buona visione a tutti.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Peaky Blinders 4x02 - Heathens
« Risposta #1 il: 22 November 2017, 23:32:29 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 22 November 2017, 23:36:56 da mcrys »
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Mapez

• re dei piromani
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: CCLXXXV
« Risposta #2 il: 23 November 2017, 00:07:02 »

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 November 2017, 08:05:05 »
Charles Vane tuttalavita

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 November 2017, 08:07:12 »
« Ultima modifica: 23 November 2017, 08:28:57 da marani »
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

simonenocera

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 November 2017, 11:50:22 »
in attesa dei sub  :zizi:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 November 2017, 13:23:00 »

marani

• Peggy Olson
  • A volte ritornano (S.King)
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 November 2017, 16:46:26 »

Di divertente trovavo la sicumera con cui lei sembrava in primis un esperto sulle dinamiche della malavita organizzata, nello specifico sulle regole comportamentali dei killers prezzolati e, in subordine, sulle serie di serie A e serie B.
La butto lì: ammettere di aver toppato non rende meno virili, eh...
Scrivo i miei post con l'inchiostro simpatico. Tanto, prima o poi, me li fanno svanire...
Da piccolo, invece che da un prete, devo essere stato molestato da un cabarettista. E mi è piaciuto.
Ehi, guarda un meteorite! No, è una stella cadente! No, è una cometa! Macchè, è un altro post di Marani cancellato. Maiunagioia.
Marani? Quel Marani? Quello spassosissimo? Sì, lo conosco, è miomiglioreamico su Itasa.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 November 2017, 20:32:53 »
Di divertente trovavo la sicumera con cui lei sembrava in primis un esperto sulle dinamiche della malavita organizzata, nello specifico sulle regole comportamentali dei killers prezzolati e, in subordine, sulle serie di serie A e serie B.
La butto lì: ammettere di aver toppato non rende meno virili, eh...

lion885

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 24 November 2017, 11:25:08 »
Rivista con i sub (visto che sono usciti, metto fuori spoiler)..
I minuti finali sono stati da pelle d'oca (Brody  :prego:).
Zia Polly è tornata seppur con Tommy abbia ancora del risentimento.
Aberama bastardo al punto giusto, mi piace.
Voglio capire come Tommy gestirà la faccenda degli scioperi.
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

We'll ride until we fall well sleep in the fields, we'll sleep by the rivers and in the morning we'll make a plan. Well, if you can't make it, stay hard, stay hungry, stay alive if you can and meet me in a dream of this hard land. {Bruce Springsteen | This Hard Land}.

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 November 2017, 14:22:29 »
Altro grandissimo episodio signori  :prego: mi è piaciuta tantissimo anche la regia, ci sono delle scene e delle inquadrature bellissime!!! il dialogo Luca-Tommy mi ha fatto salire l'ansia a mille :paura: grandissimo Adrian Brody anche se la trashata dello stuzzicadenti se la potevano risparmiare :interello: :lol?: Aberama Gold non me la conta giusta :scettico: ci sarà sicuramente altro sotto :zizi: chissà come andrà a finire con gli scioperi vari e soprattutto non mi è proprio piaciuto il "ritorno" della cavallerizza snob -.-' mai sopportata!!! infine mi dispiace tantissimo sia morto John :nu: tanta carne al fuoco come sempre e non vedo l'ora di sapere cosa succederà :zizi:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 November 2017, 17:31:56 »
Bellissima serie e continua ad esserlo (che meraviglia il ritorno alle origini nella fumosa e sporca Small Heath :love:), ma il fatto che abbiano fatto un cliffhanger con Michael che sopravvive è sicuramente una mezza caduta di stile.
E non voglio entrare nella diatriba, nè bisogna essere esperti di Mafia per sapere cosa succede in occasioni simile... ti avvicini ai corpi a terra e spari un ultimo colpo in testa.

Qui in campagna, con la casa più vicina a 50 km di distanza :asd:, nessuno a rispondere al fuoco e non ti accerti che le vittime siano... vittime?

Per carità, magari c'è gente che non sa fare il suo """lavoro""" pure nella Mafia, ma...
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 24 November 2017, 19:20:46 »
Io quel ragazzo l'ho visto in un'altra serie (non ricordo bene il nome, forse Killer Istinct) e secondo me ha una presenza, nonostante sia minuto, davvero potente e molto interessante. Come pugile non è esattamente un campione ma di certo è credibile, cosa che sembra sempre quasi impossibile da trovare in ogni serie dove menano tutti come pazzi ma sono goffi in modo eclatante.
Sulla punta, bhe, sempre notevolissima, concordo che non ci fosse nessuna ragione nel non uccidere anche Michael, ed ero certo che non fosse morto, a meno di un'improbabile disegno Adrian Brodiano in cui verranno uccisi uno a uno.
Brody penoso con lo stuzzicadente e con il consueto, farsesco gesto alla Totò con la mano che, onestamente. non so quanti italiani usino davvero :D Sula pronuncia del "grazie", poi, no comment.
Però non c è dubbio che sia una scelta giusta di cast, bellissimo il suo face to face con Tommy, estremamente resa bene la minaccia enorme rappresentata dalla Mafia, Tommy sempre favoloso anche nella proposta inaccettabile a Dito Corto, non so se mi interessi davvero tutta la profilazione comunista-sindacalista-poliziesca, ma so che faranno un grande lavoro as usual.
Molto intrigato dalla vecchia nuova Polly.
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

Glasya

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 November 2017, 19:55:42 »
Personalmente ho interpretato la cosa in questo modo: Michael non è stato ucciso perchè non era lui il bersaglio, ma solamente John. Changretta ha nominato uno per uno gli Shelby mettendo in ordine i proiettili, facendo capire ( o almeno, facendo capire a me XD ) che ha in mente un piano ben preciso che prevede che Thomas sia l'ultimo a morire. Avessero voluto fare una strage, sarebbero smontati dal veicolo e avrebbero fatto fuori tutti, Esme e bambini compresi, ma il loro bersaglio era unicamente John, il resto solo effetti collaterali.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 November 2017, 20:24:08 »
... ma Michael era 1 delle pedine.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)