Autore Topic: Confonto serie e libri  (Letto 22548 volte)

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Confonto serie e libri
« Risposta #375 il: 3 November 2017, 09:15:10 »
Vista ieri finalmente. Le puntate che mi hanno fatto rotolare via le balle sono poche, nasi storti sì, smaronamento totale non spesso. Capisco che gli autori vogliano dire la loro e non fare gli scribacchini, ma questo no. Qua siamo ai livelli di Claire che manovrava per allontanare la povera Mary dal povero Alexander Randall. Passi Campbell
(clicca per mostrare/nascondere)
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

Stefib

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #376 il: 3 November 2017, 09:36:12 »
 :ciao:
Beh, devo dire che ho conosciuto Outlander dalla tv e ho preso in seguito i libri della Gabaldon.
Leggerli rigorosamente dopo è specie di meraviglioso approfondimento (e anche una consolazione per le fesserie, dalla seconda serie).
La prima serie direi se la gioca alla pari con il libro, finale a parte, molto credibili entrambi.
La seconda per niente, già lì ci sono dei cambiamenti stranissimi e disturbanti, come avete detto voi in precedenza. La reunion sciatta e incredibile, per dirne una, e via discorrendo, gli eventi sono molto più naturali nei libri.
Questa terza serie, dalla Claire sarta in poi è saltata, assolutamente incredibile. 

Ormai @arugami,  ho rotto gli ormeggi e sto andando avanti con i libri, tanto (spero vivamente di sbagliarmi, ma non credo) gli sceneggiatori hanno mandato tutto in vacca e non penso proprio che sapranno mettere in scena la seconda parte del libro  :shy:

Anzi, veramente tremo all'idea di quello che possono avere combinato, a questo punto   :cry:

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #377 il: 3 November 2017, 14:11:05 »
Il bello è che non ho letto prima il libro per non spoilerarmi i fatti  :O.O: ma dopo la 6 sono andata di corsa a leggerlo perchè l'atmosfera resa era veramente strana, fredda e la narrazione mi pareva totalmente stonata (uno su tutti quella storia assurda della rivelazione sul figlio mentre la madre di tua figlia ti sta raccontando per la prima volta di lei) e non in linea con il modo di raccontare della Gabaldon... e infatti, hanno preso dell'ottimo materiale e lo hanno buttato nel wc.
Non commento sulla 7, non trovo termini adeguati.  :nu:

Ecco, farei leggere questo post agli autori perché possono menarcela da qui all'eternità con la storia "The book is the book and the show is the show" ma se anche chi ha visto solo lo show (recuperando i libri in un secondo momento), ha avuto l'impressione che ci fosse qualcosa di strano, forse gli autori, anziché fare le divinità offese, dovrebbero cominciare a porsi un paio di domande.

Riguardo la prossima puntata

Ultima cosa: in tantissimi abbiamo trovato assolutamente poco credibile Claire che decide ad ogni costo di operare per salvargli la vita  l'uomo che aveva tentato di stuprarla ed ucciderla quattro secondi prima, facendole fare tutto il discorso sul medico, il giuramento bla bla bla. Voglio proprio sapere come spiegheranno gli autori dello show

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #378 il: 3 November 2017, 16:01:41 »
Matt ultimamente ha il sangue avvelenato, nella chat su twitter ( con il profilo degli scrittori) una gli ha scritto:mi sono piaciute tutte le puntate, perché nella 3x07 avete cambiato il carattere dei protagonisti? :asd:
Lui è andato su tutte le furie, dicendo che non accettava critiche mascherate da domande. :O.O:
Si, ho letto anche risposte peggiori  -.-' In questi giorni si sta superando...Si vede che in fondo sa di essere nel torto e invece di argomentare le loro scelte infelici, attacca anche chi scrive in modo educato e tranquillo. La cosa che mi ha più schifata è il nutrito stuolo di lecchini che inizia ad insultare il malcapitato di turno. Prima dicevano che accettavano le critiche costruttive, adesso invece la critica in sè è diventata mancanza di rispetto per il lavoro altrui  :O.O: In pratica possiamo scrivere solo lodi...Il politicamente corretto ha consumato lo già scarso cervello degli americani  :aka:

Riguardo la prossima puntata

Ultima cosa: in tantissimi abbiamo trovato assolutamente poco credibile Claire che decide ad ogni costo di operare per salvargli la vita  l'uomo che aveva tentato di stuprarla ed ucciderla quattro secondi prima, facendole fare tutto il discorso sul medico, il giuramento bla bla bla. Voglio proprio sapere come spiegheranno gli autori dello show

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #379 il: 3 November 2017, 16:38:06 »
Si, ho letto anche risposte peggiori  -.-' In questi giorni si sta superando...Si vede che in fondo sa di essere nel torto e invece di argomentare le loro scelte infelici, attacca anche chi scrive in modo educato e tranquillo. La cosa che mi ha più schifata è il nutrito stuolo di lecchini che inizia ad insultare il malcapitato di turno. Prima dicevano che accettavano le critiche costruttive, adesso invece la critica in sè è diventata mancanza di rispetto per il lavoro altrui  :O.O: In pratica possiamo scrivere solo lodi...Il politicamente corretto ha consumato lo già scarso cervello degli americani  :aka:

Ormai sono presi dal delirio di onnipotenza. La cosa che mi fa morire dal ridere sono i lecchini, sono gli stessi che creano le magliette "be kind" per sostenere la ragazza di Sam e poi aggrediscono chi espone educatamente le sue idee sulle scelte autoriali.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #380 il: 3 November 2017, 17:07:49 »
La cosa che mi fa morire dal ridere sono i lecchini, sono gli stessi che creano le magliette "be kind" per sostenere la ragazza di Sam e poi aggrediscono chi espone educatamente le sue idee sulle scelte autoriali.

Quello che mi chiedo è: ma a 'sta gente cosa ne viene in tasca a fare i lecchini con la produzione, gli autori e tutto il cucuzzaro?

Ricevono qualche percentuale sui guadagni della serie??

Vengono scritturati come autori per le prossime stagioni???

Ottengono di trascorrere una serata romantica con Sam???? :ohoh:

Perché se così fosse...LETTORI, ROMPIMAROON5 SIETE IL MALEEEEE  :asd:

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #381 il: 3 November 2017, 17:42:26 »
No no, io gli insulti li voglio tutti. Rendono l'idea della profondità della loro separazione on quei venti anni!!
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

marc_arashi

• Jerry Gergich
  • Leave one wolf alive and the sheep are never safe.
    • Mostra profilo
« Risposta #382 il: 5 November 2017, 12:25:17 »
Serie che seguo/ho seguito: Game of Thrones, Outlander, Poldark, Vikings, Westworld, Master of Sex, Desperate Housewives, SDOAGC, The Tudors, Scrubs, Downton Abbey, Chuck, Hart of Dixie, Veronica Mars, Greek, The White Queen, Buffy, The Crimson Petal and the White.
A tempo perso: The Big Bang Theory, Modern Family, Family Guy, American Dad, 2 Broke Girls, New Girl, OITNB, Shameless US, Versailles, The Affair.
Abbandonate sul più bello (prima o poi le finirò...forse...): Dexter, Girls, Fringe, Boardwalk Empire, The Vampire Diaries, NCIS, Royal Pains, Nikita, Tween Peaks, Akward, Grey's Anatomy, Dr. House, OUAT.
Un po' di trash (perchè ogni tanto ci sta): PLL, Gossip Girl, Arrow, Teen Wolf.
To do: House of Cards, Sons of Anarchy, Breaking Bad, Homeland, Mr. Robot.

Winter is coming

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #383 il: 5 November 2017, 16:33:38 »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #384 il: 5 November 2017, 16:58:25 »
La 3x8 è una bella puntata  :zizi:
MA
Ci hanno privato di una delle scene più trash di tutta la saga   :aka: :aka:
« Ultima modifica: 5 November 2017, 17:06:00 da Walls »

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #385 il: 5 November 2017, 17:03:03 »
Io sono soddisfatta della 3x08! :zizi:

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #386 il: 5 November 2017, 21:02:52 »
Non ci credo ma...la puntata mi è piaciuta!!  :pirurì:

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #387 il: 6 November 2017, 03:06:19 »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #388 il: 6 November 2017, 11:55:25 »
Su Laoghaire
« Ultima modifica: 6 November 2017, 15:50:04 da Tondelaya »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #389 il: 6 November 2017, 14:11:04 »
In tutto ciò where is Fergus??? :ninja2: