Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 2x03 - Useful Occupations and Deceptions  (Letto 4240 volte)

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x03 - Useful Occupations and Deceptions
« Risposta #15 il: 24 April 2016, 19:15:59 »
non serve piu usare il tasto ;)

Mi è rimasto di abitudine dopo che mi hanno cazziato in un topic di un altro telefilm... :lol?: Avevo commentato senza "spoiler" il giorno dopo la messa in onda...bene, Thanks!

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 April 2016, 19:51:41 »

Partiamo dal bomber Murtagh, un uomo il mito l unico che tromba in quella casa, la starz e l omino hbo sono fieri di te :metal: :metal:
 Mi dispiace per la separazione sempre più evidente dei due, la missione di Jamie lo porta sempre  più fuori casa ma il problema è che i due non comunicano, lui si sente solo nella missione lei inutile. Comunque leccare urina non è una genialata in nessuna epoca.
Tristissima la scena di lei che vuole dirle di B.J e quando lo vede felice tace, come lo scoprirà le farà un cazziatone :nu:
« Ultima modifica: 24 April 2016, 20:10:25 da lupus infabula »

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 April 2016, 19:53:00 »

Una cosina che mi viene da dire... ma ti pare che parlano così tranquillamente dei loro piani di sventare la rivolta giacobita davanti ai servitori? Leggendo mi era sembrata una faccenda tenuta moooolto più segreta, qui svolazzano di stanza in stanza dicendo di tutto  :interello:

L'ho pensato anche io ma mi pare si siano parati il culo dicendo la puntata scorsa che Jared aveva scelto i servitori con molta prudenza
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 24 April 2016, 19:59:59 »
L'ho pensato anche io ma mi pare si siano parati il culo dicendo la puntata scorsa che Jared aveva scelto i servitori con molta prudenza

A me non sembra possano definirsi in una botte di ferro  :asd:
Comunque è finzione come spiegazione me la faccio anche andare bene.  :OOOKKK:

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 24 April 2016, 20:12:40 »

A me non sembra possano definirsi in una botte di ferro  :asd:
Comunque è finzione come spiegazione me la faccio anche andare bene.  :OOOKKK:

Jared è un giacobita, loro no quindi dovrebbero parlare in segretezza visto che i servi sono fedeli a lui.

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 24 April 2016, 20:30:36 »
Chissà quella povera ragazza come farà a sposarsi con Randall  :scettico:
Ah...significa che non ti aspetti nessun colpo di scena?  :cool: :distratto:
Io comunque ormai guardo le puntate con l'ansia di vedermelo spuntar fuori da un momento all'altro  :1: Sono curiosissima di vedere come hanno scelto di gestire la cosa nel telefilm  :pop:

Illuz

• Melinda May
  • Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 24 April 2016, 20:38:39 »
Jared è un giacobita, loro no quindi dovrebbero parlare in segretezza visto che i servi sono fedeli a lui.

È quello che sostenevo nel mio post di commento alla puntata, la libertà con cui commentano gli eventi mi sembra un po' troppa  :OOOKKK:

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 24 April 2016, 22:22:35 »
Ah...significa che non ti aspetti nessun colpo di scena?  :cool: :distratto:
Io comunque ormai guardo le puntate con l'ansia di vedermelo spuntar fuori da un momento all'altro  :1: Sono curiosissima di vedere come hanno scelto di gestire la cosa nel telefilm  :pop:

In realtà mi aspetto qualche enorme colpo di scena....Non ho letto il libro, quindi non so cosa aspettarmi, come si incontreranno, come Randall ritornerà nelle vite di Jamie e Claire, perchè sicuramente ci ritornerà....Mi domando come faccia quella ragazza, non mi ricordo neppure il nome ora, tutta timorosa, già destinata in sposa ad un vecchio francese, a sposarsi invece con lui... :aka: :scettico: :metal:

RagazzaColTurbante

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 25 April 2016, 01:23:11 »
La puntata mi è piaciuta molto!
Sarà strano ma mi piace vedere anche momenti di difficoltà in una coppia, anche nella quotidianità non è tutto rose e fiori.
Jaime e Claire comunque hanno alzato tra loro un piccolo muro, il trauma di Jaime con conseguente perduta intimità di coppia, che porta ad amplificare quelle differenze che inevitabilmente ci sono tra di loro provenendo da epoche diverse. Jaime dimentica di avere a che fare con una donna moderna, che giustamente non tollera di stare a casa a non far nulla o si accontenta di quattro pettegolezzi superficiali, e Claire dimentica di avere a che fare con uomo del 700, che giustamente pensa di trovare la moglie a casa ad aspettarlo perché solo questo è il suo compito. Jaime, però, dimentica anche che Claire ha rinunciato alla sua vita in un mondo completamente diverso, più "sicuro", per stare con lui e Claire, d'altro canto, non si rende conto dello straordinario atto di fiducia che Jamie ha fatto nel credere a tutta la sua storia e nell'impegnarsi a stroncare la ribellione (anche se credo che Jaime si sia convinto di più dopo essersi reso conto della totale inettitudine del Bonnie Prince Charlie, che non ha la minima idea di quello cui va incontro).
Temo, peraltro, che la faccenda di Black Jack redivivo non aiuterà anche se dovrebbero decisamente comunicare di più!

A proposito di Black Jack, Claire, come avete fatto giustamente notare, solo ora si rende conto che la vita nel futuro di Frank dipende da BJ??  -.-'

Ma poi com'è possibile che quella povera ragazzina finisca con BJ? Che poi tra tutte le anime di Parigi Claire incontra proprio la seconda antenata di Frank ?!?!?  :scettico: I loro destini sembrano inevitabilmente intrecciati con quelli di Randall..

Anvedi Murtagh !!  :cool: Solo a me sembra improvvisamente diventato un uomo affascinante ?? Forse in confronto ai damerini di Versailles la rudezza delle Highlands spicca ancora di più! Mi piace molto come personaggio, è il naturale completamento della coppia Jamie-Claire  :love:

Se avrò un cagnolino, ho deciso che devo assolutamente chiamarlo Bouton ! Adorabile  :love: :love: :love:

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 April 2016, 01:44:18 »
Mi domando come faccia quella ragazza, non mi ricordo neppure il nome ora, tutta timorosa, già destinata in sposa ad un vecchio francese, a sposarsi invece con lui... :aka: :scettico: :metal:
Magari l'aver incontrato Claire farà si che l'enorme sfiga della nostra coppia preferita si estenda anche a lei  :cool:
Non voglio certo spoilerarti nulla, posso dirti che tutto quello che succederà avrà perfettamente senso (almeno nei libri  :ohoh:)

pollyanna-flower

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 25 April 2016, 01:45:39 »
Magari l'aver incontrato Claire farà si che l'enorme sfiga della nostra coppia preferita si estenda anche a lei  :cool:
Non voglio certo spoilerarti nulla, posso dirti che tutto quello che succederà avrà perfettamente senso (almeno nei libri  :ohoh:)

Sto leggendo il primo libro....magari riesco a iniziare il secondo prima che questa stagione finisca... :ohoh: :riot:
Mamma la curiosità......

arugami

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 25 April 2016, 02:15:18 »
Sto leggendo il primo libro....magari riesco a iniziare il secondo prima che questa stagione finisca... :ohoh: :riot:
Mamma la curiosità......
:beer: Brava, leggere Outlander è cosa buona e giusta  :riot:
Ti rispondo, sperando di non andare troppo OT, per dirti di aspettare ormai la fine della stagione prima di leggerti il secondo libro. Quest'ultimo
(clicca per mostrare/nascondere)
.  Nel telefilm hanno costruito una timeline più lineare, ti rovineresti la visione dell'ultimo paio di episodi. Goditi questa stagione, che poi avremo mesi di tempo per leggere  :nu: (pure io ho scoperto Outlander solo quest'autunno e da allora mi sono sparata la prima stagione e i primi 5 libri...ne ho di materiale da leggere ancora  :metal:)
« Ultima modifica: 25 April 2016, 02:24:37 da aru84 »

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 25 April 2016, 10:01:33 »
Per non andare OT e c'è un topic piu adatto potete semplicemente copiare il quote e taggare l'utente a cui volete rispondere per continuare la discussione nell'altro topic :huhu:

E se avete letto i libri non dovete dare indizi su quello che succederà, potete o usare il tasto con chiara indicazione del contenuto (giusto per accennare) mentre commenti approfonditi potete farli senza problemi nel topic Confronto.

Tornando a Mary, Clarie dice che si sposeranno/prolificheranno da li a un anno :scettico:
« Ultima modifica: 25 April 2016, 10:05:35 da vascy »

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 25 April 2016, 15:16:35 »
Murtagh idolo delle folle, così si fa!!  :rofl: :rofl:
Mi piace che stiano approfondendo di più il suo personaggio, nei salotti parigini tira fuori una vena comica che non avrei immaginato ma ci sta..almeno ogni tanto c'è qualche scena divertente!
Jamie e Claire si stanno pian piano allontanando e mi dispiace, sono così carini quando riescono ad essere complici (come nell'ultima scena in cui per un attimo tornano ad essere i "veri" Jamie e Claire)..lui è preso dalla missione e la trascura e lei fa di testa propria. Va bene che si occupa solo dei feriti e non di chi ha una malattia contagiosa però è pur sempre incinta, e aggirarsi per un ospedale assaggiando urina non è proprio la cosa migliore da fare.. :zizi:
Comunque mi piace questo nuovo ruolo di Claire, almeno la vediamo rendersi utile, e Madre Hildegarde è fortissima!! Vecchia amica di Bach  :XD:
Bouton è carinissimo  :love:
Hanno introdotto anche Wee Fergus e devo dire che lo hanno scelto bene, ha proprio la faccia da furbetto che mi immaginavo!
Claire ce l'ha fatta a capire che Black Jack è legato a Frank?! Alla buon'ora..(altro piccolo particolare che nel libro è più presente, lei si pone subito la domanda di che ne sarà di Frank)
Non è un bene che Jamie non sappia nulla e lo sguardo di Murtagh lo conferma..quando lo scoprirà saranno guai  :nu:
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡

RagazzaColTurbante

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 25 April 2016, 17:43:25 »
Claire non hai mai detto esplicitamente a Jamie nella serie che suo marito del futuro è discendente di Black Jack, giusto ? Mi ricordo che lei gli racconta tutto dopo il processo per stregoneria ma non si fa sentire chiaramente cosa dice.. Non so perché, ma credo che il nostro Jamie non lo sappia..