Cioè, io avrei letto i libri negli ultimi mesi ma, CCiuro, non ho alcuna memoria di questa Gayle. Mi chiedo solo questo: con ventordicimila personaggi che la Gabaldon d'ora in avanti inserirà nei suoi libri, c'era proprio la stringente necessità di fare un casting (annunciato pure con squilli di trombe) su un personaggio che, mi sembra di capire dai vostri ricordi migliori dei miei, reciterà sì e no per trentacinque secondi netti?
Su Lizzie (che un suo ruolo nell'economia del racconto, invece ce l'avrà, se non altro perché in buona fede sarà la causa del gigantesco equivoco alla base del primo traumatico incontro Jamie/Roger), effettivamente nel libro è proprio una bambina, ma l'immagine dell'attrice mi dà l'impressione che, con buoni accorgimenti in sede di trucco, potranno farla apparire ancor più giovane di quanto non sia già per poi continuare ad impiegarla nel ruolo anche quando, iniziando a crescere, attirerà l'attenzione di più di un fanciullo
Per gli altri casting, da patita di Lord of the Rings, mi fa particolarmente piacere rivedere Billy Boyd (Pipino!!)
Segnalo, invece, per gli orfani di Dougal MacKenzie, alias Graham McTavish, che quest'ultimo è stato avvistato nella 3x03 di Colony, serie che ha per protagonista quell'uomo brutto brutto di nome Josh Holloway. Dougal, torna!! Anche solo per ricordare a Claire che nei libri non sei stato ammazzato pure da lei