Autore Topic: Confonto serie e libri  (Letto 23559 volte)

Buccina

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: Confonto serie e libri
« Risposta #315 il: 25 September 2017, 10:43:23 »
(clicca per mostrare/nascondere)

« Ultima modifica: 25 September 2017, 11:31:12 da BabyJenks »

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #316 il: 25 September 2017, 11:32:32 »
Attenzione a quando si inserisce lo spoiler, ad inserirlo per bene e con la descrizione giusta ;) (per aggiungere la descrizione allo spoiler, basta scrivere così:

Citazione
[SPOILER=descrizione][/SPOILER]

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 29 September 2017, 00:53:38 »

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
« Risposta #318 il: 2 October 2017, 20:33:43 »
@Misswho come ti dicevo nell'altro topic, nel libro,

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 2 October 2017, 21:11:28 »

Speravo anch'io la mettessero quella scena  :nu:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 3 October 2017, 10:34:22 »
Anch'io volevo quella scena e sarebbe stata significativa

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #321 il: 3 October 2017, 17:21:27 »
Il mio sospetto è che comunque Jamie abbia odiato BJ così fortemente anche perché in qualche modo è riuscito fargli provare qualcosa durante il loro amplesso rubato, insomma è vero che in qualche modo lui l'ha fatto per sopravvivenza, smettere di opporre resistenza intendo, ma è anche vero che alla fine ha goduto anche lui. Quindi ecco Jamie potrebbe magari essere un bisessuale... forse la Gabaldon ha cercato di dirci (anche) questo con questa scena del bacio. Non ce lo vedo Jamie a baciare LJ solo perché gli fa pena.
« Ultima modifica: 3 October 2017, 19:47:31 da BabyJenks »

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 3 October 2017, 19:08:12 »
Non so, mai pensato che Jamie abbia odiato Randall per avergli fatto provare qualcosa, ma piuttosto perché lo ha torturato. Non so se alcune risposte anatomiche possano essere automatiche e completamente opposte al nostro stato emotivo, ma non credo davvero che Jamie sia bisessuale. Credo per altro che abbiano disegnato un personaggio capace di grande altruismo ed é così che leggo quel bacio. A volte si vuol dare a qualcuno che amiamo quello che vuole anche se non lo amiamo allo stesso modo.

Post unito:  3 October 2017, 19:08:12
Non so, mai pensato che Jamie abbia odiato Randall per avergli fatto provare qualcosa, ma piuttosto perché lo ha torturato. Non so se alcune risposte anatomiche possano essere automatiche e completamente opposte al nostro stato emotivo, ma non credo davvero che Jamie sia bisessuale. Credo per altro che abbiano disegnato un personaggio capace di grande altruismo ed é così che leggo quel bacio. A volte si vuol dare a qualcuno che amiamo quello che vuole anche se non lo amiamo allo stesso modo.
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 3 October 2017, 19:28:58 »
Lo dice chiaramente che c'è stato un momento in cui ha provato,se non coinvolgimento, almeno piacere fisico.
Credo anche nella serie affronti il discorso con Claire, dicendo che il lato più orrido del suo essere stuprato non è stata una questione di forza ma di psicologia, e che l'ha costretto a fare l'amore con lui.
E che questo è proprio il motivo per cui l'esperienza gli è risultata così traumatizzante.

Marò la tristezza  :cry:

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 3 October 2017, 21:33:53 »
Un certo piacere fisico (non rileggo il primo libro da qualche anno) però scisso dal coinvolgimento emotivo, per questo non ho mai pensato a Jamie come un bisessuale :-) 
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 4 October 2017, 01:13:25 »
Jamie bisessuale?!?  :O.O:

Jamie veniva torturato e stuprato da ore. Ad un certo punto la sua mente inizia a cedere, tanto che inizia a vedere il volto di Claire che poi sfuma in quello di BJ. Il suo cervello cerca disperatamente un appiglio per mitigare la sofferenza, un po' come chi vede un'oasi nel deserto quando sta morendo di sete...BJ se ne accorge e inizia a parlargli di Claire, si scioglie i capelli, gli dice di pensare alla moglie e Jamie, nel disperato tentativo di non provare altro dolore, lo fa.
Un istante dopo realizza ciò che è successo e piomba nell'incubo  :cry: Non credo sia tanto la vergogna di aver provato piacere in un momento in cui era quasi in uno stato di trance, quanto il dramma di aver collegato Claire a BJ, di aver "insozzato" quello a cui teneva di più al mondo: il rapporto con la moglie.
Mica è un caso che ci facciano vedere come per mesi sia incapace di toccare la moglie senza che ad un certo punto non abbia un flash in cui c'è BJ lì con lui....
Jamie bisex...boh, ognuno ha la sua opinione ma leggendo certi commenti mi viene da chiedermi se guardiamo lo stesso telefilm.

Veniamo alla 304

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 4 October 2017, 13:57:55 »
No guarda nemmeno io concordo sulla tesi di un Jamie bisessuale, non la vedo così la cosa. Però è un fatto che ci sia stato anche un singolo momento, dovuto alla tortura e alla stanchezza un cui ha avuto un cedimento e ha provato,magari solo fisicamente, qualcosa. Ed è per questo che si strazia tanto.

Comunque sì la questione

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 4 October 2017, 14:36:09 »
Quello che mi preoccupa di questa terza stagione (che fino ad ora mi sta piacendo molto, salvo qualche sbavatura qua e là, tipo
è il fatto che restino 9 episodi per raccontare tutto il popò di roba che accade nel terzo libro. 

Secondo me taglieranno molto

Più in generale temo l'ammucchiata degli eventi come fu sulla 2x13...

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 4 October 2017, 15:23:53 »
No guarda nemmeno io concordo sulla tesi di un Jamie bisessuale, non la vedo così la cosa. Però è un fatto che ci sia stato anche un singolo momento, dovuto alla tortura e alla stanchezza un cui ha avuto un cedimento e ha provato,magari solo fisicamente, qualcosa. Ed è per questo che si strazia tanto.

Jamie è stato iniziato, suo malgrado e con la massima violenza possibile, ai "piaceri" del sesso omosex. Alla fine della fiera è riuscito anche ad avere un orgasmo, ok è stato un meccanismo di autodifesa e questo è più che chiaro, verissimo anche che ci è riuscito perché stava pensando a Claire, però, la stimolazione fisica deve aver giocato un qualche ruolo, perché insomma, non si riesce mica a venire sol col pensiero, tenendo poi conto che ehm lui era quello passivo. E' altrettanto chiaro che Jamie non andrà mai a cercare sesso da un uomo. Quello che volevo dire, ventilando l'ipotesi di bisessualità, è che l'esperienza che ha vissuto lo ha probabilmente reso aperto ad idee che prima non avrebbe nemmeno concepito. Ecco anche perché, probabilmente, gli è stato quasi "facile" offrirsi a LJ.

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 4 October 2017, 16:19:24 »