Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride  (Letto 649 volte)

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride
« Risposta #15 il: 19 November 2018, 15:13:42 »
La costumista ha detto che erano quelli. Oh, beh, si vede che non li ha persi :XD:

Un miracolo  :XD:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Patty23

  • Clara Oswald
  • Post: 86
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride
« Risposta #16 il: 19 November 2018, 21:38:39 »
A me la puntata non è dispiaciuta in toto , sarà la febbre che mi affligge da due giorni, ad offuscare il mio giudizio! :XD:

Certo ci sono cose che mi hanno lasciato basita...
Citazione
Gli stivaletti di Claire con la zip? :O.O:
  :ninja2:

In realtà il fatto che abbiano condensato un po' gli avvenimenti a me non ha disturbato , ho pensato che le situazioni così come sono sul libro , trasposte in toto avrebbero annoiato non poco, però dovevano renderli un po' meglio questo è sicuro! Invece le hanno fatte apparire come situazioni che arrivano in maniera quasi casuale.
Quello che non capisco è perchè abbiano saltato alcune cose ...
(clicca per mostrare/nascondere)

Che poi a me non facciano impazzire Roger e Brianna nel contesto del telefilm dato che per me i due attori scelti non rendono per niente a quello che mi ero immaginata dal libro e per come vengano descritti è un altro problema.

Fate un monumento a Jocasta!!  :pirurì:
Il fatto che qualcuno riesca a dire le "quattro parole" giuste a Claire, me la fa diventare la mia beniamina :love:...perchè magari spingere il proprio marito a starsene tranquillo a River Run non era proprio una pessima idea!! .. perchè nel momento in cui decidono di rimanere in America lei già ben sapeva del problema schiavitù delle colonie.. quindi puoi benissimo chiedere a Jaime di tornare in Europa se non in Scozia , in Francia..invece lei vuole vivere nel paese dove ha già vissuto per venti anni, però cambiando città, e senza gli schiavi!!!  :XD: :wall:
Citazione
adesso hanno messo sopra la testa di Claire una parrucca sale e pepe che potrebbe pure essere compatibile con una donna che ha superato i cinquanta e non può far ricorso alla tinta, ma Jamie??? Sembra che abbia sempre 30 anni o poco più e vedendoli vicino sembra l'uno il toy boy dell'altra. Va bene che Jamie nella serie ha qualche anno in meno ma...qualche, mica 20
Altro tasto dolente !  .. sto parruccone di Claire che cambia numero di capelli bianchi ad una velocità impressionante!!  :asd: ... ora se lei avendo vissuto per tanto tempo nel ventesimo secolo appare sicuramente meno vecchia e sfruttata delle donne dell'epoca, vediamo di fare qualche cosa per i suoi capelli e per quelli di Jaime :XD:  non è possibile che lui non abbia nemmeno un capello bianco e qualche altro segno del tempo dopo la vita che ha fatto per anni! :asd:

lupus infabula

  • Molly Hooper
  • Post: 454
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride
« Risposta #17 il: 23 November 2018, 18:50:13 »

Partiamo da Roger e Bree, per la prima volta le loro interazioni mi hanno coinvolta.
Povero Roger che voleva fare le cose giuste e si è trovata una Bree confusa che voleva vivere. Nella discussione aveva ragione lei, pur amando Roger sentire uno che parte con matrimonio-casa-figli tutto in botto è destabilizzante.
Poi lei è scottata dalla sua famiglia, il povero Roger è andato sul pesantino ma Bree gliele ha cantate.
Mi hanno fatto pena tutti e due. Comunque il problema della coppia è nella recitazione di Sophie, uno stoccafisso rigido.

Lato settecento.
Ciao river run, con zia Jocasta un tantinello incazzata con Claire.
E ha ragione! In pratica il 70% delle sfighe di Jamie derivano da Claire e se è con le pezze al cul è grazie a lei.
Bello i due che parlano e riparlano su cosa vogliono, e per la prima volta qualcuno domanda a Jamie cosa voglia fare e come essere felice.
Per tutta la sua vita tutti si aspettavano che fosse un laird, che combattesse in questo caso lei gli ha chiesto cosa volesse fare.

Ma all'inteligentissima Claire nessuno ha mai spiegato che durante i tuoni e fulmini non bisogna stare sotto gli alberi?😂
Jamie non osare chiamare mai più stupido il povero Clarence...almeno quello è tornato da solo, se non fosse per il Casper in versione nativa tua moglie starebbe ancora a giocare per i boschi. :cool:
Poi notare la parte da tonno che hanno dato a Jamie che gira in tondo e alla vista di Claire con un teschio non muove un muscolo.
Claire delicatissima a vantare Frank padre :XD:
Se fossi in Bree chiederei i soldi indietro al ritrattista, li ha fatti strabici.  :XD:

Per la questione stivaletti con la zip, io sorvolo sul fatto che Claire li abbia portati ma seriamente la stilista ci vuol far credere che siano intatti dopo due anni?
Ricapitoliamo ha: oltrepassato le pietre, navigato, tuffata in mare, girato tra le mangrovie, finita in mezzo a una burrasca in mare e tanto altro per due anni e ancora reggono?
Boh, cerchi altre scuse.

big show

  • Jerry Gergich
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride
« Risposta #18 il: 25 November 2018, 16:27:51 »
Io non ci trovo nulla di strano se una nativa del ventesimo secolo, progressista, colta e intellettualmente stimolata trova aberrante la schiavitù tanto da non volercene assolutamente avere a che fare. Io nei suoi panni probabilmente farei lo stesso (ma riconosco di essere una persona molto drastica).
Il personaggio di Jocasta ovviamente non può minimamente comprendere; noi da casa invece sì e (per una volta) penso che non ci sia nulla da rimproverare a Claire.

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3043
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride
« Risposta #19 il: 6 December 2018, 19:20:21 »
Roger mi piaceva molto, finché non è arrivata questa puntata, ed in particolare il post-proposta. Una reazione scomposta e maligna, da vero maschilista, peraltro. E' stato proprio un co***one, perché insomma, tu questa non l'hai vista per mesi, le butti in faccia una proposta ansiogena e siccome lei non si getta adorante ai tuoi piedi la devi insultare? Ma vafffffffff. Comunque io lo devo ancora conoscere un uomo che rifiuterebbe una sdraiata gratis, il realismo nei rapporti uomo-donna non fa decisamente parte di questa serie  :XD:
Sul resto, che dire: il rapporto fra Claire e Jamie non mi emoziona più come un tempo, ed in fondo non ho mai perdonato all'autrice di averli fatti ritrovare solo a 50 anni. Le sfighe continuano a perseguitarli ed effettivamente fanno una scelta più balzana dell'altra. Cioè Jamie ha una moglie che viene dal futuro e conosce tutti gli eventi che verranno, potrebbe in breve tempo diventare il re del mondo, ma cosa fa? E' chiaro: si rifugia nella foresta a spaccarsi la schiena cercando contemporaneamente di evitare di essere sbranato dagli orsi ed ucciso dagli indiani e chissà che altro. Bah.
Spero che Bonnet muoia male.

Manuela80

  • Peggy Olson
  • Post: 1405
  • Sesso: Femmina
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 4x03 - The False Bride
« Risposta #20 il: 6 December 2018, 19:51:56 »
Cioè Jamie ha una moglie che viene dal futuro e conosce tutti gli eventi che verranno, potrebbe in breve tempo diventare il re del mondo, ma cosa fa? E' chiaro: si rifugia nella foresta a spaccarsi la schiena cercando contemporaneamente di evitare di essere sbranato dagli orsi ed ucciso dagli indiani e chissà che altro. Bah.


E dulcis in fundo, sta valutando l'idea di allearsi con quelli che saranno dalla parte sbagliata della storia, nella guerra d'indipendenza... mah! (e lui lo sa!)