Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 4x04 - Common Ground  (Letto 488 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[COMMENTI] Outlander 4x04 - Common Ground
« il: 25 November 2018, 15:51:39 »

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x04 - Common Ground
« Risposta #1 il: 25 November 2018, 16:46:52 »
Puntata non male, devo dire. I cambiamenti rispetto al libro mi hanno convinta
(clicca per mostrare/nascondere)
Lasciano molto a desiderare, a mio parere, le ricostruzioni dei paesaggi: quando all'inizio Claire e Jaime ammirano il panorama i corsi d'acqua (fiume e cascata) sono fermi come in una cartolina :ohoh:
Da Jaime devono discendere per forza i fondatori dell'IKEA: in uno spazio di neanche 30 mq vuole mettere camino, letto, libreria, porta d'ingresso, disimpegno, forno, poltrona, ottomana, tavolo con almeno 12 sedie e magari pure la cuccia per Rollo  :asd:
Gli indiani mi hanno fatta ridere: al di là del fatto che essendo passati tre secoli è inevitabile che i loro tratti si siano ingentiliti (molto verosimile invece la guaritrice anziana), ma come li avevano conciati?  :O.O:
Non so decidermi se erano più trash loro o quelli del festival scozzese  :asd:
Gli abiti erano troppo colorati, per non parlare di quei drappi rossi  :suicidiosenzafronzoli:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 November 2018, 18:16:10 »
infatti puntata menopeggio delle altre  :XD: che avevano sempre lo stesso schema: 1 ombata e a fine puntata la tragedia

gli indiani sono molto + civili dell'uomo bianco  :XD:

e in men che non si dica sono molto + friendly e - subdoli dell'uomo bianco

togliete quello scopiattolo morto dalla testa di Jemie

la doctor rimette in piedi dopo 1 giorno un uomo tutto squarciato e con pure dei danni interni  :metal: è semp superClaire

Roger un pochino s'è ripreso dall'enorme scivolone d'aver dato della bottana a quella che vorresti now come tua futura moglie  :nu: ma non dirle della futura madre morta non è una buona idea

in compenso Brianna già è in Scozia maybe x raggiungere mammà

tutto il resto è noia, ma anche questo xò  :XD:

@Tondelaya mi hai fat morire con Jamie/Mr ikea  :XD: :XD:
Charles Vane tuttalavita

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 November 2018, 18:40:15 »
Ma io mi son accappottata con la storia dell'indiano orso, capisco tutto ma questa era una "cagata pazzesca" cit.
Poi notare come la lobby degli indiani sia meno influente di quella dei neri e dei gay, dobbiamo rappresentare gli indiani?
Ma si facciamoli subito incazzosi, tanto nessuno poi si offende.
Per il resto belli i discorsi Marsalì Claire, Claire Jamie sulla figlia, e la telefonata più awakard di sempre tra Bree e Roger.
Jamie uomo tuttofare.
Claire in una sola puntata ci ricorda che lei è "I'm a doctor" e adesso pure un cecchino.
Ora esce il foglio così a cazzum della morte dei due, dai messo apposta per accorciare i tempi e far sembrare Roger un povero scemo.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 November 2018, 20:56:56 »
Io sull'orso ci stavo credendo, davvero. :XD:
L'episodio è stato abbastanza scorrevole; certo, non mi aspettavo che già a fine episodio si sapesse che Brianna era tornata in Scozia per cercare di andare dalla madre. Ho apprezzato che Claire ora dedica qualche minuto a parlare di lei, altrimenti avrei pensato che se ne fregava altamente perché sta con il suo uomo.  :asd:
Certo, anche la chiacchierata tra lei e Marsali ha aiutato a motivare la preoccupazione della donna per la figlia. Gli indiani li ho trovati molto credibili, sia come "pericolosi vicini" sia come amici alla fine.
Una domanda sul libro: ma Brianna va nel passato senza sapere della "possibile" morte dei genitori? Perché, da come hanno montato le scene, sembra quasi che Fiona possa aver fatto la spia e averle raccontato dell'articolo di giornale di duecento anni prima.
Certo, quello che spero che spieghino, prima o poi, è la storia dei viaggiatori del tempo: cosa li porta ad essere idonei per attraversare le pietre? Posso capire una Brianna, figlia di due secoli differenti, ma è possibile che un'antenato della Beauchamp possa essere stato un viaggiatore del tempo? Mi auguro, a rigor di logica, che prima o poi ci diano una motivazione plausibile perché su altre domande in merito hanno dato risposte abbastanza credibili. :metal:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Patty23

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 November 2018, 22:10:51 »
La puntata non è stata male, scorreva abbastanza e degli eventi , pur cambiati dal libro, hanno dato un filo logico e piacevole.
Per il panorama finto di Fraser's Ridge, stile Hollywood anni '50, continuo a lamentarmi  possibile non riescano a fare di meglio? :scettico:

A me in realtà il cambio che han fatto della storia dell'orso non mi ha fatto impazzire ma capisco che forse è anche un pochino più realistico

Citazione
e meno dispendioso  :XD: :XD:

Le due indiane sono abbastanza credibili , per il resto degli indiani potrebbe valere il paragone con i Centurioni Romani a pagamento che fino a poco tempo fa stazionavano vicino al Colosseo . :asd:
Quando ho visto le misure della casa nuova ho pensato: ma non avevano già costruito il capanno??  :XD:

E del piatto di "fettine scelte" dal banco frigo del supermercato del villaggio più vicino , che Myers sta mettendo sul fuoco, ne vogliamo parlare??  :XD:

Brianna già in Scozia... non la stanno di certo mandando per le lunghe sul telefilm...qualcosa mi fa pensare che si dilungheranno su altro , tipo il secondo episodio  :suicidiosenzafronzoli:, nelle prossime puntate.

Citazione
Una domanda sul libro: ma Brianna va nel passato senza sapere della "possibile" morte dei genitori? Perché, da come hanno montato le scene, sembra quasi che Fiona possa aver fatto la spia e averle raccontato dell'articolo di giornale di duecento anni prima.

« Ultima modifica: 25 November 2018, 22:19:28 da Patty23 »

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 November 2018, 12:59:53 »
"She's a healer"

Se lo sento ripetere anche solo un'altra volta, rischio di diventare come Michael Douglas in Un giorno di ordinaria follia", davvero.

Detto ciò, la puntata è stata scorrevole ma la casualità con cui Roger, nel libro regalatogli da Brianna, si imbatte, toh e toh, proprio nella pagina che menziona il Fraser's Ridge, di cui, ma guarda un po' il caso, l'autrice ha addirittura una copia del passaggio di proprietà nonché una copia di una lettera (scritta da Marsali?) che menziona Jamie, Claire e tutto il cucuzzaro, mi è sembrata una forzaturissima. Passi per il contratto firmato con Tryon ma la lettera? E dài  :doh:

Comunque ad Outlander il girl power regna sovrano: non solo abbiamo Claire guaritrice, erborista, sarta, cecchino infallibile, arrotino e pure geometra ma anche Fiona che da vero segugio trova l'annuncio funebre dei Frasers, senza essere stata incaricata/interpellata da nessuno ma solo per aver captato i discorsi di Roger/Bree/Claire attraverso i muri. Apperò  :ninja2:

Ma solo io guardando Jamie:
- sgobbare come un mulo per costruire dal nulla una casa nuova di pacca
- affrontare l'orso umano (a proposito, se doveva venir fuori una fetecchia il combattimento con un orso vero, ben hanno fatto gli autori ad escogitare la soluzione adottata)
- trovarsi di fronte ad un esercito di nativi non esattamente pacifici (e vestiti solo Dio sa come)
- vedersi rubare tutte le provviste di cibo
ho pensato ad una sola cosa?

RIVER RUN

'A Jamie, ma chi te l'ha fatto fa'...

Comunque mi sembra che stiano dando una bella accelerata alla storia

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 November 2018, 15:55:27 »
Ma solo io guardando Jamie:
- sgobbare come un mulo per costruire dal nulla una casa nuova di pacca
- affrontare l'orso umano (a proposito, se doveva venir fuori una fetecchia il combattimento con un orso vero, ben hanno fatto gli autori ad escogitare la soluzione adottata)
- trovarsi di fronte ad un esercito di nativi non esattamente pacifici (e vestiti solo Dio sa come)
- vedersi rubare tutte le provviste di cibo
ho pensato ad una sola cosa?

RIVER RUN

'A Jamie, ma chi te l'ha fatto fa'...

Comunque mi sembra che stiano dando una bella accelerata alla storia

Non sei la sola ad averlo pensato  :zizi:
Lo penso da quando ho letto il libro che ha fatto una cretinata a non accettare di diventare l'erede di River run  :doh:
Riguardo all'accelerata
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 November 2018, 22:54:57 »

Comunque ci hanno lasciato alla fine dell'episodio con due interrogativi interessanti: 1) il futuro di Brianna che Roger intuisce potrebbe essere nel passato; ma possibile che Brianna decida di viaggiare nel tempo solo per fare un saluto a mammà mollando tutto: la sua vita, i suoi studi e, mettiamoci pure, Roger? 2) la profezia della guaritrice indiana (a proposito, mi è piaciuta tantissimo la scelta dell'attrice), che riesce nell'impresa di lasciare senza parole Claire Beauchamp Randall Fraser: mi sa che la vera highlander è proprio lei  :lol?:

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 November 2018, 23:51:38 »
Se ne sono usciti con questa rivisitazione (eufemismo) che mi ha fatto ridere non poco  :jolly: Parlavo da sola dicendo "ma no,  ma dai, ma che è?  :XD:"  Comunque è stato divertente  :OOOKKK:
Puntata che ho trovato piacevole, sempre prendendo per buono il fatto che mi ha suscitato ilarità e non credo fosse lo scopo degli autori ma  :estica:
Si inizia già bene con Jamie che tutto felice firma il contratto col governatore  :interello: Seriamente...sarò pedante io ma che la questione della guerra sia stata bellamente dimenticata mi pare una grandissima str***ata  :sooRy: ma il nostro figaccione è tutto contento, convinto di aver fatto un affare  :OOOKKK:
Claire che grazie a Marsali si ricorda di avere una figlia  :meh: Si si, sei la madre dell'anno, tranqui
Ho apprezzato anche il momento in cui Jamie arriva trafelato al villaggio indiano, paura, ansia, 1000 menate sul non posso comunicare ecc e poi l'indiano attacca a parlare inglese  :rofl: In pratica fino a quel momento lo avevano preso allegramente per il culo

Capitolo Brianna\Roger
La fiera delle coincidenze  :doh: Quella che mi ha veramente sorpresa anche nel libro è stata Fiona, era a conoscenza di tutto  :O.O: Se Roger ha bisogno di una Fiona che lo illumini, Brianna invece ci arriva da sola e decide di partire. Del resto una volta che tu le hai detto dove i suoi si erano stabiliti, è ovvio e comprensibile che abbia iniziato a cercare ogni informazione possibile e che si sia imbattuta nella triste novella  :zizi: Adesso che accadrà? Riusciranno stavolta a cambiare il passato?   :ninja2: Io con la lettura sono all'inizio di Passione oltre il tempo quindi quasi in pari col telefilm; non so cosa accadrà ma devo ammettere che lì per lì ho pensato che l'articolo fosse un falso, una notizia inventata da Jamie per darsi alla macchia quando fosse scoppiata la guerra  :cool: Chissà se ho ragione, non mi spoilerate, voglio continuare a pensarlo intelligente ancora un po'  :asd:
« Ultima modifica: 28 November 2018, 08:08:31 da arugami »

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 9 December 2018, 21:14:57 »
La questione dei panorami in stile wallpaper del desktop mi inquieta e non poco  -.-'   :huhu:  potevano fare decisamente meglio.