Autore Topic: [COMMENTI] Orange Is the New Black 7x13 Here's Where We Get Off [SERIES FINALE]  (Letto 20803 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo

FINAL SEASON
Buona Visione
« Ultima modifica: 26 July 2019, 23:38:37 da Oceanic 6 »

kript96

• Correttore automatico
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100+
Tutto sommato può avere senso, ma hanno fatto parecchi casini. Daya il personaggjo che ne esce peggio, ma la parte che ho odiato di più della stagione sono state queste nuove "ship" improvvisate, cioè Alex con la guardia, che consiste in mille scene nello sgabuzzino tutte uguali, e Nicky con l'egiziana, quando dovevano usare il tempo per farla riavvicinare a Lorna. Ed ecco le altre due disgrazie della serie, ovvio che non può andare tutto bene ma Lorna completamente fuori di testa (quando potevano farla riprendere insieme a Nicky) e Red con la demenza sono tristissime.
"Now I am quietly waiting for the catastrophe of my personality to seem beautiful again"
TvShowTime: https://www.tvshowtime.com/en/user/490622/profile
Anya: I have finesse! I have finesse coming out of my bottom!
Traduco: Arrow s04, iZombie s02-03, The Magicians s01-s02, Supergirl s01, Red Oaks s01-s02, Flesh and Bone s01, Braindead s01, Stranger Things s01,Lucifer s02

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Miao miao
  • Traduzioni: 500 circa...
 :T_T: :T_T: :T_T:

Finale piaciuto. Da un lato ho apprezzato che non siano fatti problemi a mostrare che la vita può andare da schifo, non importa quanto tu abbia sofferto e quanto cerchi di farla andare bene, dall'altro ci sono rimasto malissimo per come hanno chiuso molte detenute. Mostrare che Doggett nonostante tutto avesse superato il GED è stato pesantissimo...

Daya ne è uscita malissimo, ma è stato un continuo accumularsi di cose, sarebbe stato irreale un cambio all'ultimo secondo, da quando ha iniziato la sua nuova vita non ha mai voluto uscirne o tirarsene fuori.

Blanca è stata la storia conclusa meglio, finalmente assieme a Diablo. Vivranno nel loro posto orribile, ma almeno sono tornati assieme e liberi. Al contrario, Karla si è gestita malissimo il ritorno a casa, e ahimé ha fatto una fine orribile...
Ba-uh

Man 92

• Abed Nadir
  • Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati.
    • Mostra profilo
Un stagione cruda è realistica, che chiude con un velo di tristezza. Ci Sono andati davvero giù pesante.
Ho finito: Prison Break, Lost, Alias, Smallville, Gossip Girl, Community, Angel, Buffy, True Blood, Dexter, Charmed, Gilmore Girls, The Fall, The Leftlovers, How I Met Your Mother, The Closer, Veronica Mars, Breaking Bad, Person Of Interest, Banshee, The Good Wife, Limitless, Emerald City, Penny Dreadful, Sense8, Luke Cage, Iron first, Daredevil, House Of Cards, Jessica Jones, The Defenders, The Punisher, Game Of Thrones, Santa Clarita Diet, Preacher, The OA, Suits, Mr.Robot, Orange Is The New Black, Modern Family
Serie che seguo: Supernatural, La Casa De Papel, The Flash, Doctor Who, Westworld, Stranger Things, 13, The Good Fight, Grace and Frankie, Dark, Sabrina, Titans, Doom Patrol, Will & Grace, Bodyguard, You, Love Death+ Robots, The Umbrella Academy, Lost In Space, The Protector, Come Vendere Droga Online, Lucifer, The Boys, Warrior,
Pilot che sto aspettando: Foundation, The Wheel of time,
Droppate: Arrow, Once Upon A Time, Grey's Anatomy, The Shannara Chronicles, The Vampire Diares, The Original, Shameless, How To Get Away To With Murder, The Walking Dead, Empire, Orphan Black, Humans, New Girl, Altered Carbon, Vikings

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Mi sono commossa parecchie volte durante il corso di questa stagione e ne sono felice perché non sempre la serie ha preso una buona direzione.
Le storyline di Lorna e Red mi hanno spezzato il cuore, nonché Nicky che rappresenta il cuore della serie già da tempo.

La cosa che davvero davvero non mi è andata giù è la storyline di Dogget: la sua uscita di scena assolutamente senza senso. è stata quella che è cresciuta di più.
Altra nota stonate Alex completamente slegata, tutta la stagione da Red & Co senza motivo...

Suzanne ha tirato fuori una "saggezza" tipica delle persone che soffro di certi disturbi mentali, ma forse l'hanno dipinta fin troppo stabile, almeno per quello che poteva offrire il sistema carcerario.

Sono contenta che, anche solo per una comparsata, ci hanno fatto vedere anche le inmates che non avevano più una loro storyline.

Tutto sommato è stato un bel viaggio che ha dato conferma di ciò che è già stato detto e ridetto più volte: "tutto migliora quando si mettono al centro le persone" :ciao:

janps

• Aspirante Kleenex
  • Eleven
    • Mostra profilo
mi mancheranno. :T_T:

Pappero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Credevo di aver esaurito le lacrime per Tiffany, poi ho visto che aveva ottenuto il diploma, la madre ecuadoreña lasciata morire nel deserto e poi la fine e giù  :cry:
Stagione e chiusura della serie, secondo me, senza grosse sbavature. Mancheranno tutte\i
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo
La cosa che davvero davvero non mi è andata giù è la storyline di Dogget: la sua uscita di scena assolutamente senza senso. è stata quella che è cresciuta di più.

L'ho trovata assai sensata invece, ahimé. Ci sono persone che ce la mettono un sacco per cambiare condizione, rifarsi una vita, migliorare e invece poi alla fine vengono comunque rovinate o tradite da altra gente inutile, e prima o poi si perde la voglia di reagire e di continuare a dimostrare di essere cambiate e si manda tutto a quel paese...

Un stagione cruda è realistica, che chiude con un velo di tristezza. Ci Sono andati davvero giù pesante.

Concordo  :T_T:
Ba-uh

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
L'ho trovata assai sensata invece, ahimé. Ci sono persone che ce la mettono un sacco per cambiare condizione, rifarsi una vita, migliorare e invece poi alla fine vengono comunque rovinate o tradite da altra gente inutile, e prima o poi si perde la voglia di reagire e di continuare a dimostrare di essere cambiate e si manda tutto a quel paese...

Non di punto in bianco. Se volevano mostrare tormento interiore in Dogget che la portasse a quel punto non l'hanno fatto bene  :sooRy:

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Non di punto in bianco. Se volevano mostrare tormento interiore in Dogget che la portasse a quel punto non l'hanno fatto bene  :sooRy:

Vero.
La questione è che avevano dato tanto risalto alle idee suicide di Taystee, e ad un certo punto era chiaro che non sarebbe avvenuto, che non poteva risultare in un completo nulla di fatto (pistola di Cechov). Per questo dovevano virare su un'altra, senza darci anticipazioni (perchè sarebbe stato ridondante), e quindi senza adeguata preparazione.

Laaaaura

• Melinda May
    • Mostra profilo
dico solo una cosa

(clicca per mostrare/nascondere)

Post unito:  5 August 2019, 00:13:44
ad ogni modo io credevo che avessero creato il fondo poussey w. nella realtà con lo stesso scopo di quello che è stato creato nella serie, invece mi pare di capire che raccolgano soldi per associazioni di beneficienza.
ma in America, o altrove, esistono prestiti per ex-detenuti?  :scettico:

Iridal

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ma scusate, ho capito male io, oppure Blanca è andata a vivere in Messico? Tutto 'sto putiferio per la green card e poi ti trasferisci in Messico?  :scettico:

Pappero

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
Ma scusate, ho capito male io, oppure Blanca è andata a vivere in Messico? Tutto 'sto putiferio per la green card e poi ti trasferisci in Messico?  :scettico:
Si, ma Diablo era stato espulso e lei tra l'Ammmmerica e l'ammmmore ha scelto il secondo
"Well, I hate to break it to you, but there is no big lie. There is no system. The universe is indifferent."

Fed

• Jaime - Mai 'na gioiah
  • *
  • Great!
    • Mostra profilo

Honduras  :zizi:

A lei interessava soprattutto non essere accusata di immigrazione illegale, visto che aveva ricevuto la green card poco prima di finire dentro per colpa della stravecchia e visto che se l'era vista revocata per i vari tramacci.
Poi una volta libera e sistemata ha deciso di seguire Diablo.
Ba-uh

Matty28

• Melinda May
    • Mostra profilo
Nonostante tutto ho apprezzato il finale drammatico al punto giusto (e quando dico finale si intendono anche gli episodi precedenti), mi hanno fatto commuovere ma pensavo peggio..ho temuto di dover assistere anche alla morte di Taystee.  :paura:
Mi mancherà seguire le loro "vite".
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.