Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 1x01 - Sassenach  (Letto 8623 volte)

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 1x01 - Sassenach
« Risposta #135 il: 17 March 2015, 19:26:52 »
Ho guardato questa serie senza mai aver letto un libro o altro a proposito. Ovviamente l'ho vista in lingua originale......beh in italiano perde veramente molto. Il primo episodio è vero che è un pò lento ma ha il suo perché, inizialmente la protagonista femminile non mi pareva molto adatta ma poi mi son dovuta smentire.
A me il tutto è sembrato molto curato, location splendide musica azzeccatissima. Insomma io son molto soddisfatta e stò fremendo per il secondo pezzo di stagione.

MissMarple

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 10 June 2015, 11:38:33 »
Ho visto il pilot, e l'episodio seguente, cercando di mettere da parte l'antico dilemma che provavo in libreria davanti ai romanzi di Gabaldon (sono o non sono harmony in costume?), viste le molte recensioni positive. Invece sono rimasta profondamente delusa: belli i paesaggi, la fotografia e la musica, ma le cose positive per me finiscono qui. L'onnipresente voce narrante é terribilmente fastidiosa, e per lo più inutile ("volevo disperatamente tornare a casa" ma va?? ), e tutto pare reggersi sul bel manzo biondo (e molto spesso semi nudo) che la protagonista incontra e aiuta ripetutamente: se il nocciolo del telefilm é "quando copuleranno la bella donzella e il dolce manzo, in barba al marito?" direi che non poggia proprio su basi solidissime. Che poi possa appassionare per carità, l'ormone vuole la sua parte (50 sfumature di grigio ha venduto 100 milioni di copie, così, per dire).

Insomma: per me il pilot (e la serie) é un enorme trashata che nasconde dietro presunte velleità storiche una banalissima storia d'amore.
Seguo:TWD/The Originals/Criminal Minds/Shameless Us/The 100/Call the midwife/American crime/Stranger things/The handmaid's tale/13/the OA/The crown/The end of the f***** world/Mindhunter/YOU/Sex education/The Umbrella academy/Big little lies/Vikings/American vandal/Good girls

Ho abbandonato: AHS/Grey's anat./The following/Luther/The mentalist/Hannibal/Under the dome/Orphan black/Wayward pines/True detective/Narcos/Daredevil/Outcast/HTGAWM/Bates motel+il viale dei(numerosi)pilot infranti

Ho finito (spesso con grande tristezza):Mad men/Breaking Bad/E.r/Desperate housewives/ Lost/Everwood/Nip&Tuck/Dexter/The O.C/Veronica Mars/Dawson's Creek/Joan of Arcadia/Merlin/Brothers and sister/Twin peaks/Fringe/Sex and the city/Dexter/Prison Break/Kyle xy/Boston public/Cold case/Judge Amy/Black mirror/House m.d/Squadra emergenza/Tru Calling/Gilmore Girls/Harper's Island/Heroes/I pilastri della terra/Mondo senza fine/In the flesh/Hemlock Grove/Olive Kitteridge/11.22.63/thirteen/TVD/Teen wolf/Sherlock/alias Grace/Retribution/Oz/Queer as folk/Ripper street/The Terror/Boardwalk emp./Manhunt Unab./GOT/Chernobyl/Misfits/WhenTSUs

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 10 June 2015, 20:45:04 »
Ho visto il pilot, e l'episodio seguente, cercando di mettere da parte l'antico dilemma che provavo in libreria davanti ai romanzi di Gabaldon (sono o non sono harmony in costume?), viste le molte recensioni positive. Invece sono rimasta profondamente delusa: belli i paesaggi, la fotografia e la musica, ma le cose positive per me finiscono qui. L'onnipresente voce narrante é terribilmente fastidiosa, e per lo più inutile ("volevo disperatamente tornare a casa" ma va?? ), e tutto pare reggersi sul bel manzo biondo (e molto spesso semi nudo) che la protagonista incontra e aiuta ripetutamente: se il nocciolo del telefilm é "quando copuleranno la bella donzella e il dolce manzo, in barba al marito?" direi che non poggia proprio su basi solidissime. Che poi possa appassionare per carità, l'ormone vuole la sua parte (50 sfumature di grigio ha venduto 100 milioni di copie, così, per dire).

Insomma: per me il pilot (e la serie) é un enorme trashata che nasconde dietro presunte velleità storiche una banalissima storia d'amore.

Rispetto il tuo parere personale ma mi permetto di dissentire su diversi punti... Non sto qui a dire ovviamente che i libri della Gabaldon siano da premio nobel, me ne guardo bene :XD: però ti assicuro che la serie (così come i libri) non vertono UNICAMENTE sulle scopate. Certo, ci sono, è innegabile, ma dopo aver letto 13 libri più 3 spinoff e aver cominciato il 17esimo libro, posso dirti che la serie è ben più profonda di tutto ciò. Poi oh, non devo convincerti di nulla, ma secondo me dovresti andare un po' avanti per giudicare veramente una serie con queste premesse.

Per quanto riguarda la parte storica invece dissentisco totalmente, la Gabaldon è una che quando scrive fa molte ricerche e questo aspetto io l'ho sempre apprezzato molto, nei suoi libri. Certo, che poi ci sia la parte romanzata è inevitabile, ma su questo punto Dianona è un mito!
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

ludlum

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 11 June 2015, 12:29:35 »
sarà che avevo un po sonno ma mi sono annoiato parecchio, guarderò la seconda puntata ma se è come la prima bye bye.
Poi la voce narrante, dopo mezz'ora diventa solo fastidiosa

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #139 il: 6 July 2017, 23:41:38 »
Iniziato questo primo recupero estivo, sulla carta per trama mi piaceva.
Belli i costumi, ambientazioni e musica, mi è piaciuta anche lei voce narrante(proprio bella lei :1:), i primi 40 minuti però sono stati un po' soporiferi, scommetto che possono aver messo in difficoltà molte persone... i restanti 20 minuti nel passato mi hanno preso molto bene, spero si mantenga :prego:
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 29 September 2017, 15:10:43 »
Cominciata ieri.

Lo so che non è proprio il momento iniziale per cominciare una serie da 60 minuti a episodio, ma è da qualche periodo che Claire e Jamie mi capitano continuamente sotto mano, così come il primo libro della saga che, puntualmente rimetto sullo scaffale. Così, approfittando dell'influenza che mi da la scusa per non fare NULLA, sono arrivata alla puntata numero 8.

Dopo la prima parte introduttiva che due balls più balls non si può, arriviamo nel passato e amore fu. :love:

Proseguo la visione  :ciao:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City