L'ennesima puntata di Dottor Claire alla ribalta
Dopo 20 minuti già volevo spegnere

Salvo solo Fergus e Marsali e l'adorabile ufficiale inglese che però aveva scritto in fronte "devo morì" quindi, alla fine della fiera, è stato altro minutaggio sprecato

La storyline di Jamie semplicemente imbarazzante

Relegato a mera comparsa, prima insulta e poi ricatta Fergus
Il tutto senza avere uno straccio di piano

Da morire dal ridere mentre delirava su "se amassi davvero faresti così e cosà"

Infatti Fergus ama davvero Marsali, non Claire

Doveva forse mettere in atto un piano scellerato che avrebbe esposto l'amata ad un enorme pericolo? Cose da pazzi...

Fortuna che Marsali è un tipo sveglio e in qualche modo sblocca la situazione ma Jamie come personaggio ne esce davvero malissimo
Claire dal canto suo ha rilevato il ruolo di comando sulla nave

Se ne va in giro ad impartire ordini col suo solito tono "collaborativo"

e se qualcuno ha da obiettare

Inizia le sue indagini epidemiologiche e fa mettere in cella il presunto untore...Bene, mi dico, sarà finita qua 'sta storia. Ottimista

Ci dobbiamo sorbire anche i funerali....solo per poi scoprire che a Claire di quei tizi non fregava una beata mazza

e illumina quella povera anima innocente di Elias sulla compartimentazione

E' la stessa tipa che si stava per mettere a piangere quando ha ammazzato l'uomo che la voleva allegramente stuprare?
E tanto per la cronaca, Jamie deve ringraziare la cara mogliettina per l'arricchimento della sua fedina penale con un bell'omicidio
Ma veniamo ai punti salienti
.gif)
Non trova il capitano e si mette a leggere il diario di bordo, così, perchè lei può

Mica ci pensa che se la beccano, sta su una nave con 300 soldati

Doveva fare una semplice domanda, qualunque persona normale avrebbe continuato a cercare il capitano

Lei no e ovviamente arriva proprio quello che la ama di più

: il cuoco. Purtroppo per lui però, Claire si deve essere letta i giornali scandalistici dell'ultimo mese e subito lo minaccia:
-
Se non ti scanzi, dico a tutti che mi hai molestata! Crederanno a me, sarai licenziato, nessuno ti farà più lavorare e verrai pure cancellato da questo episodio-
Posso sempre dire che sono gay....Ah no, cavolo, siamo nel '700, sarebbe pure peggioe Claire se la cava

Non va così bene al tipo che aveva denunciato Jamie...aspettate che conto fino a 10 prima di scrivere qualcosa
Dunque...a me 'sta donna fa schifo

Vi giuro che mentre quel povero cristo stava lì seduto mezzo pesto e raccontava l'incredibile sequela di sfighe da quando era venuto in contatto coi Fraser, ho provato compassione per lui

Lei, la salvatrice, l'incarnazione di Ippocrate, si fa portare quel tipo sfruttando l'acquisito potere di decretare chi diffonde la malattia. Mi sembra di rivederla quando elargiva sentenze di vita e di morte come Dame Blance (RIP Saint-Germain). Srotola tutti i suoi strumenti chirurgici con una faccia che in confronto Dexter era tranquillizzante

e poi si gira con una bella sega...Caspita, questa si che è una donna da prendere come esempio

Più che votata al giuramento di Ippocrate, a me sembra votata solo al giuramento di farsi i c*zzi sua

Ma in fondo lei è una brava donna (mi sentite ridere?), non può uccidere un uomo a sangue freddo...meglio rinchiuderlo con l'untore così morirà tra atroci sofferenze...
E l'espressione che ha mentre si avvicina alla cella...da vomito. Sto continuando a seguire questo telefilm nell'esigua speranza di vedere alcune scene del romanzo ben realizzate e perchè a parte lei, mi piacciono tutti gli altri personaggi

ma vi giuro che non so se ce la farò a continuare a vedere una roba del genere dove su un'ora, per 50 minuti ho sullo schermo la faccia ingrugnita della Balfe...
Per fortuna, grazie alla brava donna delle capre
.gif)
, sembra e dico sembra (non voglio essere troppo ottimista) che abbiamo abbandonato quel lazzaretto

Non ho capito molto bene il perchè quella donna si fosse presa Claire tanto a cuore

In fondo aveva solo decretato che suo marito era ubriaco, tra l'altro deliziando tutti con la sua "ricercatezza linguistica" da vera signora
.gif)
Vabbè, sarà che ogni tanto si incontra anche la brava gente

Il piano del pascolo fallisce ma la donna ha un piano B

Porta Claire a poppa e
Claire non ne vuole sapere, frega cavolo di avvertire Jamie. Allora la brava donna prova a convincerla col denaro

e ce la fa

Vorrei poter sperare che se la ingolli il mare ma sarebbe cosa vana...

Non credevo che sarei mai arrivata a pensarlo ma sono felice che manchino solo 3 episodi di questa agonia

La ciliegina sulla torta sono Moore e company che a fine episodio commentano le loro genialate; vorrei potergli dare la mia pacata opinione sul loro lavoro