Autore Topic: [COMMENTI] Outlander 1x15 - Wentwhort Prison  (Letto 7449 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Outlander 1x15 - Wentwhort Prison
« Risposta #15 il: 17 May 2015, 17:11:46 »
oddio mi aspettavo peggio, doveva essere una scena al limite del raccapricciante... per carità, scena sicuramente forte, intensa e ben recitata da tutti e tre, ma ho visto ben di peggio!   :sooRy:

chissà cosa ci vuol fare Murtagh con 19 mucche...   :scettico:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

godzillina

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 May 2015, 17:15:11 »
Claire vomita per la paura/disgusto/disperazione vero? Mica sarà incinta

Nessie26

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 May 2015, 19:03:42 »
Clarie ha 27 anni

Grazie mille!

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 May 2015, 23:04:47 »
Da perfetto non-lettore, giuro che sono rimasto abbastanza sconvolto  :zizi:
Guardando GOT non mi sarei mai, e sottolineo il mai, aspettato un colpo allo stomaco come me lo ha dato questa puntata.
E' proprio l'ultima scena che mi ha particolarmente disgustato e, anche se può apparire un po' strano, è una sensazione che mi è piaciuta.

La violenza carnale, di qualsiasi entità si tratti, fa schifo a prescindere (sia chiaro); purtroppo, però, nei telefilm è una cosa talmente tanto abusata che, nel suo schifo, passa abbastanza in sordina (Abbiamo Spartacus, GOT, Borgias, Teen Drama ecc ecc). O almeno: a me personalmente non fa più impressione.
In questa puntata sono proprio il contenuto e lo svolgimento ad avermi impressionato (la violenza fisica, poi psicologica, poi l'inizio del "gioco").
Insomma, bravissimi gli attori  :O.O:

Bravissimo sicuramente l'attore che fa Jamie.
Ma un complimento più grande io lo farei a quello che fa JR. Da attore, è stato di una professionalità disumana  :aka: Credo che sia un qualcosa di orribile da recitare.

"Outlander" si dimostra nuovamente una serie bella. Bella perché non ha paura di osare. Non ha paura di mostrare. Non ha paura d'impressionare.
Ma lo fa con un tatto, un'eleganza e una tecnica che, santo cielo, è una meraviglia disumana.
Se non vince un Emmy, io giuro mi ritiro da questo mondo e vado a fare l'eremita per la Scozia.
« Ultima modifica: 18 May 2015, 00:41:29 da Momino »

Chiara la tolkeniana

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 May 2015, 00:02:05 »
Acciderbolina!  :look:
vevo iniziato questa serie perchè avevo voglia di un guilty pleasure simil armony, invece sorpresona e ci ho guadagnato qualcosa fatto davvero benissimo a livello di messa in scena. Ho ancora il voltastomaco, e questo è sicuramente un grandissimo complimento a tutti, fotografia e regia magistrali, ma soprattutto i due attori davvero fantastici, in particolare Tobias Mendez, un Jack Randall viscido e inquietante come pochi, di un sadismo disturbante ma da cui è impossibile staccare lo sguardo.

miriam83_

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 18 May 2015, 09:06:39 »
No vabbè... l'ho guardata ieri sera e giuro che ho avuto serissimi problemi a dormire...
sono sconvoltaaaa!! Jack Randall deve morire male, malissimo... odio puro...

Cosa non ha subito il povero Jamie... la recitazione di Sam, come hanno detto già in molti, è stata superba...

Quel sadico barbaro maledetto pervertito (e qui finisco ma potrei andare avanti per ore) :?$%&: :?$%&: :?$%&:, oltre ad avergli spappolato una mano, poi persevera..
(clicca per mostrare/nascondere)
E qua già ero devastata, il mio povero cuore era devastato... giuro, ho sentito male io per lui... con Claire che piangeva disperata... Non ce la potevo fare...  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

Ma il peggio del peggio è stato il finale, son stata traumatizzata  :aka: :nu: :nu: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:

(clicca per mostrare/nascondere)
Menzione d'onore a Sam, che è stato di una bravura mostruosa in questo episodio! E' stata davvero dura vederlo così... vedere Jamie Fraser trattato così...

Io spero che a Randall, che dovrà morire a breve (perchè uno così non può esser degno di esistere), gli si stacchi il pistolino e se lo mangi una bestia feroce che passa per caso...
Non pensavo di poterlo dire, ma odio Randall quasi quanto odiavo Geoffry in GoT! E non pensavo fosse possibile raggiungere quei livelli onestamente...
« Ultima modifica: 18 May 2015, 10:49:23 da tfpeel »
"He got under my skin and no matter what I do, I can't shake him."

Nottinverno

• Jonah Ryan
  • White Walker
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 May 2015, 09:34:36 »
Ottimo episodio.

A tratti ho quasi avuto la sensazione fosse lento, ma in realtà stavano semplicemente cucinando lentamente il coniglio (Jamie)  sul fuoco.
Il finale diventa un crescendo, Sam finalmente si spezza e si svuota (recitazione fantastica) con quell'unica lacrima a solcargli il viso.

Il finale sarà con il botto!  :zizi:

rossogialla

• Rory Gilmore
  • "This was Love. You and Me"
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 18 May 2015, 10:21:41 »
volevo fare la brava, ed aspettare di vedere le ultime due puntate insieme
ma ovviamente non ce l'ho fatta

un pugno allo stomaco
Sam è stato bravissimo, molto intenso
le scene son state dure da vedere, molto crude... ma la cosa che mi ha sconvolto è stato il bacio
Randall... gli chiede un bacio? perché? che significa?
lo ha picchiato, gli ha preso a martellate una mano e poi l'ha inchiodata al tavolo
di chi parliamo?
di un sadico, che gode a far del male alle persone?
di uno che si vuole vendicare, che lo vuole dominare? spezzare?
Jamie, è un uomo forte, bello e virile ...
lo vuole per annientarlo, perché è il suo contrario...
o lo vuole perché in un certo senso... ne è... come dire... "innamorato"? cioè... lo brama davvero? ne è attratto?
è una cosa che non riesco ad inquadrare...

si prospetta un finale di stagione con il botto, e 15 giorni sono mooooolto lunghi!

tfpeel

• cuore di panna | Sacrificata sull'altare del dio PILØ | CW, cosa mi combini?
  • *
  • #itsallconnected
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 May 2015, 10:49:47 »
impariamo a mettere le foto sotto spoiler pesano  :?$%&: :cattivo:

@rossogialla non so davvero come risponderti  :ninja2:
« Ultima modifica: 18 May 2015, 11:05:13 da tfpeel »

miriam83_

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 May 2015, 11:56:58 »
 :sorry: :sorry: :sorry:

Post unito: 18 May 2015, 11:56:58
Secondo me Randall è un sadico psicopatico e come tale vuole "annientare" Jamie in tutti i modi...
E' il suo obbiettivo da subito, far si che Jamie si arrenda a lui, in tutti i sensi... nella mente e nel corpo.
Quel bacio non ha niente di passionale, fa parte del suo modo di annientarlo, di averlo, di dominarlo in tutti i sensi. E' un assaggio di quanto succederà dopo... il tutto di fronte a Claire, che quindi rende la cosa ancora più oscena e disperata...
Io l'ho vista così...

"He got under my skin and no matter what I do, I can't shake him."

marc_arashi

• Homer Simpson
  • Leave one wolf alive and the sheep are never safe.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 May 2015, 14:30:49 »
Ammetto che avevo paura di guardare questa puntata..sapendo già cosa sarebbe successo..ma alla fine non ho resistito!!

:aaaa: :aaaa: :aaaa:

Impressionante..in tutti i sensi..

ti fa rimanere col fiato sospeso per tutto il tempo, le atmosfere adatte, la recitazione eccezionale..soprattutto di Tobias!!!!!cavoli ha reso BJ alla perfezione!!!sono rimasta sconcertata..la sua recitazione mi ha tenuto col fiato sospeso, incollata allo schermo con una gamma di emozioni che andavano dall'ansia, al disgusto, alla paura di cosa sarebbe potuto succedere!!! :aka: :aka: :aka:

Per una delle poche volte volte in tv, le scene forti di violenza fisica, ma soprattutto psicologica, non sembravano irreali per la loro eccessività ma mi comunicavano un che di angosciante realismo!!
Quindi, nonostante tutto, la puntata mi è piaciuta!!!!!e non vedo l'ora di vedere la prossima!!!!! :T_T: :T_T: :T_T:
Serie che seguo/ho seguito: Game of Thrones, Outlander, Poldark, Vikings, Westworld, Master of Sex, Desperate Housewives, SDOAGC, The Tudors, Scrubs, Downton Abbey, Chuck, Hart of Dixie, Veronica Mars, Greek, The White Queen, Buffy, The Crimson Petal and the White.
A tempo perso: The Big Bang Theory, Modern Family, Family Guy, American Dad, 2 Broke Girls, New Girl, OITNB, Shameless US, Versailles, The Affair.
Abbandonate sul più bello (prima o poi le finirò...forse...): Dexter, Girls, Fringe, Boardwalk Empire, The Vampire Diaries, NCIS, Royal Pains, Nikita, Tween Peaks, Akward, Grey's Anatomy, Dr. House, OUAT.
Un po' di trash (perchè ogni tanto ci sta): PLL, Gossip Girl, Arrow, Teen Wolf.
To do: House of Cards, Sons of Anarchy, Breaking Bad, Homeland, Mr. Robot.

Winter is coming

cuecadelacut

• idemdelacut / Warn hub
  • Vanessa Ives
  • WHOOPTY-FRICKIN-DO!
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 May 2015, 15:27:49 »
non ho capito quale sia il piano, cmq..

quanta crudezza e crudeltà in un uomo solo  :T_T: mamma mia che rabbia...

melody

• Visitatore
« Risposta #27 il: 18 May 2015, 19:06:19 »
 :paura: :paura: :paura: :?$%&:

Dopo aver visto l'episodio, ieri notte non sono riuscita a dormire. Quanta crudeltà!

dilando268854

• Visitatore
« Risposta #28 il: 18 May 2015, 19:44:16 »
Wow leggendovi ho scoperto che questa non è l' ultima puntata della stagione!!!! (ho capito bene vero?). Chissà perché ero convinto fosse il "season finale", ed ero già in crisi al pensiero di dover aspettare sei mesi/un anno per vedere come riuscivano a liberare il poveraccio (perché lo salveranno vero?) e ad eliminare quel putrido di DG no cioè BJ = Black Jack (perché lo elimineranno vero?). :paura:

elrick

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 19 May 2015, 09:10:29 »
Che dire... cinquanta sfumature di Randall   :cattivo: