Autore Topic: [COMMENTI] Orphan Black 5x02 - Clutch of Greed  (Letto 1595 volte)

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Orphan Black 5x02 - Clutch of Greed
« il: 18 June 2017, 06:37:56 »

Solite regole del forum:
- commenti sotto spoiler prima dell'uscita dei sottotitoli
- non si parla di dove e come vedere la puntata
- non si parla di quando usciranno i sottotitoli
- niente spoiler su puntate successive

Rotang14

• Visitatore
Re: [COMMENTI] Orphan Black 5x02 - Clutch of Greed
« Risposta #1 il: 18 June 2017, 18:40:53 »
(clicca per mostrare/nascondere)

lordmike

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 June 2017, 19:48:55 »

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
« Risposta #3 il: 18 June 2017, 22:54:10 »
Kira, il nuovo GPS umano del Clone Club, raggiunge vette di fastidio mai toccate fino ad ora :asd:
Ok, già nelle stagioni passate aveva dato segno di un qualche tipo di "legame" con le altre sestre(s), ma in questo episodio era davvero na chiavica. Tempo 2 episodi e tornerà da Sarah piangendo, lamentandosi di "Auntie Rachel" e annessi e connessi.

Mi spiace per la dipartita di MK, di cui però ho apprezzato più il sacrificio che il personaggio in sè. Certo, era un personaggio con le sue sfaccettature, ma niente a che vedere, a livello di paragone, con Cosima, Allison o Helena. M.K. era il clone hacker che serviva, di cui il gruppo aeva bisogno, ma forse non quello che meritava :XD:

Lato positivo della dipartita di MK? Ora la smetteranno con il "prodotto piazzamento" (cit.) di Minecraft e co. come veicolo dei messaggi che mandava alle altre :zizi:

Hype invece per tutta la questione PT, che quindi esiste, e sarà, senza dubbio, uno dei punti centrali della stagione, anche perchè è tutto partito dal suo libro, e con quel libro probabilmente tutto finirà.
Delphine invece boh, ormai non ho neanche più capito per che squadra giochi :asd:
Immagino sia dalla parte del Clone Club, ma agisce sempre in maniera troppo misteriosa e non è mai troppo chiara quando si tratta di dichiarare le sue reali motivazioni. Questo andare a parlare, ma solo con Miss. S., credo ne sia un po' la prova
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 June 2017, 23:59:14 »
Kira è diventata insopportabile ad un livello imbarazzante e per favore date una controllata alla sua alimentazione che mi sta diventando troppo paffuta  :zizi:

MK si è sacrificata  :cry: peccato che quella scema di Kira abbia reso il suo gesto inutile  :?$%&:

Sarah e S riescono con diffocoltà a imbastire un piano di fuga, peccato che quella frignona di Kira l'abbia mandato a donnine  :wall:

Sarah vuole proteggere sua figlia ad ogni costo e si mette contro tutti, peccato che quella ingrata di Kira preferisca la zietta Rachel  -.-'

Helena come sempre è una guerriera inarrestabile  :metal:

Rachel con quel "vestito" aperto...  :love:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

gidan73

• Abed Nadir
  • Eroe dei due mondi
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 June 2017, 00:22:28 »
MK che si sacrifica inutilmente e soprattutto stupidamente in quanto contravviene alle regole del piano rimanendo a casa con la frase che "tanto devo morire, sono stanca di fuggire".
La verità è una sola: gli sceneggiatori han cambiato registro e han deciso che MK era di troppo e siccome, allo stato attuale, di VERI cattivi non ce ne sono più ecco che han deciso di incattivire Ferdinand.

La trama è arrivata ad un punto tale che, se fossi stato al posto di Sarah e delle sorelle, mi sarei detto: beh....ucciso non mi hanno ucciso quando potevano(e potevano), a Cosima la stanno aiutando a guarire e dunque perchè non voler far parte dei loro piani? Cioè unirmi a loro nella ricerca delll'evoluzione della mia specie che mi permetta di vivere a lungo. Kira è disponibile a fare da "cavia"(che metto tra virgolette perchè nessuno ha parlato di prelevargli organi o di torturarla ma solo di fargli dei prelievi ogni tanto e farla condurre una vita normale tra scuola e casa).
Dunque...a che pro uno dovrebbe ancora pensare che questi neoevoluzionisti mi vogliono male e morto? Ripeto..potevano di già uccidermi e tenersi Kira che sta cominciando a rompere le palle e a mangiare troppo(nella realtà si intende).

In questo momento la sensazione è che la storia sia arrivata ad un punto morto e che abbia bisogno di un grande colpo di scena per riprendersi.
MK non è morta per colpa del NEMICO (i neoevoluzionisti) ma solo per colpa di uno scervellato(una cosa personale).
Allo stato attuale manca il NEMICO che non può ricondursi al solo Ferdinand che è solo una pedina scervellata e nulla di più.

Cmq un bravo all'attrice...riesce veramente ad impersonare tutti i personaggi come fossero tutte persone diverse.
Mi chiedo se viene pagata come un'attrice sola o la paga si moltiplica per ogni personaggio che impersona.
Noi sopravviveremo, noi torneremo a casa

utonto

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 June 2017, 13:32:32 »
Le serie di fantascienza canadesi partono sempre con il botto, all'inizio c'è sempre un mistero da risolvere, poi una volta svelate un paio di cose vanno avanti per inerzia con la complicazione di affari semplicissimi ed intrighi senza senso.

È l'ultima stagione, ma non so se riuscirò ad arrivare fino alla fine.

mcrys

• Abed Nadir
  • IMPOSSIBLE GIRL SHIELDMAIDEN WANNABE
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 June 2017, 16:54:35 »

Bye bye MK, ti sei sacrificata per niente, sì hai sentito bene, per niente. Vuoi sapere perchè? Perchè quell'insopportabile piagnucolona di Kira ha preferito rimanere con "Auntie Rachel" ebbene sì  :O.O: Giusto lei può fidarsi di Rachel, io non ci credo nemmeno per un minuto che è cambiata.

Ferdinand maledizioni a te, il karma prima o poi te la farà pagare.
Skeggǫld, Skálmǫld, Skildir ro Klofnir

People who do not know me soon come to understand that I do not have any sense

Nolite te bastardes carborundorum

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 June 2017, 18:44:00 »
Povera MK, che brutta fine :nu:

Mi unisco anch'io all'odio per Kira, anche se penso ci debba essere una ragione valida per voler aiutare Rachel invece di scappare con sua madre :scettico:

Rotang14

• Visitatore
« Risposta #9 il: 19 June 2017, 19:10:48 »
In questo momento la sensazione è che la storia sia arrivata ad un punto morto e che abbia bisogno di un grande colpo di scena per riprendersi.
MK non è morta per colpa del NEMICO (i neoevoluzionisti) ma solo per colpa di uno scervellato(una cosa personale).
Allo stato attuale manca il NEMICO che non può ricondursi al solo Ferdinand che è solo una pedina scervellata e nulla di più.
Sempre che Ferdinand non sbrocchi ancora di più e Topside cerchi di mettere i bastoni nelle ruote a Rachel. O magari sorgeranno problemi sull'isola per via di quegli "esseri" che si vedono nella premiere :zizi:

Ferdinand maledizioni a te, il karma prima o poi te la farà pagare.
Il karma... O Helena? :huhu:

Charlz94

• Lord of Stickerz
  • Molly Hooper
  • ᴄʏᴋᴀ ʙʟʏᴀᴛ
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 23 June 2017, 23:08:02 »
Ridatemi MK e pijateve a Kira. Fatemi 'sto favore.  :cry:
gg stocazzo

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 August 2017, 23:34:13 »
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Suits, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

Claire Fisher

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 4 September 2017, 12:42:22 »
Dexter – The Walking Dead – Mad Men – Six Feet Under – Lost – Luther – The Killing – Flash Forward – 24 – Little Britain – Nip&Tuck – Dead like me – Scrubs - X-Files - Boardwalk Empire - Fringe - Breaking Bad - Mildred Pierce - Alcatraz - American Horror Story - How I met your mother - Battlestar Galactica - Les Revenants - Black Mirror - True Detective - Fargo - Ascension - Better call Saul - The shadow of giastisss - Quantum Leap - Black Sails - Suits - That 70's show - Orange is the new black - The IT crowd - Stranger Things - Downton Abbey - Sons of Anarchy - Gilmore Girls - The night of - WestWorld - Dirk Gently - The crown - Narcos - Orphan Black - The expanse - Friends

"Hey don't worry; don't be afraid, ever, because this is just a ride." - Bill Hicks

www.facebook.com/Xstitchmarksthespot

Laaaaura

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 November 2017, 22:43:44 »
Ma che vi cambia se kira è grassa?  :asd:

Comunque sta procedendo male, una trama ormai troppo insensata, scelte assurde dei personaggi, morti assurde dei personaggi. O forse fuggono perché è l unica cosa che gli è rimasta... Come dice Sarah.

asialea

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 4 August 2018, 15:33:33 »
Sto maratonando la serie perché mi mancava l'ultima stagione da un pò ormai ma non mi ricordavo una mazza.
Cmq, ho bisogno di commentare assolutamente l'assurdità di questa puntata.
Sarah e compagnia progettano un piano di fuga calibrato praticamente al secondo, estremamente pericoloso, che porta pure al sacrificio di una delle sorelle, e lo mandano all'aria perché, cito da signora S. "L'hai sentita Kira, non vuole partire. "
Io nella mia testa: "E chi se ne fotte di cosa vuole una bambina di 10 anni, fa quello che le viene detto, punto! "
Ma che razza di motivazione è??  Mk è pure morta (prevedibile finisse male, se lo sarà immaginato pure Sara, lei malata e in più con Ferdinand alla porta), e dopo tutta sta roba, non se ne fa più niente?!   :wall: Non discuto il fatto che il piano sia saltato, ma come lo hanno fatto saltare  -.-' Veramente inguardabilr, e poco credibile che una mocciosa abbia potere decisionale in mezzo ad adulti. Già mi sta sulle balle, e poi le date una considerazione senza senso. Che rabbia! 
Seguite:Chiamatemi Anna, Dark, 911, The Resident, The Magicians, Westworld, X-Files, Stranger things, Fear the W.D., Outlander, Better call Saul, Zoo, The 100, Sherlock, Law & Order SVU, The Walking Dead, Homeland, American Horror Story, Criminal Minds, Supernatural
Preferite terminate: Buffy, Teen Wolf, ER, Band of Brothers, X-Files, Dark Angel