La sigla african style

Puntata di un pesante...Confronto impietoso proprio con Black Sails che sull'argomento "bonaccia" ha costruito un signor episodio

Questi in confronto sembravano ad una gita

Non basta certo far dire alla Balfe due frasette tipo
e le settimane passavano 
Devi anche renderla su schermo la tensione, la rabbia, la paura, la rivolta...Ecco, la rivolta...

Ma davvero hanno considerato credibile che il raccontino del cinese placasse gli animi? Già se alla vista dell'uccello avesse gridato che stava per piovere, lo avrei anche potuto credere capace di attirare l'attenzione della ciurma inferocita

Di sicuro non decantando poesie

Vabbè, il tizio si salva ma francamente non è che ero lì sulla punta della sedia dalla tensione

In fondo è un personaggio senza storia e a cui non sono affezionata ma gli autori sembra che vogliano ricreare un altro duo sulle orme di Angus e Rupert

anche le dinamiche fra i due mi paiono simili

solo che qua non c'è uno straccio di caratterizzazione

Insomma al momento non mi fanno ne ridere ne piangere

Marsali

Digliene quattro alla ***onza
Naturalmente anche in questa puntata ho trovato Claire insopportabile

e ormai ho deciso di riderci su. Solito atteggiamento supponente nei confronti dei "trogloditi" del '700

Almeno durante la cena il capitano riesce a zittirla

Un'ora di applausi da parte mia

Avrà capito il chiaro e lineare ragionamento dell'uomo? Io ne dubito

Mi sono vergognata per lei quando Jamie l'ha informata della "probabile astinenza"

Sarebbe anche stata una scena simpatica se la Balfe non avesse recitato la battuta con così tanta rabbia e acidità
E' come se il personaggio trasudasse livore, anche quando non parla basta la faccia...Prima ancora che apra bocca, incrocia le braccia, fa quell'espressione da sufficienza e a me già sale l'odio

O come quando ringhia al capitano "You have to stop this"

Vi giuro che se qualcuno, un estraneo per di più, mi si rivolgesse con quel tono, scoprirebbe un nuovo lato del mio carattere

Che tipa...
Almeno la forzata astinenza ha fatto si che si ricordasse di avere una figlia

Ridicoli i capelli che sono tornati più grigi di prima

Li aveva scuriti con le tinte di Carnevale? Perchè si perdono su cose stupide come questa? Non poteva avere una ricrescita normale? Non paghi, vi hanno anche posto l'accento con la battuta di Jamie

Comunque autori super

con la storia di Jamie King of men

Ci hanno scherzato su ad ogni intervista e alla fine l'hanno inserita nel copione...partivano da una base cartacea talmente perfetta che perfino la versione annacquata del telefilm merita quel titolo
.gif)
Naturalmente l'episodio si conclude con Claire che viene "rapita"...beh...non proprio. Scopriamo infatti che il capitano si è segretamente accordato con l'ufficiale inglese

Dopo averla conosciuta bene, sono sorpresa che non l'abbia gettata direttamente a mare, altrochè

Però ha colto la palla al balzo e alla prima occasione se ne è liberato

per il capitano

PS Ogni volta che Claire va a toccare malati (tifo, vaiolo ecc) con la scusa che è vaccinata, non prende mai in considerazione che potrebbe veicolare la malattia attraverso il suo tocco o i suoi vestiti a qualcun altro

A voi sembra normale? Come quando nella S2 andava a toccare il tizio morto di vaiolo e poi si puliva le mani sulla gonna

Qua se non fossero ripartiti con lei a bordo, dopo quel salutare giretto sottocoperta, se ne sarebbe tornata tranquillamente da Jamie

Io penso che la nostra "grande dottoressa" sia scema

Illuminatemi se sbaglio