Autore Topic: Iniziare o Non iniziare? Questo il dilemma  (Letto 1800 volte)

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Iniziare o Non iniziare? Questo il dilemma
« il: 27 February 2013, 23:49:38 »
'Sera ('notte? :scettico:) a tutti.
Se ho sbagliato topic fucilatemi ma in modo gentile pliz   :shy:

Volevo chiedere un consiglio generale e spassionato.
Avrei intenzione di iniziare a vedere PaR perché sento giudizi positivi da ogni parte su questo tf; ma siccome lo farei da ora non credo di riuscire a trovare più puntate sottotitolate, e probabilmente mi dovrei sorbire le prime 4 stagioni doppiate in Italiano (non oso immaginare quali censure e modifiche gli abbiano attuato o sennò lo inizio il giorno del mai).

Quello che domando è: ne vale la pena?

Grazie in anticipo a tutti  :ciao:

Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

LadyAnna

• Peggy Olson
  • I AM SHERLOCKED
    • Mostra profilo
    • tumblr
Re: Iniziare o Non iniziare? Questo il dilemma
« Risposta #1 il: 28 February 2013, 09:06:19 »
Ne vale assolutamente la pena, apparte la prima stagione, che poi è di solo 6 puntate, dalla seconda in poi non fa altro che migliorare, far ridere e farti venir voglia di andare a vivere a Pawnee. Parks and Rec è "literally" una delle comedy migliori in circolazione, se non la migliore.

In italiano non te lo consiglio onestamente, poi cmq penso che le puntate in inglese si trovano e i sottotitoli sono sul sito.
Serie in corso: Sherlock, Game of Thrones, Homeland, Downton Abbey, Call the Midwife, Mr Selfridge, Miss Fisher's Murder Mysteries, The Americans, Louie, Ripper Street, MastersOfSex, Broadchurch, The Good Wife, Doctor Who, Fargo, VEEP, This Is England, The Village, The Knick, Peaky Blinders, The Affair, Black Mirror, Poldark, Galavant, Unbreakable Kimmy Schmidt, Vicious, Narcos

Miniseries: North & South, Pride & Prejudice, Emma, Sense and Sensibility, Mansfield Park, Persuasion, Cranford, Wives and Daughters, Tess of The D'Urbervilles, Daniel Deronda, Shakespeare Retold, Lost in Austen, The way we live now, Aristocrats, Little Dorrit, Jane Eyre

Serie terminate: Mad Men, Friends, Buffy, Angel, ER, The OC, Everwood, Veronica Mars, Merlin, Leverage, The Starter Wife, Roswell, The Hour, Lost, Little Mosque on the Prairie, Sex&TheCity, Brothers and Sisters, Desperate Housewives, Ugly Betty, One Tree Hill, The Sopranos, Frasier, TheKilling, Sons Of Anarchy, A Young Doctor's Notebook, Miranda, Lark Rise to Candleford,  Parks and Recretion, Boardwalk Empire, Justified, Hannibal

Recuperi: The Wire,

mimmo85

• Sarah Manning
  • WINTER IS COMING
    • Mostra profilo
    • fotine
« Risposta #2 il: 28 February 2013, 09:12:45 »
guarda io ho iniziato la serie 3 settimane fa e le puntate in inglese si trovano tranquillamente. la serie è uno spasso!!!! SBRIGHETE!!!!  :1:
NON CHIEDERE MAI E POI MAI DELLA BARRA DI AVANZAMENTO DI RUBICON E NON CRITICARE MAI E POI MAI E POI MAI LOST
GLEE SUCKS

d4hl

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 February 2013, 09:48:45 »
Perchè non le trovi in lingua originale? Io l'ho recuperata da poco e non ho avuto problemi, in più te la consiglio vivamente, è una delle mie comedy preferite!
Se hai bisogno mandami un pvt.

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane // Fottesega // Phrasing!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1611
  • Traduzioni: 167
« Risposta #4 il: 28 February 2013, 11:18:43 »
Le puntate cercando normalmente si trovano, e comunque la risposta è si' ne vale la pena :D

rozgommatico

• Rick Grimes
  • Frank Sobotka
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #5 il: 13 April 2013, 19:48:59 »
Ho visto il pilot e il secondo episodio tempo fa.
Ho fatto una fatica enorme ad arrivare alla fine delle puntate, ma leggo pressoché ovunque che la prima stagione è il prezzo da pagare per il piacere, che è garantito nelle successive.
Nonostante questo, e con tante serie sul tavolo e il tempo a disposizione di un essere umano, sono ancora indeciso se riprenderla o meno :scettico:

Black CK

• snob in vestaglia vecchio dentro
  • Root
  • So long, and thanks for all the fish.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 April 2013, 21:18:34 »
Ho fatto una fatica enorme ad arrivare alla fine delle puntate, ma leggo pressoché ovunque che la prima stagione è il prezzo da pagare per il piacere, che è garantito nelle successive.
Nonostante questo, e con tante serie sul tavolo e il tempo a disposizione di un essere umano, sono ancora indeciso se riprenderla o meno :scettico:

Il mio consiglio è di riprenderla, secondo me ne vale assolutamente la pena.. la prima stagione aveva annoiato anche me, ma come hanno detto anche gli altri già dalla seconda stagione ci sono stati diversi miglioramenti, e dalla terza in poi è diventata una delle migliori comedy in circolazione (anche perché dopo la fase iniziale gli autori si sono finalmente resi conto di tutto il potenziale dei loro personaggi), e negli ultimi anni non hanno sbagliato neanche un singolo episodio. :zizi:
Me, with my strange choice of adjectives.
And you, with your muscular teeth
and clockwise vagina.

JackieBoy23

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 April 2013, 03:24:57 »

Confermo tutto quello che ha detto Black CK.
Ti consiglio assolutamente di riprenderla: Parks è una di quelle poche cose che ti strappa sempre una risata (una? Mille risate!) e ti risolleva il morale.
Se dovessi riprenderla, ti accorgerai sin dalla premiere della seconda stagione (un episodio che ha fatto la storia di Parks and Recreation) di quanto le cose siano già cambiate rispetto ai sei episodi della prima stagione.
Quindi, fatti un regalo e riprendila tranquillamente.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, The Shield, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo:

Aspetto: Atlanta (s3), Barry (s3)

Ho finito: Boss, Breaking Bad, Community, Friday Night Lights, Game of Thrones, Go On, How I Met Your Mother, Justified, Lost, Luck, Oz, Parks & Recreation, Romanzo Criminale, Scrubs, Sons Of Anarchy, Spartacus, The Office US, The Shield.

Basilico

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 April 2013, 13:33:12 »
ma puoi anche iniziare dalla seconda stagione direttamente. non te ne pentirai.

Può Darcy

• Ragnar Lothbrok
  • Vado soggetta ad amnistie cerebrali.
    • Mostra profilo
    • 😻🐷🦄🐌🐠🐍🐬🐮
« Risposta #9 il: 19 April 2013, 13:44:46 »

Ti dico le mie reazioni alla fine di ogni stagione

1 - sì dai abbastanza divertente, niente di che ma proseguiamo
2 - sì dai meglio, divertente, però insomma non capisco come mai la esaltino tutti così tanto
3 - aspè aspè vuoi vedere che forse non avevo capito niente ed è davvero bellissima?
4 - :mwow: :pukingrainbows: :mwow: :pukingrainbows:
5 (mancano pochi episodi alla fine) - 
(clicca per mostrare/nascondere)

Per quanto mi riguarda è una delle miglior comedy in circolazione, è in grado di unire perfettamente l'aspetto divertente a quello più umano e "sentimentale", è splendida.
« Ultima modifica: 19 April 2013, 13:46:17 da Mrs. Darcy »
I promise if you keep searching for everything beautiful in this world, you will eventually become it.

T’insegneranno a non splendere. E tu splendi, invece. ~ She did not know yet that splendor is something in the heart.
[faut faire comme les éléphants, quand ils sont malheureux, ils partent][born to be mild]

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

Wolf46

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 April 2013, 12:21:52 »
A mani basse la miglior comedy in circolazione\che seguo, e ne seguo almeno na trentina...
Non vederla è da folli, e a chi ti dice di aspettare la seconda stagione, io rispondo che mi innamorai di parks già alla prima serie!
Telefilm che seguo: troppi...almeno un centinaio...

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #11 il: 24 April 2013, 19:30:33 »
Dopo due mesi posso chiedere: l'hai iniziata?
Si tratta di una delle migliori comedy in circolazione (and ever), quindi sicuramente tornerai da queste parti entusiasta :D

Dinamiteee

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 April 2013, 12:13:47 »
Io comunque l'ho iniziata! :D  è fantastica, i personaggi sono fantastici..sono già all'ultima puntata della terza stagione..e LI ADORO tutti :asd:
Da grande voglio essere come Leslie :asd:

(la prima serie non mi aveva esaltata..e stranamente neanche i personaggi mi avevano colpita positivamente più di tanto..ma sono solo 6 episodi...mentre poi diventa sempre meglio! :ciao:)
Breaking Bad - Mr.Robot - The Walking Dead - The Killing - The Hour - Homeland - Hell On Wheels - Justified - Fringe - Peaky Blinders - It's Always Sunny in Philadelphia - Lost - That 70s Show - Parks and Recreation - Sons Of Anarchy - Vikings - Westworld - The Man in the High Castle - Game of Thrones - Stranger Things

Vilkas

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 April 2013, 12:40:19 »
La prima stagione non entusiasma mai nessuno - o quasi-, infatti io sono dell'opinione che

-bin-

• Annyong Bluth
  • my opponent is a liar and cannot be trusted
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 April 2013, 13:37:35 »
Da grande voglio essere come Leslie :asd:
io invece sin da subito voglio essere come April :D forse in parte già lo sono :look:

La prima stagione non entusiasma mai nessuno - o quasi-, infatti io sono dell'opinione che

sono d'accordo, e direi che anche

#TeamidoNerd
#GGiostrahAddicted