Autore Topic: Confonto serie e libri  (Letto 26044 volte)

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: Confonto serie e libri
« Risposta #270 il: 9 July 2016, 13:36:15 »
Ed eccomi, dopo mesi di illazioni, confronti con il libro in mano, grandi delusioni posso trarre una parte delle mie conclusioni, per maggiore accuratezza aspetto i sub  :mafia:
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 9 July 2016, 13:53:16 da lupus infabula »

roberta1988

• Max Black
  • Marvel-Whovian- Je suis prest
    • Mostra profilo
« Risposta #271 il: 9 July 2016, 13:58:23 »
Spoiler 2x13
"Ho pregato tutto il tempo, mentre salivo quassù, ieri. Non perchè tu restassi con me: non lo ritevevo giusto. Ho pregato Dio perchè mi desse la forza di mandarti via.
Ho detto 'Signore, se non ho mai avuto coraggio in vita mia, prima d'ora, fa che c'è l'abbia adesso. Fa che io sia abbastanza coraggioso da non cadere in ginocchio e pregarla di restare.'
La cosa più difficile che io abbia mai fatto, Sassenach"

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 9 July 2016, 14:03:45 »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 10 July 2016, 09:41:45 »
Siamo arrivati al tanto atteso finale di stagione e sebbene non mi sia dispiaciuto totalmente, non mi è neanche piaciuto più di tanto. Sarà che le aspettative erano molto alte  :scettico:
Come avete già scritto voi, mancano scene fondamentali:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #274 il: 10 July 2016, 17:19:22 »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 10 July 2016, 17:52:25 »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 10 July 2016, 18:04:31 »
Per i commenti estasiati sui vari social, se si tratta di Twitter con il cast e i sceneggiatori taggati si tratta di lecchinaggio.  Sono un circolo di persone che ormai lecca da mesi tutti, per carità le opinioni sono liberissime anche qui abbiamo persone che amano questa stagione,  ma guarda caso se uno li fa qualche appunto ti attaccano come le maestrine. Fidati che anche su varie pagine facebook dove sono iscritta ci si lamenta eccome, critiche simili alle nostre .

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #277 il: 10 July 2016, 18:08:24 »
Ah, benissimo  -.-'
Anche su facebook in realtà ho letto solo commenti estasiati, ma c'è da dire che lo frequento molto poco, seguo solo due pagine su Outlander e può darsi che ho beccato solo quelli poco critici :zizi:

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 10 July 2016, 18:38:48 »
 :scettico: io e facebook non andiamo d'accordo dunque non so...su twitter ho letto moltissime lamentele, su tumblr poi...la morte  :rofl:
Il problema in generale è sempre come scrivono  :zizi: spesso condivido quelle opinioni ma altrettanto spesso la gente esagera nel dirle. Finchè parliamo tra noi va bene ma se scrivo ai produttori "la stagione fa schifo", "adatta 'sto c*zzo" ecc è chiaro che il tutto non è molto costruttivo. Ci sono gli idioti da ambo le parti  :zizi: perchè anche quelli che come leggono qualche appunto subito ti insultano o ti danno della maniaca non aiutano  :doh: Tanto è inutile girarci attorno: il problema di questa stagione è stato il "raffreddamento" tra Jamie e Claire, una sola protagonista anzichè la coppia e troppe poche puntate  :zizi:
Sono sempre un po' restia a lasciarmi alla critica libera su Outlander perchè ci vedo dietro un "amore" per lo show, un'attenzione ai dettagli, una voglia di accontentare i fans che ingentilisce il mio giudizio. Inoltre musica, set, costumi e attori sono sempre perfetti (con qualche eccezione  :cool:).

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #279 il: 10 July 2016, 18:47:20 »

:scettico: io e facebook non andiamo d'accordo dunque non so...su twitter ho letto moltissime lamentele, su tumblr poi...la morte  :rofl:
Il problema in generale è sempre come scrivono  :zizi: spesso condivido quelle opinioni ma altrettanto spesso la gente esagera nel dirle. Finchè parliamo tra noi va bene ma se scrivo ai produttori "la stagione fa schifo", "adatta 'sto c*zzo" ecc è chiaro che il tutto non è molto costruttivo. Ci sono gli idioti da ambo le parti  :zizi: perchè anche quelli che come leggono qualche appunto subito ti insultano o ti danno della maniaca non aiutano  :doh: Tanto è inutile girarci attorno: il problema di questa stagione è stato il "raffreddamento" tra Jamie e Claire, una sola protagonista anzichè la coppia e troppe poche puntate  :zizi:
Sono sempre un po' restia a lasciarmi alla critica libera su Outlander perchè ci vedo dietro un "amore" per lo show, un'attenzione ai dettagli, una voglia di accontentare i fans che ingentilisce il mio giudizio. Inoltre musica, set, costumi e attori sono sempre perfetti (con qualche eccezione  :cool:).
hai centrato il punto! Con educazione si va da ogni parte, il problema non è che molti volevano il libro pari pari ma un accenno si,  e come si parlava di intimità della coppia ti prendevano per maniaca. Il libro è tante cose ma la base di tutto è l'amore di una coppia, se uno mi dice il contrario non so quale libro abbia letto, outlander non è un harmony ma neanche un trattato di storia cone Diana o altri vogliono far credere.......

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 10 July 2016, 23:31:06 »
Il problema in generale è sempre come scrivono  :zizi: spesso condivido quelle opinioni ma altrettanto spesso la gente esagera nel dirle. Finchè parliamo tra noi va bene ma se scrivo ai produttori "la stagione fa schifo", "adatta 'sto c*zzo" ecc è chiaro che il tutto non è molto costruttivo. Ci sono gli idioti da ambo le parti  :zizi: perchè anche quelli che come leggono qualche appunto subito ti insultano o ti danno della maniaca non aiutano  :doh:

hai centrato il punto! Con educazione si va da ogni parte, il problema non è che molti volevano il libro pari pari ma un accenno si,  e come si parlava di intimità della coppia ti prendevano per maniaca.

Sono le famose legioni di imbecilli di Eco che sui social si sentono esperti di qualsiasi cosa e liberi di poter insultare le persone  -.-'
Purtroppo il problema è che queste creature non si rendono conto che dietro quegli account ci sono persone che hanno lavorato duramente per realizzare quello che noi vediamo come prodotto finale.
Anche noi abbiamo scherzato tra di noi sulla sceneggiatrice che fuma l'erba puffa  :asd: ma mai nessuno si è permesso di insultarla!
Sono d'accordo, con educazione e rispetto delle altrui opinioni è possibile costruire dialoghi costruttivi e critiche serie. È il motivo per cui scrivo su questa board e mi trovo molto bene con voi  :zizi:
il problema di questa stagione è stato il "raffreddamento" tra Jamie e Claire, una sola protagonista anzichè la coppia e troppe poche puntate  :zizi:

:quoto:
Seguo Outlander, al di là dell'amore per la serie di romanzi, perché è un'opera d'arte sotto tutti gli aspetti: recitazione, musica, scrittura e disegno/costumi raggiungono quasi sempre punte molto alte  :zizi:

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 11 July 2016, 03:59:08 »
hai centrato il punto! Con educazione si va da ogni parte, il problema non è che molti volevano il libro pari pari ma un accenno si,  e come si parlava di intimità della coppia ti prendevano per maniaca. Il libro è tante cose ma la base di tutto è l'amore di una coppia, se uno mi dice il contrario non so quale libro abbia letto, outlander non è un harmony ma neanche un trattato di storia cone Diana o altri vogliono far credere.......
:zizi: Devo dire che dalle varie interviste di Diana che ho letto, lei ha più volte ribadito che non scrive romanzi d'amore (come molta stampa ancora si ostina a dire) e che Outlander è essenzialmente la storia di come un matrimonio possa durare per 50 anni. L'elemento storico è presente e accurato ma il cuore della storia sono Jamie e Claire. Questo è anche quello che qualunque persona con un minimo di QI percepisce leggendo  :vecchio: Come dici tu: l'amore di una coppia  :zizi: ed è una storia bellissima per questo.
L'errore che hanno fatto quest'anno con lo show è stato quello di volerci vendere una storia che così non è  :doh: Outlander non è solo Claire! Io sono una donna e a vedere sempre lei che fa e disfà tutto provo anche fastidio. La bravura della Gabaldon sta nell'aver creato un'eroina forte senza aver dovuto metterle affianco l'uomo zerbino  :metal:
Moore & Co sembrano non aver afferrato il concetto  :suicidiosenzafronzoli:
A dirla tutta sono state la Davis e la Balfe a iniziare con la storia "in Outlander c'è molto di più che il sesso" svilendo i commenti di chi ne lamentava la carenza, poi sono arrivate le orde di lecchini e il resto è storia  -.-' Ovvio che Outlander non è solo sesso ma devo bermi la storia "adesso sono una coppia sposata quindi niente più scene bollenti"?  :rofl: Dai...siamo seri. Hanno tradito lo spirito di Outlander volendo a tutti i costi fare di Claire la sola protagonista  :nu:
Comunque tutta la faccenda resta un mistero  :ninja2: non servono chissà che sondaggi per capire che Jamie è il personaggio più amato...e Frank non lo vuole vedere nessuno  :zizi: La loro ostinazione/negazione mi perplime...

Post unito: 11 July 2016, 03:59:08
Diana svela come abbia provato a far includere
nell'addio tra Jamie e Claire  :aka: :nu:
http://www.twitlonger.com/show/n_1sosqdg
..."ugliest wedding present ever"  :XD: questa donna è un mito  :metal:
« Ultima modifica: 11 July 2016, 03:01:07 da aru84 »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 11 July 2016, 07:58:10 »
Sono proprio scuse campate in aria  -.-'

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 11 July 2016, 08:32:52 »
La scusa del sono sposati quindi niente passione mi fa ridere, quindi secondo la loro logica una Claire cinquantenne in pre menopausa dovrebbe chiudere bottega :ninja2: Secondo me hanno giocato a sorprendere con la stagione 1 e nella due hanno ritirato le corde, soprattutto con Claire le mancava la cintura di castità e via.  .....a pensare male uno ci azzecca. Se uno comunque legge bene i romanzi si accorge che più che le scene di sesso la Galbadon scrive dialoghi su di esso,che potrebbero essere messi senza far spogliare gli attori

harmony89

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #284 il: 11 July 2016, 12:28:51 »