Autore Topic: [COMMENTI] Orange Is the New Black 5x13 - Storm-y Weather  (Letto 24104 volte)

rikyf91

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Orange Is the New Black 5x13 - Storm-y Weather
« Risposta #30 il: 24 June 2017, 19:06:34 »
Finita :love:
Niente devo dire che questa stagione, secondo me, è stata la migliore fino ad ora. Divertente, triste, intensa, cera tutto quello che si poteva trovare, fantastica tutta la parte di Piscatella; ma anche le altre storyline non erano fatto male.
Sono contento che la durata della rivolta è stata solo di tre giorni; sinceramente avrei preferito che tutte le detenute avessero avuto un proprio lieto fine, erano arrivate ad un passo... peccato :cry:
Taystee, protagonista assoluta di questa stagione, anche Suzanne è stata fantastica, quando delimita lo spazio dove è morta Poussey  :love: :cry: Ho adorato il gruppo di Frieda e poi sono proprio contento che in questa stagione le è stato dato un pò di spazio; e poi finalmente Alex e Piper :love:
Le tossiche non le sopporto più, spero che nella prossima stagione ci sarà poco spazio per loro.
Per concludere stagione davvero ottima, non vedo l'ora di vedere la prossima :riot:

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 25 June 2017, 20:52:55 »
Questa stagione l'ho praticamente divorata.
Nonostante alcuni punti che non mi hanno convinto particolarmente ho trovato in generale la stagione ottima.
Inoltre nonostante sia stata forse quella con più spazi comici alla fine é anche quella più drammatica sotto numerosi punti di vista.

Leggendo qui credo di essere l'unico,ma a me é dispiaciuto per la morte di Piscatella.
Insomma un Uomo normale che viene reso un "mostro" da alcuni eventi avvenuti nella sua vita.
Non notate una simmetria al contrario come per le detenute?
Ci hanno riempito due stagioni facendoci vedere come per molte di esse, essere diventate criminali sia stata la reazione ad esperienze orribili.
Alla fine, quando é stato liberato a me sembrava davvero rinsavito e anzi in realtà, rispetto al personaggio che hanno introdotto nella 4 stagione, é stato l'episodio in cui si é comportato come se fosse un film dell'orrore ad essere fuori posto.
Tutto questo per dire che se siamo al punto di sperare che una Pennsatucky, ad esempio, (che ha ucciso una serie di persone perché le hanno risposto male e quasi faceva fuori anche Piper ) abbia un lieto fine non vedo perché si festeggi la morte di Piscatella.
Io sono per la redenzione quando possibile e lui non mi sembrava essere andato così oltre.

Uno dei motivi per cui questa stagione mi é piaciuta é stata per il fatto di aver trattato veramente un sacco di questioni legate alla detenzione in maniera eccellente riuscendo a trasmettere il messaggio anche attraverso situazioni surreali o divertenti come la storia di Linda.
Tutta la situazione in cui credevano di essere così vicine ad avere un miglioramento é stata terribile sapendo che l'accordo sarebbe saltato comunque visto che la guardia era morta.
Tutto questo comunque non supera la tragicità della morte di Poussey che a distanza di una stagione continua ad essere estremamente triste viste tutte le vite distrutte, compresa quella della guardia. Il confronto col padre di Poussey é stata una delle cose più pesanti che abbia visto in una serie TV.

Da tutta questa rivoluzione ne escono rinforzate un sacco di personaggi come Nicky, che ha finalmente avuto modo di brillare dopo il brutto ritorno, Frida, Gloria, Cindy e il gruppo delle nere in generale.
Il personaggio di Suzanne non é stato trattato ottimamente a mio avviso ma Uzo ha fatto un lavoro straordinario, forse meglio degli anni passati. Menzione ad onore a Taystee che tra le detenute é quella per cui spero maggiormente in un lieto fine.

Sono state invece gestite in maniera dubbia Red, che non ho trovato troppo fuori luogo alla fine quanto ad inizio stagione, e le due tossiche che ormai mi ero convinto le avessero rese così insopportabili per rendere meno amara la loro dipartita.
Anche gli ostaggi, con tutto il tempo che gli era stato dedicato nella stagione scorsa, hanno dato ben poco contributo. Lo stesso Caputo se non fosse stato per l'arrivo di Figueroa avrebbe fatto poco e niente.
Infine Sophia che continua ad apparire per tipo 30minuti a stagione. A che serve tenere il suo personaggio se puntualmente a metà stagione sparisce?

Il cliffhanger era la cosa più scontata che potevano fare e infatti lo hanno fatto.
To buid a Home come canzone finale. Che originalità  -.-'

Non separate la Flariza!! :T_T:
Credo che i vari pulmini servano ad eliminare una serie di personaggi senza farli morire e molti di loro non Li vedremo più e basta :zizi:

robyramu

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 29 June 2017, 18:00:04 »
(clicca per mostrare/nascondere)
concluse: breaking bad - lost - oz - sons of anarchy - spartacus - malcolm in the middle - the shield - romanzo criminale - band of brothers - scrubs - house - the pacific - the sopranos - black sails - louie - according to jim - the office UK - the office US - how i met your mother - alcatraz - californication - chuck - heroes - marvel's the punisher - blue mountain state - dexter - the wire - the last man on earth - marvel's daredevil - the it crowd - the big bang theory - game of thrones - orange is the new black - the leftovers - death note - naruto.
seguo: young sheldon - after life - the walking dead - fear the walking dead - prison break - peaky blinders - the flash - better call saul - sherlock - gomorra - shameless us - la casa de papel - the man in the high castle - vikings - preacher - fargo - true detective - lucifer - one piece - south park - one punch man.
abbandonate (almeno momentaneamente): misfits (3x8) - wayward pines (2x1) - z nation (3x1) - once upon a time (7x1) - narcos (3x1) - supernatural (10x1) - house of cards (6x1) - westworld (2x1).

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 3 July 2017, 23:54:19 »
(clicca per mostrare/nascondere)
sono rimasto stupito che nessun altra ci abbia provato, cacchio c'è un buco nella recinzione e non provi manco ad evadere  :interello:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

fab1969

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 16 July 2017, 11:21:32 »
Ciao a tutti, so che non è è permesso, ma volevo solo sapere se pensate di fare il resych per la 1080? Ci sono solo i primi 5 episodi e io non risco a trovare la stagione in nessun altro formato.

Boba

• Dà i numeri.
  • Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 16 July 2017, 11:51:48 »
Ciao a tutti, so che non è è permesso, ma volevo solo sapere se pensate di fare il resych per la 1080? Ci sono solo i primi 5 episodi e io non risco a trovare la stagione in nessun altro formato.

Meglio se apri un topic a parte con la richiesta nella sezione Proposte e Domande, è più probabile che venga visto da chi si occupa delle traduzioni e resynch :)

magicblack

• Lo scovatore di (quasi) tutto | refresh compulsivo | l'occhio di Sauron
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1448
« Risposta #36 il: 2 August 2017, 00:17:50 »
Gran bella stagione, questo finale è stato la ciliegina sulla torta. Non ho messo i "Mi piace" ai vostri commenti perché avrei dovuto metterli quasi a ogni commento. Sono d'accordo con tutti gli entusiasti di questa stagione. Tante emozioni (soprattutto nel finale), tante risate e tanto ancora da raccontare. Il format stagionale è stato spiazzante e sicuramente originale. Forse verso la fine si iniziava a sentire un po' la stanchezza di questo format, ma il bellissimo finale ha cancellato ogni dubbio. Grande plauso al cast, sempre ottimo. Cambiano sempre le protagoniste, ci sono sempre new entry, ma è difficile rimanere delusi. Le nazi, Ouija e compagna e Linda si sono comportate benissimo. Grandi, come sempre, Taystee, Lorna, Nicky, Flaritza (assieme sono mitiche) e Suzanne che non ho mai apprezzato tanto come in questa stagione. Un plauso a tutte le attrici (anche quelle di personaggi comparsi davvero poco) perché davvero hanno fatto tutte un ottimo lavoro.
Indimenticabili: Better Call Saul, Big Little Lies, Friends, Gomorra, Halt and Catch Fire, Homecoming, Kidding, L'amica geniale, Legion, Master of None, Sharp Objects, The Deuce, The Leftovers, The Marvelous Mrs. Maisel, The Night Of
Belle: American Crime Story, Black Mirror, Breaking Bad, Fargo, Game of Thrones, Lost, Love, Marvel's Daredevil, Maniac, Mr. Robot, Narcos, Orange Is the New Black, Rectify, Silicon Valley, Stranger Things, The End of the F***ing World, The Handmaid's Tale, The Jinx, The OA, The Young Pope, True Detective, Utopia, Westworld
Degne di nota: Billy & Billie, Everwood, Flaked, Fringe, House of Cards (US), Marco Polo (2014), MINDHUNTER, Red Oaks, The Affair, The Big Bang Theory
Dimenticabili: 11.22.63, 13 Reasons Why, Alias Grace, Dark Net, Marvel's Iron Fist, Marvel's Jessica Jones, Marvel's Luke Cage, Marvel's The Defenders, Marvel's The Punisher, Sense8, Suburra, V (2009)
Recupero/Seguo:

24forever!

• Rick Grimes
  • Jack Bauer My Hero!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 9 August 2017, 12:11:09 »
Appena finita e sono corsa qui a cercare conforto e risposte perchè il finale è stato angosciante, ho temuto tantissimo che facessero irruzione e sparassero a tutte  :paura:  :nonono:  :look:, non si può lasciarci così in sospeso mannaggia  :paura:!! Riguardo la stagione è stata bellissima, diversa da tutte le altre, io pensavo che la rivolta sarebbe durata per 3-4 episodi al massimo e invece così è ruotato ancor di più tutto intorno alle nostre adorate inmates  :love: su tutte il gruppo della piscina, Lorna e Doggett  :love:!

_roxanneme

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 10 August 2017, 23:10:14 »
Penso sia la mia stagione preferita, insieme alla prima, e già il fatto di avere ancora qualcosa da dire arrivata alla quinta stagione rende questa serie meritevole di essere vista.
Frieda e Taystee sono le protagoniste della stagione: le ho apprezzate veramente tanto. Nicky è il personaggio che amo di più, nonostante le cadute cicliche durante le stagioni (è un personaggio veramente umano, nel modo più realistico e a volte irritante) in questa sembra definitivamente rinsavita... Lorna forse con Vinnie sarà felice, ma io continuo a sperare in un lieto fine fra lei e Nicky. A proposito di lieto fine, la proposta di matrimonio di Piper verso Alex mi ha resa più felice di quanto avrei mai potuto pensare, se penso all'irritante Piper della terza stagione  :huhu: La cosa bella di questa serie è la costante evoluzione (a volte involuzione, come succede anche nella vita vera) dei personaggi, ed è così che ora mi trovo ad apprezzare Piper, mentre fino a due stagioni fa per me avrebbe potuto essere la vittima sacrificale e poco mi sarebbe importato.
Le Flaritza  :T_T:

Ora sono davvero curiosa di vedere come sarà gestita la nuova stagione: a parte le 10 detenute della piscina (bella scena fra l'altro), ci sarà l'eliminazione dallo show dei 3/4 dei personaggi, seguendo le vicende solo di un gruppo di detenute vicine fra loro? Non saprei che pensare.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 24 January 2018, 01:39:56 »
Perfetto, leggendo un po' di commenti ho capito che questa stagione ha fatto schifiiiio solo a me.  :lol?:
Cioè all'inizio mi ha entusiasmato moltissimo, ma dopo ho dovuto richiamare tutte le mie forze per continuarla. :nu:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

msSchneeheide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 27 August 2019, 16:25:22 »
Andata. Molto diversa dalle altre stagioni e molto interessante, con tutto concentrato in pochi giorni! Il che ha dato anche una grande coesione, pur con qualche sottofilone / i diversi modi delle inmates di vivere la situazione.
OITNB sa sempre rinnovarsi.
Taystee grandissima protagonista, e buonissime spalle le altre blacks Cindy Janae Alison e Suzanne. Ha portato avanti la causa alla grande anche se essendo troppo 'extra', commoventissimo quando alla fine scoppia e si sfoga. Peccato che tutto finirà in nulla o peggio ma appunto con Humps morto difficilmente sarebbe potuta andare bene (chissà se salterà fuori che è stata Kukudio?  :scettico:). Spero anch'io che Taystee abbia un qualche lieto fine però, se lo merita un sacco!
Certo se i gruppi di detenute avessero comunicato di più magari il riot si sarebbe risolto diversamente, boh (certo una Litchfield rose e fiori significa la fine della serie, invece per fortuna un altro paio di stagioni ci sono state).
Invece le oldies fanno vacanza in piscina courtesy of Frieda ('na MITA, una vera combattente, bellissimo il flashback e uncanny l'attrice che fa lei bambina, uguale), Red e Blanca (che coppiaaaa!  :metal: :metal: :metal: ) dopate di 'vitamine' portano avanti il loro piano, Alex fa la non allineata e plays house nel prato con un triliardo di altre fautrici del quieto vivere, un po' di latinas 'si occupano' degli ostaggi (a volte in modo proprio spiacevole).
Poi ci sono le altre trame di 'cani sciolti', Pennsatucky e Coates (povera tesora), Maria ma soprattutto Gloria madre (con Daya e soprattutto il figlio) e le guardie, Daya i suoi tormenti di coscienza e la figlia, Lorna Nicky e la gravidanza e la 'follia', Piper e Alex (finally, forse), latinas vs nazis. Poi nell'ultima puntata le detenute si ri/uniscono in alcune coppie/gruppi stretti.
Bello vedere anche come molte inmates abbiano trovato un modo di esprimersi/creato una loro società/economia nella rivolta, vedi il cafè nazilatino, quella che vende bigiotteria, la full bush half snickers...
E ADORO la musichetta 'allegre esploratrici' che esce ogni volta che Frieda escogita qualcosa.
Interessanti anche gli sguardi fuori, il governatore, Bayley, Aleida e Judy King.

Comic relief:
intervista di Aleida   :asd:
Linda versione Counterfeit Cunt of Connecticut
Boo avvocato
Litchfield's got talent! (Leanne e Angie restano se stesse ma quell'idea è mitica)
Flaritza beauty/lifestyle vloggers
scene della puntata 'horror'
Dr Nicky

Momenti commozione:
Suzanne che delimita l'area in caffetteria
la biblioteca/memorial
flashback con Poussey (la stagione è stata quasi un tributo a lei, bravi; contenta che non siano andati avanti come niente fosse con la serie; e ogni volta che c'erano questi momenti 'na valle di lacrime!)
incontro Bayley/padre di P.
4x13 Soso seduta in 'biblioteca' all'arrivo delle guardie, Flaritza divise :T_T: e le pool girls/rappresentanti che aspettano tenendosi per mano  :riot:.

Più che gli aftermath della rivolta in s06, temo già il series finale in s07, e che accadrà alle varie detenute. A Litchfield molte di loro avevano built a home, chissà che ne sarà poi...
« Ultima modifica: 31 August 2019, 18:09:03 da msSchneeheide »