Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber  (Letto 5330 volte)

vascy

  • pusher di serie improbabili
  • Sherlock Holmes
  • Post: 30087
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« il: 9 July 2016, 10:48:14 »



Usate sempre il tasto spoiler primo dei subs e leggere il regolamento prima di postare

I confronti con i libri vanno nel topic apposito


E siamo arrivati al finale anche per questa stagione ma ci si rivede alla prossima  :ciao:

riririri

  • Jerry Gergich
  • Post: 28
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #1 il: 9 July 2016, 19:18:36 »
(clicca per mostrare/nascondere)

BabyJenks

  • Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • Post: 11666
  • Sesso: Femmina
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #2 il: 9 July 2016, 21:53:57 »
(clicca per mostrare/nascondere)


There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

sassenach88

  • Jerry Gergich
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #3 il: 9 July 2016, 23:28:30 »
ragazzi ho appena scaricato i sub dell'episodio 13 ma sono in realtà quelli dell'episodio 12  :eha:

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #4 il: 10 July 2016, 01:09:03 »
Onestamente non riesco a formulare un giudizio chiaro nella mia mente su questo ultimo, non posso affermare con certezza né che mi sia piaciuto né il contrario. Certamente l'aver letto i libri in questo episodio pesa parecchio (andrò a sfogarmi subito nell'apposito topic, come ogni settimana  :XD:), perché le aspettative erano altissime.  :nu:
Infilare in 90 minuti di episodio tutto quello che hanno messo è stato ammirevole, in ogni caso. Il risultato è opinabile.
Mi spiegate il senso dello scandire le ore prima della battaglia di Culloden con orari tipo 7:23 o 8:54? Sembrava una puntata di Chi l'ha visto   -.-'
Diciamo che ci sono cose che mi sono piaciute e altre che non mi sono piaciute.
Sicuramente non mi è piaciuta Brianna (non è una cosa nuova: ne parliamo da mesi ormai negli altri topic  :asd:) e ho capito perché Claire "vede" la somiglianza con Jaime: non indossa gli occhiali!  :cattivo: Li mette solo quando guida  :asd:
L'uccisione di Dougal la commenterò nell'altro topic perché mi ha fatto veramente arrabbiare il modo in cui hanno costruito la scena  :?$%&:
Per il resto boh, Claire mi è sembrata in stato catatonico per tutto l'episodio :O.O:
Roger mi sta molto simpatico e anche se l'attore non è proprio come avevo immaginato Roger, mi piace  :OOOKKK:
Gillian/Geillis mi è piaciuta con tutte le modifiche.  :zizi:
La scena dell'addio me l'aspettavo più straziante, alla fine i fazzoletti che avevo preparato non sono stati usati  :eha: Ripeto: il mio metro di paragone sono i libri, anche se devo dire che alcune scene nei libri mi avevano lasciata quasi indifferente mentre nella trasposizione televisiva mi hanno fatto versare fiumi di lacrime  :scettico:
Mi è piaciuta la scena di Claire che parla al segnalino del clan Fraser a Culloden, lì qualche lacrimuccia si è generata  :bYe:
Dopo una grandiosa prima stagione, mi aspettavo molto di più dalla seconda. A parte pochissimi episodi, il mio giudizio generale rasenta la sufficienza  :buu: :lookthis:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

arugami

  • Molly Hooper
  • Post: 594
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #5 il: 10 July 2016, 02:56:28 »
Ho pianto per la maggior parte del tempo...accecata dalle lacrime non ho visto molto bene...forse è per questo che l'episodio mi è piaciuto  :asd: come anche Bree e Roger. Sarà che ormai li commentavamo talmente da tanto tempo nell'altro topic che quando li ho visti sullo schermo ho provato familiarità  :jolly:
Eh...Ormai Outlander è una storia che mi è entrata nel cuore e anche se questa stagione per molti aspetti ha deluso, la pausa sarà durissima da sopportare  :T_T:
Si inizia dal '68 e i primi minuti scorrono senza troppi drammi, Roger mi rimane subito simpatico  :OOOKKK: e scopriamo che Claire ha fatto carriera  :metal:
Poi arriva lui: l'idiota!!! Il principe dei miei stivali  :arale: mentre ascoltavo i suoi deliri sulla resurrezione e San Tommaso volevo gridargli "Tu non sei il padre eternoooo, pirla"  :wall: Una cosa buona da tutta questa tragedia è che ci siamo liberati di questo babbeo  :riot:
I miei problemi sono iniziati con la visita a Fort William  :T_T: vedere Brianna osservare il patibolo sul quale Jamie è stato fustigato ben due volte mi ha emozionato tantissimo. Mi sono sentita un po' come Claire, viaggiatrice nel tempo; vediamo quel posto come è oggi, come un museo, con le persone che girovagano curiose, ma non possiamo dimenticare come era realmente all'epoca, cosa vi è successo a personaggi che amiamo  :cry:
Già scossa nei sentimenti, Claire che si aggira per Lallybroch sentendo le varie voci e poi vedendo lui...beh, mi ha uccisa  :cry: Ho iniziato a piangere senza ritegno
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi sono un po' ripresa durante la recita di Gillian per poi ripiombare nel baratro quando ho visto la libellula nell'ambra al museo  :mcrying: Non parliamo poi di quando Claire crede di parlare alla tomba di Jamie e gli dice "Riposa in pace, soldato"...
(clicca per mostrare/nascondere)
Seriamente, ammiro chi dice che non ha pianto molto  :zizi: Sono troppo emotiva  :nu:
La parte di Dougal è quella che mi lascia più perplessa  :zizi: Claire che aiuta\forza Jamie (che mi è sembrato più che esitasse piuttosto che non avere abbastanza forza) è stato brutto e non capisco perchè lo abbiano fatto  :ninja2: forse la spiegazione è la stessa di sempre...manie di protagonismo di Claire  -.-' Comunque Jamie che distoglie lo sguardo sconvolto mentre affonda la lama è stato intenso; al prossimo giornalista americano che scrive che Sam è solo il bello di turno mando una lettera minatoria   :zizi: :asd:
Bellissimo momento l'addio a Fergus  :cry:
Su Murtagh che dire? Ormai non ho più parole per lui  :T_T: Il suo rapporto con Jamie è e resterà sempre uno dei più belli della storia..."morirò con te"...
(clicca per mostrare/nascondere)
Non posso accettare che sia finita così. DEVONO farci  vedere cosa gli accade nella S3, se deve morire ho bisogno di dare un degno addio al personaggio  :T_T:
La separazione di Claire e Jamie mi ha fatto versare le ultime lacrime che mi erano rimaste (forse mi sono anche disidratata un po' e ora sto scrivendo deliri  :lol?:). Quando lui la spinge verso le pietre ed esita giusto un secondo quando lei gli dice I love you
(clicca per mostrare/nascondere)
e la faccia che ha quando le dice addio  :cry: Non ce la posso fare  :nonono:
Parliamo un po' del '68: Brianna è meno isterica di quanto ricordassi  :zizi: In fondo se tua madre ti rivela che il tuo vero padre è un uomo del '700 hai diritto a pensare di essere presa per il culo  :asd: Roger mi ha fatto davvero ridere  :sooRy: prima sul divano durante la rivelazione stava lì che trasudava disagio da tutti i pori  :rofl: poi quando decide di "assecondare la pazza" sperando di scoprire qualcosa di sensato  :OOOKKK:
Alla fine non sappiamo se FrankWho sapesse di Jamie redivivo ma l'importante è il risultato  :zizi: Jamie non è morto e Claire viene illuminata dallo spirito santo  :XD: (la scena finale mi ha fatto un po' sorridere)...poi sono partiti i titoli di coda
(clicca per mostrare/nascondere)
Adesso che ho scritto questo papiro mi sento già meglio, dopotutto cosa sono 9 mesi? Avrò altri show da guardare no?
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 10 July 2016, 15:59:35 da aru84 »

lupus infabula

  • Molly Hooper
  • Post: 454
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #6 il: 10 July 2016, 11:15:23 »
Sono una brutta persona se non ho pianto neanche una volta?  :distratto:
Puntata interessante ma ha pagato a caro prezzo tutte le pecche di questa stagione, il poco tempo,tutto troppo affrettato e dopo intere puntate senza un riferimento temporale qui troviamo addirittura il conto alla rovescia.
Finalmente posso nominare il nome della bimba del futuro Brianna Bree per gli amici, più che figlia di Jamie sembra la figlia di Frank, l'attrice è molto molto acerba non mi convince come il suo accento marcato falsissimo. Certo scoprire che tua madre ti ha sempre mentito e se ne esce con una storia che dire da neuro è poco.
Il piccolo Roger è cresciuto ed è  diventato nonno, dai sembra di poco più giovane di una Claire cinquantenne! :ninja2: Lo abbiamo sempre avuto sempre sotto il naso e scopriamo che è il bis bis nipote di Dougal e Gellis.
La mia adorata Geillis è  ricomparsa scopriamo che i "fottuti barbecue " :hihihi:  le piacciono e che ha fatto di tutto per arrivare, e che pur partendo dopo di Claire riesce ad arrivare prima di lei. Esilarante l incontro bisnonna e bis nipote.
Claire in tutti quegli anni ha sempre pensato a Jamie, tristissimo vedere Lallybroch in quello stato e quando ho visto Jamie sotto l arco :cry:
Veniamo al 700, tutto molto veloce quando Jamie si accorge che ormai ci siamo decide di mettere al sicuro Lallybroch,  Fergus e Claire. Il re degli uomini ha integrato anche il Clear blu che ti dice a quante settimane sei, peccato non averci fatto vedere anche il concepimento. :bitchplease:
Arrivati alle pietre ha dimostrato di essere un grande uomo, e la frase sui 200 anni di purgatorio è l essenza di Jamie, abbiamo avuto anche il tempo di una sveltina  e poi come in una danza ha accompagnato la moglie di spalle alle pietre.....sfigato come al solito ha perso l amuleto di ambra sul campo di battaglia. :T_T:
Degna conclusione di Dougal e  mi ha fatto morire dal ridere Rupert.
Sulla scena finale mi aspettavo che Claire partisse a razzo, non ho molto gradito questo pensare subito a tornare indietro, forse avrei lasciato la speranza facendo vedere Jamie vivo sul campo di battaglia.
Note dolenti, dopo avercela menata per mesi su Culloden non ci hanno fatto vedere niente, non ci hanno dato la soddisfazione di veder morire B.J., e la costruzione della puntata rompeva il pathos con il continuo spostamento 68 700 -.-', le scene del 68 le avrei preferite spezzate nelle varie puntate,  per farci assaporare la morte di jamie  e poi risollevarci con la sua salvezza invece lo hanno spiattellato subito.
Lo avevo detto che questa stagione per me è stata indigesta, sottotono e con tanti buchi, alla sua conclusione il mio voto è 6 e mezzo, poteva essere tante cose invece non è stata completa mancava la passione,  l'ironia, la voglia di dire come continua cosa che succedeva nei libri e nella prima serie. Devo solo ringraziare i grandi attori, e spero che non si facciano danni nella terza stagione.
« Ultima modifica: 10 July 2016, 13:21:44 da lupus infabula »

BabyJenks

  • Where The Fuck Did I Put My Fucks!? - Moderatrice Insensibile - "la donna più sherlocked e cumberbatched della storia mondiale di sempre"
  • *
  • Post: 11666
  • Sesso: Femmina
  • I don't speak asshole
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 480
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #7 il: 10 July 2016, 14:12:30 »
Il re degli uomini ha integrato anche il Clear blu che ti dice a quante settimane sei,

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

Mi hai fatto ridere fino alle lacrime :asd: Le app period tracker je fanno na pippa a Jamie Fraser :XD:


There was an idea.
To bring together a group of remarkable people.
To see if we could become something more.
So when they needed us, we could fight the battles that they never could.

Methamorphose

  • Carrie Mathison
  • Post: 6790
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #8 il: 10 July 2016, 15:15:21 »
Per la prima volta, nella storia di questo telefilm, gli avvenimenti del passato vengono messi in quarto piano per presentare i personaggi del futuro presente. Devo dire che, caratterialmente, Brianna la trovo abbastanza credibile perchè legge un copione quindi, a livello di sceneggiatura, è normale che le connessioni madre-figlia su Jamie ci siano.
Convincente Roger Whitfield, ma ho apprezzato pochissimo la scena finale alla "gesù è risorto" con Claire che guarda le pietre come una cretina.
Il trasporto nel presente c'è stato molto a livello emotivo mentre la parte nella Scozia del passato che è durata a malapena venti minuti non l'ho sentita minimamente.
Apprezzo il coraggio di una fedeltà allo spirito dei libri, lo dico da spettatore, ma se devono fare tutto di fretta con la sceneggiatura, meglio trasporre metà libro alla volta. La lentezza della prima stagione, in alcune parti, era stupenda.
Bella la parentesi con Geillis, forte nazionalista come Dougal, anche se mi chiedo se abbia compreso la connessione Claire-Brianna nel passato poi.
Il fatto che Jamie non riesca a sentire il ronzio delle pietre mi sa che vuol dire che non andrà mai nel futuro,vero? :doh:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

cuecadelacut

  • idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • Post: 8639
  • Sesso: Maschio
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #9 il: 10 July 2016, 15:21:49 »
madonna mia, gli anni 60  :mwow:
e la figlia  :mwow: so like him, me veniva da piagne ogni volta che la inquadravano, bellissima e gingerina come luih...e che bella coppia col figlio del reverendo  :love: tutta la parte nel 68 l'ho adorata comunque, anche solo per come riuscivano a far pesare la mancanza di Jamie, una cosa straordinaria...per me lui è il personaggio di questa stagione, l'ho amato davvero tanto  :zizi:
per me i 90 minuti son stati ottimi, visto che non volevo che finisse l'episodio  :zizi: e non essendo lettore dei romanzi, non c'ho trovato nulla di confuso e cose così (anzi, sapendo che certe cose dovevano essere mostrate all'inizio della stagione, apprezzo la scelta di averle conservate alla fine)

(clicca per mostrare/nascondere)

mcrys

  • Abed Nadir
  • Post: 1507
  • Sesso: Femmina
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #10 il: 10 July 2016, 15:33:04 »
Convincente Roger Whitfield, ma ho apprezzato pochissimo la scena finale alla "gesù è risorto" con Claire che guarda le pietre come una cretina.

Idem  :quoto: stavo per esclamare: "Gesu' sei tu?" Comunque puntata stupenda, però almeno potevano mostrarcelo sul campo di battaglia vivo e vegeto, sarebbe stato bello come parallelismo.
Dougal ha fatto la fine che si meritava ed è stato bello vedere Gillian/Geillis nel suo ambiente originario, pronta a sacrificare tutto per la Scozia!
Io però esigo sapere cosa è successo a Murtagh e al piccolo Fergus  :T_T:
Brianna non lo so, il carattere è uguale ma fisicamente non la vedo tutta questa somiglianza sinceramente. Roger molto convincente, solo che mi fa pena poverino tra Brianna e il suo caratterino e Claire ormai ce la siamo giocata, poverino  :cons:
« Ultima modifica: 10 July 2016, 15:36:52 da mcrys »
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

NathanDrake83

  • backup chiara
  • *
  • Post: 28831
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #11 il: 10 July 2016, 15:49:23 »
splendido finale di un'ottima stagione, ormai non ci sono più parole per esprimere la meravigliosità dei personaggi, e oltre a Jamie con il period tracker incorporato ( :XD: ) c'è un Murtagh che mi ha sciolto completamente con il "morirò con te"...   :T_T:

totalmente spiazzato dalla morte di Dougal :aka:, molto felice di rivedere Geillis Duncan/Gillian Edgars ma d'altra parte non poteva non spuntare, e tra l'altro mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbero gestito il paradosso...   :huhu:

parlando dei nuovi, Brianna mi piace ma non mi ha dato troppa impressione di essere identica a Jamie... se sarà più presente nelle prossime stagioni magari potrò farmi un'idea migliore. Roger mi ha convinto di più, esilarante tutta la parte all'inizio mentre cerca di avvicinarsi a quella sconosciuta affascinante e tutti che lo fermano... :asd:

egnente, aspettiamo buoni buoni la prossima stagione... tanto inizia tra una settimana, no?  :aaaa:
:ciamo:

pollyanna-flower

  • Rick Grimes
  • Post: 2222
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #12 il: 10 July 2016, 16:10:38 »
Mamma mia!!!!!
Ho appena visto la puntata...quanto mi è piaciuta!!!! Costruzione dell'episodio davvero perfetta per me...Mi è piaciuto tantissimo il fatto che si sia usato come filo conduttore le vicende del 1968, che si sia vista Claire con la figlia Brianna e che ci siano stati tutti i collegamenti con il passato..E' stato un episodio molto più avvincente e interessante così e sono già stati messi in scena i nuovi protagonisti, Brianna e Roger.
Le scene tra Claire e Jamie sono state molto intense e romantiche...quante lacrime  :mwow:
Jamie ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un grande uomo..fedele alla sua donna, alle promesse fatte e altrettanto fedele alla sua patria...
Mi ha sorpreso positivamente rivedere Geillis e toh, Roger è figlio suo e di Dougal...com'è piccolo il mondo  :asd:
Brianna mi pare un bel personaggio, per quello che si è visto finora. Certo, non è mica facile credere alla storia raccontata da Claire, quindi il suo nervosismo iniziale ci stava tutto...poi crescere nella consapevolezza che tua madre non prova davvero un grande amore per tuo padre (Frank), l'ha portata a non avere chissà che grande rapportone con lei...Bel macigno scoprire tutta la verità così e...che verità!!
Parlando della battaglia di Culloden..la morte di Dougal mi è un pò dispiaciuta, ma fino ad una certa...l'unica cosa che un pò mi preoccupa è il rapporto che potrà poi avere Jamie con il resto dei McKeinzie..certo, quelli sopravvissuti...
Ammetto che a questo punto avrei voluto rivedere B.J....giusto per vedere sadicamente la sua fine  :lol?: :huhu:
Già fremo per la prossima stagione...la vorrei già domani, ma ci sarà da attendere  :cry:

Tondelaya

  • Abed Nadir
  • Post: 1752
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #13 il: 10 July 2016, 16:13:45 »
Mi ha sorpreso positivamente rivedere Geillis e toh, Roger è figlio suo e di Dougal...com'è piccolo il mondo  :asd:

Non è il figlio, ma il sette volte bisnipote ;)
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

arugami

  • Molly Hooper
  • Post: 594
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x13 - Dragonfly in Amber
« Risposta #14 il: 10 July 2016, 16:38:32 »
Mi spiegate il senso dello scandire le ore prima della battaglia di Culloden con orari tipo 7:23 o 8:54? Sembrava una puntata di Chi l'ha visto   -.-'

Per il resto boh, Claire mi è sembrata in stato catatonico per tutto l'episodio :O.O:

Dopo una grandiosa prima stagione, mi aspettavo molto di più dalla seconda. A parte pochissimi episodi, il mio giudizio generale rasenta la sufficienza  :buu: :lookthis:
:XD: Non ho mai guardato Chi l'ha visto ma anche a me è sembrato come quei polizieschi che dopo l'omicidio vediamo tutte le varie scene con l'orario minuto per minuto  :rofl: Avranno letto le nostre lamentele sulla mancanza di riferimenti temporali negli scorsi episodi  :huhu: solo che qua hanno esagerato  :lol?:
Claire "catatonica" credo fosse voluto  :zizi: Anche Brianna dice "vive in un mondo tutto suo"; è come se avessero voluto farci capire che in quei 20 anni Claire ha comunque vissuto con il cuore a metà, incapace anche di instaurare un profondo rapporto con la figlia per via del segreto che le gravava sul cuore  :cry: e che aveva promesso di non rivelare...quello ***onzo di Frank però le sue ricerche le aveva continuate\commissionate  :arale:
Indubbiamente una stagione che non regge il confronto con la prima purtroppo  :nu: speriamo che la terza torni sulla buona strada, anche considerando che, secondo me, il libro da cui sarà tratta è bellissimo  :love:

Note dolenti, dopo avercela menata per mesi su Culloden non ci hanno fatto vedere niente, non ci hanno dato la soddisfazione di veder morire B.J., e la costruzione della puntata rompeva il pathos con il continuo spostamento 68 700 -.-', le scene del 68 le avrei preferite spezzate nelle varie puntate,  per farci assaporare la morte di jamie  e poi risollevarci con la sua salvezza invece lo hanno spiattellato subito.
Lo avevo detto che questa stagione per me è stata indigesta, sottotono e con tanti buchi, alla sua conclusione il mio voto è 6 e mezzo, poteva essere tante cose invece non è stata completa mancava la passione,  l'ironia, la voglia di dire come continua cosa che succedeva nei libri e nella prima serie. Devo solo ringraziare i grandi attori, e spero che non si facciano danni nella terza stagione.
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Era una cosa che temevo, narrando la storia solo dal punto di vista di  Claire, era chiaro che la parte del '700 sarebbe finita con lei  :wall: e infatti...
In particolare la morte di BJ dovevano farla vedere  :zizi: E se questo mi rimane in vita che ne è della povera Mary???  :paura: No, hanno sbagliato :nonono: Dovevamo vedere Jamie e Murtagh  :aka: Così invece sappiamo solo che Jamie sopravvisse. Voglio sperare a questo punto che le fila della storia vengano riprese nella prossima stagione sennò faccio un macello  :ninja:
Il montaggio alternato non ha entusiasmato neanche me ma ad uscirne penalizzata è stata più la parte del passato  :zizi: Alla luce dei fatti posso ben dire che continuo a trovare la costruzione di questa stagione completamente sbagliata. Andava mantenuta la struttura del libro: iniziare dal '68 e ripercorrere a ritroso i vari fatti che hanno portato Claire a fare ritorno man mano che li raccontava a Bree e Roger. Avrebbe avuto più senso, la timeline del '68 sarebbe potuta essere distribuita meglio in vari episodi, e soprattutto non ci avrebbero già spoilerato il momento esatto in cui Claire e Jamie si dicono addio  -.-' Credo che tutto questo abbia tolto molto del pathos che abbiamo provato leggendo il libro  :zizi:
Alla fine della fiera, anche se molte cose non mi sono piaciute, questo è stato un bell'episodio considerando come avevano impostato la narrazione  :zizi: credo fosse difficile poter fare meglio. Io però come ho già scritto, mi sono emozionata tantissimo quindi forse mi sto tenendo larga sul giudizio  :jolly:
« Ultima modifica: 10 July 2016, 17:43:48 da aru84 »