Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 3x13 - Eye of the Storm (Season Finale)  (Letto 2567 volte)

mistecas

  • Jerry Gergich
  • Post: 30
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x13 - Eye of the Storm (Season Finale)
« Risposta #15 il: 11 December 2017, 22:54:24 »
Siamo arrivati all'ultimo episodio di una stagione nel complesso abbastanza deludente, almeno per me, Outlander ha intrapreso un viaggio che lo ha portato lontanissimo da dove era partito, in tutti i sensi  :zizi:  anche io avevo usato in precedenti commenti il termine telenovela, ovviamente in senso ironico, per fortuna il prodotto è di livello più alto, ma i contenuti dei romanzi della Gabaldon rappresentati sullo schermo hanno prodotto un po' quell'effetto lì, troppe coincidenze, troppe sfighe, troppi personaggi strani, troppi dialoghi al limite del ridicolo..  -.-' questa stagione mi ha regalato poche emozioni, sarà che certe storyline erano talmente inverosimili da non coinvolgere. Tra i nuovi personaggi ho amato Lord Jhon  :love:, lo avrei voluto vedere di più, mentre la coppia Fergus Fersali per ora mi coinvolge quanto quella formata da Roger Brianna  :interello: Questo ultimo episodio però, a dispetto di una prima parte così cosi, (la storia di Geillis è una di quelle che ho trovato al limite del ridicolo), si salva sul finale, a me è piaciuto il momento della tempesta e il naufragio, bella e ad effetto anche la scena sott'acqua, queste parti sottolineate da sola musica mi hanno finalmente fatto risentire quel brivido sulla schiena che mi è mancato in quasi tutta la stagione, bella anche la chiusura che si apre a nuovi orizzonti, speriamo meno sfigati dei precedenti!  :plause: Se dovessi fare un bilancio di questo terzo capitolo di Outlander, metterei al primo posto il quarto episodio: " The lost things", al secondo il tredicesimo episodio: "Eye of the Storm" e al terzo il decimo: " Heaven and Earth". Tra le cose da dimenticare metto senza ombra di dubbio quelle orrende parrucche indossate da Jamie e Claire, spero di non sognarmele la notte! :aka: :rofl: Tra i misteri che rimaranno c'è quello dell'elisir della giovinezza che sembra abbiano  scoperto un po' tutti, a parte Ian senior  :lol?: specialmente Jamie, che nell'ultimo episodio nella scena sulla nave, mentre si rasa una barba inesistente, sembrava il figlio di Claire  :rofl: Concludo ringraziando tutti per la compagnia, leggervi è sempre bello e ringrazio il team di itasa per il fantastico lavoro che fa tutto l'anno  :clap: A presto!
« Ultima modifica: 11 December 2017, 22:57:47 da mistecas »

Owlie

  • The Todd
  • Post: 179
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x13 - Eye of the Storm (Season Finale)
« Risposta #16 il: 11 December 2017, 23:09:35 »
Concordo anch'io sul fatto che sia stata una stagione di troppi alti e bassi.

Bene, anzi benissimo per me, tutta la prima parte in cui le story line di Claire e Jamie sono state separate. Con quella di Jamie infinitamente più coinvolgente ed interessante di quella di Claire. E infatti forse i miei episodi preferiti della stagione sono stati il 3x03 e il 3x04. Anzi, fosse stato per me avrei fatto due episodi ciascuno su Ardsmuir e Helwater.

Dalla reunion in poi, troppi cambiamenti rispetto al testo, troppe forzature, troppi tagli di scene splendide sul libro a beneficio di una versione di Claire - wonder woman che mi sembra abbia scontentato i più.

Tra le note positive il casting di alcuni personaggi, diciamo, di contorno alla storia, a mio parere piuttosto azzeccati, primo tra tutti Lord John (David Berry È LJ) ma anche il giovane Ian e pure il Fergus cresciuto (anche se, dall'inizio dell'affaire con Marsali sembra effettivamente una marionetta nelle mani della moglie e anche le performance dell'attore ne hanno risentito). Mi è piaciuto Mr. Willoughby che nella serie è un personaggio decisamente positivo, in contrasto con l'ambiguità di quello letterario. La storia con Margaret mi è sembrata più da romanzo d'appendice ma ci sta che abbiano alleggerito anche la storia di quest'ultima cui la Gabaldon aveva invece dato un vissuto più tragico.

Le non somiglianze dei figli di Jamie con il padre invece restano per me inaffrontabili  :ninja2:

Un voto complessivo alla stagione? Onestamente non sarei in grado di darlo perché per me una puntata da 8 e una da 4 non fanno una media del 6 ma restano sempre una puntata da 8 ed una 4, augh ho detto  :XD:


nanauccia

  • Abed Nadir
  • Post: 1525
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x13 - Eye of the Storm (Season Finale)
« Risposta #17 il: 14 December 2017, 23:53:42 »
Questa puntata non finiva più, giuro!!!

Mi dispiace dirlo, ma non ci siamo proprio, nonostante nel finale ci sia stato un po' di movimento.
Poche le note positive: Lord John che con gli occhi da cucciolo guarda Jamie. :rofl: e Jamie che compie forse l'unica azione della stagione (ovvero salvare Claire), ma tutto il resto non mi è piaciuto. Claire che soffre di PSTD per la bellezza di 30 secondi e poi si tromba!
Tutto questo momento commozioneh alla fine non mi è chiaro


Comunque in generale valuto negativamente tutta la stagione. Forse se si fossero concentrati un filo in più sulla coppia e sui rapporti interpersonali dei protagonisti la mia opianione sarebbe diversa, ma hanno voluto concentrarsi troppo su superClaire e sulle millamila sfighe che i nostri eroi incontrano e questi sono i risultati.

Non so se seguirò la prossima stagione :sooRy:
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Stefib

  • Jerry Gergich
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x13 - Eye of the Storm (Season Finale)
« Risposta #18 il: 22 January 2018, 14:48:52 »
Ho finito di vedere ieri la dodici e la tredici, le avevo lasciate per un giorno di pioggia come ciliegina. Grosso sbaglio.
Ma che cosa è diventato Outlander????
Lasciamo stare la storia e le vicissitudini, fino a lì magari c'è un disegno più ampio dietro (tipo loop spazio-tempo ecc.)
Dico invece: ma quanto hanno girato male le ultime puntate. Scritte di fretta, filmate di fretta, scene tirate via senza un minimo di pudore, con tre lire di budget che nemmeno le soap. Non è che siamo solo lontani dalla bellezza, accuratezza e meraviglia della prima serie, qui è proprio un altro pianeta.  Le scene  ai Caraibi non si potevano guardare, finte come i soldi del Monopoli. Rimpiangendo l'arrivo al Castello di Leoch. A casa mia hanno smesso tutti di guardarla, la prossima serie non penso che riuscirò a perseverare, nemmeno per la curiosità di capire se c'è qualche spiegazione "altra" per questi continui incontri-scontri di persone, ecc.
Peccato.