Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 4x06 - Blood of My Blood  (Letto 524 volte)

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander 4x06 - Blood of My Blood
« il: 9 December 2018, 19:46:54 »
finally insieme  :love: e ora William sa pure che Jemie è suo padre  :love:

insime sono stati proprio toccanti

lo è stato anche Lord John con il suo amore per Jemie :love: scippero di gran lunga di + loro  :XD: :love:

Claire la solita onza spocchiosa, che almeno si rinsavisce un pò alla fine

che colpa ne ha quel poverino della guerra in scozia? e che tu ti 6 dovuta separare da Jemie?

sto povero cristo l'ha sempre amato e mai avuto se non come amico, gli ha cresciuto e protetto suo figlio

e portare a vedere come s'era fatto William al padre è stata una cattiva idea? ma sei proprio una onzona ingiusta e meschina

Brianna non pervenuta manco nel finale x scoprir almeno dov'è finita
Charles Vane tuttalavita

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Outlander 4x06 - Blood of My Blood
« Risposta #1 il: 9 December 2018, 20:09:15 »
mi aspettavo che arrivasse Brianna sul finale, giusto per passare da un figlio all'altro... e invece niente. Brianna dove sei???   :paura:
Fantastici i Cherokee che trollano "devi pagare con il sangue" --> gli fa un taglietto sulla mano!  :XD:
:ciamo:

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 December 2018, 01:33:00 »
Sicuramente il mio episodio preferito di questa stagione, forse un po' lento in alcuni punti ma dopotutto era una puntata di relazioni umane e di risvolti psicologici (anche se comunque gli autori hanno voluto inserire un filo di azione con l'episodio degli indiani).

Diciamo pure che sarebbe stato tutto perfetto se non fosse stato per un piccolo impercettibile dettaglio:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma veniamo a lui: LORD JOHN  :love:
Ho amato tutto ciò che lo ha riguardato: dal primo incontro con Jamie, alla loro partita a scacchi (Ardsmuir  :love:), allo scambio con Murtagh (cui mancava solo la maglietta con su scritto "nel caso non si fosse capito, sono un regolatore"), al bellissimo dialogo con Claire con annesse gelosie reciproche. Abbiamo pure scoperto che a fisico non sta messo male neppure lui :huhu: il che non è fondamentale ma, come dire, fa bene allo spirito  :asd:

Capitolo William: ragazzino più somigliante a Jamie rispetto al precedente  e odiosetto il giusto (esattamente come nei libri), l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata la perenne espressione disgustata fatta con la boccuccia in avanti e il naso arricciato come fosse circondato da un esercito di puzzole. Davvero, quando Jamie lo accompagna alla latrina e lui fa quell'espressione per la prima volta, pensavo stesse per dire "che puzza, sir!"
Al di là di questo, mi sono commossa, e non poco, tutte le volte in cui Jamie lo guardava con gli occhi lucidi, per non parlare del saluto finale (*giratigiratigiratigirati....siiiiiii*  :cry: )

Capitolo Nuovo Anello: quindi davvero Jamie ha usato il candelabro per far forgiare un anello in sostituzione di quello rubato da Bonnet. Solo che...ehm Jamie...il candelabro saranno stati due o tre chili d'argento e l'anellino è piccino picciò, non è che Murtagh t'ha fatto la cresta sul metallo avanzato? Sai com'è, le rivoluzioni c'hanno i loro costi.

Chiudo con un appello: dov'è finita la "chimica" tra Claire/Caitriona e Jamie/Sam? Ne ho vista di più tra Jamie e Lord John (che sguardi carichi di elettricità tra i due  :shy:) che tra i due coniugi. La scena finale, per me, non aveva nulla della magia dei momenti Frasers della prima irripetibile stagione. Il dialogo sulle gocce di pioggia, poi, TREMENDO. Forse anche dover recitare certe battute non aiuta ma, in generale, non mi hanno trasmesso, e non è la prima volta, quel coinvolgimento che invece strabordava ai bei tempi che furono.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 December 2018, 10:42:34 »
Non mi aspettavo che in una serie del genere considerando le varie linee temporali (1940-1970 e poi il 1700 e passa) che si parlasse chiaramente di sentimenti omosessuali da parte di Lord John nei confronti di Jamie. Mi hanno sorpreso e meravigliato, nonostante abbia apprezzato Claire che parla del matrimonio con Frank in quei termini, dicendo che capisce benissimo cosa vuol dire voler bene all'altra persona e non poterle dare ciò che vuole o merita.
Credo che con questa puntata abbiano voluto far capire chiaramente che ci hanno fatto vedere tutta la vita di Claire e Jamie nel Nuovo Mondo e quindi dal prossimo passeranno a Brianna completamente,spero. :asd:
Non ho veramente compreso se William abbia capito che Jamie è suo padre o no, da come hanno parlato davanti agli indiani; certo è che non è un personaggio di passaggio, e mi sa che lo vedremo ancora, altrimenti farlo tornare non aveva senso. :XD:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 December 2018, 10:45:45 »
Puntata piacevole grazie ai due ospiti diretti in Virginia :love:
Non ho apprezzato alcuni cambiamenti rispetto al libro  -.-'
Oltre a quanto già scritto da @Owlie , per quanto mi riguarda, non capisco perché
Il casting del ragazzino è stato fatto sicuramente meglio di quello di Brianna: se solo avesse avuto un'espressione normale per tutta la durata dell'episodio  :doh: In ogni caso, somigliava un pochetto a Sam e

Mi hanno commossa i momenti tra Jaime e Willie  :cry: Quando lui ha urlato "è mio figlio" si è visto davvero che grande attore è Sam  :love:
Adoro Lord John e alla fine della puntata avrei detto a Jaime: "Va' con lui in Virginia e crescete Willie insieme" :tenero:

Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 December 2018, 13:39:20 »
Non ho veramente compreso se William abbia capito che Jamie è suo padre o no
Sicuramente no, avrà pensato che fosse un escamotage di Jamie/Mac per salvargli la vita ed infatti scatta in lui il senso di giustizia (oltre ad una dose di coraggio non indifferente) che gli fa dire rivolto agli indiani "lui non è mio padre, mi aveva avvertito dei rischi. E' colpa mia, dovete punire me" :cry:

Post unito: 10 December 2018, 13:39:20
Oltre a quanto già scritto da @Owlie , per quanto mi riguarda, non capisco perché
Adoro Lord John e alla fine della puntata avrei detto a Jaime: "Va' con lui in Virginia e crescete Willie insieme" :tenero:
Da quando LJ ha fatto la sua comparsa, è diventato anche per me il mio finale ideale.
E dài, Jamie, LJ c'ha pure il fisichetto. E ricordati che John più di una volta ti ha tirato fuori dai guai, a differenza di Claire che nei guai ci salta dentro con tutte le scarpette (con la zip).

Tra l'altro la Gabaldon, più di una volta ha espresso il suo desiderio di veder realizzato uno spin off su Lord John, a condizione che ci sia anche Jamie.
MA MAGARIIIII  :plause:

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 December 2018, 14:44:29 »
Il catfight tra Claire e Lord J è stato fenomenale :XD:, il povero Jhon poraccio prima friendzonato come al solito da Jamie e poi Claire gli ha svelato che i due hanno una figlia e indirettamente ricordato che almeno lei ha conosciuto Jamie carnalmente. Comunque stronza come al solito.
Ho temuto seriamente per Jhon quando arriva e trova Jamie che sega, con i capelli al vento, tutto sudato e la camicia aperta :distratto: :distratto:
William caruccio, ha ereditato il gatto morto in testa del padre e già da lì un sospetto gli sarebbe dovuto venire.
Commovente quando Jamie lo vede per la prima volta e non riconosciuto si deve presentare. Che William lo abbia riconosciuto in fondo è normale, sono passati 4 anni e anche se aveva solo sei anni Jamie era il suo centro del mondo. Perfettamente in linea che lo abbia riconosciuto per la parlata gaelica, penso che William abbia conosciuto pochi scozzesi e Jamie gli sia rimasto impresso anche per questo.

Murtagh inizia a rompere le balle, e pure questo andare contro Jamie -.-'
Non capisco che strada vogliano fargli prendere, oltretutto sa che Claire viene dal futuro che i nostri sanno come vanno a finire le cose e non ci mostrano quei momenti?
La mossa più intelligente sarebbe quella di un Jamie che tiene buono il governatore e Murtagh invece che lavora con i regolatori tenendo Jamie lontano da rappresaglie, tra otto anni o al momento giusto far passare Jamie dalla parte dei rivoltosi per stare dalla parte dei vincitori. Per come stanno le cose adesso Jamie sembra chiosare, e Murtagh spingere per una cosa che avverrà solo tra molti anni...il primo rischia di trovarsi dalla parte sbagliata e il secondo rischiare di non arrivarci neanche.
Poi continuo a non capire questo volersi trovare in mezzo a una nuova guerra, ma ok :meh:

E anche in questa puntata gli indiani rappresentati benissimo -.-' -.-' -.-'

Chiudo con un appello: dov'è finita la "chimica" tra Claire/Caitriona e Jamie/Sam? Ne ho vista di più tra Jamie e Lord John (che sguardi carichi di elettricità tra i due  :shy:) che tra i due coniugi. La scena finale, per me, non aveva nulla della magia dei momenti Frasers della prima irripetibile stagione. Il dialogo sulle gocce di pioggia, poi, TREMENDO. Forse anche dover recitare certe battute non aiuta ma, in generale, non mi hanno trasmesso, e non è la prima volta, quel coinvolgimento che invece strabordava ai bei tempi che furono.

Il discorso nella vasca è stato agghiacciante, senza capo ne coda. La passione tra i due zero, baci dati a stampo e ringraziamo che la Balfe abbia uscito le tette che ultimamente le teneva incollate a lenzuoli vari. Come il sedere di Sam missing da sei puntate, poi a me la scena finale chiusa così a nero sembra troncata a metà.

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 December 2018, 15:33:11 »

Potrebbe essere plausibile, però viene meno proprio una coerenza di fondo: in questa stagione ogni scena mostrata dopo i titoli di apertura veniva ripresa e messa in scena nella puntata: il cervo che brucia, la bambola untrice, ecc.
Pensavo che anche in questo caso sarebbe andata così perché
ma ovviamente ogni tanto decidono di cambiare modus operandi  -.-'
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Patty23

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 December 2018, 16:31:20 »
Puntata molto piacevole, è stata un po' lenta ma in alcuni punti a me mi ha commossa :cry:  .. splendida la recitazione di Sam soprattutto quando si trova con il ragazzo , rende molto bene il dolore di non potersi palesare come il vero padre ma lo si vede suo malgrado orgoglioso per l'educazione che comunque gli sta impartendo LJ.  Continuo a non capire perchè Caitriona si e Sam no!  :?$%&:

Citazione
Citazione da: Methamorphose - Oggi alle 10:42:34
Non ho veramente compreso se William abbia capito che Jamie è suo padre o no
Sicuramente no, avrà pensato che fosse un escamotage di Jamie/Mac per salvargli la vita ed infatti scatta in lui il senso di giustizia (oltre ad una dose di coraggio non indifferente) che gli fa dire rivolto agli indiani "lui non è mio padre, mi aveva avvertito dei rischi. E' colpa mia, dovete punire me" :cry:

Anch'io penso sicuramente di no. William pensa che Jaime si sia offerto in maniera coraggiosa per preservare un ragazzo da una punizione terribilmente severa e perchè amico del padre, non dimentichiamo che LJ è stato a sua volta un valoroso soldato e come tale ha educato Willie con principi come la lealtà, il coraggio e la giustizia.
Anche se trovo che gli sceneggiatori stavolta abbiano fatto un lavoro più fine e sottile... quando Willie riconosce Jaime (e secondo me è giusto così perchè il ragazzo lo ha vissuto per anni ogni giorno, ed era abbastanza grande quando è andato via , e non sono passati così tanti anni da cambiarne la fisionomia, quindi ha sbagliato la Gabaldon  :zizi:), gli ricorda il fatto che non si sia girato andando via da Helwater e quanto sia stato brutto, andando via Willie si gira più volte mettendo in risalto che forse ha percepito un legame che non comprende con Jaime e forse preparano la strada per un domani dove venga fuori la verità.

Citazione
Il catfight tra Claire e Lord J è stato fenomenale :XD:, il povero Jhon poraccio prima friendzonato come al solito da Jamie e poi Claire gli ha svelato che i due hanno una figlia e indirettamente ricordato che almeno lei ha conosciuto Jamie carnalmente.

Ho adorato!!!  :XD:
Cmq Jaime che sta segando un tronco con camicia aperta , sudato e scarmigliato già è tanto  :love: ma quando si aggiunge la visione celestiale dell'arrivo sorridente di LJ il quadro è completo!  :love:
Ma si.. mandiamoli a vivere insieme, Jaime , LJ e Willie a cui poi si aggiungerà Brianna quando arriva..
... e diamo un calcione nel didietro a quella presuntuosa di Claire!  :XD: :XD:

Claire con quella parrucca che ingrigisce sempre più e quello scialletto sulle spalle sembra mi nonna!!  :ninja2: ... ma ne vogliamo parlare che nella scena della vasca da bagno non ha più praticamente nessun capello bianco in testa?!  :eha: :XD:

Citazione
Capitolo Nuovo Anello: quindi davvero Jamie ha usato il candelabro per far forgiare un anello in sostituzione di quello rubato da Bonnet. Solo che...ehm Jamie...il candelabro saranno stati due o tre chili d'argento e l'anellino è piccino picciò, non è che Murtagh t'ha fatto la cresta sul metallo avanzato? Sai com'è, le rivoluzioni c'hanno i loro costi.
:XD: l' ho pensato pure io!  ... oppure Murtagh  quel mestiere non l'ha imparato granchè bene!!  :XD:

Citazione
Murtagh inizia a rompere le balle, e pure questo andare contro Jamie -.-'
Non capisco che strada vogliano fargli prendere, oltretutto sa che Claire viene dal futuro che i nostri sanno come vanno a finire le cose e non ci mostrano quei momenti?
Pure io non ho ben capito dove vogliano andare a parare con questa storia... tra l'altro come dici tu Murtagh sa benissimo da dove viene Claire non sarebbe normale che non chiedesse come andrà la situazione (tanto più che ha visto con i suoi occhi che di Culloden Claire sapeva veramente tutto), o non ne parli prima con Jaime.. non vorrei che per un periodo li mettessero contro..  -.-'

« Ultima modifica: 10 December 2018, 17:02:41 da Patty23 »

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 December 2018, 20:43:03 »
Jamie e John nella stessa scena dopo 5 secondi dall'inizio?! Non ero psicologicamente pronta

L'episodio che, neanche a dirlo, mi è piaciuto di più sinora  :love: e per una volta devo dare credito agli autori che hanno optato per un William che riconosce il suo stalliere  :pirurì: Mi è sembrata la cosa più ovvia del mondo, almeno giudicando secondo i miei parametri mnemonici  :lici:
In questi anni William non ha cambiato colore degli occhi  :jolly: Il casting non è stato male anche se condivido l'opinione di chi ha scritto sull'espressione perennemente "schifata" che aveva  :XD: In principio, quando Jamie lo stava accompagnando al "bagno chimico" ci poteva pure stare ma poi insomma  :jolly:
Naturalmente la nostra Klara sempre piacevolisssssima quando accusa John di essere una spia mandata dal governatore  :doh: Maledetta infame  :?$%&: Quello è una persona 1000 volte meglio di te  :riot: e infatti la CLASSE con cui le sorride e anzichè ribattere alle sue accuse le dice banalmente che se le danno fastidio possono sempre andarsene

Murtagh è venuto a sapere la verità su Willie e mi pare pure giusto :zizi: Bello che alla rivelazione la prima cosa che abbia chiesto non sia stata sulla madre ecc bensì "Ma Claire lo sa?"  :XD: No perchè, sai com'è, la donna dell'anno te lo potrebbe pure voler accoppare per gelosia  :1: In ogni caso si è prenotato per una seratina di gossip quando Jamie ha tempo  :XD:
Ho riso tantissimo quando Lord John si stava accomiatando e non si reggeva neanche in piedi  :doh: Ok la benzina che Jamie ti aveva servito la sera prima ma cavolo, lui e il nostro scozzese proprio due volpi  :doh: Niente paura, c'era la nostra super dottoressa a fare la diagnosi  -.-'
Il confronto John-Claire mi è piaciuto molto  :zizi: Lui l'ha sgamata subito la pochezza di Claire  :clap: Momento topico quando lei gli ha detto che non avrebbe mai potuto averlo e lui le ha confessato che se non lo ha avuto è stato solo perchè ha rifiutato l'offerta  :XD: L'esperienza di Laoghaire non le ha insegnato niente  :asd: Oh Claire, dillo pure a me che non potrò mai averlo, hai visto mai... :sooRy:
Veniamo al punto cruciale dell'episodio: Jamie e William  :love: Voto alle loro scene 10  :love: Come fa il papà figo Jamie non lo fa nessuno  :cool: Peccato che il ragazzino avesse giustamente per la testa la preoccupazione per le sorti del padre adottivo  :cry: Il momento con gli indiani è stato intenso anche se sapevo dalla lettura del libro che non sarebbe potuto succedere nulla di irreparabile ai due personaggi  :zizi:
Willie mi piace proprio  :cry: Ha la puzza sotto al naso ma si vede che è un ragazzino di sani principi e il suo abbraccio con Jamie mi ha commossa  :T_T: Jamie che nel mentre ipotizzava una traduzione delle parole dell'indiano...Secondo me ha detto qualcosa tipo "Certo che era solo un taglietto, per chi ci avete preso? Per dei selvaggi?"

