Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe  (Letto 3913 volte)

vascy

  • pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
  • Post: 30072
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« il: 29 October 2017, 10:14:27 »



Qua si commenta la puntata, usate sempre il tasto spoiler prima dei subs e leggere il regolamento prima di postare

I confronti con i libri vanno nel topic apposito

« Ultima modifica: 5 November 2017, 08:02:56 da BabyJenks »

Owlie

  • The Todd
  • Post: 179
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #1 il: 29 October 2017, 20:36:56 »
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 29 October 2017, 20:43:36 da Owlie »

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #2 il: 29 October 2017, 20:52:48 »
Ed ecco un nuovo episodio di Claire's anatomy  :XD:
Era proprio necessario modificare la storyline dell'uomo di Percival per permettere a Claire di sfoggiare le sue doti di PANchirurgo (eh, sì, sa operare qualsiasi parte del corpo: ci riusciva da infermiera, figuriamoci ora che è un medico laureato ad Harvard  :XD:)?
Ormai ha fatto il pieno di Jaime (dopo vent'anni di vita monastica), quindi può tornare alle sue occupazioni preferite: cacciarsi nei guai e cercare persone da curare  -.-'
Il povero Jaime quando è entrato nella stanza e ha trovato la moglie in sottoveste e il furfante per terra, dopo i capricci di Claire che doveva a tutti i costi salvarlo, aveva proprio scritto in faccia: "Ma questa perché è tornata?"  :mmm:
La sopporto sempre meno, gli autori stanno distruggendo il suo personaggio, in questa puntata lei e Jaime erano due estranei, quando erano nella stessa stanza calava un'aria pesantissima  :look:
Non capisco neanche la modifica all'occupazione di Archie Campbell  :ninja2: Praticamente lui e la sorella sono due fenomeni da circo  :aka:
Il carico di sfighe che riesce ad attirare Claire è assurdo, ma pure il giovane Ian Mastrota Button non scherza  :XD:
Abile nelle vendite meglio del Giorgio nostrano, seguendo i consigli del navigato amico francese, diventa anche un provetto dell'arte amatoria  :asd:
In una puntata il povero Jaime ha perso casa e bottega e ha pure un'altra moglie da mantenere  :doh:
E abbiamo scoperto il segreto di Jaime: chi sarà mai questa moglie numero 2? E se Claire è quella onorevole, chissà qual è l'epiteto che ha dato a quest'altra donna il cinese  :asd:
Il vecchio Ian sembrava il padre di Sam, l'invecchiamento precoce deve averlo ereditato da lui il figlio, visto che Jenny è sempre la stessa  :XD:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

lupus infabula

  • Molly Hooper
  • Post: 454
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #3 il: 29 October 2017, 21:01:22 »
Io mi rifiuto di commentarla. A questo punto mi guardo dottor house.
Carino Ian Junior, e Fergus. Quei due mi hanno fatto morire dal ridere.
E niente dal cielo Frank starà guardando il tutto e dirà: ma guarda la morte non è poi tanto male, almeno non la sento rompere.
Mi sembra di essere tornata alla 2x08.

Lud88

  • Max Black
  • Post: 2895
  • Sesso: Femmina
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #4 il: 29 October 2017, 21:10:49 »
''I pamphlet sono al sicuro'' e che cavolo XDD
Sospettavo che Jamie avesse un'altra moglie dato che quando è arrivata tutti ''moglie?? :aka:''. Presumo che ci sia qualche ragione sotto il matrimonio, perchè d'amore non si tratterà sicuro conoscendo i sentimenti di lui.
Dopo 20 anni sono a tutti gli effetti due estranei e Claire non è un tipo facile senza dubbio, ma anche Jamie - sempre un uomo del '700, vedesi la questione del bikini  :jolly:-  è molto testardo.
Non solo ha perso la tipografia, ma pende anche l'accusa di sedizione. Ora mi sa che dovrà entrare in gioco Claire la guaritrice chirurgica..e si può scordare di lasciare il bordello, home sweet home.
Ian sembra effettivamente 20 anni più vecchio di Dorian Jamie,  suo figlio però sta cominciando a farmi simpatia in coppia con Fergus XD.

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

arugami

  • Molly Hooper
  • Post: 595
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #5 il: 30 October 2017, 03:49:14 »
Me che guardo questo episodio
(clicca per mostrare/nascondere)
Non so più che serie sto seguendo...è Outlander questo?  :ninja2: O un medical drama a caso? Una puntata per Ardsmuir, una per Helwater e poi mi buttano nel cesso (scusate la finezza) 3\4 di episodio per la super dottoressa? Ma è uno scherzo? Forse ho davvero sbagliato serie, dato che neanche Jamie è Jamie  :suicidiosenzafronzoli: ma di questo scriverò nell'altro topic  :zizi:
A voler essere sintetica, il mio commento si potrebbe riassumere così
(clicca per mostrare/nascondere)
Eravamo rimasti alla nostra protagonista che veniva aggredita e lì la ritroviamo: il tizio la vuole violentare ma dopo qualche secondo di conoscenza cambia idea e opta per l'omicidio  :XD: Ride, pregusta la vittoria e poi finisce gambe all'aria come un idiota  :interello:
(clicca per mostrare/nascondere)
Purtroppo per lui e per noi, non muore sul colpo  :jolly: e da qui parte tutta una storyline inventata di sana pianta che va più o meno così:
Jamie - Ha provato a ucciderti e tu lo vuoi salvare?
Claire - Sono un dottore!
Jamie - E se lo salvi? Farà arrestare te e a ruota tutti noi
Claire - Sono un dottore!
No, sei una deficiente megalomane  :?$%&: Pure i collaboratori di Jamie si fanno due domande sulla logica di Claire  :XD: Fergus dimostra di essere il solito signore quando si limita a definirla "particolare"  :asd:
La megalomane arriva in farmacia e subito pretende di essere servita solo che il tizio è più sul  :ancheno: Allora sfodera il suo asso nella manica - Sono un dottore!
Finisce con lui che le estorce una visita a domicilio gratuita ma almeno la fa passare  :rofl: Tanta fretta però non è valsa a molto perchè nel frattempo il tizio s'è svegliato  :O.O: Per un attimo sembra quasi che si possa salvare ma Claire vuole trapanargli il cranio, è la sua sola possibilità di salvezza....e niente, fa già ridere così. Quello che non fa ridere sono le riprese disgustose e inutili della trapanazione. Lo scopo qual era? Far vedere cose che fanno schifo al 90% del pubblico ma non alla nostra super eroina per convincerci ancora una volta di quanto è superiore rispetto al resto del mondo?
(clicca per mostrare/nascondere)
Il bello è che alla fine il tizio crepa comunque e non saprà mai quanto è stato fortunato a morire subito anzichè dopo l'agonia di una setticemia  :rofl: Quello che non è bello invece è che questa storia sia stata del tutto i-nu-ti-le  :?$%&:
Le ***onzate però non finiscono qua: Claire deve andare dalla sua nuova paziente  :suicidiosenzafronzoli: Segue visita del nostro super chirurgo e dopo un'attenta anamnesi arriva alla difficilissima diagnosi: la paziente ha un disturbo mentale
(clicca per mostrare/nascondere)
Dottor House je spiccia casa...
Young Ian e Fergus le uniche note positive dell'episodio :zizi: Fergus che istruisce Ian  :+: il quale poi, grazie alle circostanze, impara anche il coitus interruptus  :XD:
Quando meno me lo aspetto, ecco che fa il suo ingresso Ian-Gandalf  :tenero: e Jamie gli mente spudoratamente...Jamie mente a Ian...
(clicca per mostrare/nascondere)
Bah, qua ormai siamo alla follia  :interello: La discussione che segue tra Claire e Jamie è altrettanto surreale e davvero sgradevole da seguire :interello: Lei ha avuto sul serio la faccia di dirgli che non sa cosa significhi preoccuparsi per un figlio  :O.O: Poi è un dettaglio ma se porti una fotografia di tua figlia in bikini al padre del '700, c'è un'idiota in quella stanza e non è lui  -.-'
Questo bel momento  -.-' viene interrotto dalla notizia dell'incendio e Jamie si precipita dentro la tipografia che Batman scansate che me fai ombra  -.-' Guardiamo il lato positivo: non hanno messo la musichetta imbecille anche se devo dire che calzava di più a questo momento che non a Claire mentre cuciva un intero guardaroba  -.-'
Addio stanza sicura e addio tipografia  :cons: Adesso bisogna riportare il giovane Ian a casa perchè così ha deciso Claire...scusate ma non c'è forse il padre in città?  :look:  Nel mezzo di tutto questo nonsense, Fergus rivela che Jamie ha un'altra moglie
(clicca per mostrare/nascondere)
Hanno davvero svelato la cosa in questo modo? Sono ancora incredula  :interello: Ormai 'sto telefilm sta andando a p***ane e l'immagine finale di Jamie che guarda sconsolato la sua tipografia andare in fumo è tragicamente emblematica.

« Ultima modifica: 30 October 2017, 05:48:48 da arugami »

lalla

  • Peggy Olson
  • Post: 1071
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #6 il: 30 October 2017, 09:05:10 »
manco 3 minuti, tidico3, che quella "si lo so che c'hai una vita da vivere, entro in punta di piedi, sarò gioviale e comprensiva come sempre e mi metto in un angolino zitta e mosca, anche perchè non so che cavolo è successo in sti 20 anni e se si sta zitti s'imparano tante cose", ma no, come un elefante in un negozio di cristalleria in un solo pomeriggio manda in fumo la vita di Jamie li.
ma è solo una serie di sfortunati eventi, c'è SuperClaire a salvare la situazione! a combattere contro le ingiustizie secolari, a salvare vite di stupratori assassini che se si salvano tu finisci al cappio, o al rogo x stregoneria svegliandosi con un bel buco in testa.
ma lei può, lei è SuperClaire.......... musichetta.........giudice e giustiziera si permette di dire a Jamie "è morto ora è esaudito il tuo desiderio", lei, madre dell'anno, che si preoccupa ogni giorno per Brianna che non si sapeva se sarebbe andata all'università o a infilar perline per strada, lei che non sa nulla di cosa sia successo tra Ian e family, altrettanto giudica e sentenzia sul da farsi e su cosa è giusto fare.

ma Jamie perchè con un calcio non ce la rimandi in volo attraverso le pietre?!  :wall:

io non capisco come si faccia a sopportarla per la sua supponenza & co, uccidere lo zio di Jamie invece era cosa buona e giusta?! solo perchè non avevi ancora giurato su Ippocrate?!

ipocrita cretina

p.s. e non dimentichiamoci che abbiamo anche un cadavere alla menta da consegnare  :XD:

Jamie runnnnnnnnnnnnnnn il più lontano da lei, 200 anni potrebbero bastare
« Ultima modifica: 30 October 2017, 11:08:48 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #7 il: 30 October 2017, 10:58:36 »
La discussione che segue tra Claire e Jamie è altrettanto surreale e davvero sgradevole da seguire :interello: Lei ha avuto sul serio la faccia di dirgli che non sa cosa significhi preoccuparsi per un figlio  :O.O: Poi è un dettaglio ma se porti una fotografia di tua figlia in bikini al padre del '700, c'è un'idiota in quella stanza e non è lui  -.-'

Surreale è l'aggettivo più adatto per descrivere quel momento, ma non solo per Claire, per entrambi.  :look:
- Jaime che se la prende perché non ha potuto crescere Brianna, quando è stato proprio lui a insistere perché Claire se ne tornasse nel futuro  :look: Ok, per carità, ha tutte le ragioni di questo mondo per infuriarsi, ma è stato lui stesso a rispedirla indietro. Non voglio difendere Claire, perché la risposta di Jaime è scaturita dal suo solito tatto elefantesco (quando gli ha detto che non può sapere cosa significhi essere in ansia per un figlio  -.-'), però era alquanto ridicola tutta l'argomentazione a partire dal bikini. Per uno che vive in un bordello circondato da donnine ignude poi  :O.O:
- Claire che quando ha detto "Avevo dimenticato quanto fosse inflessibile (leggi bigotto) questo secolo"  mi ha fatto rimanere così :O.O: Cosa si aspettava tornando nel settecento vent'anni dopo, che gli scozzesi sfilassero per il gay pride e per i diritti delle coppie di fatto?!  :rofl:
Ha sempre quell'atteggiamento da superiore di guardare dall'alto verso il basso, come se lei che viene dal futuro detiene in mano il potere della conoscenza e della suprema giustizia  -.-'
(clicca per mostrare/nascondere)
Ah, giusto per la cronaca, ho fatto qualche ricerca e da quel che ho potuto leggere, non mi sembra che i cerusici (o barbieri, come preferite) dell'epoca utilizzassero dei trapani  -.-'
« Ultima modifica: 30 October 2017, 17:32:13 da vascy »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Kitten23

  • Visitatore
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #8 il: 30 October 2017, 13:32:34 »
era alquanto ridicola tutta l'argomentazione a partire dal bikini. Per uno che vive in un bordello circondato da donnine ignude poi  :O.O:
Ovviamente Claire avrebbe fatto meglio a non portare quella foto nel passato, ma ci sono rimasta secca quando lui ha tirato di nuovo fuori la storia del bikini... Jamie, sei un contrabbandiere che vive con trenta prostitute. Calmati :interello:

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #9 il: 30 October 2017, 14:09:15 »
Ovviamente Claire avrebbe fatto meglio a non portare quella foto nel passato, ma ci sono rimasta secca quando lui ha tirato di nuovo fuori la storia del bikini... Jamie, sei un contrabbandiere che vive con trenta prostitute. Calmati :interello:

Infatti! Praticamente li hanno descritti come due ottusi, ognuno nel suo modo specifico:
- Jaime che non riesce a capire che i tempi cambieranno e che tutte le donne (non solo le prostitute) potranno andare al mare in costume, mostrando parecchi centimetri di pelle scoperta, però ha accettato e amato una donna che viene dal futuro  :XD:
- Claire, che nonostante la laurea e l'aria da donna di mondo, sembra non capire che non può trovare in un uomo del '700 la stessa apertura di un uomo del '900 (che poi, l'incontro col preside della facoltà del marito dovrebbe averle fornito una chiara idea del fatto che le cose non è che fossero poi così diverse a distanza di due secoli  :doh:). A furia di essere open-minded le sfuggono le cose che ha davanti agli occhi  -.-' Ma questo accade anche alla Claire dei libri  :look:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

vascy

  • pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
  • Post: 30072
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #10 il: 30 October 2017, 17:37:14 »
Ricordo di non fare alcun riferimento a eventi che non si sono ancora visti nella serie nei topic commenti ;)

arugami

  • Molly Hooper
  • Post: 595
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #11 il: 30 October 2017, 18:03:02 »
Tanto per far capire quanta stima ed empatia suscita Claire nel pubblico  :cool:

Owlie

  • The Todd
  • Post: 179
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #12 il: 30 October 2017, 21:04:15 »
Non so cosa ne pensiate voi, ma personalmente, pur capendo che sia necessario mostrare le difficoltà che venti anni di separazione possono portare in un rapporto, mi è parso un filo eccessivo passare dall'episodio precedente in cui i protagonisti hanno fatto fiki fiki per 3/4 di puntata a:

Jamie: "Claire, senza di te ho vissuto nell'oscurità ma quando ti ho vista entrare nella tipografia è come se fosse tornato il sole"

Claire:

Walls

  • Annyong Bluth
  • Post: 692
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #13 il: 30 October 2017, 21:34:51 »
Beh... :interello:
 La puntata la intitolerei "Menomale che Fergus c'è!", le uniche parti belle sono le sue. team Fergus  :riot:

 
Se avessi più coraggio rivedrei la puntata per vedere l'effettivo minutaggio dato alla dottorah. Minuti infiniti a vedere Claire che fa la sborona superchirurgo, e poi mi liquidate un incendio e il povero Ian che stava crepando asfissiato in...boh,tre minuti?  :wall: :wall:

La puntata è stata tremendamente anticlimatica: la rivelazione arriva in un modo che  :interello:


Vado a imprecare sul topic di confronto,che magari sapendoche cagata di adattamento hanno fatto sono poco oggettiva  :zizi:

(clicca per mostrare/nascondere)
per curiosità,mi dici quale nel topic di confronto? ho un vuoto di memoria  :look:


mistecas

  • Jerry Gergich
  • Post: 30
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x07 - Crème de Menthe
« Risposta #14 il: 30 October 2017, 22:45:58 »
L'episodio peggiore tra quelli fino ad ora proposti. Concordo con la maggior parte delle cose che avete già scritto nei post precedenti, troppo minutaggio sprecato a mostrarci le abilità del Dottor Claire Randall.. :interello: A Claire non bastava l'aggressore, addirittura si trova anche altri pazienti, completamente inutile la scena a casa dei due fratelli indovini, potevano accorciarla.. e ho sentito che Claire ha espresso il desiderio di trovarsi un lavoro, a questo punto spero solo non ci propongano altri casi medici !  :aka: Non so..questa stagione continua a non convincermi... non è che mi annoi, ma non riesce a coinvolgermi come in passato. Una delle cose che mi ha colpito nelle dinamiche tra Jamie e Claire in questa puntata, è stata l'assenza di gesti d'affetto, sarà che a differenza di altre coppie ce li hanno sempre mostrati iper affettuosi l'uno con l'altra e non vederli scambiare nemmeno un abbraccio o un tenero bacio è stato strano, soprattutto dopo averli visti rompere abbondantemente il ghiaccio nella puntata precedente,  nemmeno quando Jamie esce dalla fiamme dopo aver rischiato la vita per andare a recuperare il nipote, Claire lo considera :/ è tutta concentrata sul giovane Ian.. forse è stata una scelta voluta per sottolineare la tensione tra i due, ma mi è sembrata una virata un po' troppo netta.
« Ultima modifica: 30 October 2017, 22:47:32 da mistecas »