Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 3x10 - Heaven & Earth  (Letto 1742 volte)

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x10 - Heaven & Earth
« Risposta #15 il: 20 November 2017, 21:32:58 »
Io prima di spalare letame su questa ragione attendo le ultime puntate. Sia chiaro a mio parere siamo sempre su ottimi livelli, ma se vedo puntate dove mi stiracchiano la storia all' infinito e altre dove corrono come matti mi pongo due domande.
Come preferire fare approfondimenti sul lato medical di Claire, far fare tutto a Claire e poi liquidare certe cose in una frase.

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 November 2017, 22:26:17 »
La storyline di Jamie semplicemente imbarazzante  :suicidiosenzafronzoli: Relegato a mera comparsa, prima insulta e poi ricatta Fergus
(clicca per mostrare/nascondere)
Il tutto senza avere uno straccio di piano  :aka:

In effetti in quella circostanza Jamie appare OOC che più OOC non si potrebbe: in nessun universo parallelo avrebbe rivolto quelle parole al proprio figlio adottivo arrivando a barattare le chiavi della sua cella con il proprio consenso al matrimonio tra lo stesso Fergus e Marsali. Un Jamie veramente risoluto nel non ritenere opportuno un matrimonio tra i due, non avrebbe dato il proprio consenso neanche se gli avessero messo una corda al collo, figuriamoci.
E infatti tutta la menata sul consenso al matrimonio dei suoi due figliastri è una trovata degli autori della serie tv che non ha riscontri nel libro della Gabaldon
(clicca per mostrare/nascondere)
Come spesso accade quando "creano" alcune dinamiche di loro iniziativa, finiscono poi con l'incartarsi in trovate incoerenti con le caratteristiche dei personaggi "Eh, però Jamie era fuori di testa per paura di perdere Claire..." :doh:

Io continuo a dirlo: Jamie, scappa con Lord John e crescete Willie insieme :jolly:

big show

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 November 2017, 23:56:49 »
al momento Outlander è sceso di molto nella mia personale classifica della serie tv che seguo.

:quoto:

Anche per me è così o meglio non aspetto più l'episodio successivo con l'anticipazione di prima.

Ormai guardo la serie per pura inerzia, perché non fa proprio schifo schifo, ma gli autori ce la stanno mettendo tutta per portarla su questa strada.

Quotando questi messaggi e molti altri in topic precedenti...

...secondo me la risposta è molto semplice. La serie trovava la sua ragione d'essere nell'ambientazione: la Scozia fiera e ribelle, i Giacobiti, le differenze culturali tra i (soliti) colonialisti bastardi di inglesi che si imponevano con la forza e gli autoctoni, decisamente meno avanzati, che credevano alla legge del taglione e alle fate.... esaurite queste cartucce, e cambiato il setting, quello che rimane è veramente poco più di un romanzo rosa della Harmony su una coppia di amanti che c'ha sfiga.

Boh, comunque viva la Scozia.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 21 November 2017, 03:31:05 »
Però stavolta non la si può proprio biasimare se non era entusiasta all'idea di buttarsi nell'oceano e farsi tutta quella strada a nuoto, dai! Accusarla anche di non essere più che propensa ad andare incontro a morte quasi certa mi sembra un filino eccessivo  :huhu:
Guarda, con tutto quello che ha combinato in questo episodio, il non volersi buttare a mare è stato il meno  :XD: Mi ha fatto solo ridere che si sia convinta solo dopo che quella le ha allungato un sacchetto coi soldi  :jolly:

Kitten23

• Visitatore
« Risposta #19 il: 21 November 2017, 10:42:11 »
Io continuo a dirlo: Jamie, scappa con Lord John e crescete Willie insieme :jolly:
A Claire verrebbe un aneurisma :XD:
A proposito di Lord John, mi manca :nu: Uno dei motivi per cui non boccio questa stagione è proprio LJ, il suo personaggio è stato una bella sorpresa

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 21 November 2017, 11:15:58 »
@arugami le tue analisi le trovo sempre azzeccatissime e assaj ilari :XD:, in aggiunta sta volta hai usato i miei amati pirati  :love: :love: :love:

fondamentalmente Claire è una Ippo-crita

se la gira e se la volta come le conviene al vento, che ci può anche stare, ma è il suo agire e fare perentorio, saccente e presuntoso che da proprio fastidio
Charles Vane tuttalavita

Jake the snake Roberts

• Peggy Olson
  • chi si mette dietro il carro...s'impolvera.....
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 21 November 2017, 11:56:28 »
Dico solo....
Ridateci  Randall!!!!!! :metal: :metal: :metal:   :sparta: :sparta: Ormai sembra più una soap opera...speriamo si risollevi nelle prossime puntate :ciao:
Fa' in modo che nessuno versi lacrime per causa tua...gli dei le contano...una per una....

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 November 2017, 12:02:29 »
Ma manco Randall era odiato così tanto :gogo:
Io da lettrice sapevo che sarebbe arrivato questo momento da: ridateci la Scozia...ridevo sotto i baffi per le lamentele sulla Francia :lici:

vascy

• pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 November 2017, 15:48:04 »
Io preferisco questa parte alla parte francese ma al momento questo episodio conquista il titolo del peggiore della stagione :asd: