Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross  (Letto 611 volte)

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1796
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross
« il: 17 February 2020, 14:40:41 »
È già passato un anno dalla fine della quarta stagione?  :aka:
Sembra ieri che commentavamo i vari scempi  :asd:
Questa nuova stagione non è iniziata tanto male (o magari è passato troppo tempo da quando ho letto il libro e quindi mi sfuggono un po' di cose), anzi, la puntata è stata piuttosto piacevole. Roger a parte, ovviamente. Non lo supererò mai, è un trauma troppo grande il suo casting  :XD:
Lord John presente alle nozze  :love:  È sempre una gioia vederlo  :love:
(clicca per mostrare/nascondere)
Parrucche migliorate, abiti discreti.
Per un pelo non ci scappava la tonsillectomia, ma sono certa che la vedremo in futuro  :asd:
Lizzie ha già puntato il cacciatore  :huhu:
Murtagh temo farà una brutta fine  :zizi:
È una piccolezza, ma
(clicca per mostrare/nascondere)
Carina la cerimonia di giuramento finale, anche se me la aspettavo un po' più là e sinceramente mi immaginavo qualcosa di più solenne, croce compresa  :sooRy:
In ogni caso, non male come inizio  :zizi:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Owlie

  • The Todd
  • Post: 197
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross
« Risposta #1 il: 20 February 2020, 11:55:03 »
Outlander is back!!

Mi è piaciuto? Non mi è piaciuto?
La sensazione è la stessa di quelle reunion con i vecchi amici: magari non tutto è perfetto, però c'è il piacere di ritrovarsi, quindi va bene così (PER ORA :ninja2:)

In un unico episodio hanno sforbiciato almeno 300-400 pagine del libro della Gabaldon, ma non lo ritengo necessariamente un male visto che The Fiery Cross in diversi punti è leggerissimamente prolisso. Ma giusto un po', eh  :distratto:

Carino il matrimonio Bri-Roger e colpo bassissimo l'alternanza con le immagini del matrimonio Claire-Jamie a ricordarci LA puntata per eccellenza di tutta la serie  :cry: Devo dire però che il rinnovo delle promesse sotto voce tra i due protagonisti mi è sembrato un po' artefatto. Ma è una sensazione che si è estesa anche ad altre scene intime Jamie-Claire  :eha:

Ma veniamo a LUI: LORD JOHN  :love: :love: :love:
(clicca per mostrare/nascondere)
Per un attimo ho sperato di vederlo ubriaco a bestia che comincia a molestare un rosso a caso  :lol?:

Non poteva mancare Jocasta a congratularsi con i novelli sposi e soprattutto con la nipote per la scelta del coniuge
via Imgflip Meme Generator
Mi ha fatto piacere vedere che hanno ripreso dal libro il dialogo diciamo, ehm, aperto tra Jocasta e Roger con chiosa finale di lui sul nobile utilizzo che la zietta poteva fare del suo denaro  :lol?:
La Kennedy è sempre strepitosa, sia messo agli atti.

Mi convince sempre meno la storyline di Murtagh soprattutto ora che ho capito che
(clicca per mostrare/nascondere)
In ogni caso avrei preso il suddetto Murtagh a randellate quando non ha fatto una piega di fronte a Jocasta che lo informava della proposta di matrimonio ricevuta da Innes. E lei c'è rimasta di emmenthal, comprensibilmente.

La scena della croce di fuoco non è stata male anche se mi ha fatto rotolare il momento in cui Jamie "chiama" a sé Roger con gesti e sguardo e lui cerca di fare lo gnorri, come quando a scuola il prof chiedeva se c'erano volontari per l'interrogazione  :lol?:

Stranamente Claire abbastanza ai margini in questo episodio ma NON mi "preoccupo", sicuramente recupereremo il minutaggio perduto con qualche intervento splatter o superpoteri vari.
Intanto abbiamo scoperto in questa 5x01 che SuperClaire sa pure ricamare come una Singer e acconcia i capelli che manco Jean Louis David ai tempi d'oro.
(in compenso Jamie fa dei bouquet che levateve tutti).

Alla prossima  :ciao:



« Ultima modifica: 20 February 2020, 11:57:02 da Owlie »

michi_batt

  • Melinda May
  • Post: 519
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross
« Risposta #2 il: 20 February 2020, 16:04:33 »
Outlander is back!!


(in compenso Jamie fa dei bouquet che levateve tutti).



Jamie novello Enzo Miccio! :lol?:

arugami

  • Melinda May
  • Post: 596
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross
« Risposta #3 il: 23 February 2020, 03:32:11 »
Ed anche quest'anno ci siamo  .pepepe
Un po' di considerazioni sparse di inizio stagione:
- l'arrangiamento della sigla è orribile  :aka: sembra un canto da chiesa  :interello:
- per quasi tutta la durata della puntata non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fossero brutte le parrucche di Jamie e Claire  :rofl: Lei con questo fintissimo effetto di ciocchettine sfumate solo sul davanti, tutte ben distanziate. Lui con i capelli bianchi e tirati sulle tempie mentre il resto sembra davvero un parrucchino posticcio  :suicidiosenzafronzoli: Bocciati su tutta la linea  :buu:
E queste erano le belle novità; il fatto che Roger con quella coda di cavallo sia ancora più inguardabile del solito non è una notizia  :cool:
Veniamo alla puntata: mi ha intrattenuta, fatto fare qualche risata (anche se non era lo scopo della scena  :asd:) e fatto rivedere subito Lord John  :love: Già solo per questo promossa  :cool:
Qualcuno un giorno dovrà spiegarmi come in pochissimi mesi (a giudicare da Jemmy) ci ritroviamo Jamie come una sorta di nuovo capoclan con villone e paesani annessi  :OOOKKK: Ma non facciamoci troppe domande che si rischia di doversi dare delle risposte  :lol?:
La preparazione al matrimonio da parte di Brianna è stata molto dolce  :love: Quella di Roger...vabbè  :jolly: Già Jamie ti schifa per ottime ragioni  :asd: non riesci a farti la barba da solo e in un momento che dovrebbe essere di imbarazzo e con Jamie che tiene una lama sulla tua gola, ti metti a fare l'elenco di tutte le cose che non sai fare...
Jamie:

Tragicomico quando Roger ringrazia Jamie per la casa, Jamie sorridente che fa il finto modesto e Roger "sai, si potrebbe aggiungere una mansarda..."
Jamie:
Scopriamo che Tryon ha iniziato a maturare dei dubbi circa l'impegno di Jamie a catturare Murtagh... Anzi, è convinto di essere stato male informato dall'inizio

Adesso Murtagh, con la svolta presa dalla trama, non lo vedo bene per niente  :paura:
Jocasta sempre the best  :pirurì:
Non mi è piaciuta la scelta di far vedere il "ricordo" della S1 durante il matrimonio. Bastavano gli sguardi di Jamie e Claire a farci capire che stavano ricordando il loro momento; mostrare proprio la scena, non lo so...Non mi è piaciuto  :look: Così come non ho particolarmente apprezzato il montaggio di tutte le varie coppie la notte delle nozze. Tutti tranne John naturalmente  :cons:
Volendo guardare il bicchiere mezzo pieno però, questo ha impedito che concentrassero il minutaggio solo sui novelli sposi (ma non erano già sposati?  :distratto:) perchè per me come coppia non funzionano sullo schermo, non c'è niente da fare  :nu: Temevo ci facessero vedere qualche scena imbarazzante (anche se la loro prima volta sarà difficile da battere come livello di disagio  :zizi:) invece si è messo a cantare...

Da ridere la scena del giuramento, con Roger che cerca di fare lo gnorry fino all'ultimo  :doh: Povero Jamie, adesso dovrà pure portarsi in guerra un tizio che non sa ancora farsi la barba da solo  :suicidiosenzafronzoli: Cioè... lo sottolineo: Jamie ha fatto in tempo a costruirsi una magione e lui non è riuscito ad imparare manco a radersi  :XD: Ci avevano ragione gli indiani che hanno fiutato subito la patacca  :cool:
Alla prossima puntata  :riot:

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3371
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross
« Risposta #4 il: 24 February 2020, 15:48:19 »
 :XD: :XD: :XD: :XD:

Manuela80

  • Abed Nadir
  • Post: 1528
  • Sesso: Femmina
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 5x01 - The Fiery Cross
« Risposta #5 il: 8 March 2020, 10:15:37 »
Il casting di Roger rimane qualcosa di indecifrabile. Purtroppo con la Skelton non c'è neanche la chimica che magari aiuterebbe. Che peccato, Roger è uno dei personaggi che preferisco nella saga.