Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things  (Letto 2971 volte)

arugami

  • Molly Hooper
  • Post: 595
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #30 il: 3 October 2017, 18:14:02 »
900
Odio Claire, la odio, non la sopporto più  :wall: Ha davvero dato via le perle della madre di Jamie alla prima perpetua che passava di lì  :aka: Non ho parole...A questo punto se le doveva tenere Fiona, che era meglio  -.-' Povera ragazza, è tanto buona e cara ma con Roger non c'è niente da fare
(clicca per mostrare/nascondere)
In questa puntata se lo contendono in due...che sex appeal gente  :sarcasm: Brianna ce lo fa quasi credere ma poi finisce sedotto e abbandonato all'improvviso :doh: e tutto per la "cara" Claire  :?$%&: che alla prima difficoltà inizia già a sbattere i libri sulla scrivania  :arale: Certo...perchè quella sarà sicuramente l'unica biblioteca di tutta l'Inghilterra  -.-' e se un documento non è lì allora mandiamo tutto al diavolo  -.-' Per riprendersi dalla delusione c'è una sola cosa da fare: alcol  :suicidiosenzafronzoli: Nel bar qualcuno osa guardarla male e sentendo messo in pericolo il suo santo goccetto, scatta la belva "femminista"  :sarcasm:
Brava Claire, difendi il sacrosanto diritto delle donne di 'mbriacarsi come gli uomini; sei proprio una paladina della giustizia :sarcasm:
Purtroppo a lei l'alcol non fa bene e quella sera matura la geniale decisione di mandare tutto in vacca  :suicidiosenzafronzoli: Perchè Mrs Graham l'aveva avvertita di non passare la vita ad inseguire un fantasma....WAIT....a parte che ti hanno appena detto che è vivo  :wall: ma poi nella vita hai sempre fatto tutto quello che c*zzo ti pareva, non hai mai ascoltato altri che te stessa, e l'unico consiglio "dimmerda" che ti hanno dato è diventato la tua filosofia di vita?!?!?
Pare di si e Claire e Brianna fanno le valigie e ciaone
(clicca per mostrare/nascondere)
Non resta che confidare in Roger, il quale immagino che pur di rivedere Brianna andrà a spulciare ogni singola carta del diciottesimo secolo...
Ditemi voi adesso se questa donna è degna di uno come Jamie....

700
Perchè hanno concentrato Helwater in una sola puntata? Io speravo almeno in due  :T_T: Sono comunque riusciti a fare un ottimo lavoro e quante emozioni  :cry:
Ginevra per me è una grande  :metal: Nel libro ho pianto la sua tragica morte  :cry: Qua visti i tempi, hanno fatto vedere lei che adocchia Jamie e 10 minuti dopo siamo già al
(clicca per mostrare/nascondere)
Nel libro invece si conoscono da mesi e sinceramente io le ho creduto quando ha detto di amarlo  :cry: Certo, era sempre una cotta di una ragazza di 17 anni, però secondo me è per questo che ha rischiato tanto  :zizi:
La scena è stata fin troppo esplicita  :interello: Si vede che le lamentele del pubblico per la casta S2 sono andate a segno. Lei gli chiede persino se può toccarlo...Cara Ginevra
(clicca per mostrare/nascondere)
Purtroppo è Outlander è il tutto si risolve in tragedia  :cry: con una giovane madre che deve dire addio al figlioletto a poche ore dal parto  :cry:
Jamie e Willie  :tenero: Naturalmente il bambino non ci azzecca niente con Jamie ma noi faremo finta che non sia così  :jolly:
Ci dobbiamo tenere quei casting osceni di Roger e Brianna, questo è niente al confronto  :sooRy:
Lord John semplicemente meraviglioso  :love: Alla scena della proposta indecente io stavo già così  :nowkiss: e invece stretta di mano  :doh: e anche tanti auguri perchè il nostro lord sta per convolare a nozze con Isobel, che aveva passato tutta la puntata a guardarlo come un gatto guarda un prosciutto  :XD:
Jamie c'ha provato a dirle che non c'era trippa per gatti ma niente  :XD: Messaggio non recepito  :rofl:

Isobel però non mi fa pena, penso che avrà una bella vita con uno come John  :zizi: Forse un po' meno con quella peste di William  :asd: ma il bambino non poteva trovare, oltre a Jamie, due genitori che lo amassero di più  :cry:
Scena finale della partenza di Jamie da pianto totale, piangevano tutti: Jamie, John, Willie, io....
Adesso Jamie tornerà a casa immagino....cosa troverà? Un Ian invecchiato di colpo di altri 50 anni? Vedremo  :asd:
« Ultima modifica: 3 October 2017, 23:22:24 da arugami »

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3043
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #31 il: 3 October 2017, 20:08:58 »
Marò come siete severi verso la povera Claire. Capisco l'antipatia verso il personaggio che ormai è incontenibile, ma non necessariamente si deve leggere in chiave negativa ogni cosa che fa.
Credo che il gesto di dare le perle alla perpetua fosse da leggersi in quest'ottica: lei sapeva di dover chiudere i ponti con quella parte della sua vita, tenere le perle avrebbe significato mantenere un'ancora col passato, del resto è un po' come il discorso che ha smesso di cercare notizie di Jamie dopo averlo promesso a Frank. Le ha date proprio a lei perché, insomma, a chi altri? Quella è stata probabilmente l'unica persona che le ha creduto subito e che poteva apprezzarne fino in fondo il valore e l'emblematicità del gesto. "Non passare la vita ad inseguire un fantasma" è invece stato un ottimo e ragionevole consiglio: noi sappiamo com'è andata a Jamie ed alla luce di questo può sembrarci un consiglio sbagliato, ma per quel che ne sapevano loro lui era morto, sepolto e consunto, quindi per me la perpetua ha detto l'unica cosa sensata che poteva dire in quel preciso momento.

Citazione
Certo...perchè quella sarà sicuramente l'unica biblioteca di tutta l'Inghilterra 

certamente no ma è di sicuro l'unica che può avere notizie di un fatto così insignificante e specifico della storia locale, non dimentichiamo che gli inglesi si sono dati da fare per cancellare ogni traccia della cultura delle Highlands, inoltre Jamie non era esattamente una personalità importante. Penso semplicemente che Claire sia molto amareggiata e delusa e forse terrorizzata di passare il resto della sua esistenza ad inseguire appunto un fantasma, 20 anni di vita senza amore hanno avuto il loro impatto su di lei. Oppure semplicemente è una scelta degli autori per aggiungere un po' di pathos per la prossima puntata  :XD:

rattopernugo

  • Michael Scott
  • Post: 811
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #32 il: 3 October 2017, 22:37:07 »

Nella puntata non viene spiegato ma nel libro viene detto chiaramente che:
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma quando scende dalla carrozza, con lei incinta, è tutto gongolante. Gongolante di cosa, se non aveva consumato? E poi si fa prendere da un embolo dopo il parto?  :scettico:

arugami

  • Molly Hooper
  • Post: 595
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #33 il: 4 October 2017, 00:26:29 »
Ma quando scende dalla carrozza, con lei incinta, è tutto gongolante. Gongolante di cosa, se non aveva consumato? E poi si fa prendere da un embolo dopo il parto?  :scettico:
L'autrice ha precisato che il Conte di Ellesmere era impotente ma pensava che una moglie giovane e bella potesse "aiutarlo" a risolvere il problema :huhu: Nello show hanno taciuto la faccenda e quindi non si capisce come possa essere così certo che il figlio non sia suo  :doh:
Sta di fatto che quel vecchiaccio adorava Ginevra, tanto che anche quando scopre che è incinta, non monta uno scandalo e non la ripudia (come hai scritto era invece gongolante  :lol?:). Mi viene da pensare che se Ginevra non fosse morta, lui avrebbe tranquillamente cresciuto il bambino come suo....dopotutto gli aveva dato un erede che lui non poteva avere. La morte della moglie però sarà stato un duro colpo, perchè l'amava, ed in più "a causa" di un figlio non suo. Avrà perciò riversato il suo odio sul neonato, presumo  :scettico:

rattopernugo

  • Michael Scott
  • Post: 811
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #34 il: 4 October 2017, 06:21:26 »
Ah ecco, messa così ci può stare.
È strano però, che nello show, abbiano omesso un particolare cosi importante.

pollyanna-flower

  • Rick Grimes
  • Post: 2220
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #35 il: 4 October 2017, 10:22:39 »
Bell'episodio, mi è piaciuto!!!!
Fortunatamente alla fine la vita da stalliere di Jamie non era certo libertà pura, ma non era malaccio come poteva capitagli..
In quegli anni gliene sono successe tante e per prima cosa, mi è piaciuto molto che l'amicizia con Lord John si sia consolidata negli anni...cosa ancora più bella viste le differenze idiologiche di fondo! Sono rimasta di stucco quando Jamie gli ha fatto la proposta indecente :interello: declinata carinamente e sicuramente a malincuore  :lol?:
Ginevra mi è piaciuta e avrei anche preferito che il suo personaggio fosse più presente e non morisse praticamente subito...E' stata secondo me bellissima la scena di sesso tra lei e Jamie. Una sorta di parallelismo con la prima notte di nozze tra lui e Claire in cui lei era l'esperta e conduceva Jamie...Oltretutto anche io ho notato una qualche somiglianza di Ginevra con Claire e anzi, fisicamente non è mica cascato male il bel Jamie, eh eh eh! Comunque la scena è stata molto bella perchè delicata, lei ha deposto il suo temperamento un pò altezzoso e ha mostrato la sua dolcezza...è stata proprio una bella scena e poi, grazie signore per averci ridato la visione del fisicaccio di Jamie :love: :love:
Mi ha fatto molta tristezza il pensiero che Ginevra si dovesse sposare con quel vecchiardo e poi, quando è tornata incinta, tacccc....una botta ed è stata immediatamente fecondata :asd:
Molto bello il rapporto tra Jamie e Willie. Che bambino tenero!! Comunque la loro relazione dolcissima, Jamie che, pur non potendo ufficialmente fare da padre a Willie, si è comunque potuto finalmente sentire tale con lui... :tenero:
Adesso sono emozionata all'idea del ritorno di Jamie in Scozia :shy:
Capisco poi la necessità di affrontare tanti eventi in.poco tempo....però troppa carne al fuoco e a me personalmente sarebbe piaciuto vedere di più di questa fase della vita di Jamie.. ma va bene...a questo punto mi aspetto grandi puntate di ricongiungimento con Claire  :love:
Rispetto alla parte novecentesca...non pensavo che Claire avrebbe abbandonato le ricerche, credevo che innanzitutto avrebbe trovato qualcosa di concreto e nella mia fantasia già me la vedevo ripassare nuovamente tra le rocce di Craigh na Dun!!
Le uscite femministe di Claire mi fanno sempre molto piacere..brava, infondi a Brianna i giusti principi!!!!
Roger mi sta già molto simpatico e anche Brianna...che trovo bellissima e comunque non inferiore ai genitori in bellezza..anche se chiaramente Jamie sta ventimila spanne sopra a chiunque, diciamocelo!!
Comunque con l'età la bellezza di Claire non è stata minimamente scalfita, ma il caratterino sì  :huhu: :asd:
« Ultima modifica: 4 October 2017, 14:56:09 da pollyanna-flower »

Owlie

  • The Todd
  • Post: 179
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #36 il: 4 October 2017, 10:44:11 »
In effetti sull'atteggiamento del Conte di Ellesmere la serie non è chiarissima perché nei libri viene espressamente detto che
(clicca per mostrare/nascondere)

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #37 il: 4 October 2017, 14:06:08 »
Potevano scegliere qualcuno di ancora più somigliante? Chissà, magari non sono riusciti a trovare nessuno con tutte quelle caratteristiche peculiari. La prossima volta proponete qualcuno voi  :XD:

Se avessero letto i fiumi di conversazioni e proposte che abbiamo fatto nel topic news l'anno scorso, a quest'ora avremmo il cast perfetto  :asd:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

rattopernugo

  • Michael Scott
  • Post: 811
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #38 il: 4 October 2017, 15:08:52 »
A me il bambino non sambrava malaccio, il taglio degli occhi era davvero somigliante.
Chiaro che non avrebbero potuto farlo rosso di capelli o troppo riccioluto, un po' perchè la genetica è la genetica, un po' perchè il suo segreto non sarebbe durato tre settimane, non sei/sette anni.

Misswho

  • Richard Castle
  • Post: 3043
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #39 il: 4 October 2017, 15:11:21 »
Se avessero letto i fiumi di conversazioni e proposte che abbiamo fatto nel topic news l'anno scorso, a quest'ora avremmo il cast perfetto  :asd:

ahah corro subito a leggerlo  :asd:

st4rlight

  • Rick Grimes
  • Post: 2025
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #40 il: 9 October 2017, 12:19:05 »
Recuperata ora la puntata :riot: mi ha messo tanta malinconia e tristezza perchè Jamie, per l'ennesima volta, ha dovuto allontanarsi da una persona che ama :T_T: ma una gioia a quest'uomo la vogliamo dare??? :T_T: Lady Ginevra chiamala scema, a voler perdere la verginità con uno come il nostro scozzese preferito e non con quel vecchiaccio di marito che si era ritrovata :huhu: bellissima anche l'amicizia e la stima che si era creata tra Jamie e Lord John, davvero ben costruita :zizi: spero prima o poi si rivedrà Willie, voglio sapere cosa gli è successo :love: e adesso corro a vedere la quinta puntata :1:
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

Asola

  • Non è panz
  • Saul Goodman
  • Post: 10164
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #41 il: 11 October 2017, 00:40:29 »
Ma tipo esistono fanfiction harmony gay con John e Jamie che bombano e si amano nel profondo del guoreh? Poi ci voglio anche l'adattamento televisivo e un reboot cinematografico :ninja2:
E a proposito di adattamenti televisivi: improvvisamente ogni volta diventato tutti grandissimi esperti di casting :rofl: sta cosa mi fa troppo ridere

Owlie

  • The Todd
  • Post: 179
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 3x04 - Of Lost Things
« Risposta #42 il: 13 October 2017, 11:48:37 »
E a proposito di adattamenti televisivi: improvvisamente ogni volta diventato tutti grandissimi esperti di casting :rofl: sta cosa mi fa troppo ridere

Ma no, nessuna ambizione in merito  :asd:
Sono uno spettatore semplice: guardo una serie tv (di cui ho letto i libri da cui è tratta), mi aspetto che alcuni personaggi abbiano determinate connotazioni fisiche perché l'autrice (mica lo spettatore semplice, che sono sempre io) lo prevede nei suoi libri e dà a questo aspetto un'importanza fondamentale, vedo dei personaggi che non rispettano questi criteri e mi perplimo.
E poi continuo a fare il mio lavoro che non è quello di esperto di casting  :asd:

Non è un accanimento cieco perché, per dire, pure Lord John nei libri è biondo e nella serie è castano che più castano non si può, ma un bel chissenefrega, visto che la nuance della capigliatura non è un elemento che determina comportamenti o azioni dei protagonisti  :asd:
e David Berry è bravissimo nel ruolo  :OOOKKK:

E comunque se trovi delle fanfiction su Jamie e Lord John fammi un fischio: che tra un po' quei due li shippo più di Jamie/Claire  :gogo: