Autore Topic: Quanto mi manca...  (Letto 2915 volte)

flavioti

• Don Draper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
Quanto mi manca...
« il: 23 April 2012, 22:53:36 »
forse oggi mi sono reso conto veramente di quando mi manca questa serie
tutte le storie fantastiche

ho i letto i nomi di qualche personaggio e mi sono andato a rivedere qualche scena epica

che serie fantastica..quante ce ne sono/sono state di così perfette? :bYe: :bYe: :bYe: :T_T: :T_T: :T_T:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
Re: Quanto mi manca...
« Risposta #1 il: 24 April 2012, 10:03:08 »
Poche, ovviamente. :T_T:

Grazie HBO :love:

firmato_bad

• Ragnar Lothbrok
  • Mastrorompicojoni , chi mi warna è uno stronzo :D
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 April 2012, 10:16:55 »
io la ho e mi sa che mi fo il rewatch , è passato qualche anno da allora...
Ontanìa mentali !!(Mistica Liana)
* firmato_badoglio è un adoratore dei thread inutili e delle tette grandi (cit)

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 April 2012, 11:09:31 »
io la sto rivedendo proprio in questi giorni. che dire, molto molto meglio di tanta roba nuova.
sempre attuale, cruda e emozionante. :zizi:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 June 2012, 00:01:47 »
E' veramente spettacolare!

Ed è un mese abbondante che ho una gran voglia di spararmi un rewatch, ma ho così tante cose nuove da vedere che non so come fare! XD

Anche se la voglia del rewatch è dovuta anche a un discorso di mia classifica personale! XD
Da quando ho visto Oz, ogni serie l'ho sempre considerata inferiore (mettendo però I Soprano primo posto sopra anche a Oz  :huhu: ), però con Breaking Bad e Dexter è nato il dubbio,vorrei rivederla anche per paragonarle a queste 2, per vedere come metterle in ordine dopo I Soprano.  :asd:
Poi qualche giorno fa ho visto un pò di scene random da tutte le stagioni,e mi sono troppo esaltato,che personaggioni che ci sono in questa serie!!! :metal:
"There are things in life bigger than love."

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

flavioti

• Don Draper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 June 2012, 17:12:45 »
Dexter è merda in confronto ad OZ dai...

scene ridicole come la maggior parte della quinta e sesta di dexter non le trovi mai in OZ

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 June 2012, 06:16:38 »
Mah,scene ridicole mica tanto...
Di certo hanno in comune che S5 e S6 sono inferiori alle loro precedenti stagioni (anche se di Dexter della S6 non sono nemmeno a metà e quindi devo ancora vedere), e come è successo in Dexter,è successo pure in Oz.
Poi beh, trovo che l'analisi,l'elaborazione,il modo e come prova i suoi sentimenti,insomma,tutto, del personaggio di Dexter,sia geniale e strutturato alla grande,ed è ciò che tiene a livelli altissimi il telefilm.
Poi beh è chiaro che reputo Oz un capolavoro ed è tra le mie top di serie preferite(fino a qualche mese fa l'ho sempre messa al secondo posto indiscusso), ma Dexter è di altissimo livello!

"I thought that I felt the grace of God. I thought He was calling me back. That wasn't God. That was just grief. An emptiness."

gianluca4444

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 July 2012, 12:11:06 »
mah, secondo me se Oz cala nelle ultime due stagioni parliamo di un calo minimo, appena evidente, dovuto più che altro alla perdita di un paio di personaggi di spessore (vedi Adebisi) e a qualche storia un pò meno interessante (con tutto il bene che voglio a Busmalis e Rebadow, nelle ultime due stagioni hanno decisamente troppo spazio.... :lol?:), però il livello in generale resta alto, molto alto.
Dexter invece secondo me cala a picco. Le stagioni 1-2-4 sono di livello assoluto (ma comunque secondo me non raggiungono le vette della s04 di Oz), la 3 è in buona parte noiosa, le ultime 2 sono inguardabili (la sesta un pò meno della quinta).
Poi questione di gusti, magari tu non la pensi così, ma secondo me il paragone non regge perchè Oz subisce una lieve flessione (che ci può stare dopo 5-6 anni), mentre Dexter cade in picchiata verso il nulla più assoluto. Questa è la mia opinione.  :asd:

Detto ciò, io ho finito Oz soltanto ieri e già mi manca.. :nu:
« Ultima modifica: 16 July 2012, 12:16:42 da gianluca4444 »
Seguo: /
Sto recuperando: Sons of Anarchy (s7), Treme (s4), Twin Peaks (s2), Mario (s2), Better call Saul (s1)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Mad Men (s7 pt 2), Game of Thrones (s5), Sherlock (s4), Parks and Recreation (s7), Louie (s5), Community (s6), Arrested Development (s4), Gomorra (s2)
Ho terminato: Breaking Bad, The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Luther, Caprica, Dexter, Prison Break, Fringe, Misfits, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 July 2012, 15:20:13 »
Sono di nuovo nel tunnel di oz! :XD: Stavo mettendo a posto alcune cose nel computer e, vedendo la cartella di oz con alcune scene che avevo usato per un video, ho cominciato senza pensarci a vederne una, poi un'altra, poi un'altra e sono finita a rivedermi metà prima stagione! :XD:
Troppo bella questa serie. :love:

emicad

• Claire Underwood
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 July 2012, 16:19:49 »
io sono a due puntate dalla fine del (secondo) rewatch.

kront

• Piper Chapman
  • Libertatis Sacra Fames
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 August 2012, 19:09:15 »
Dico anc'hio la mia in generale: superba fino alla 4° stagione, risibile la 5° e la 6°, però il finale mi ha convinto del tutto.
Se fosse durata due stagioni in meno o se, comunque, avessero evitato di sbrodolare per inerzia l'evoluzione dello show (come invece sembra) l'avrei messa tra le prime 3-4 di sempre. Ciò detto, resta il fatto che, in Oz, ho visto alcune delle migliori recitazioni e delle migliori caratterizzazioni che mi sia mai capitato di vedere in una serie tv.
"A human being should be able to change a diaper, plan an invasion, butcher a hog, conn a ship, design a building, write a sonnet, balance accounts, build a wall, set a bone, comfort the dying, take orders, give orders, cooperate, act alone, solve equations, analyze a new problem, pitch manure, program a computer, cook a tasty meal, fight efficiently, die gallantly. Specialization is for insects."
- Robert A. Heinlein -

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 August 2012, 21:19:11 »
oggi ho ordinato il cofanetto di tutta la serie completa a circa 40 euro (31.97 sterline).  :notbad:  :metal: :metal:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 August 2012, 05:25:10 »
oggi ho ordinato il cofanetto di tutta la serie completa a circa 40 euro (31.97 sterline).  :notbad:  :metal: :metal:
Il cofanetto...sai già mica se i sottotitoli ita ci sono per tutte le stagioni?  :ohoh: :scettico:

EDIT: Tra l'altro, a che PREZZONE l'hai trovato!?!?  :O.O: Cioè ci faccio caso ora dopo un pò ma  :XD: DVD di 6 stagioni con cofanetto davvero fantastico solo 40 euro!!! :aka:
« Ultima modifica: 25 August 2012, 10:42:01 da Monkey D. »

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 25 August 2012, 11:24:34 »
Il cofanetto...sai già mica se i sottotitoli ita ci sono per tutte le stagioni?  :ohoh: :scettico:

EDIT: Tra l'altro, a che PREZZONE l'hai trovato!?!?  :O.O: Cioè ci faccio caso ora dopo un pò ma  :XD: DVD di 6 stagioni con cofanetto davvero fantastico solo 40 euro!!! :aka:
dovrebbero esserci, però ti darò conferma quando mi arriva! Cmq sì per essere nuovo direi che è un prezzone davvero, anche perchè sarà un anno che lo tengo d'occhio e sotto i 50 euro non era mai sceso! :huhu: :riot:

Monkey D.

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 25 August 2012, 11:52:16 »
dovrebbero esserci, però ti darò conferma quando mi arriva! Cmq sì per essere nuovo direi che è un prezzone davvero, anche perchè sarà un anno che lo tengo d'occhio e sotto i 50 euro non era mai sceso! :huhu: :riot:
Perfetto!!
Sarebbe ottimo sapere che il cofanetto ha tutte le stagioni subbate...diventerebbe subito un mio obbiettivo da avere. *____*
Allora aspetto tue notizie quando ti arriva....grazie 1000! :OOOKKK: