Autore Topic: [COMMENTI] Orphan Black 4x10 - From Dancing Mice to Psychopaths (SEASON FINALE)  (Letto 3902 volte)

breathing

• Visitatore
ma doveva per forza finire così?  :suicidiosenzafronzoli:

(clicca per mostrare/nascondere)

Stendardo90

• Liz Lemon
    • Mostra profilo
ma doveva per forza finire così?  :suicidiosenzafronzoli:

Forse l'attrice che la interpreta aveva altri progetti su cui lavorare. :asd: :asd:
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.

Gretolina

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Bellissima puntata, di una stagione veramente fantastica, se l'anno scorso sembrava che le puntate non finissero mai, per via della storia troppo moscia(per me) questa è volata ,Tatiana fantastica voglio vedere che s'inventano per nom darle l'emmy manco st'anno. E ora tocca aspettare un anno per il gran finale da una parte mi spiace ma riflettendoci credo che sia la cosa miggliore chiudere la storia.
Ultima cosa se sbaglio mi scuso, a me sembra che il tizio che appare nelle visioni di Rachel non sia il tizio centenario, ma il braccio destro, infatti se non sbaglio quando parla con Delphine le dice una cosa tipo sai che lui non ti permetterà di stare con lei e pure quando il dottore dice a Rachel ora "tizio" ti può ricevere non credo parlino dell'uomo della visione.

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Susan che critica Rachel, è il bue che da del cornuto all'asino. Almeno Rachel ha come attenuante il modo in cui è cresciuta, responsabilità di Susan poi. Dando per scontata la sua sopravvivenza, il fatto che sarà segregata, dove ha rinchiuso prima Rachel e poi Cosima, lo trovo quasi Karmico.
Mi piace che Rachel sia tornata la solita. Sopratutto il suo rapporto di odio-odio con Sarah.
Sarah tanto per cambiare ha una sfiga pazzesca.
Helena e Alyson tra i boschi. Adesso tocca a loro fare qualcosa insieme alle due nuove entrate. Magari ritorna anche il papà di Kira.
Cosima, forse è la volta buona che la curano. Non mi ricordo più com'è da sana. Almeno ha ritrovato l'amore. Da cui già minacciano di separarla, non sia mai che passi due giorni felice. Spero che Cosima abbia rubato tutta la cura e sabotato tutto quello che ha lasciato.  E buona fortuna anche alla bimba clone, che ultimamente le bambine della serie sembrano meno inquietanti.
Kira che nomina altre sorelle mi preoccupa, finiranno mai? Tanto l'attrice è straordinaria, ho capito  subito che era Sarah che si fingeva Krystall alla conferenza stampa.
E adesso aspettiamo il centenario.

:quoto:
Tutti i cloni sono malati e sterili. Ma non ho mai capito se l'averli resi sterili ha creato la malattia, o se lo sarebbero stati comunque.

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Pensavo riguardo a Ferdinand che tiene in scacco Kira ed S... cacchio c'è anche Mk, che è una ragazza autistica che passa la vita a spiare i complotti Neoluzionisti e le sorelle e che...  :look: ODIA Ferdinand e lo vuole morto...  :look: e che quasi sicuro a 'sto punto è ben aggiornata sulla situazione attuale..

Riguardo all'eventualità che il vecchio ultracentenario sia clonato.. ricordo che molto tempo fa lessi che il problema della clonazione sta in un filamento di DNA che è come una cronologia che indica gli anni già vissuti, e che gli animali clonati, come la pecora Dolly, muoiono prima del previsto perchè è come se avessero già accumulato gli anni vissuti del soggetto clonato.
Magari questo vecchio, PT Westmorland, senza clonarsi, ha semplicemente eluso quel filamento del suo DNA per ri-azzerare il conteggio della sua crono-storia. Ipotesi comunque assurda al giorno d'oggi nella realtà eh, però se nella serie questo è un genio che trova modo di campare più a lungo magari..

Forse l'attrice che la interpreta aveva altri progetti su cui lavorare. :asd: :asd:
:XD:
Un tizio su internet faceva notare che "l'attrice che interpreta Helena essendo incinta ha bisogno di riposo"...  :rofl:

Ultima cosa se sbaglio mi scuso, a me sembra che il tizio che appare nelle visioni di Rachel non sia il tizio centenario, ma il braccio destro, infatti se non sbaglio quando parla con Delphine le dice una cosa tipo sai che lui non ti permetterà di stare con lei e pure quando il dottore dice a Rachel ora "tizio" ti può ricevere non credo parlino dell'uomo della visione.
Infatti Susan dice che quel tizio sempre inquadrato è il messaggero. Pt. Westmorland è quello che inquadra sempre il vecchio ma non viene mai inquadrato.

Tutti i cloni sono malati e sterili. Ma non ho mai capito se l'averli resi sterili ha creato la malattia, o se lo sarebbero stati comunque.
Sono state progettate sterili, non future malate terminali. Papà Duncan diceva che fu un'idea di Susan danneggiare l'endometrio con una malattia autoimmune per impedire ai cloni di procreare, ma che non avevano previsto le conseguenze a lungo termine.
Sarah ed Helena ne sono immuni soltanto perchè da una che doveva essere si sono imprevistamente duplicate danneggiando nel processo la sequenza di DNA che avrebbe causato loro quel problema.
La malattia delle altre quindi è causata proprio dalla loro sequenza dell'infertilità.
« Ultima modifica: 19 June 2016, 08:29:46 da ..Susan.. »

Erikaria

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Sono state progettate sterili, non future malate terminali. Papà Duncan diceva che fu un'idea di Susan danneggiare l'endometrio con una malattia autoimmune per impedire ai cloni di procreare, ma che non avevano previsto le conseguenze a lungo termine.
Sarah ed Helena ne sono immuni soltanto perchè da una che doveva essere si sono imprevistamente duplicate danneggiando nel processo la sequenza di DNA che avrebbe causato loro quel problema.
La malattia delle altre quindi è causata proprio dalla loro sequenza dell'infertilità.
Questo per le ragazze, ma i maschietti? Hanno dato all'esercito la linea di dna modificata da una variante della malattia? Perché se non ricordo male, le ragazze che contagiano poi hanno problemi di infertilità. Sempre se non le uccidono.
Che fosse un'idea di Susan non mi meraviglia.

..Susan..

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Questo per le ragazze, ma i maschietti? Hanno dato all'esercito la linea di dna modificata da una variante della malattia? Perché se non ricordo male, le ragazze che contagiano poi hanno problemi di infertilità. Sempre se non le uccidono.
Che fosse un'idea di Susan non mi meraviglia.

Susan in effetti è una squilibrata u__u'
Se ho capito bene i castor hanno nel loro DNA la stessa proteina dannosa delle leda, però alle fanciulle colpisce le pareti uterine etc mentre (va a capire perchè) ai ragazzi prende sia al cervello che ai testicoli, siccome con una singola scopata sono in grado di rendere sterili tutte le donne con cui hanno rapporti. Non ricordo bene che episodio era ma c'era una scena nella scorsa stagione dove Cosima e Scott stavano portando avanti degli studi all'insaputa di Delphine, lei poi li sgama e fa notare ad entrambi che se avessero comparato i loro risultati sul cervello del Castor morto e quelli sull'infertilità di Gracie avrebbero scoperto che la proteina è la stessa.
In un'altra scena, anche qui non ricordo l'episodio - ma comunque tra i primi 6, la dottoressa mammina psycho spiegava a Sarah che le aveva fatto una trasfusione col sangue di Rudy per vedere se riusciva a combattere la malattia perchè le leda ed i castor hanno lo stesso problema ma situato in parti del corpo e con reazioni diverse. Sembra che alla fine i castor NON siano sterili (vedasi Ira) ma rendano tali le donne, e che le leda NON rendano sterili gli uomini (lo confermò Alison a Cosima durante la sua campagna pubblicitaria) ma restino sterili loro. Ergo, fotte solo le donne   :look:
Il progetto iniziale fu curato dai Duncan prima che l'esperimento venisse considerato chiuso per questioni etiche e consegnato come Leda alla Dyad e come Castor ad un reparto militare, quindi è assai probabile che Susan stessa si sia occupata della variante Castor prima di consegnare il progetto in mani altrui.
A proposito, chissà chi se l'è cresciuto ad Ira nei 7-8 anni prima che subentrasse Susan (che prima si cresceva Rachel)... magari se lo teneva lei in qualche posto astruso lontano dalla vista del marito e della figlia :interello: ne sarebbe stata capace...

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Visione del finale posticipata ad oggi e sono ancora mezza sconvolta.

