Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 1x16 - To Ransom a Man's Soul - Season Finale  (Letto 9599 volte)

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Outlander 1x16 - To Ransom a Man's Soul - Season Finale
« Risposta #30 il: 2 June 2015, 00:06:21 »
Siete pregati di non usare termini offensivi ( @brennt mi riferisco a te) e a esprimere le vostre opinioni in maniera civile e pacata, grazie :zizi:
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

brennt

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo

Io non la metterei giù così dura, sicuramente è una serie furba come i libri, la Gabaldon è stata geniale e molto, molto professionista. Ha fatto i milioni la signora.

Professionista e soprattutto furba di sicuro (ha capito cos'è che interessa alla maggior parte delle persone), di geniale però personalmente non ci ho visto assolutamente niente.

Per il resto tutto ok, ambientazioni (io ho sempre amato la scozia, non per niente ho fatto il mio semestre di Erasmus ad Edimburgo), attori, ecc., ma per me questo è bel lontano dall'essere sufficiente, continuare la visione per quanto mi riguarda sarebbe certamente una perdita di tempo.

Post unito:  2 June 2015, 00:07:50
"Frocio" non è una bella parola. Sei liberissimo/a di non apprezzare il telefilm (ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe), ma bisogna mantenere rispetto nei confronti degli altri.
Giusto, hai ragione, dovevo dire Gay.

Blackmamba87

• Burakkumanba arigatò
  • *
  • Mozartino
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2 June 2015, 00:13:50 »
Secondo me è proprio offensiva la generalizzazione che hai fatto, mi riferisco a questo in particolare:

(clicca per mostrare/nascondere)

Potrei obiettare dicendoti che ci sono tanti etero esattamente come li hai descritti, per cui non associamo i gusti sessuali alle perversioni (specialmente così sadiche).
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.

brennt

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 2 June 2015, 00:23:17 »
Potrei obiettare dicendoti che ci sono tanti etero esattamente come li hai descritti, per cui non associamo i gusti sessuali alle perversioni (specialmente così sadiche).
Vero quello che dici ma è anche vero che ci sarà ben motivo se pure la UE ha giustificato/approvato il fatto che alcuni paesi membri della UE (come in Francia, divieto che dura da 32 anni) abbiano escluso i gay dalla donazione di sangue per via dell'usale comportamento a rischio.

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2 June 2015, 00:42:53 »
Cerchiamo anche di non continuare a polemizzare anche perché Jack è solo un sadico perverso e non ha niente a che vedere con il suo orientamento sessuale  :sooRy:
« Ultima modifica: 2 June 2015, 00:45:14 da tfpeel »

Marco46

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2 June 2015, 00:58:34 »
Povero Jamie :cons: :nu:, Randall gli è entrato anche in testa dopo essergli entrato da un'altra parte... :rofl:.
Claire incinta :pirurì:, allora il "problema" era il marito :asd:
Scappano in Francia, chissà cosa succederà li...
« Ultima modifica: 2 June 2015, 01:02:22 da Marco46 »

librarian

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2 June 2015, 10:55:59 »
come nel caso delle frustate, anche stavolta è stato peggio vedere che leggere....ho dovuto stoppare un paio di volte per riprendermi  :nu: pensavo avrebbero solo lasciato intuire l'accaduto e invece, non ci hanno risparmiato proprio niente. tobias è un signor attore in ogni caso

Ladybiss

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2 June 2015, 12:19:50 »
Episodio stupendo e molto coraggioso. Sì, le scene sono state molto forti ma non avevo mai visto affrontare il tema della violenza al maschile, si tende spesso a fare ironia sulla cosa ma c'è ben poco da ridere.
Un po' frettolosa la guarigione psicologica forse, però potrebbe anche non essere così, magari in futuro vedremo tornare a galla i segni lasciati da queste violenze.

Per chi si domanda come mai Jamie sembra drogato, riporto le parole di alcuni qui sopra: con una mano presa a martellate, inchiodata, considerando non mangia da giorni (se non il mezzo pasto che ha mangiato portato da Randall), con buona probabilità sarà stato in preda ad una febbre altissima, ad un dolore accecante (che ti porta a perdere i sensi); se in più si considera un po' di alcol, l'olio di lavanda (che a quanto pare allevia un po' il dolore perciò mi immagino stordisca leggermente) e la violenza anche psicologica direi che si spiega la sua condizione confusa. Ci sono reazioni del corpo umano che sono incontrollabili, è normale svenire per il dolore, per quanto uno possa essere abituato, il cervello funziona così.

La gravidanza è un evento un po' banale forse, però non mi dispiace come evoluzione della storia. Mi spiace molto invece che pare si perda come personaggio la sorella di Jamie, mi piaceva tantissimo!

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2 June 2015, 17:03:22 »
Io da una parte ho preferito che si siano giocati la riabilitazione di Jamie in una puntata sola. Forse avrei mostrato meno le perversioni di Jack (oppure di più  nello scorso episodio) e mi sarei concentrato di più sulla condizione psicologica di Jamie. Il finale "sono incinta" comincia a stufare, avrei preferito un cliffhanger un po' più pesante (no non sono sadico :asd: ). In ogni caso sono contento che la storia si smuove, lasciamo con rimpianto le terre scozzesi per un nuovo viaggio  :T_T: ma con Murtagh :love:
In generale ho trovato questa seconda parte di stagione superiore alla prima, grazie anche ad episodi più  che eccellenti come la 1x11 e la 1x15 :zizi:
Speriamo che non torni troppo tardi  :T_T:

P.s. grazie mille ai traduttori, bravissimi e volecissimi
P.p.s. Che goduria Jack schiacciato dalle vacche :metal:
« Ultima modifica: 2 June 2015, 17:06:33 da Asoiaf »

brennt

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2 June 2015, 18:58:36 »
P.p.s. Che goduria Jack schiacciato dalle vacche :metal:
Sì ma mica è morto: quanto scommetti che in futuro ti ritroverai lui e il suo pisello?

Asola

• Non è panz
  • Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2 June 2015, 19:03:38 »
Sì ma mica è morto: quanto scommetti che in futuro ti ritroverai lui e il suo pisello?

E chi ha detto che è  morto  :XD: Intanto però ha preso una bella botta, voglio vedere come si riprende dopo che una mandria di venti mucche/buoi gli è passata sopra. Anche io credo che ce lo ritroveremo. Una cosa che mi ha insospettito è  il fatto che Claire non abbia rivelato  (almeno a noi spettatori) la data di morte e le modalità. Forse saranno importanti in futuro  :scettico:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2 June 2015, 20:01:27 »
La crudezza di certe scene mi ha lasciata basita; francamente per me se ne poteva fare a meno di entrare così nei dettagli, nello stesso tempo questa scelta è stata utile a far immedesimare completamente lo spettatore nelle sofferenze di Jamie...non poteva essere più realistico di così! Quindi non boccio completamente la cosa.
E per certi versi gli autori sono da lodare perché effettivamente questa scelta di mostrare proprio tutto potrebbe avergli alienato le simpatie degli spettatori più puritani.
Purtroppo questo aspetto fa decisamente impallidire tutto il resto della puntata, della quale penso resterà per sempre il ricordo dello stupro, e poco altro. Come dite voi, sarebbe stato carino se si fossero concentrati un po' più a lungo sul recupero di Jamie, ma sono certa che in futuro la cosa tornerà a galla, perché non è umanamente possibile che abbia già superato tutto.
Inutile dire quanto siano stati bravi tutti gli attori. Divertentissima la scena di Anghus che preso dal fervore palpa allegramente Claire  :XD:
Anche a me mancherà la Scozia  :nu:
Arrivederci al prossimo anno...non vedo l'ora!  :ciao:

dilando268854

• Visitatore
« Risposta #42 il: 2 June 2015, 21:27:26 »
Due riflessioni:
- ma non si poteva fare che Jamie, raccolte le ultime forze, spaccava in testa a J. Randello la prima cosa trovata sotto mano? Va bene che era mezzo andato per le ferite ecc ecc , ma ai quei tempi quelli erano uomini fatti d' acciaio, poteva starci, basta pensare a quella specie di sport che ci hanno fatto vedere in una delle prime puntate, roba da lasciarci le penne al primo minuto di gioco, altro che le spintarelle che vediamo oggi sui campi.

- e gli altri due compari: entrati nella fortezza trovano Randall svenuto sotto la porta, fermarsi e dargli una piccola infilzatina, così per sicurezza?

Poi ci stava lo stesso la fuga in Francia, senza però il peso di dover ritrovare Jack Randello nella seconda serie (tanto un altro villain di certo si trova senza problemi), e senza aver tristemente "maltrattato" e quasi annullato un personaggio della serie come Jamie, che certo non se lo meritava.
(Ha già sua moglie che ci pensa a pestarlo per bene  :lol?: più punito di così).

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
« Risposta #43 il: 2 June 2015, 23:07:36 »
puntata dalle tinte fortissimamente dark (queste si, non quelle minacciate per la scorsa), inquietantissimo come Jamie sia stato plagiato da Randall con la sovrapposizione tra lui e Claire...   :aka:  e un bravo a Sam che ha recitato benissimo!!   :OOOKKK:
la rivelazione della gravidanza arriva scontata, svenimenti+nausea+mano portata ripetutamente sul grembo non potevano dare altro risultato, ma è stata comunque una scena molto tenera!  :love: (qui i complimenti vanno a Caitriona perchè è stata la pucciosità fatta persona!   :love:)

devo ammettere che, se davvero la scena si sposterà in Francia, il cambio di location un po' mi dispiace, avevano costruito tantissimo sulla Scozia sia come impatto visivo che come storia, cultura e personaggi secondari, un vero peccato abbandonarla!   :nu:
ma ora si va a cambiare il futuro... cioè il passato... cioè il futuro del passato... o è il passato del futuro?    :mwtf: :huhu:

alla prossima stagione!!   :metal: :metal: :metal:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

theprov

• Jonah Ryan
  • Che la forza sia con te
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 3 June 2015, 16:44:07 »

- e gli altri due compari: entrati nella fortezza trovano Randall svenuto sotto la porta, fermarsi e dargli una piccola infilzatina, così per sicurezza?

A me sembrava che sbattendo la testa perdeva una bella pozza di sangue, forse ho visto e ricordo male, ma tutt'ora basterebbe per morire.
Ma tanto torna torna, te pare che ce ne liberiamo, troppo facile... qualcosa in quasi trent'anni di tv ormai l'ho capito :D