Coooomunque il momento migliore di tutta la puntata è stato quando Jamie ha detto a  John "Lo hai cresciuto bene, sei un buon padre"

Mi ha commossa, così come il loro addio che, con William che si è voltato, è diventato più un arrivederci  :cry:
Ecco, per me l'episodio poteva finire qua. Invece no! Hanno voluto infilarci quella scena nonsense solo per poter far dare a Claire 'sto famigerato anello  :doh: A parte che col cavolo che Ellen avrebbe dato la sua benedizione  :sooRy: ma poi come avete giustamente detto, o Murtagh ha fatto l'affare dell'anno o quell'anello ha un peso specifico che mi piacerebbe indagare  :XD: così, per curiosità scientifica  :cool:
PS
Non ho commentato la candidatura della Balfe ai GG perchè ormai per me è una barzelletta ma dopo aver visto questo episodio, l'invisibilità di Sam agli occhi dell'establishment hollywoodiano mi è ancora più incomprensibile. Scrivo questa cosa qua perchè secondo me la mancanza di emozioni che le loro scene insieme hanno rispetto al passato (tipo questa finale della puntata), un po' credo dipenda anche dalla situazione che dopo 4 anni si è venuta a creare  :scettico: Sam e Cait saranno pure amici ma Sam è pur sempre un essere umano e di ingiustizie se ne sono viste parecchie in questi anni.
O forse è soltanto che mi sta talmente sulle @ @ Claire, da impedirmi di vedere quella chimica esplosiva che avevano nella S1  :XD: Tutto è possibile  :asd:
« Ultima modifica: 15 December 2018, 02:31:24 da arugami »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 December 2018, 21:20:35 »
Hanno voluto infilarci quella scena nonsense solo per poter far dare a Claire 'sto famigerato anello  :doh: A parte che col cavolo che Ellen avrebbe dato la sua benedizione  :sooRy: ma poi come avete giustamente detto, o Murtagh ha fatto l'affare dell'anno o quell'anello ha un peso specifico che mi piacerebbe indagare  :XD: così, per curiosità scientifica  :cool:

Ma soprattutto, al di là del mistero di quanto è rimasto del candelabro  :XD:, per uno che ha imparato alla tenera età di cinquant'anni a lavorare il ferro e che se la cava appena con l'argento (parole sue, se non erro), tirare fuori quei ghirigori e addirittura l'incisione all'interno mi è sembrato poco credibile  :O.O:
Adesso voglio proprio vedere

Walls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 December 2018, 22:25:31 »
Non ho commentato per niente questa stagione,ma la sto seguendo e:

1)vedo che il disprezzo per Mrs.Fraser non accenna a diminuire  :ciamo:

2)Outlander è il mio nuovo Grey's anatomy. Na roba che sai nel profondo dovresti lasciare,ma il trash ti ha ormai incatenato

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 December 2018, 00:08:39 »
Adesso voglio proprio vedere
Ci ho pensato subito anch'io  :zizi: A rigor di logica dovrebbero aver modificato la storia in modo tale che
Non ho commentato per niente questa stagione,ma la sto seguendo e:

1)vedo che il disprezzo per Mrs.Fraser non accenna a diminuire  :ciamo:

Provo a spiegartela così: il disprezzo per Claire è come l'entropia  :cool: Non può diminuire e qualunque cosa lei faccia, aumenta  :truestory:
« Ultima modifica: 15 December 2018, 02:25:50 da arugami »