Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 1x01 - Sassenach  (Letto 9079 volte)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
Re: Re: Outlander [Starz] [Drama/Historical/Sci-Fi]
« Risposta #75 il: 5 August 2014, 16:07:00 »
Insomma... da quello che leggo mi pare di capire che sarà una Serie dove si tromba, dove se le daranno come dei fabbri e toccherà curarli e dove ci sarà la giusta suspence e l'hype per l'episodio successivo.
Ok, non mi offendo, può andare anche così.  :XD:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

yelle

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 5 August 2014, 16:59:02 »
Ho visto che ci sono molti fan dei libri, non voglio offendere nessuno e ho espresso solo un parere.
per carità, a ognuno il suo! :XD:
mi fa piacere sapere che gli darai un'altra chance tanto da guardare un altro paio di episodi, ma se cerchi il mistero misterioso (e se non ti è piaciuta l'ambientazione storica) mi sa che Outlander non fa per te :zizi:

Insomma... da quello che leggo mi pare di capire che sarà una Serie dove si tromba, dove se le daranno come dei fabbri e toccherà curarli e dove ci sarà la giusta suspence e l'hype per l'episodio successivo.
direi che il tuo riassunto è ottimo e non fa una grinza :XD:

memole85

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 5 August 2014, 17:14:25 »
E molto ha contribuito la presentazione qui su itasa:
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.
mamma mia e che è?

Guarderò un altro paio di puntate e poi decido... ma se ci saranno storie d'amore e cazzatielle del genere che preponderanno su tutto, la casso.
Voglio il misteriosissimo mistero misterioso.  :zizi:

:lol?:

vedete quando scrivo di una serie che punta soprattutto alle donne mi riferisco esattamente a questo. aggiungo che non bisogna vedere questo fatto con pregiudizio, ogni prodotto ha un target commerciale primario, ma questo non significa che Outlander non può andare oltre e conquistare pubblico in modo trasversale, d'altronde la serie sembra molto curata e la trama è appassionante

dire che punta alle donne non è metterlo nell'insieme degli young adult, o di un prodotto teen, quelli sono altri target... vedo che c'è un po' di confusione su questo  :asd: ho letto addirittura "è per le donne eh..allora è come Beautiful" :XD: magari i due insiemi di pubblico si possono sovrapporre marginalmente, ma anche qui siamo distanti. un pubblico femminile che legge Outlander non è speculare alle casalinghe su cui punta una soap(programmi che di solito vanno in onda la mattina presto in america...)
« Ultima modifica: 5 August 2014, 18:08:29 da memole85 »

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 5 August 2014, 17:27:37 »
Avete appena letto l'ultima lezione di Marketing della Copywriter memole85.
Fanno 85 Euro da pagare alla cassa, prima di uscire.  :XD: :XD: :XD:
L'intero incasso verrà devoluto in beneficenza ai poveri traduttori di sottotitoli di ITASA, cui toccherà stare a casa, niente vacanze, perchè altrimenti chi li traduce in questo periodo? :zizi:

Dai che scherzo! ;)
E' un modo sciocco tutto mio per dirti che ho apprezzato molto il pezzo scritto come presentazione per il pre-air.
Non mi warnare di nuovo (o far warnare dai tuoi colleghi), m'è bastata l'altra volta.  :plause:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

shakitalia

• Visitatore
« Risposta #79 il: 5 August 2014, 17:43:12 »
:lol?:

vedete quando scrivo di una serie che punta soprattutto alle donne mi riferisco esattamente a questo. aggiungo che non bisogna vedere questo fatto con pregiudizio, ogni prodotto ha un target commerciale primario, ma questo non significa che Outlander non può andare oltre e conquistare pubblico in modo trasversale, d'altronde la serie sembra molto curata e la trama è appassionante

dire che punta alle donne non è metterlo nell'insieme degli young adult, o di un prodotto teen, quelli sono altri target... vedo che c'è un po' di confusione su questo  :asd: ho letto addirittura "è per le donne eh..allora è come Beautiful" :XD: magari i due insiemi di pubblico si possono sovrapporre marginalmente, ma anche qui siamo distanti. un pubblico femminile che legge Outlander non è speculare alle casalinghe su cui punta una soap(programmi che di solito vanno in onda la mattina presto in america...)

:quoto:  :OOOKKK:

La strada è lunga....purtroppo molti programmi destinati a un pubblico prettamente femminile o che hanno una protagonista femminile vengono ancora "sminuiti" e non considerati accattivanti. La lezione impartita da Buffy non è ancora stata imparata da tutti! :P

esser

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 5 August 2014, 18:36:40 »
E molto ha contribuito la presentazione qui su itasa:
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.
mamma mia e che è?

Beh scritto cosi sembra davvero quella sorta di miniriassunto che solitamente si trova nella quarta di copertina dei libri harmony...

Comunque per me i romanzi si classificano come romanzi storici/d'avventura, succedono talmente tante cose che definirli romanzi d'amore/harmony è una bestemmia, giuro.

a parte che non voglio affatto sminuire chi legge collezione harmony et similia (se hanno un loro successo da decenni, evidentemente c'è un motivo...) però non si può neanche negare che finora I giudizi piu entusiastici al pilot li hanno dati principalmente le donne mentre qualche critica in piu è venuta dallo spettatore maschile. qualcosa vorrà pur dire, eh...

poi è chiaro, per ora ci si sta basando esclusivamente sul pilot e magari le puntate successive saranno meno sdolcinate e piu avventurose per cui personalmente mi riservo di dare un giudizio piu approfondito tra 3-4 puntate...

Altri qui hanno espresso la preoccupazione di ritrovarsi con una storia d'amore alla Harmony e sono stati rassicurati dai lettori che anche se la storia d'amore è importante, non è trattata come negli Harmony appunto o in Twilight. E io mi fido! :jolly:

c'è solo il piccolissimo dettaglio che non necessariamente I tf tratti da libri poi ne ricalcano fedelmente lo stile anche sul piccolo schermo. spesso la base di partenza è simile ma poi le trame televisive tendono a prendere una sorta di vita propria ed a distaccarsi dalla carta stampata, quasi sempre per seguire il gusto del pubblico. e se questo è tendenzialmente femminile beh, mi pare che ci sia poco altro da aggiungere...

Vashta Nerada

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 5 August 2014, 18:49:46 »

c'è solo il piccolissimo dettaglio che non necessariamente I tf tratti da libri poi ne ricalcano fedelmente lo stile anche sul piccolo schermo. spesso la base di partenza è simile ma poi le trame televisive tendono a prendere una sorta di vita propria ed a distaccarsi dalla carta stampata, quasi sempre per seguire il gusto del pubblico. e se questo è tendenzialmente femminile beh, mi pare che ci sia poco altro da aggiungere...

Certo, al momento abbiamo solo il pilot di cui parlare, potrebbe anche essere che nella serie la storia d'amore sarà al centro di tutto e la parte storica verrà messa in secondo piano e in questo caso io dico subito, da donna che non ha  assolutamente niente contro le storie d'amore, ci mancherebbe altro, che la cosa mi dispiacerebbe moltissimo  :nonono:
Sto guardando :   The Crown - Westworld - The Big Bang Theory -  Game Of Thrones  -  Doctor Who - Sherlock - Veep - Episodes - Black Sails -  Tutte le serie Marvel e DC...
Sto recuperando: Fringe -  Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - The West Wing...
Ho terminato: Star Trek - Angel - Buffy - Rome - Alias - Lost - Life On Mars - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Borgias - The Wire  - Eureka - Merlin - Spartacus - Warehouse 13 - Being Human UK - Mad Men - Parks And Recreation - Community - Sons Of Anarchy - The Good Wife - Downton Abbey -  Person Of Interest - ...
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death - The Hour - The Knick - Manhattan  - Hannibal...

librarian

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 5 August 2014, 18:58:41 »

io, da lettrice che ha apprezzato la saga ma poco sopporta troppo romanticume, spero proprio il contrario. che la volontà di raggiungere più pubblico possibile rendi al meglio la parte storico-avventurosa che è molto interessante e con colpi di scena per niente scontati

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 5 August 2014, 20:02:38 »
se siete andati un po' oltre la presentazione fatta dal mio collega nel panel, avete anche letto che lo stesso Moore spera che il pubblico possa essere più eterogeneo, pur essendoci la parte romance, non vuole dire che sia solo o quasi sempre quello, sono la prima che non la guarderei neanche per sbaglio  :XD: tanto dipende anche da come uno racconta la storia  :sooRy:

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #84 il: 5 August 2014, 21:55:16 »
(clicca per mostrare/nascondere)

per riassumere, promosso a pieni voti!   :metal:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 6 August 2014, 07:23:47 »
Ho smesso di guardarla quando la tipa ha raccontato ridacchiando dei gatti neri sgozzati e nessuno degli altri due si è minimamente indignato.
 :1:
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 6 August 2014, 07:32:05 »
Ma che telefilm hai visto?
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

Pegli

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 6 August 2014, 08:55:29 »
Ma che telefilm hai visto?

Ma proprio all'inzio dai... la tipa dell'albergo di Inverness...

Comunque l'avrei provato più che altro per curiosità... diciamo che è stato il "pretesto" per non affollare ulteriormente la mia ipercongestionata lista!!  :zizi:
"If the only thing keeping a person decent is the expectation of divine reward, then, brother, that person is a piece of shit"
True Detective

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #88 il: 6 August 2014, 09:53:36 »
Ma proprio all'inzio dai... la tipa dell'albergo di Inverness...

Comunque l'avrei provato più che altro per curiosità... diciamo che è stato il "pretesto" per non affollare ulteriormente la mia ipercongestionata lista!!  :zizi:

GALLO nero, non GATTO!!   :XD:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Clumsy_9

• Jonah Ryan
  • Lost in translation... and bellydance <3
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 95
« Risposta #89 il: 6 August 2014, 10:16:01 »
a parte che non voglio affatto sminuire chi legge collezione harmony et similia (se hanno un loro successo da decenni, evidentemente c'è un motivo...) però non si può neanche negare che finora I giudizi piu entusiastici al pilot li hanno dati principalmente le donne mentre qualche critica in piu è venuta dallo spettatore maschile. qualcosa vorrà pur dire, eh...

con la Gabaldon che gli sta col fiato sul collo mi sa che non avranno il coraggio di cambiare la storia, fidati  :asd: :asd: quella donna è diabolica tipo Martin!  :XD:

comunque da quello che ho visto le critiche sono rivolte alla prima parte perché troppo lenta... io che ho letto il libro invece l'ho apprezzata enormemente! Per questo credo che la distinzione da fare in questo caso sia tra le opinioni di chi ha già letto il libro (e quindi sa già la storia e ha apprezzato tutti i dettagli inseriti in quella parte) e chi invece non lo ha letto (e giustamente vuole capire dove va a parare la storia) :zizi: :zizi:

GALLO nero, non GATTO!!   :XD:

Bravo, poveri micetti!  :rofl:

watching: OUTLANDER, The Big Bang Theory (s9), Game of Thrones (s5), New Girl (s2), Once Upon A Time (s2), Spartacus (s3)
series I loved: Sons of Anarchy, One Tree Hill, The IT Crowd, Friends, Gilmore Girls, How I Met Your Mother

translating: Turn (s02), The Blacklist (s3)Brooklyn Nine-Nine (s3), Bomb Girls(s1-2, movie), Do No Harm (s1)