La stagione è stata veramente molto bella nel suo complesso, ma questo episodio è stato il più debole fra tutti  :nu:

Passi l'uomo tricentenario, passi il bombardamento di informazione ridotte al minimo e condensate in un episodio troppo corto, ma che Sarah perda uno scontro con Rachel storpia proprio no!
Cioè c'è quella scena dove Sarah per le scale ha il coltello in gamba e Rachel che parla per almeno un minuto e mezzo e poi con il bastone le muove il coltello ma cazzo Sarah fai qualcosa mica è la prima volta che vieni picchiata che ci voleva a toglierle quel cazzo di bastone fra le mani?

Susan banderuola come non mai, nemmeno lei sapeva cosa fare  -.-'

Le scene di Cosima sicuramente le più belle che impara dai suoi errori e salva il lavoro per cui ha letteralmente sputato sangue da 4 anni.
Krystal fa morire ma i sub non sincronizzati me l'hanno fatta godere poco  :cry:

Un altro fatto che è trovato inverosimile e la mancanza di intervento da parte di Mk non credo che sia stata all'oscuro di tutto, in più c'era Ferdinand di mezzo...

Il nuovo personaggio Ian mi intriga parecchio e sono curiosa di sapere qualcosa di più sul tricentenario...

Non ci posso pensare che la prossima stagione sarà l'ultima  :T_T:

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
spero solo che nella prossima stagione diano la spiegazione di alcuni passaggi di questa puntata, come ad esempio il vecchio che casualmente trova cosima e la bimba nel bosco.
perchè mandano sarah da sola su un'isola sconosciuta? con tutti gli scagnozzi che siobhan conosce. :scettico:
suppongo che come rachel veda luoghi lontani attraverso il suo occhio, qualcuno veda attraverso il suo occhio (di rachel).
inutile dire che rachel deve fare una brutta fine, susan doveva premere il grilletto. sarah è stata sfortunata perchè in genere nei film o telefilm durante i combattimenti la vittima che cade a terra trova sempre un'arma caduta o un altro corpo contundente, invece sarah nada. :XD:
un po' è anche colpa sua che porta con sè solo una pistola e anche nello zaino suppongo non ci fosse niente dato che quando scappa mi pare lo lasci nell'ingresso della casa.

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Sull'identità di Westmore, stavo pensando: potrebbe essere Cal?  :ninja2: Alla fine potrebbe anche spiegare perchè in quell'incidente di qualche stagione fa Kira non si fosse fatta miracolosamente nulla  :ninja2: Magari Cal ha trasmesso un particolare gene alla figlia  :ninja2:

Fr@nk

• Visitatore
Be che dire, ottima stagione e totalmente inaspettata dopo la scorsa che aveva un po' deluso
Helena si conferma il personaggio migliore della serie e Krystal è stata un'ottima aggiunta  :zizi:
Mi ha lasciato un po' interedetto il modo in cui Sara si è fatta fregare. Insomma,Rachel è zoppa e menomata e tu che sei figa e atletica neanche una coltellata le dai? :cattivo:
Susan ha fatto un po' troppi voltafaccia per provare empatia nei suoi confronti  -.-'
Sono contento che Rachel sia tornata ad essere la cattiva da sconfiggere e sopratutto che si sia riunita a Ferdinand. Quei due mi piacciono troppo insieme .pepepe .pepepe

Cosima si è riunita a Delphine in un altro covo di matti, per lo meno si è portata la cura appresso
Per un attimo ho pensato le avremmo detto addio.
Helena arciera che salva gli Hendrix vince tutto.
Il monologo di Krystal sui capelli di Sara pure  :XD:
Io che ci devo pensare a fine puntata al fatto che metà dei personaggi che ho visto sono interpretati da un'unica persona perchè non me ne accorgo durante la visione,altrettanto  :asd:
Ad un certo punto ho pensato mi piacerebbe vedere l'attrice che interpreta Krystal con  Ferdinand...ah,ma aspetta un momento  :look: :asd:
Quindi lo scienziato ha trovato l'elisir di lunga vita?  :aka: :aka:

minins

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Avevo deciso di fare maratona con questa 4 serie di Orphan Black perché non avevo tempo. Mi è piaciuta molto la stagione, non sto a dilungarmi molto dico solo che la cara Tatiana è di una bravura imbarazzante, si destreggia con sempre più clonazioni in maniera veramente egregia.
L'unica cosa che mi è sembrata un pò mezza insoluta è l'apparizione della vera sorella di Felix....che non mi ha cmq entusiasmato più di tanto. Mi è piaciuto molto il fatto di tornare indietro alla storia di Beth, ha dato al tutto un filo ancora più logico
Grazie come sempre a traduttori e revisori, sono curiosa di vedere come concluderanno il tutto. Grande Tatiana :)

Rotang14

• Visitatore
dateci na gioia ogni tanto :love:

Mi quoto da solo il messaggio scritto per la 4x09 per dire che manco in sto finale c'è na gioia, o forse giusto una, Cosima che si salva ritrovando Delphine ed ha la cura con sè :jolly:
Gran finale comunque, con Krystal che finalmente ha capito tuttoh (la guerra di cosmetici, potrebbero scriverci un libro o farci una serie distopica sopra :XD:) e che dà grosso contributo ai nostri, alla buon'ora :XD:
Abbiamo poi il filone di Rachel che, da bitch che non è altro, volta nuovamente le spalle ai nostri e penso che andrà a costituire il villain finale dell'ultima stagione (o forse verrà mollata pure lei da Westmoreland), ma che a questo punto preferirei vedere con un tronco di albero cranio invece che una singola matita :zizi:
Helena e gli Hendrix messi da parte ad attendere che le acque si calmino, anche se penso che assieme a MK saranno i salvatori di S e Kira :paura:

Ma poi porca miseria Sarah, hai un coltello di quelli belli appuntiti tiraglielo nella schiena a Rachel e finiscila lì, cosa la lasci agire indisturbata :?$%&:

E niente, maratonata l'intera serie in poco meno di un mese e si va a piazzare solidamente tra le mie preferite, e mo chi mi fa aspettare fino ad Aprile? Mannaggia a me ed al bingewatching :T_T: :T_T: :T_T:

Clank270

• *
  • Uno che fa l'eroe per hobby
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 40+
Commento solo ora, ma la verità è che ho finito già da due giorni il recupero. O forse erano tre? Ecco cosa succede a guardare gli episodi a notte fonda perchè non riesci a dire "Basta"  :XD:

Probabilmente (imho) la miglior stagione, a mani basse, e con l'episodio migliore di sempre (4x06). Non posso che inchinarmi davanti alla bravura della sestra, perché difficilmente ho visto in altre serie tv una simile interpretazione, dove ogni personaggio è caratterizzato a suo modo e ha una voce ben definita. La Maslany è talmente brava che si riesce a capire quando sta interpretando Sarah che veste i panni di Krystal. E poi è pur sempre la Maslany  :love:

Ero abituato ai finali "felici" e dopo la "Clone dance" della S2 e la "Clone dinner" della S3 mi sarei aspettato una chiusura "simile", con questa famiglia allargata che festeggiava da qualche parte. Ed invece gli autori hanno deciso di stravolgere il tutto, prendendo e riducendo a brandelli le convinzioni di chi, in così poco tempo, si è affezionato allo show. E per cosa? Per darci in pasto quello che, molto probabilmente, è il season finale più illegale di sempre, con Sarah ferita, Rachel tornata alla ribalta (anche se sospetto ci sia un'altra faccia della medaglia), Kira e S. minacciate da Ferdinad e poi il #plottwist più grande di tutti: il fondatore del Neoluzionismo sarebbe ancora vivo  :aka:

Ma non tutto il male viene per nuocere perché sull'isola del Dottor. Moreau troviamo la bionda dall'accento francese che tutti amiamo (si beh, un plurale maiestatis ma anche Delphine ha un suo perché). Quindi the ship is back. Colphine  :metal:

E con questo credo di aver detto tutto, ora posso solo sedermi in un angolo per aspettare, aspettare e aspettare ancora. Per di più sarà l'ultima stagione  :nu:

Maledetto Orphan Black, se solo non fossi una serie così bella...

"Just one. I'm a few. No family too. Who am I?"
« Ultima modifica: 30 August 2016, 21:05:40 da Clank270 »
Everyone dies alone. But if you mean something to someone…if you help someone or love someone, and even a single person remembers you… then maybe you never really die at all?
CIAO BELI SON OABRONZA
CiQAo io sono sbronZA

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
E per cosa? Per darci in pasto quello che, molto probabilmente, è il series season finale più illegale di sempre
Lo so che lo sai, ma leggerlo prima del tempo non è bello. Eh! :sooRy:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS