Autore Topic: [COMMENTI] Outlander - Stagione 5  (Letto 1729 volte)

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander - Stagione 5
« il: 30 April 2020, 15:18:34 »
Qui possiamo commentare la quinta stagione indicando sotto spoiler l'episodio a cui si fa riferimento o gli eventuali riferimenti ai libri.
« Ultima modifica: 10 February 2021, 00:42:14 da NathanDrake83 »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Re: Topic unico commenti quinta stagione
« Risposta #1 il: 30 April 2020, 15:42:19 »
Sto cercando di centellinare gli episodi doppiati, ma ho comunque registrato su Sky quelli in lingua.

5X03

(clicca per mostrare/nascondere)

blablah

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 1 May 2020, 17:21:02 »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 May 2020, 11:12:38 »
Ma solo io ero convinta che le puntate fossero 13?  :1:
Già il season finale domenica prossima?  :aka:
Come immagino gli sceneggiatori con i libri della Gabaldon per questa stagione  :asd:
Hanno tagliato, preso, incollato, ritagliato, spostato, cestinato  :XD:
Per carità, Dio gliene renda merito, perché veramente la Gabaldon ha riempito quei libri di eventi e personaggi inutili all'inverosimile, ma in queste ultime due puntate non sapevo più dove fossi, avevo perso tutti i riferimenti del quinto libro  :asd:
« Ultima modifica: 3 May 2020, 13:00:10 da Tondelaya »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 May 2020, 13:28:39 »
Ma solo io ero convinta che le puntate fossero 13?  :1:
Già il season finale domenica prossima?  :aka:
Come immagino gli sceneggiatori con i libri della Gabaldon per questa stagione  :asd:
Hanno tagliato, preso, incollato, ritagliato, spostato, cestinato  :XD:
Per carità, Dio gliene renda merito, perché veramente la Gabaldon ha riempito quei libri di eventi e personaggi inutili all'inverosimile,

Purtroppo da questo libro in poi, almeno fino ai penultimi due, la cara Diana ha allungato il brodo in maniera indecente, e non nascondo che mi ha annoiata il più delle volte.

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 3 May 2020, 13:52:29 »
Purtroppo da questo libro in poi, almeno fino ai penultimi due, la cara Diana ha allungato il brodo in maniera indecente, e non nascondo che mi ha annoiata il più delle volte.

Idem, infatti anche per questo, pur avendoli letti solo tre anni fa, dei libri 5/6 (e pure un po' del 7) ricordo solo i fatti principali, ma non ricordo tutta quella ragnatela di eventi che ha costruito  :sooRy:

Manuela80

• Abed Nadir
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 3 May 2020, 15:18:23 »
Idem, infatti anche per questo, pur avendoli letti solo tre anni fa, dei libri 5/6 (e pure un po' del 7) ricordo solo i fatti principali, ma non ricordo tutta quella ragnatela di eventi che ha costruito  :sooRy:

Idem  -.-' e di tanti personaggi ultra secondari non ho più memoria (li ho letti anche tanti anni fa), quindi la serie tv, per certi versi, per me è una novità  :huhu:

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 5 May 2020, 20:16:56 »

E ora

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 May 2020, 15:32:00 »

Io lo dico dalla scorsa stagione, ma d'altronde con quel materiale  :huhu: pure un pezzo di carta proverebbe attrazione  :asd:
Devo dire che sono molto carini insieme e si avverte una certa tensione tra i due (che invece è totalmente assente con il marito  :doh:)
Ammetto di aver tifato per loro due pure un po' mentre leggevo i libri, non mi dispiaceva come coppia, avevano un loro perché. Però adoro il Roger dei libri e la loro storia :love:
Nella serie tv vince ovviamente Lord John, non c'è proprio partita.  :XD:

E ora

Forse non si ricorda neanche più lei quello che ha scritto  :XD:

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 May 2020, 11:54:01 »

All'anno prossimo, spero, pandemia permettendo!  :plause:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #10 il: 10 May 2020, 12:23:34 »
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Kimahri

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 May 2020, 20:56:06 »

All'anno prossimo, spero, pandemia permettendo!  :plause:

« Ultima modifica: 10 May 2020, 21:04:36 da Kimahri »

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 May 2020, 17:15:32 »
Che dire?

Grazie a tutti  :ciao:

Kimahri

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 May 2020, 18:47:02 »
Che dire?

Grazie a tutti  :ciao:

Sbaglio o la Gabaldon ha detto che sarà proprio l'ultima cosa che verrà spiegata nei libri? E l'ultimo libro.... quando uscirà?  :look:
P.S.: ho provato ad iniziare a leggere il primo e non ce l'ho fatta.... boh... non so perché l'ho trovato troppo pesante, quindi mi son detto che se devo leggerli tutti vaffanbrodo....

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 May 2020, 19:16:39 »
Il problema è che deve ancora uscire il PENULTIMO libro della serie, annunciato e rinviato svariate volte: "uscirà forse nel 2018", "no no, senz'altro nel 2019", "ok, sicuramente nel 2020", "oh, regà, basta chiedermi del libro DEVO ANCORA FINIRLO"  :interello: (lo ha detto sul serio che il libro non è ancora finito, pochi giorni fa...)

Poi, certo, il covid non ha aiutato, perché nell'impossibilità di fare una promozione in pompa magna, come da legittime aspettative dell'editore, adesso non uscirebbe manco una novella scritta da me.

Diciamo che il penultimo libro uscirà nel 2021 (un po' di ottimismo, via), se passano altri 6/7 anni o giù di lì per il successivo, direi che quasi ho più possibilità di andare prima in pensione e di godermelo come compagnia per il buen retiro  :XD:

Poi magari viene fuori che il gran mistero era una stupidaggine di proporzioni bibliche tipo che Frank aveva alzato troppo il gomito quella sera ed aveva avuto le visioni di corna future  :doh: