Autore Topic: [COMMENTI] Parenthood 6x13 - May God Bless and Keep You Always [SERIES FINALE]  (Letto 5321 volte)

cristinache

• The Todd
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

lifestyle

• The Todd
    • Mostra profilo
gran bel finale di serie
non me l'aspettavo proprio

pulce22

• Clara Oswald
  • "clear eyes full hearts... can't lose"
    • Mostra profilo

"May you always be courageous
Stand upright and be strong
And may you stay forever young"
« Ultima modifica: 2 February 2015, 01:25:26 da pulce22 »

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
le parole ormai sono superflue
è una serie che mi ha dato tanto (soprattutto per certe situazioni in cui mi sono molto identificato)

in questa stupenda ultima puntata c'è un'immagine (tra le tante) che mi piacerà ricordare come simbolo di questa serie...
bisogna sempre avere fiducia nelle persone anche quando tutto sembra andare male...perchè il momento di svolta è dietro l'angolo

Unknown Pleasures

michi_batt

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Ho iniziato a piangere dal minuto 5.
Grazie Katims per questo gioiello! Come qualcun altro ha detto prima di me, aspettavo con gioia l'arrivo di una nuova puntata perchè m idava tranquillità e nello stesso tempo mi sembrava di essere davvero anch'io parte della famiglia Braverman!

Bella ogni chiusura di storyline. E pazienza se alcuni le hanno trovate troppo sdolcinate: credo che in un periodo duro e triste come questo certe cose facciano bene al cuore!

Grazie immensamente al team traduttori: siete i migliori ragazzi!!!

E grazie a tutti voi che in questi 6 anni mi avete tenuto compagnia nelle varie boards con i vostri commenti. :ciamo:

fisherOTH

• Jonah Ryan
  • Everything, everyone, everywhere ends.
    • Mostra profilo
in questa stupenda ultima puntata c'è un'immagine (tra le tante) che mi piacerà ricordare come simbolo di questa serie...
bisogna sempre avere fiducia nelle persone anche quando tutto sembra andare male...perchè il momento di svolta è dietro l'angolo

Quanto ti  :quoto:  :zizi:
Quest'immagine racchiude tutti questi 6 anni di Parenthood. Max d'altronde è stato un po' il cuore della serie  :love:
« Ultima modifica: 2 February 2015, 14:06:27 da fisherOTH »

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
non riesco a pensare a un finale più perfetto per questa serie, proprio nel suo stile (e parlo proprio del buonismo e del tutti felici e contenti, la serie è sempre stata così nonostante i tempi duri, ma il messaggio che è passato è sempre quello)*
cmq emozioni a mille  :T_T: e mai avrei pensato quando l'ho iniziata a recuperare lo scorso anno (solo perchè mia sorella lo guardava) che l'avrei finito così...per me cmq il punto di forza sta nel cast, fatto di davvero buoni attori, mentre per il resto non sono stato sempre appassionato ed entusiasta, in ogni caso son contento del recupero fatto, questi ultimi episodi son stati senza prezzo

*aggiungo cmq che ogni tanto c'è bisogno di ste cose  :T_T: e io sono uno che critica sempre la gente tipo mia sorella ( :XD: ) che vuole vedere le cose solo che finiscono bene, perchè già la vita è na merd ecc..
« Ultima modifica: 2 February 2015, 14:16:02 da cuecadelacut »

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Magari commenterò nei prossimi giorni in maniera più lucida ma adesso dico soltanto che è stato bellissimo, che è stata una serie tv con i fiocchi finita in una maniera degna e non patetica. Come ha già detto qualcuno prima di me, ho sempre aspettato con ansia e voglia la puntata successiva, cosa che con la maggior parte delle altre serie tv non mi succede. Li ho amati tutti alla fine, anche quelli che in qualche occasione non mi sono piaciuti. Si ride, si piange, si soffre, si gioca, si ama...ogni famiglia ha i suoi problemi...ma la voglia di continuare e non arrendersi è l'antidoto per tutto. Le cose non vanno sempre come vogliamo, come abbiamo desiderato, si incontrano ostacoli, ma in qualche modo tutto si risolve. Max, Amber e Sarah li ho amati/odiati ma alla fine sono quelli che ricorderò di più.

treshume

• The Todd
    • Mostra profilo
Bene, ora però datemi un nuovo family drama perché io sono già in manco  -.-'
questa è capitata a fagiuolo dopo brother and sister....e mo? che famo?
chi sa se arriva qualcosa del genere sugli schermi prossimamente? ditemi di si vi prego  :T_T:

Audrey_

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Ho finito proprio adesso di vedere questo meraviglioso episodio finale ed ora mi trovo a dover piangere e singhiozzare in silenzio per non svegliare nessuno. :T_T:
Tutto perfetto, tutto giusto, è finito così come doveva finire...e sì,ci sarà stato anche tanto zucchero e buoni sentimenti, ma mi sento troppo coinvolta e legata a questa serie per poter criticare questo aspetto, che solitamente non apprezzo nelle altre serie. Nonostante tutto ciò che si potrebbe obiettare, non ho trovato nulla di davvero fuori posto, ogni storia ha trovato la sua conclusione, la chiusura del cerchio perfetta. E mi va pure bene che Joel, Julia e quattro figli aprano un pacco regalo sotto l'albero con un piccolo labrador dentro, l'apoteosi del buonismo alla Mulino bianco.
Ma Parenthood è stato così sempre, familiare, caloroso, di buoni sentimenti, con una morale...ma mai fastidioso o retorico( telefonare Seven Heaven).
Tornando indietro, potrei citare tante di quelle storyline che sono state condotte magistralmente dall'inizio alla fine( la malattia di Kristina, la crisi tra Joel e Julia, il terzo atto di Zeek e Camille, la prima mancata adozione di Joel e Julia, Hank e Max allo studio fotografico, per dirne qualcuna), potrei citare tanti personaggi che ho amato, così come tutte quelle volte che mi sentivo una Braverman anche io o che avrei voluto anche essere soltanto la babysitter di uno qualsiasi di quei bambini adorabili.
In silenzio, in punta di piedi, senza strafare, questo telefilm mi è entrato nel cuore. :love:
Certo, ci sono anche diverse cose che di Parenthood non mi sono piaciute( per esempio, la mancata coralità della prima metà di questa stagione, nonostante ne siano noti i motivi, o il soffermarsi su storyline inutili come quella di Ruby e la ex moglie di Hank.), ma che passano assolutamente in secondo piano, davanti alle sensazioni che provo in questo momento. :cry:
 Eh sì, il momento della morte di Zeek mi ha fatto aprire PESANTEMENTE i rubinetti, una delle scene che più temevo di vedere da quando hanno puntato sulla storyline della malattia. Pensavo da un po' a come l'avrebbero realizzata, quando sarebbe arrivato il momento...ma vederlo, quel momento, è stato davvero molto forte. :cry:

E ora basta, la smetto, dico solo che mi mancheranno terribilmente tutti :nu:
 Grazie a  Katims, grazie a tutti i traduttori che si occupavano di questa serie e a tutti coloro che hanno commentato le puntate in questi anni :love:
« Ultima modifica: 3 February 2015, 03:19:57 da Audrey_ »

❤ I'm watching: Shameless US, The Affair, Parenthood, New Girl, Modern Family,Suits, Hart of Dixie,Once Upon a Time, Rookie Blue, Glee, Happy Endings, Grey's Anatomy, The Mindy Project, Suburgatory, A to Z, Selfie, Graceland.

magaolimpia

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo

Pinkdrop

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
quoto con @minins e ringrazio anche io i traduttori per queste bellissime sei stagioni  :ciamo:

Quoto!  :cry: :cry: :cry:

Ps. Ma era Sam Beam aka Iron&Wine quello che canta alla fine?

dadilu

• Michael Scott
  • Happiness only real when shared
    • Mostra profilo
Quoto!  :cry: :cry: :cry:

Ps. Ma era Sam Beam aka Iron&Wine quello che canta alla fine?

Qui c'è la playlist completa (presa dalla pagina ufficiale di Parenthood)
Quindi si c'hai preso! :OOOKKK:

chiaretta86

• Una donna, un eprchè, una salsiccia: pelle fuori, maiala dentro
  • Alicia Florrick
  • SS Lazio 1900
    • Mostra profilo
ohmioddio finalmente ho visto il finale...
e finalmente una serie che finisce come dio comanda, ossia con lacrime in abboddanza, ma anche un gran bel sorriso  :T_T: :T_T: :D :D

è stato come dire addio ad una famiglia, un pò come mi sono sentita con brothers&sisters, con la differenza che il secondo non sono finita a terminarlo perchè oramai sentivo svanita la "magia", quel senso di famiglia che invece con i braverman on mi ha mai abbandonata  :love:

ovviamente calde lacrime per zeek, ma questa è la vita e non mi è dispiaciuto vedere un finale "scontato" ma corale e che soddisfacente...

tutto bello, mi mancheranno  :love:
grazie al team!!!

leodegrance

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
anche io (mai scritto... sorry) soddisfatta

più di tutto ho apprezzato la compiutezza della serie
magari non incontra i gusti di tutti, ma ogni cosa ha avuto il suo posto, sereno, nel finale di stagione
ho trovato la morte di Zeek "puntuale". Ho immediatamente detto "ha sentito che poteva andar via".
E' una serie che parla di quanto sia faticoso guadagnarsi la serenità di una famiglia, lasciandoti a pensare sulla tua stessa famiglia e su quanto lotti tu per questa serenità (discorso complesso... è notte... chiedo venia)
Lungi dall'avere alle spalle una famiglia così, di sicuro in molti di loro rivedo la famiglia a cui tendo.

Grazie per tanta leggerezza e affettività

e grazie ai bravissimi traduttori :ciao: