Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope  (Letto 395 volte)

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1071
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« il: 13 January 2019, 17:27:08 »
Regole del topic:
  • usate il topic solo per commentare l'episodio (senza usare il tasto SPOILER)
  • è vietato parlare di versioni video
Per quanto qui non contemplato, fanno riferimento il regolamento di sezione e il regolamento generale (in aggiornamento...)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ma pure nel libro è così? che st'altra onza degna figlia di Claire ricatta Lord John per esser sposata? minacciando di scrivere a tutti che gli piacciono i fagiani invece dei passerotti?  :scettico:

lui è un santo con gli occhi foderati di prociutto marca Fraiser  :XD:

xò xchè non le ha raccontato che William è il fratello? tanto ormai si fa tutto in famiglia  :XD:

tutti confessano le proprie colpe e lei si permette di dire "non parlare di mio padre e l'onore"  :nu: o che lui ha tutte le colpe del mondo xchè quando è incazzat dice cose spiacevoli, e lei no  :nu:

 :+: W i selvaggi che di Signore in giro non se ne vedono proprio, a parte Jocasta

« Ultima modifica: 13 January 2019, 17:51:59 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

Methamorphose

  • Carrie Mathison
  • Post: 6789
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« Risposta #1 il: 13 January 2019, 17:33:27 »
Episodio proprio con l'acceleratore. Questa stagione alzato di più l'asticella che la scorsa stagione aveva abbassato un po' con le varie vicissitudini. Spero riescano a mantenere il mordente e la tensione nelle prossime due stagioni.
Ho trovato la parte di Murtagh verso la fine molto avvincente; Jocasta è la solita tipa rapida e pratica ma con Bree non si scherza e ho adorato La parte dove Jamie si mette in paragone con Frank.
Ho trovato la parte di John Grey in fase di accoppiamento con l'altro un pò inutile. Due secondi in meno alla scena di sesso gratuito non avrebbe fatto male, ma sono quisquilie. Ho notato che Marsali è sempre più simile alla madre negli atteggiamenti e nel comportamento, nonostante faccia quello che fa a fin di bene.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Una cosa che mi ha dato fastidio è comunque il contro bilanciamento di colpe da parte di Brianna nei confronti di Lizzie: mi sarei aspettato che desse anche a lei il 50% di colpe o perlomeno fosse arrabbiata con lei, nonostante tutto, invece di comprenderla, altrimenti avrebbe dovuto dare la stessa possibilità al padre.
« Ultima modifica: 14 January 2019, 13:12:02 da Methamorphose »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« Risposta #2 il: 13 January 2019, 18:33:49 »
Due dei miei personaggi preferiti sono stati presenti e già solo per questo potrei dire che l'episodio mi è piaciuto  :zizi:
Ogni volta che Lord John entra in una stanza la illumina  :love: La stessa cosa può dirsi per Jocasta  :zizi:
Ho adorato ogni loro momento scenico, ogni loro dialogo e devo dire che ho trovato molta più chimica tra David Berry e Sophie che tra quest'ultima e Rick  -.-' È vero che David Berry farebbe scintillare gli occhi pure a un'ameba, però io non me la sarei proprio presa se avessero modificato la trama e
(clicca per mostrare/nascondere)

Viscidi al punto giusto i pretendenti, le puntate ambientate a River Run si confermano essere le migliori   :zizi:
Fergus è completamente snaturato rispetto al libro comunque
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi sembra troppo mite e calmo...
Murtagh è ovviamente ricercato e adesso finirà al fresco grazie a Bonnet  :suicidiosenzafronzoli:
Roger - chissà come mai - è stato ritrovato dagli indiani e ha sempre più lividi, poveraccio  :nu:
Claire, Jaime e Ian continuano il loro pellegrinaggio nei boschi, ma hanno tempo di fare lunghe soste e di montare pure le tende per dormire. Tanto di cappello  :asd:
Mancano solo due episodi e c'è ancora il mondo da raccontare  :ninja2:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Owlie

  • The Todd
  • Post: 179
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« Risposta #3 il: 13 January 2019, 19:00:13 »
Due parole:
LORD JOHN  :love: :love: :love: :love:

Devo dire che il suo ingresso a River Run, bello come il sole, con quella giacca blu che da domani cercherò compulsivamente su Amazon, è stato uno dei momenti più alti di questa stagione. Uno splendore in ogni scena. Un sole.  :love:
Ho amato TUTTO. Dopo Jamie è il personaggio che preferisco (anche nei libri
(clicca per mostrare/nascondere)
) e prego tutti gli dèi antichi e nuovi che l'idea di fare uno spin off televisivo su di lui (quello letterario già c'è) non resti una chimera  :plause: :plause:. In questo periodo sto leggendo The Scottish Prisoner della Gabaldon, con protagonisti LJ e Jamie, e direi che potremmo benissimo iniziare da quello   :asd:

ma pure nel libro è così? che st'altra onza degna figlia di Claire ricatta Lord John per esser sposata? minacciando di scrivere a tutti che gli piacciono i fagiani invece dei passerotti?  :scettico:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma quanto mi piace la Kennedy nel ruolo della Zia Jocasta? È semplicemente perfetta. I dialoghi all'insegna del "patti chiari, amicizia lunga" tra lei e Brianna davvero ben riusciti.

Capitolo Wilmington. E mo' c'abbiamo un Bonnet arrestato e pure un Murtagh. E rischiano la forca entrambi. Bel risultato. E Jamie è lontano millemila miglia da lì.
A sto punto, direi che deve pensarci Fergus  :riot:
A proposito, pensavo che Marsali avesse avuto un rigurgito dei geni folli materni e volesse mandare il marito ad ammazzarsi con i Regolatori perché si sentisse un uomo con uno scopo, invece è stato solo uno stratagemma per farlo sentire utile e nel contempo consapevole dell'importanza del suo ruolo di marito e padre che non sono propriamente bruscolini. Certo, prima o poi toccherà risolvere pure la grana "lavoro", però. Comunque mi sono piaciuti  :hug:

E veniamo alla dolente nota di un episodio che nel complesso mi è piaciuto tanto. Eh sì, sempre lei, l'unica, ineffabile
CLAIRE FRASER
Tre quarti di puntata a fare la sostenuta con il marito (nonostante le suppliche di Tenerone-Ian) e poi...
"sono arrabbiata...ma non con te ma con..."
dillo, Claire, dillo!! Ce l'hai con te stessa!!
"Ce l'ho con il mondo"  :eha:
Niente, non ce la fa.
E continua a nominare FRANK  :?$%&:
E, boh, qualcosa continua a non quadrare, perché di fronte ad un Jamie con uno sguardo tristissimo (bravissimissimo Sam), lei non mi ha convinto neanche un po' né a parole, né a gesti. Io di fronte ad un Jamie con quello sguardo mi sarei liquefatta direttamente.

Sto per dire un'eresia ma ho visto molto più amore nelle parole, negli sguardi, nei sottintesi di Lord John verso Jamie piuttosto che da parte della moglie.
Jamie, scappa in Virginia, scappaaaaaa

Hanno inserito la lettera di Jamie a Brianna :love:
(clicca per mostrare/nascondere)

E abbiamo scoperto che alla fine quei cattivoni dei mohawk avevano solo bisogno con Roger di un compagno di giochi per fare lo schiaffo del soldato. E noi che c'eravamo tanto preoccupati...






lupus infabula

  • Molly Hooper
  • Post: 454
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« Risposta #4 il: 14 January 2019, 13:50:20 »
Ecco a voi uomini e donne Jocasta edition.

La nostra Bree deve destreggiarsi tra: un porcky pig che ansima al solo vederla, tra una semi-mummia che tra un pochino tirava fuori la frase cult " ciao fiore ti posso cogliere?", e uno che sogna Jesù e scoiattoli e che segretamente è gay e non vuole dirlo alla mamma . (signò i figli non dicono tutto a mammina soprattutto se giocano ad acchiapparello delle dispense)
In tutto questo scopriamo che ruolo ha lord J nella coppia, quindi sappiamo che con Jamie la cosa non era destinata in partenza.
Resa benissimo la dinamica Bree Lord J, e Bree ti capisco meglio un matrimonio in bianco con un gay ( pure manzo) che con quelli. Pensavo che la Bree della serie non avesse doti artistiche, per fortuna si...certo che se da bimba faceva quei disegni a scuola, quando era infuriata, Claire e Frank devono ringraziare per non essere stati chiamati dagli assistenti sociali.



Bree, come avevo immaginato, era infuriata con il padre per le parole che le aveva detto e Jamie era colpito dalle parole di Bree.
Claire come al solito pensa a se stessa, se Ian non parlava stava ancora lì a tenere il muso a Jamie.
Per fortuna ha rincuorato Jamie sulla figlia anche perché punto primo manco Claire era la prima scelta e secondo che quelle sono parole dette in un momento di rabbia ( Jamie Bree ti sarà anche nuova ma è uguale identica a te e tua sorella).
Noto che Claire/Caitriona ha deciso fino alla fine di avere la faccia da madam dolore, pare avere le coliche h24.

Marsalì è da sempre uno dei miei personaggi preferiti è in questa puntata si è rivelata appieno. Capisce il suo uomo e cerca di supportalo come può, inoltre non le manda tanto a dire al povero Murtagh.

Ora arriviamo al caro Richard...ma che male ha fatto alla produzione? Prima lo vestono con le braghe corte ora lo fanno vendere con gonnellino e perizoma sotto, ma poraccio ( lo so che storicamente era accurato ma porello sempre vestiti del cavolo). Per una doccia sexy di Richard citofonare thirteen. Comunque Roger finisce sempre in bei posti, questo posto sembra la versione malvagia di Takeshi Castle con mazzate più dure.

P.S. dimenticavo...per la storia intendo...non per altri fini...se non volete uscire le chiappe di Sam almeno quelle di Berry potevate mostrarle...

maria182

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Outlander 4x11 - If Not For Hope
« Risposta #5 il: 14 January 2019, 22:45:09 »
Povero il mio Jamie ,la freddezza di Claire nei suoi confronti è raggelante.
Le scene d'amore mi sembrano finte, scollegate da tutto il resto dell'episodio.
Le paroline dolci stonano terribilmente con il comportamento di Claire  , e non è la prima volta che succede.
Ogni tanto Claire va da lui e gli mostra un po' d'affetto, sembra che cerchi di riaccendere un fuoco che si è spento , lo fa quasi controvoglia.
Quel sant'uomo di John Grey ha salvato il sedere a Brianna, miss simpatia.
Marsali è dolce, non è come sua madre , lei e Fergus sono una bella coppia, quella che preferisco al momento.
Frank mi piaceva come personaggio, Tobias  Menzies è  uno dei miei attori preferiti , mi piaceva anche con i suoi difetti e proprio per questo ,preferirei che lo non lo dipingessero come un santo, inverosimilmente buono e irraggiungibile , rendendolo piatto.
« Ultima modifica: 14 January 2019, 23:07:32 da maria182 »