Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 3x10 - Heaven & Earth  (Letto 1720 volte)

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
[COMMENTI] Outlander 3x10 - Heaven & Earth
« il: 19 November 2017, 09:05:59 »

Qua si commenta la puntata, usate sempre il tasto spoiler prima dei subs e leggere il regolamento prima di postare

I confronti con i libri vanno nel topic apposito

There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x10 - Heaven & Earth
« Risposta #1 il: 19 November 2017, 16:08:47 »
Da Outlander a Pirati dei Caraibi è un'attimo. :asd: :XD:
Mi chiedo solo se questo nuovo filone narrativo mi piacerà o se mollerò per mancanza delle colline scozzesi.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 November 2017, 16:58:25 »
è andata in onda una nuova puntata di dottor Claire! :jolly: :jolly:
Ma pure basta, vi prego una intera puntata di lei che come un novello dottor House cerca il portatore sano della malattia -.-' -.-' -.-'
Il giuramento di Ippocrate lo manda a benedire quando mette il tipo in cella con il portatore della malattia, vai Claire vai :mfacepalm:
Mi sono commossa per il piccolo Elias, ma sapevo che era destinato a morire: in una nave piena di infetti, vicino a Claire nota porta sfiga, e si libera pure della zampa di coniglio...aveva scritto in fronte "morto che cammina".
La tipa delle capre mi faceva morire dal ridere :XD: :XD: e adesso voglio vedere Claire ai mondiali di tuffi!
Jamie ormai fuori di senno per la sua sassenach, il suo piano era impossibile.
Vai Marsali, vai figliola  :nowkiss: Fergus si è salvato per un pelo. I due avevano ragione, se il piano falliva Marsali era sola.
E poi boh? Altre cose degne di nota? Non mi pare, tranne che sono sfigati come al solito.
« Ultima modifica: 19 November 2017, 17:16:48 da lupus infabula »

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 November 2017, 18:44:53 »

Povero Elias, un'altra vittima della coppia più sfigata del mondo  :T_T: L'allevatrice di capre mi ha fatto morire dalle risate  :rofl:
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Kitten23

• Visitatore
« Risposta #4 il: 19 November 2017, 19:58:33 »
Elias noooo :nu: :T_T: :T_T: Un pò me lo aspettavo, continuavo a pensare che era semplicemente troppo buono e dolce per sopravvivere in questa serie :cry: E infatti :T_T:
Grazie Fergus per aver fermato l'ennesimo piano suicida di Jamie :plause:

Owlie

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 November 2017, 21:49:22 »
Mettendo da parte quanto ci sia ancora da raccontare in questa terza stagione, quanti pochi episodi siano rimasti (3 :T_T: ) e il fatto che le situazioni narrate in questa 3x10 siano per lo più inventate di sana pianta dagli autori della serie... la puntata mi è piaciuta, davvero :shy:

Sarà che i rapporti genitori-figli rientrano tra quelle tematiche che mi smuovono sempre qualcosa a livello emotivo, ma i dialoghi Jamie-Fergus mi sono piaciuti parecchio (e sul "forse amo troppo" del ragazzo e il "mon fils" di Jamie mi è scappato l'occhietto lucido); così come ho apprezzato il rapporto materno che si era venuto a creare tra Claire e Elias (lacrime senza ritegno alla sua morte mentre chiama la mamma  :T_T:)

Mi spiace tanto che rispetto ai libri abbiano tagliato un incontro che mi sarebbe piaciuto vedere ma pazienza

Per il resto, bene ma non benissimo Jamie e i suoi piani suicidi (accendere cero a Fergus, grazie), Anneke fantastica, voglio uno spin off solo su di lei e molto intensa la scena della sepoltura in mare. Alla fine ho tollerato pure le lunghe sequenze di Claire-Dr.House visto che pure i libri, nel descrivere l'epidemia sulla nave inglese, le prevedevano.

Arrivata a questo punto però comincio a chiedermi: e Murtagh? Quando riciccia? :ninja2:

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 November 2017, 23:46:22 »
claire e i suoi giuramenti all'ippocrate la caccia sempre nei guai ma lei può tutto, è superclaire

è tra noi ma non è una di noi

nessuno che ascolta i suoi saggi consigli: non toccare i malati, ma sì chiudiamogli gli occhi e famola finita!

Fergus l'unico con un pò di senno sull'altra nave :+:

Jemie e il suo pisello che gli obnubilano il senno

:+: x la donna della capre

e tutto il resto è noia, ma anche questo

e ora prova di nuoto

ma quanti superpoteri ha st'eroina? :look:
Charles Vane tuttalavita

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 November 2017, 10:12:51 »
Ma con tutto quello che c'è da raccontare sprecano un'intera puntata così?!  :O.O:
Capisco che la trasferta in Sudafrica deve essere costata parecchio e che Moore ha un debole per le navi, quindi giacché c'erano e avevano il set a disposizione ne hanno approfittato, ma avrebbe avuto senso con altri dieci episodi davanti, non tre  :look:
Boh, mi rifiuto di commentare...
Mi è dispiaciuto per Elias e mi è anche scesa qualche lacrimuccia per la sua morte, ma per il resto, è stata una puntata abbastanza noiosa e inutile.
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

mistecas

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 November 2017, 14:23:06 »
Ancora un'altra puntata quasi Claire-centrica, non è stato un brutto episodio ma l'ho trovato un tantino filler.. considerando che mancano tre episodi al finale, dedicare una puntata intera alla vita sulla nave mi è sembrato troppo :zizi:  potevano accelerare, nei libri il racconto può soffermarsi e dilungarsi sui dettagli ma in una rappresentazione televisiva dovrebbe scorrere più veloce, soprattutto se non hai tanti episodi a disposizione  -.-' La morte del piccolo Elias è stata commovente  :nu: questa scena, assieme a quella dell'addio di Jamie a Wilie son gli unici momenti in cui mi son commossa in questa terza stagione di Outlander, stagione che continua a non convincermi, non la trovo noiosa, la si segue volentieri ma non riesce a travolgermi. Ho tre puntate ancora per ricredermi ma al momento Outlander è sceso di molto nella mia personale classifica della serie tv che seguo.

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 November 2017, 14:39:33 »
Outlander è sceso di molto nella mia personale classifica della serie tv che seguo.

:quoto:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 November 2017, 18:16:07 »
:quoto:

Anche per me è così o meglio non aspetto più l'episodio successivo con l'anticipazione di prima. C'è da dire però che coi libri per me è stato lo stesso, tanto che ad un certo punto non sono più riuscita a continuare, perché via via che si va avanti la storia di loro due passa sempre più in secondo piano ed il tutto diventa di più ampio respiro, più simile ad un romanzo storico e corale, in cui le storie si moltiplicano assieme ai personaggi, senza però mai riuscire a travolgere il lettore come invece è stato per il primo libro, almeno per quel che mi riguarda. Ma per me la parte più importante di Outlander è stata sempre la storia di Claire e Jamie e le emozioni che riusciva a suscitare, quindi da questo punto di vista il primo libro (e la prima stagione) per me non si possono superare in nessun modo.

arugami

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 November 2017, 18:57:24 »
L'ennesima puntata di Dottor Claire alla ribalta
(clicca per mostrare/nascondere)
Dopo 20 minuti già volevo spegnere  :nonono: Salvo solo Fergus e Marsali e l'adorabile ufficiale inglese che però aveva scritto in fronte "devo morì" quindi, alla fine della fiera, è stato altro minutaggio sprecato  :desol:
La storyline di Jamie semplicemente imbarazzante  :suicidiosenzafronzoli: Relegato a mera comparsa, prima insulta e poi ricatta Fergus
Il tutto senza avere uno straccio di piano  :aka: Da morire dal ridere mentre delirava su "se amassi davvero faresti così e cosà"  :doh: Infatti Fergus ama davvero Marsali, non Claire  :XD: Doveva forse mettere in atto un piano scellerato che avrebbe esposto l'amata ad un enorme pericolo? Cose da pazzi... :suicidiosenzafronzoli:
Fortuna che Marsali è un tipo sveglio e in qualche modo sblocca la situazione ma Jamie come personaggio ne esce davvero malissimo
Claire dal canto suo ha rilevato il ruolo di comando sulla nave  :suicidiosenzafronzoli: Se ne va in giro ad impartire ordini col suo solito tono "collaborativo"  :sarcasm: e se qualcuno ha da obiettare
:1:
Inizia le sue indagini epidemiologiche e fa mettere in cella il presunto untore...Bene, mi dico, sarà finita qua 'sta storia. Ottimista  :doh: Ci dobbiamo sorbire anche i funerali....solo per poi scoprire che a Claire di quei tizi non fregava una beata mazza  :lici: e illumina quella povera anima innocente di Elias sulla compartimentazione  :scettico: E' la stessa tipa che si stava per mettere a piangere quando ha ammazzato l'uomo che la voleva allegramente stuprare?  :suicidiosenzafronzoli:
E tanto per la cronaca, Jamie deve ringraziare la cara mogliettina per l'arricchimento della sua fedina penale con un bell'omicidio
Ma veniamo ai punti salienti  :jolly: Non trova il capitano e si mette a leggere il diario di bordo, così, perchè lei può  :interello: Mica ci pensa che se la beccano, sta su una nave con 300 soldati  :aka: Doveva fare una semplice domanda, qualunque persona normale avrebbe continuato a cercare il capitano  :interello: Lei no e ovviamente arriva proprio quello che la ama di più  :XD: : il cuoco. Purtroppo per lui però, Claire si deve essere letta i giornali scandalistici dell'ultimo mese e subito lo minaccia:
-Se non ti scanzi, dico a tutti che mi hai molestata! Crederanno a me, sarai licenziato, nessuno ti farà più lavorare e verrai pure cancellato da questo episodio
-Posso sempre dire che sono gay....Ah no, cavolo, siamo nel '700, sarebbe pure peggio
e Claire se la cava  -.-' Non va così bene al tipo che aveva denunciato Jamie...aspettate che conto fino a 10 prima di scrivere qualcosa
Dunque...a me 'sta donna fa schifo  :suicidiosenzafronzoli: Vi giuro che mentre quel povero cristo stava lì seduto mezzo pesto e raccontava l'incredibile sequela di sfighe da quando era venuto in contatto coi Fraser, ho provato compassione per lui  :aka:
Lei, la salvatrice, l'incarnazione di Ippocrate, si fa portare quel tipo sfruttando l'acquisito potere di decretare chi diffonde la malattia. Mi sembra di rivederla quando elargiva sentenze di vita e di morte  come Dame Blance (RIP Saint-Germain). Srotola tutti i suoi strumenti chirurgici con una faccia che in confronto Dexter era tranquillizzante  :asd: e poi si gira con una bella sega...Caspita, questa si che è una donna da prendere come esempio  :sarcasm: Più che votata al giuramento di Ippocrate, a me sembra votata solo al giuramento di farsi i c*zzi sua  -.-' Ma in fondo lei è una brava donna (mi sentite ridere?), non può uccidere un uomo a sangue freddo...meglio rinchiuderlo con l'untore così morirà tra atroci sofferenze...
E l'espressione che ha mentre si avvicina alla cella...da vomito. Sto continuando a seguire questo telefilm nell'esigua speranza di vedere alcune scene del romanzo ben realizzate e perchè a parte lei, mi piacciono tutti gli altri personaggi  :nu: ma vi giuro che non so se ce la farò a continuare a vedere una roba del genere dove su un'ora, per 50 minuti ho sullo schermo la faccia ingrugnita della Balfe...
Per fortuna, grazie alla brava donna delle capre  :riot:, sembra e dico sembra (non voglio essere troppo ottimista) che abbiamo abbandonato quel lazzaretto  :claire: Non ho capito molto bene il perchè quella donna si fosse presa Claire tanto a cuore  :look: In fondo aveva solo decretato che suo marito era ubriaco, tra l'altro deliziando tutti con la sua "ricercatezza linguistica" da vera signora  :jolly:
Vabbè, sarà che ogni tanto si incontra anche la brava gente  :zizi: Il piano del pascolo fallisce ma la donna ha un piano B  :OOOKKK:
Porta Claire a poppa e
Claire non ne vuole sapere, frega cavolo di avvertire Jamie. Allora la brava donna prova a convincerla col denaro  :XD: e ce la fa  :cool:
Vorrei poter sperare che se la ingolli il mare ma sarebbe cosa vana... -.-'
Non credevo che sarei mai arrivata a pensarlo ma sono felice che manchino solo 3 episodi di questa agonia  :truestory: La ciliegina sulla torta sono Moore e company che a fine episodio commentano le loro genialate; vorrei potergli dare la mia pacata opinione sul loro lavoro

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 November 2017, 20:54:04 »
@arugami
Anche se non condivido la tua aspra opinione su Claire i tuoi commenti mi fanno sempre scompisciare dalle risate  :XD:
Però stavolta non la si può proprio biasimare se non era entusiasta all'idea di buttarsi nell'oceano e farsi tutta quella strada a nuoto, dai! Accusarla anche di non essere più che propensa ad andare incontro a morte quasi certa mi sembra un filino eccessivo  :huhu:

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 November 2017, 21:16:52 »

Che dire di più? Assolutamente d'accordo su ogni singola cosa, specialmente su Claire. Ormai la detesto e Jamie relegato a pura macchietta nun se po' vede'...

Ormai guardo la serie per pura inerzia, perché non fa proprio schifo schifo, ma gli autori ce la stanno mettendo tutta per portarla su questa strada.

Lud88

• Max Black
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 20 November 2017, 21:25:58 »
Ma povero Elias :T_T:
Quando ha consegnato la zampa di coniglio ho temuto il peggio..e infatti..
Claire al solito ha un atteggiamento strano con il giuramento da medico che segue a seconda della situazione :look:.
Molto dolci i discorsi sull'essere innamorati di Jamie (un po' delirante il suo piano però) anche se il saper dire no di Fergus dimostra uguale affetto per Jaimie e Marsali.
L'allevatrice di capre è stata un genio, non parla bene la lingua ma ha ideato due piani di fuga perfetti XD Certo buttarsi in piena notte con una sorta di zattera improvvisata non è il massimo, posso capire il titubare di Claire, ma alla fine l'ha fatto.
Sono un po' allungate queste ultime puntate by the sea, forse perchè non ho letto i libri, ma tutto sommato non mi stanno dispiacendo.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco.