Autore Topic: Confonto serie e libri  (Letto 25946 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
Re: Confonto serie e libri
« Risposta #285 il: 11 July 2016, 12:31:17 »

Diana svela come abbia provato a far includere
(clicca per mostrare/nascondere)
nell'addio tra Jamie e Claire  :aka: :nu:
http://www.twitlonger.com/show/n_1sosqdg
..."ugliest wedding present ever"  :XD: questa donna è un mito  :metal:

Mah... Secondo me, quando un autore vende i diritti dei suoi libri per serie o film, dovrebbe aggiungere una postilla nel contratto, del genere "il copione deve essere approvato sempre da me, altrimenti vi attaccata al tram".  -.-'

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #286 il: 11 July 2016, 13:29:25 »
comunque su twitter stanno attaccando parecchio le scelte di questa seconda stagione, la cosa sta diventando surreale. Tra chi attacca, chi difende e chi pratica la tecnica contro il bullismo che mi ricorda tanto "adesso lo dico alla maestra" :doh:.
Ringrazio questo forum per potermi confrontare con persone mature senza nessuna mania di protagonismo.
E comunque c'è chi attacca Diana per aver svuotato il sacco sulla questione delle cicatrici -.-'

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #287 il: 11 July 2016, 15:02:19 »
La scusa del sono sposati quindi niente passione mi fa ridere, quindi secondo la loro logica una Claire cinquantenne in pre menopausa dovrebbe chiudere bottega :ninja2:
Se uno comunque legge bene i romanzi si accorge che più che le scene di sesso la Galbadon scrive dialoghi su di esso,che potrebbero essere messi senza far spogliare gli attori
:quoto: e non è detto che non sia così, Claire che chiude bottega intendo  :T_T:
Sacrosanta la tua osservazione. Quello che coinvolge il lettore/spettatore è il carico emotivo di quelle scene. Sono scritte in modo da non essere mai volgarmente esplicite e sono a tutti gli effetti un "momento di dialogo" tra i personaggi; che sia per le parole, per i gesti o per l'umore espresso in quel momento  :zizi: al lettore arrivano tutte le emozioni dei personaggi e sono sempre diverse  :love: da amore, passione a rabbia, sollievo, disperazione, conforto ecc... Ecco perchè, a differenza di tutti gli altri show prodotti, Outlander, sacrificando questo aspetto, ha perso tanta parte di ciò che aveva coinvolto il pubblico nella prima stagione  :nonono:
La scena che ho preferito di più nella scorsa stagione è stata quella della puntata 9, la riconciliazione dopo la punizione...E' stata una scena spinta? Certamente, ma non è quello che mi ha coinvolto, è stato il contesto. Lui che la ama e crede di averla persa per sempre ha un'espressione che non importa quante volte la veda, mi stringe il cuore. Lei che vedendo il dolore  e la paura di lui cede più che per passione per un chiaro sentimento che forse per la prima volta ammette a se stessa  :T_T: Il sollievo di Jamie quando lei gli posa una mano sul petto e gli dice "ma non lo voglio"  :love: poi la scena è stata molto esplicita ma se anche non si fosse visto un centimetro di pelle, le emozioni, quelle mi sarebbero arrivate comunque  :zizi: Ecco perchè chi etichetta come maniaco un fan che si lamenta di questo nella S2, sta mancando il punto secondo me  :look: Non siamo maniaci noi ma superficiali loro  -.-'

comunque su twitter stanno attaccando parecchio le scelte di questa seconda stagione, la cosa sta diventando surreale. Tra chi attacca, chi difende e chi pratica la tecnica contro il bullismo che mi ricorda tanto "adesso lo dico alla maestra" :doh:.
Ringrazio questo forum per potermi confrontare con persone mature senza nessuna mania di protagonismo.
E comunque c'è chi attacca Diana per aver svuotato il sacco sulla questione delle cicatrici -.-'
Lo avevate detto che il fandom americano è il peggiore e avevate ragione  :paura: Adesso ci si è messa pure la Davis rispondendo a Diana che non è vero quello che ha scritto  -.-' Ormai conosco abbastanza la Gabaldon da sapere che non solo è una donna intelligente ma anche una con pochi peli sulla lingua  :zizi: credo alla sua versione, non avrebbe proprio avuto motivo di inventarsi questa storia. Poteva tacere, è vero, però credo sia anche legittimo che se tu autrice pensi che abbiano fatto una vaccata in un punto cruciale della tua storia, lo dica. E' giusto che abbia voluto dire "guardate io ho scritto ben altro, con bel altro significato; ho provato ad arginare il danno ma quello che avete visto non è farina del mio sacco"...perchè avrebbe dovuto tacere? Lei non ha potere di veto sui copioni ma può sempre sputtanarli dopo  :huhu: magari in futuro la ascolteranno di più  :metal:
« Ultima modifica: 12 July 2016, 22:27:25 da aru84 »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #288 il: 11 July 2016, 17:25:49 »
Piccolissimo OT: la Davis è l'unica del team di produttori/sceneggiatori che non mi ha mai convinta, supera pure la sceneggiatrice che fuma l'erba puffa  :XD:
Condivido pienamente tutto quello che avete scritto :zizi:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
« Risposta #289 il: 11 July 2016, 18:13:50 »
Piccolissimo OT: la Davis è l'unica del team di produttori/sceneggiatori che non mi ha mai convinta, supera pure la sceneggiatrice che fuma l'erba puffa  :XD:
Condivido pienamente tutto quello che avete scritto :zizi:

E dire che si professa grande fan dei libri. E se non lo fosse stata? :XD:

There was an idea.

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #290 il: 11 July 2016, 19:37:45 »
E dire che si professa grande fan dei libri. E se non lo fosse stata? :XD:

Non oso immaginare che scempio sarebbe venuto fuori  :XD:
Lei, grande fan dei libri, e RDM, che ha sempre detto che sono i libri preferiti di sua moglie, quindi non sia mai faceva una brutta trasposizione rischiava il divorzio  :XD:, sono proprio quelli che secondo me di questi libri hanno capito meno di tutti  :XD:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #291 il: 13 July 2016, 13:44:01 »
Non sono riuscita a trattenermi neanche nel topic di commento alla puntata, ma so che qui posso andare a piede libero e niente..mi devo sfogare.  :XD:
Io non ce la posso proprio fare, ma gli fa così schifo seguire quello che ha scritto la Gabaldon?
Jamie è il protagonista maschile, ma per loro sembra solo un comprimario -.-
- Cosa c'entra Claire nell'uccisione di Dougal? Assolutamente niente! Jamie interviene per difenderla e uccide lo zio per sbaglio
- Chi dice di chiamare il bimbo Brian come suo padre? Jamie, non è un'idea di Claire
e potrei andare avanti perchè in questa stagione si sono lasciati prendere un pò troppo la mano..questi cambiamenti mi danno veramente fastidio, se Diana ha scritto determinate scene con Jamie ci sarà un motivo.  :wall:

Devo anche lamentarmi per la scena dei marchi. Ci hanno rotto i cosiddetti per 13 episodi con Bonnie Prince e il suo "mark me" e non inseriscono "Jamie I want you to mark me"? Non si fa.  :nonono:
Avessero tolto tutta la scena lo potevo capire, ma è una delle parti più belle del loro addio, altro che i pegni.
E che non mi vengano a dare le scuse che hanno dato a Diana, altro che sangue..bastava far intuire cosa stavano facendo e far vedere il marchio sulla mano di Claire nel 68..
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #292 il: 13 July 2016, 16:53:32 »

« Ultima modifica: 13 July 2016, 16:55:17 da one3hiller »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #293 il: 13 July 2016, 21:09:49 »

« Ultima modifica: 13 July 2016, 21:12:42 da Tondelaya »

BabyJenks

• *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
« Risposta #294 il: 14 July 2016, 11:44:12 »
Io capisco il discostarsi un po' dai libri. È normale, ci sono cose che in un libro funzionano, ma che poi magari non funzionano sullo schermo. Però certe scelte, in effetti, mi hanno lasciato un po' perplessa.

There was an idea.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] I libri di Outlander
« Risposta #295 il: 16 September 2017, 20:36:19 »

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Re: [COMMENTI] I libri di Outlander
« Risposta #296 il: 16 September 2017, 20:43:06 »
   ma io ho letto tutti i libri e so cosa gli succede, solo non capisco cosa vogliano fare nella serie.  :scettico:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #297 il: 16 September 2017, 20:57:23 »
infatti questo spoiler era dedicato a chi non ha letto i libri  ma è ansioso di saperne di più. A me non dispiacerebbe, se si discostassero dai libri.

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #298 il: 17 September 2017, 13:47:15 »
dipende da cosa vogliono fare, se devono farlo diventare Murtagh +Ducan non mi va bene. Come farlo rivedere per poi farlo morire random.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #299 il: 17 September 2017, 14:16:51 »
Ho spostato di qua ;)