Claire non mi è piaciuta proprio in questo episodio!
La richiesta fatta a Jamie sa di persona insensibile ed egoista, altro che essere così generosa nei confronti di Frank! Certo, il discorso che B.J.Randall sia un antenato di Frank e che se lui muore il marito non esisterà fila, ma allo stesso tempo lei ha scelto Jamie, ha scelto di vivere in un'altra epoca ritrovandosi a vivere ciò che in quella epoca è accaduto, come cavolo fa a chiedere a Jamie una cosa simile??? In teoria lei non ci dovrebbe tornare nel 1945 o giù di lì, visto che ha fatto una scelta quando si era trovata al circolo di pietre in Scozia, quindi la sua vecchia vita non dovrebbe più essere affar suo....A parte questo, comunque, resta tutto ciò che Jamie le ha detto nell'ultimo dialogo dell'episodio..Black Jack Randall è l'uomo che gli ha fatto male, che l'ha stuprato, torturato, lo ha ossessionato al punto che si sarebbe tolto la vita e che ha minato per mesi il loro rapporto matrimoniale, come fa a chiedergli una cosa simile???? Pessima, davvero!!!
Poi anche il suo essersi intromessa tra Alex e Mary...maddai!! Tutto per cosa? Per un qualcosa che lei ha scelto di abbandonare...e poi con Jamie stanno escogitando piani su piani per cambiare il futuro..tutto potrebbe essere diverso da come lo conosce, che ne sa se Frank esisterebbe lo stesso pur lasciando ancora in vita Randall?!
Io appoggio Jamie in toto
.gif)
Il Re mi ha spezzato...si è preso di gioco di Black Jack, lo ha praticamente umiliato e lui non ha avuto possibilità di rispondere in nessun modo..mi sta quasi quasi simpatico

Claire sta un pochetto esagerando...io spero vivamente che torni un pò sui suoi passi e capisca che ha messo Jamie in una posizione molto difficile, anche se sinceramente, fossi stata in lui, non avrei assecondato la richiesta di Claire, ma avrei lottato ulteriormente per far valere la mia posizione. Poi la storia del "debito" perchè lei gli ha salvato la vita???? Ma sono cose da rinfacciare?? L'amore non è questo, dai..lì lei è stata proprio tutto tranne che delicata e ragionevole!