Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 2x07 - Faith  (Letto 4622 volte)

Illuz

• Molly Hooper
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x07 - Faith
« Risposta #30 il: 24 May 2016, 01:23:29 »
Vista in ritardissimo ma non ho proprio avuto modo, adesso mi leggo tutti i vostri commenti.
In apertura dico solo che quando ho percepito che il tavolo su cui erano poggiati i libri sugli animali era modello ventesimo secolo m'è partito un battito...

(clicca per mostrare/nascondere)

... poi mi sono ricordata quello che doveva venire  :T_T:

Che spessa Catriona, anzi che spessi tutti.  :zizi:
Avevo paura di come avrebbero reso la Fergus questione e vabbè insomma ce l'hanno fatta vedere  :interello:
ecco onestamente a me era bastato intenderlo quando leggevo, figuriamoci la scena recitata...
(Stomaco di ferro per Menzies e il piccolo attore che fa Fergus)

Un po' troppo quiz a premi all'inizio (passetemi l'espressione) il momento Dame Blanche, mi è piaciuto poco  :ninja2: anche perchè le attività diciamo "magiche" di St German non le hanno tanto evidenziate nei precedenti episodi, cmq non da giustificare un processo alla persona.. che momentaccio  :look:

E poi niente, una sequenza di angoscia infinita, il cimitero  :nu:

Cmq ce l'abbiamo fatta a capire che non era il caso di fare casini incinta a rischio come stava hurrà.

« Ultima modifica: 24 May 2016, 15:12:33 da Illuz »

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 May 2016, 21:08:03 »
Oltre ai momenti  :T_T: :nonono: :cry: di cui avete parlato tutti, e che purtroppo attendevo, avendo letto i libri, volevo sottolineare la bravura della Balfe e il fatto che il divario interpretativo (intensità, talento e non solo) tra lei e Heughan qui si è visto più che in altri episodi.

lalla

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 26 May 2016, 08:45:00 »
mi dispiace per Jamie, mi dispiace per Faith, ovviamente per la perdita, ma evidentemente e inconsciamente Claire non lo voleva questo bambino, il suo egoismo e il suo delirio di onnipotenza hanno avuto la meglio sul desiderio di maternità, oppure è proprio cretina

1° già nella sua epoca sapeva che aveva difficoltà a concepire e credeva che sarebbe stato proprio impossibile (ora sappiamo che il problema riguardava più Frank), non ricordo preciso cosa ma anche qualcosa riferito a lei, tipo conformazione uterina o affini

2° comunque hai fatto un viaggio nel tempo che non sai che effetti può avere a livello molecolare sul tuo corpo

3° le condizioni igienico sanitarie già facevano schifo nel dopo guerra figuriamoci nel 700

4° e lei che fa?! va a lavorare in ospedale anche in uno stato così avanzato in un luogo dove non c'è una compartimentazione tra le varie malattie ecc

5° lavora senza un attimo di tregua

6° corre a destra e a manca

e menomale che lo speziale è andato a salvarla quando era in setticemia, non credo che abbia fatto qualcosa di magico ma giusto una manovra per farle espellere la placenta

ergo può dare a Jamie tutte le colpe che vuole, la promessa, fischi e fiaschi ma è solo colpa sua e la sua volontà a far di tutto per perdere la bambina.

se se ne fosse stata tranquilla per tutta la gravidanza e l'aborto fosse accaduto lo stesso, genuinamente mi sarebbe dispiaciuto per lei e per la disgrazia accadutale ma così no, c'è una volontà dietro, o una stupidità, dare più valore ai malati dell'ospedale che alla bambina che portava in grembo.
da madre era in una condizione diversa rispetto a tutte le cose avventate che ha sempre fatto in Scozia, rischiava solo la sua vita, e di quel povero Jemie che è andato a salvarla nmila volte, ma con un pancione così ora la situazione era diversa e lei se n'è altamente impipata.

l'unica cosa bella di questa puntata è stata la stanza del re stellare, tutto il resto di uno squallore regale

manco ha finito di abortire che viene stuprata da pic indolor xchè sono il re e ti devo far uno sfregio pure a te

finalmente si torna in Scozia che lo schifo della Francia in sta puntata è arrivato all'apice

amen

p.s. sotterrate quel cucciaino fessacchiotti
« Ultima modifica: 26 May 2016, 08:50:06 da lalla »
Charles Vane tuttalavita

*Circe*

• The Todd
  • Keep Calm and Take a Shot!
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 11 June 2016, 14:51:00 »
mi dispiace per Jamie, mi dispiace per Faith, ovviamente per la perdita, ma evidentemente e inconsciamente Claire non lo voleva questo bambino, il suo egoismo e il suo delirio di onnipotenza hanno avuto la meglio sul desiderio di maternità, oppure è proprio cretina

1° già nella sua epoca sapeva che aveva difficoltà a concepire e credeva che sarebbe stato proprio impossibile (ora sappiamo che il problema riguardava più Frank), non ricordo preciso cosa ma anche qualcosa riferito a lei, tipo conformazione uterina o affini

2° comunque hai fatto un viaggio nel tempo che non sai che effetti può avere a livello molecolare sul tuo corpo

3° le condizioni igienico sanitarie già facevano schifo nel dopo guerra figuriamoci nel 700

4° e lei che fa?! va a lavorare in ospedale anche in uno stato così avanzato in un luogo dove non c'è una compartimentazione tra le varie malattie ecc

5° lavora senza un attimo di tregua

6° corre a destra e a manca

e menomale che lo speziale è andato a salvarla quando era in setticemia, non credo che abbia fatto qualcosa di magico ma giusto una manovra per farle espellere la placenta

ergo può dare a Jamie tutte le colpe che vuole, la promessa, fischi e fiaschi ma è solo colpa sua e la sua volontà a far di tutto per perdere la bambina.

se se ne fosse stata tranquilla per tutta la gravidanza e l'aborto fosse accaduto lo stesso, genuinamente mi sarebbe dispiaciuto per lei e per la disgrazia accadutale ma così no, c'è una volontà dietro, o una stupidità, dare più valore ai malati dell'ospedale che alla bambina che portava in grembo.
da madre era in una condizione diversa rispetto a tutte le cose avventate che ha sempre fatto in Scozia, rischiava solo la sua vita, e di quel povero Jemie che è andato a salvarla nmila volte, ma con un pancione così ora la situazione era diversa e lei se n'è altamente impipata.

l'unica cosa bella di questa puntata è stata la stanza del re stellare, tutto il resto di uno squallore regale

manco ha finito di abortire che viene stuprata da pic indolor xchè sono il re e ti devo far uno sfregio pure a te

finalmente si torna in Scozia che lo schifo della Francia in sta puntata è arrivato all'apice

amen

p.s. sotterrate quel cucciaino fessacchiotti
Sono d'accordo anche fin nelle virgole!
STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA!

st4rlight

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 July 2016, 17:32:04 »
che angoscia queste puntata :nu: bravissima Catriona, mi ha davvero emozionata e commossa :zizi: contenta che finalmente si torni in Scozia, la Francia, con tutto il suo squallore, aveva veramente stufato! si capiscono ancora di più le ragioni della rivoluzione francese! soprattutto ero rimasta sconvolta, come Claire,mentre sta parlando con le altre dame, dell'indifferenza più profonda che quella gente provava per le persone comuni!
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

eretria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 26 July 2016, 23:34:36 »
Alla fine ho pianto anche io, già da quando sono madre e vedo/leggo cose con in mezzo i bambini mi viene il magone, questa volta poi ciao proprio, ma vedo che non sono stata l'unica. Bella puntata, triste, straziante, non solo per Faith, ma anche per Fergus e per quei due poveri genitori. Unica parte meno convincente quella nella stanza stellata del re, per altro troppo lunga secondo me.
Adesso si torna in Scozia, meno male!
ps: spero che il barbone di Jamie fosse posticcio, era davvero...diciamo non proprio una meraviglia ecco.
Seguo: Game of Thrones, Criminal Minds, Outlander, Sleepy Hollow, Sherlock

Sto recuperando: The Good Wife, Supernatural, Once Upon a Time, The Walking Dead (in programma), Vikings

Ho abbandonato: Glee, American Horror Story, Falling Skies, Homeland, Grimm

Ho terminato: ER, Streghe, Lost, Friends, Fringe, True Blood, Downton Abbey, Revenge

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 21 August 2016, 02:25:25 »
Beh una cosa del genere purtroppo me l'aspettavo  :mcrying: Episodio migliore della seconda stagione e in generale uno dei migliori della serie. Straziante quanto basta per lasciarti il magone addosso per tutta la serata. Colonna sonora azzeccatissima, è anche grazie a quella che l'episodio mi ha colpito così tanto  :T_T:

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
« Risposta #37 il: 15 July 2017, 00:31:52 »
WOW wow wow.
Unica nota "negativa" dell'episodio è l'ulteriore spoiler dell'inizio, negativa per me che proprio non mi aspettavo di vedere bimba Claire e bimba cresciuta nel ventesimo, insomma un'ulteriore spoiler che ci fa capire che il ritorno visto nella premiere non è mica tanto una sosta come speravo. Anche dovesse voler tornare nel 1700, Jamie ha già perso una bella parte di infanzia della figlia e si complicano le questioni morali con la bimba che riconosce a tutti gli effetti Frank come padre. Insomma nota negativa perché è tutto quello che non avrei voluto :cry:
Si va aggiungere al resto dell'episodio che tra scene, interpretazioni e colonna sonora è devastante.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

nanauccia

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 1 October 2017, 20:32:54 »
Un episodio massacrante, ho pianto come una fontana all'inizio (con Claire che chiede di vedere la sua bambina) in mezzo (con il povero Ferguson - JB deve morire malissimo, soffrendo fra i dolori più atroci) e ovviamente alla fine. Quando Claire ha detto che aveva odiato Jamie volevo entrare nello schermo e picchiarla selvaggiamente, alla fine però ammette che parte della colpa -una buona parte- è sua. Da quel momento in poi solo lacrime.

Io spero e prego che Claire non stia davvero nel futuro con Frank, ma che ci sia Jamie ad allevare la bambina con lei.

E adesso con i soldi di Charles andati in fumo e Jamie "redento", si torna in Scozia (meno male!), anche se temo che le sfighe della nostra coppia preferita non siano ancora finite.

La Gabaldon ha avuto molto coraggio a scrivere una saga in cui nessuno la scampa e che prima o poi l'incu1ata (non solo metaforica) arriva per tutti.
TVTIME → Nanachi

Perle ai porci/Me la sono legata al dito, prima o poi verrò a prendervi, bastardi Pushing Daisies, Dark Angel, Ghost Whisperer, From A to Z, Tru Calling, Standoff, Galavant, Blood Drive, Emerald City

Lalla91splash

• Abed Nadir
  • What do you hear, Starbuck?
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 14 May 2020, 02:35:14 »
Ho finito le lacrime. Questa serie è una tragedia sulla tragedia.
Che la gravidanza fosse andata a finire male era scontato da inizio stagione.
Ok, la bimba (quella nata nel 1948) ha i capelli rossi.  :cool:
Piacevolmente sorpresa che sia stata la "frivola" Louise ad aiutare, con una profonda delicatezza, Claire a lasciare andare la bambina.

Peccato per gli ultimi 3 minuti, avrei preferito l'episodio si concludesse con la decisione di tornare in Scozia senza farcela vedere. Invece così non si ha nemmeno il tempo di metabolizzare.
« Ultima modifica: 14 May 2020, 02:42:35 da Lalla91splash »

CONCLUSI: Veronica Mars, Lost, V, Smallville, Buffy the Vampire Slayer, Angel, Dollhouse, Firefly, Fringe, Battlestar Galactica, Game of Thrones
IN CONTEMPORANEA: Sherlock, Stranger Things
IN RECUPERO: Scrubs s8, Outlander s2
PRIMA O POI: Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Prison Break, Twin Peaks, Doctor Who, Friday Night Lights, Breaking Bad, Person of Interest, La Casa de Papel
IN PAUSA: Supernatural (8x04), Misfits (4x01), The Vampire Diaries (s4), Revolution (1x10), The Walking Dead (s4), Agents of S.H.I.E.L.D. (s2), Alias (s2), Arrow (s1)