« Risposta #7 il: 16 July 2012, 12:11:06 »
mah, secondo me se Oz cala nelle ultime due stagioni parliamo di un calo minimo, appena evidente, dovuto più che altro alla perdita di un paio di personaggi di spessore (vedi Adebisi) e a qualche storia un pò meno interessante (con tutto il bene che voglio a Busmalis e Rebadow, nelle ultime due stagioni hanno decisamente troppo spazio....

), però il livello in generale resta alto, molto alto.
Dexter invece secondo me cala a picco. Le stagioni 1-2-4 sono di livello assoluto (ma comunque secondo me non raggiungono le vette della s04 di Oz), la 3 è in buona parte noiosa, le ultime 2 sono inguardabili (la sesta un pò meno della quinta).
Poi questione di gusti, magari tu non la pensi così, ma secondo me il paragone non regge perchè Oz subisce una lieve flessione (che ci può stare dopo 5-6 anni), mentre Dexter cade in picchiata verso il nulla più assoluto. Questa è la mia opinione.

Detto ciò, io ho finito Oz soltanto ieri e già mi manca..

« Ultima modifica: 16 July 2012, 12:16:42 da gianluca4444 »

A gabriel8877
piace questo post
Seguo: /
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)