Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 2x02 - Not in Scotland Anymore  (Letto 5217 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Outlander 2x02 - Not in Scotland Anymore
« il: 16 April 2016, 17:41:34 »

Anche questa settimana preair  :gogo:

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 2x02 - Not in Scotland Anymore
« Risposta #1 il: 16 April 2016, 18:15:09 »
Ho visto la puntata ma tra r arrotolate e francese vario, non ho capito una cippa aspetto i sub comunque nello spoiler troverete una correzione fatta dalla produzione di una cosa sbagliata in puntata
(clicca per mostrare/nascondere)

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 April 2016, 19:52:35 »
Visto che in questa stagione punta tutto lì, mi sembra giusto ricordare che oggi è il
270° anniversario della battaglia di Culloden.
(come ha ricordato @tsukino nel suo post sull'episodio precedente. ;) )

Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

marc_arashi

• Homer Simpson
  • Leave one wolf alive and the sheep are never safe.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 April 2016, 20:08:11 »
Ringrazio gli abbonati Starz per un altro preair!!! :gogo: :gogo: :gogo:

Premettendo che dovrò riguardarla con calma e sottotitolata..ecco qui un po' di commenti a caldo:

Serie che seguo/ho seguito: Game of Thrones, Outlander, Poldark, Vikings, Westworld, Master of Sex, Desperate Housewives, SDOAGC, The Tudors, Scrubs, Downton Abbey, Chuck, Hart of Dixie, Veronica Mars, Greek, The White Queen, Buffy, The Crimson Petal and the White.
A tempo perso: The Big Bang Theory, Modern Family, Family Guy, American Dad, 2 Broke Girls, New Girl, OITNB, Shameless US, Versailles, The Affair.
Abbandonate sul più bello (prima o poi le finirò...forse...): Dexter, Girls, Fringe, Boardwalk Empire, The Vampire Diaries, NCIS, Royal Pains, Nikita, Tween Peaks, Akward, Grey's Anatomy, Dr. House, OUAT.
Un po' di trash (perchè ogni tanto ci sta): PLL, Gossip Girl, Arrow, Teen Wolf.
To do: House of Cards, Sons of Anarchy, Breaking Bad, Homeland, Mr. Robot.

Winter is coming

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 April 2016, 22:50:32 »
Ho visto la puntata stamattina e adesso la riguarderò con i sottotitoli. Devo essere sincera: è stata un po' lenta. E poi, avendo letto i libri, mi aspettavo di più: dalla reazione di Jaime alla ceretta di Claire ad Alexander Randall; ma Le Roi sur le trône e Jaime che dà consigli alimentari per i problemi di costipazione sono valsi tutta la puntata!  :lol?:
Adoro sempre di più Murtagh.  :love: maître Raymond e la sua bottega perfetti, proprio come li avevo immaginati. Hanno fatto un lavoro meraviglioso nella ricostruzione degli ambienti e nei costumi che sono davvero splendidi. :)

PS: quest'anno hanno deciso di sottotitolare le battute in gaelico, nonostante siano due frasi per ogni puntata, forse sarebbe stato utile farlo anche per la prima stagione!

« Ultima modifica: 17 April 2016, 00:02:27 da Tondelaya »
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 April 2016, 02:51:48 »
Joseph Duverney, il Ministro delle Finanze, è un fenomeno! :XD:   Gli hanno dato tre scene e nella prima si capisce subito che è un allupato della madonna, nella seconda, oltre a confermare che ha l'ormone impazzito, si diletta nella disciplina del tuffo carpiato e nella terza ha una pantegana morta stecchita in testa. Quanto ridere!!!  :lol?: :lol?:
Comunque anche il resto della corte parigina non scherza, a cominciare da quel povero cristo di Re Luigi XV° che deve fare cacchina davanti ad un minimo di 50 persone, tutte interessate alla faccenda, e riceve il miglior consiglio possibile per la bisogna: "Rilassatevi." :loooL:   ("Ah e così non ti piace il porridge, eh? Spingi Luigi, spingi spingi!"  :rofl: ).   Anche la cameriera, all'inizio, che era tutta contenta di farsi il mazzo nel rifare la stanza di Claire. 'Sti parigini del XVIII sec. sono uno spasso. :asd:   Questa puntata è stata davvero esilarante.  :rofl: :rofl:

Ma il vestito rosso di Claire? Io lo so che non ci capisco un acca di moda, ma a me sembrava un ombrello con un corsetto piazzato sopra (da cui si vede tutto fino alla 3a costola  :cool: ). Ci si poteva riparare tutta la corte di Versailles sotto quella gonna, da quanto era larga.  :huhuani:

Jamie e Murtagh hanno proprio ragione: Charles Stuart, il Bonnie Prince, è davvero un pirlotto viziato ed esaltato, ossessionato dalla sua missione "divina". Avesse visto almeno una volta sola la Scozia! Basta solo che qualcuno non concordi con lui è gli parte la filippica su Dio annaffiata da abbondanti tracannate di vino. Si fosse evitato di passare poi alle donnine facili e agli apprezzamenti sull'attrezzistica erotica forse lo si poteva prendere un po' più sul serio.

Parigi comunque è proprio un porto di mare, basta girasi un attimo e ci trovi mezza Scozia: quel fetente del Duca di Sandringham, il fratellino di Black Jack Randall e Mary Hawkins. E così viene fuori che il sadico bastardo non è morto, ma se l'è cavata nonostante il portone che s'è preso in pieno e la mezza mandria che gli è passata sopra. Mò che il Duca sa dove sono Jamie e Claire è più che ovvio che se non informi già subito Black Jack, userà quest'informazione per ricattarli.
E aspetta che anche Jamie venga a sapere che quel carognone è ancora vivo, poi altro che incubi la notte e difficoltà a bombarsi Claire (nonostante lei si depili la bagigia per fargli passare i pensieracci). A quel poveretto gli scatterà la furia cieca all'urlo di: "Vendetta Tremenda Vendetta!". :zizi:

Murtagh sempre scozzese al 100%: leale e schietto, duro ed irruente, sarcastico quando serve. Prima fa lo schifato dallo stile di vita della nobiltà parigina e poi gli è bastato vedere due poppone cappezzolute per non capire più niente e dimenticarsi di tutto il mondo intorno.  :lol?:

Anche il grande Dominique Pinon è nel cast (Maitre Raymond). :pirurì:   Che piacere rivederlo. :gogo:

Ma la ceretta sul serio in più di due secoli non è cambiata di una virgola? :O.O: :scettico:
« Ultima modifica: 17 April 2016, 19:58:33 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 April 2016, 09:11:07 »
PS: quest'anno hanno deciso di sottotitolare le battute in gaelico, nonostante siano due frasi per ogni puntata, forse sarebbe stato utile farlo anche per la prima stagione!

Anche io ho notato questo particolare. Mi piace pensare sia perché nella prima stagione ci volevano disorientare un po' come Claire che si ritrova con gente di cui non capisce metà di quello che dicono... imparando lei impariamo anche noi :XD:
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

godzillina

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 April 2016, 10:47:48 »
Sono sempre più team Murtagh, amo la Francia quanto lui.
Carina la bottega dello gnomo vodoo e divertente Jamie che butta il ministro delle finanze in acqua senza neanche guardarlo (mi aspettavo che la parrucca prendesse fuoco mentre l'asciugava davanti al camino).
Noi avevamo già capito che Randall non fosse morto, altrimenti non sarebbe potuto esistere JackWho nella prima puntata. Niente, farlo calpestare da una mandria di vacche non è stato sufficiente.
Il vestito di Claire mi ha fatto venire in mente i pantaloni troppo corti con risvoltino che vanno di moda ora.
La puntata non mi è piaciuta, tutto un po' ridicolo e di cattivo gusto, in my opinion, se continua così penso di abbandonare.

@kimono23
la ceretta araba esiste dai tempi di Cleopatra

lupus infabula

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 April 2016, 11:22:36 »
Niente io voglio una serie solo su Murtagh e Louise, quello che rimane scandalizzato dalla corte francese salvo poi cedere al richiamo delle boobs, l'altra che si depila  totalmente come una cortigiana sarebbero una bella coppia.
Jamie ancora nel tunnel post traumatico,  Claire ci tenta a riavvicinarsi, si depila tutta la foresta per fargli capire che non ci sono alberi ma solo colline verdi ma nada de nada :cry:
Prince dei poveri al bordello,  con il suo italianissimo "bella donna" mi ha ricordato perché le cose in Italia vanno male, e pure quella rivoluzione.....uno che non ha mai comandato manda allo sfacelo i suoi uomini in base di un ideale......tanto io sono al sicuro..... :eha:
E poi il ritorno di B.J. non potevamo essercelo tolto di mezzo adesso bisogna vedere se Claire non dice niente e Jamie lo scopre per caso e si infuria, oppure lei parla e lui al grido di vendetta lo cerca con una baguette per rendergli la pariglia.
P.S.  la ex di Jamie, ho temuto che Claire la sgozzasse, Murtagh  aveva già i pop Corn in mano  :jolly:

Comunque la puntata è stata un accozzaglia di cose messe insieme, si sta pagando lo scotto delle poche puntate e del tempo mal gestito della prima stagione.
« Ultima modifica: 17 April 2016, 11:26:15 da lupus infabula »

John_Reese

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 April 2016, 11:26:19 »
Puntata spassosa da molteplici punti di vista :lol?: anche se su tutto aleggia l'ombra di Black Jack Randall.

Lui e il conte di Sandringham devono morire male.

Voglio una serie spinoff: "Due scozzesi a Parigi"

Una domanda: non ricordo... quando Claire e Jaime ricevono la notizia della morte di Randall?

EDIT: mi sembra di capire che il vestito rosso avesse una certa importanza per i lettori. Pur non avendo letto la serie, ho percepito la sua importanza per come è stato mostrato la prima volta, nella scena della scalinata.
« Ultima modifica: 17 April 2016, 11:31:30 da John_Reese »

Tondelaya

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 April 2016, 11:47:02 »
Anche io ho notato questo particolare. Mi piace pensare sia perché nella prima stagione ci volevano disorientare un po' come Claire che si ritrova con gente di cui non capisce metà di quello che dicono... imparando lei impariamo anche noi :XD:

In effetti ci ho pensato anch'io, dato che noi seguiamo la storia dal punto di vista di Claire :)
Però non mi dispiacerebbe rivedere la prima stagione e capire tutto quello che dicono gli highlanders  :huhu:
Power is always dangerous. It attracts the worst and corrupts the best. I never asked for power. Power is only given to those who are prepared to lower themselves to pick it up.

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 April 2016, 12:36:13 »
Una puntata lenta, su questo non ci sono dubbi, ma non m'importa.
Credo che Outlander sia l'unica serie (oltre al mio adorato e incompreso Hannibal  :bYe:) in cui possono stare anche 60 minuti senza parlare...  mi piacerebbe uguale.
Ha una scenografia, una colonna sonora, una opening che... boh... ti ci immergi totalmente.

Poi farò un commento migliore, lo giuro.
Per il momento voglio solo sottolineare questo: è una serie veramente bella.

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 April 2016, 16:00:08 »
Bhe effettivamente la scena della ceretta è un po diversa ma anche cosi non quadra visto che Claire è sempre stata perfettamente depilata :XD: (ovviamente parlo delle parti a noi visibili :XD:)

Murtagh davvero fantastico sopratutto con la mescolanza degli stili vestiari :huhu: Ma anche a noi ci manca la Scozia  :T_T:

Ma la faccia di jamie al bordello è stata bellissima :huhu:

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 April 2016, 17:07:50 »
Odio tutto quanto è francese cosi tanto quanto amo tutto ciò che è scozzese e irlandese per cui potete immaginare con che spirito mi apprestavo a guardare la seconda stagione di Outlander (che considero veramente sottovalutata se si pensa ad essa solo come la storia fra Claire la viaggiatrice nel tempo e Jamie). E invece..........
sono sorpresa, sono riuscita a godermi questa puntata in cui c'è tutto e di più, ma visto il numero degli episodi che ci saranno è ovvio tutto sarà molto concentrato. Noia????? Ma dove? Capitano tantissime cose.
Bellissimo lo studio di mastro Raymond, belli i costumi, bravi gli attori, non si può proprio chiedere di meglio. La Starz ha colto il coniglio dal cilindro e vista la campagna pubblicitaria con cui ha sostenuto negli Usa la serie beh.......ci devono fare almeno 5 stagioni perchè tanto di storia da raccontare ce ne sarà di sicuro.
Unica nota pseudo negativa per me l'incontro con Bonnie Prince Charles un pò "sottotono" (non sarà mica un caso che è proprio il momento in cui c'è un delirio in francese). Sono molto soddisfatta della trasposizione romanzo, serie.
Costumi, scenografie belle.........in attesa però di rivedere la amata Scozia :)
Grazie ai traduttori e revisori, ci fate aspettare poco.......vi adoro !:)

Link1421

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 April 2016, 18:53:00 »
Sempre più belle ste puntate, fare un salto nel passato insieme a loro è una meraviglia   :riot:
Lol, dal comportamento del principe si capisce fin da subito come andrà a finire la rivolta  :asd:
Scusate ma, memoria mooolto corta, Randall è effettivamente morto? :O non ricordo ahah  :O.O:
« Ultima modifica: 17 April 2016, 19:02:43 da Link1421 »