Autore Topic: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)  (Letto 14168 volte)

Miss Reyes

  • Abed Nadir
  • Post: 1684
  • Sesso: Femmina
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #75 il: 28 July 2012, 10:12:07 »
Mi hai anticipato, che indecenza, han tagliato LA SCENA più bella del series finale per rimanere nei 40 minuti, che schifo.
ah ecco.. infatti io l'avevo vista su YT (solo quella parte), non sapevo in che puntata era, ho immaginato fosse nel finale ma poi ieri non l'ho vista e mi era venuto il dubbio che forse era in un'altra puntata che mi ero persa..
ho visto questa nona stagione in questi giorni, ho aspettato la messa in onda su rai2 appositamente per avere qualcosa da guardare in questi giorni di luglio.

molto bella devo dire, mi è piaciuta tutta: il rapimento di nathan, l'aggressore di brooke che torna in libertà e il bambino dimenticato da Julian, Clay che scopre di avere un figlio.. ma come fai a dimenticarti di averne uno? mi è sembrata un po' forzata questa cosa.. poi Dan che aiuta Haley nel trovare Nathan..
unica pecca: il ritorno di Lucas. non so se Chad sia tornato perchè voleva tornare o cosa, però speravo che avrebbe interagito non solo con Haley ma avesse fatto visita anche a Brooke.. del resto sono stati insieme in passato, e anche dopo che la loro storia è finita c'era comunque una forte amicizia.. mi è dispiaciuto anche un non ritorno di Peyton, visto che comunque si sono fatti dei richiami durante l'ultimo episodio, sarebbe stata bella anche una sua, seppur minima, presenza. vabbè, ad ogni modo è stata veramente una bella stagione... mi mancherà OTH..  :bYe:
"Io non lo so se è meglio amarti invano o non amarti per niente, io non so se smetterai mai di mancarmi" - Dolcenera
"Oh, think twice, cause it's just another day for you, you and me, in Paradise..just think about it" - Phil Collins
"Chi ama non sa vivere, io non imparo mai" - Dolcenera
"Why do you say to taking changes?
Never knowing if there's solid ground below, or hand to hold, or a hell to pay..what do you say?" - Celine Dion

minkio

  • Sarah Manning
  • Post: 226
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #76 il: 28 July 2012, 13:23:05 »
non vi è venuto in mente che forse hanno tagliato (o dovuto tagliare) quella scena per problemi di diritti???????????

giokn90

  • Peggy Olson
  • Post: 1309
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #77 il: 28 July 2012, 13:58:35 »
No l'hanno tagliata per restare nei 40 minuti, il problema è che pure Schawhn aveva preparato una versione tagliata del series finale nel caso la CW non avesse consentito la messa in onda totale, però anche quella comprendeva I don't wanna be.
Comunque Miss Reyes nel nono episodio viene spiegato perchè Clay si è ''dimenticato'' di Logan, l'ha sostanzialmente rimosso dalla memoria, bloccato, una volta morta Sara, è un trauma psicologico frequente in chi subisce traumi pesantissimi come può essere quello che ha subito lui.
L'unico ''plot hole'' è stato proporlo solo ora e non magari prima.
In ogni caso, splendida storyline per me.
Questa nona stagione ha chiuso davvero benissimo un telefilm che meritava una final season del genere.

Comunque la notizia gira.
http://www.davidemaggio.it/archives/60793/one-tree-hill-rai2-taglia-il-finale-di-serie-i-fan-irritati-si-sfogano-sul-web
« Ultima modifica: 28 July 2012, 14:05:56 da giokn90 »

angieberners

  • Visitatore
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #78 il: 28 July 2012, 15:40:37 »
non vi è venuto in mente che forse hanno tagliato (o dovuto tagliare) quella scena per problemi di diritti???????????
non è possibile, perchè i don't wanna be è stata riproposta in vari episodi della serie (oltre che sempre nella sigla)  e Gavin si è sempre visto in video...i problemi di copyright spuntano fuori proprio nel finale di serie???non mi sembra plausibile

NotLoved

  • Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Post: 6258
  • Sesso: Femmina
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
    • Blog Personale
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #79 il: 4 August 2012, 19:13:15 »
Sono rimasta indignata anche io.
Anzi, la parole "indignata" non esprime nemmeno lontanamente come mi sono sentita quando ho visto il series finale italiano.

Oltre al fatto che hanno storpiato la battuta di Nathan da "questa è la tua vita" a "questa è la vita" come se stesse parlando di una vita qualunque e non della "sua" dopo essersi rivisto più giovane e giuro che mi ha dato veramente fastidio, poi hanno modificato anche quella di Haley dove, osservando Tree Hill, invece di dire "ho visto la magia nei tuoi occhi in questi nove anni" a Jamie la battuta è diventata "non vedevo l'ora che la conoscessi".
Eh?
Mi era venuta voglia di lanciare qualcosa.

Ma tagliare "I Don't Want To Be" che è l'INNO di One Tree Hill (e sfido chiunque a non pensarli come un tuttuno se si sente la canzone anche per caso) e la conseguente scena al Karen's Cafè è stato un abominio perché era la chiusura, il simbolo perfetto di tutto quello che è stato One Tree Hill nel corso degli anni.
Li abbiamo conosciuti come adolescenti incerti sul loro futuro al Karen's Cafè e li abbiamo lasciati come adulti e genitori sempre al Karen's Cafè.
Tagliare quella scena è stato come spogliare One Tree Hill di tutto il suo significato.

Ho amato One Tree Hill, l'ho amato per tutti questi anni e ancora non riesco a capacitarmi che sia finito.
Ho pianto per tutte le ultime quattro puntate e ancora piango quando vedo il series finale.
Penso che non smetterà mai di commuovermi.
One Tree Hill è stato amicizia, amore, musica, citazioni e tanto altro per tanti anni e non sarò mai pronta a dirgli addio definitivamente.

Quindi, come è già stato citato da altri, goodnight Tree Hill.

There's no fair in farewell.

AngieTFadd

  • Annyong Bluth
  • Post: 640
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #80 il: 16 September 2014, 10:37:09 »
Sinceramente non mi è piaciuta molto.
Anche io ho notato certe scene messe a caso con le gemelle, Chris, Chase... chissene?
Ero convinta che Lucas sarebbe tornato per l'ultima puntata... ci sono rimasta malissimo perchè avevo letto ciò e invece mi sa che mi sono sbagliata.
A che pro farlo comparire in quella puntata allora? Meglio l'ultima a questo punto.
Poi ho trovato l'idea di riprodurre I Ravens ancora una volta super ripetitiva... sbaglio o già avevano fatto il film?  -.-' Fantasia zero.
Avrei apprezzato più flashback...
La storia di Dan che lascia tutti quei soldi a Mouth :interello: senza senso. Ma chi cazz è?  :asd:
Ammetto però che vederli tutti insieme (solo i vecchi però perchè degli altri me ne può fregar di meno) e sentire la canzone di DeGraw mi ha fatto venire i brividi  :cry: :cry: :cry: ... quella canzone è un colpo al cuore e mi ricorda i motivi per cui ho tanto amato questo telefilm.
Jamie odiosissimo  :O.O: .... con quella faccia da saputello, l'avrei preso a schiaffi  :asd:
I Naley sono sempre i migliori  :love:
Following: Shameless | The Originals | Jane The Virgin | Stranger Things

_Trilly_

  • Peggy Olson
  • Post: 1115
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x13 - ONE TREE HILL (series finale)
« Risposta #81 il: 14 February 2015, 19:39:33 »
Ho iniziato a guardare la serie quando ero alle superiori ma poi non sono più riuscita a seguirla e per tanto tempo è rimasta ferma lì nel limbo in attesa di essere recuperata.
Tempo fa poi mi sono decisa a riprenderla e ora che ho finalmente finito di vederla volevo lasciare il mio commento alla serie.

Devo essere sincera che l'uscita di Peyton e Lucas è stata un duro colpo (soprattutto perchè andando a cercare i motivi della loro assenza, mi è parso di capire che siano stati legati ad una questione di budget più che ad altri progetti degli attori o altro) e non posso negare il fatto che i nuovi personaggi entrati, seppur alla fine siano riusciti ad amalgamarsi bene al gruppo e alle dinamiche del telefilm, non sono riusciti a colmare del tutto la loro assenza. Sarebbe stato bello vederli tornare almeno per l'ultima puntata per una grande rimpatriata, ma accontentiamoci della comparsata di Lucas (con dei capelli orrendi  :asd: :XD:)

Le ultime stagioni ammetto mi hanno fatto storcere il naso in diverse occasioni, e secondo me i motivi sono legati soprattutto alla mancanza di nuove idee.
Dopo l'uscita di Petyon e Lucas, hanno dovuto smuovere un po' le acque, in certe occasioni però sono arrivati al famoso "salto dello squalo".
La psyco-tata che prima cerca di mettersi con Nathan poi rapisce Jamie e alla fine tenta di uccidere Danny, la psyco-sosia della moglie di Clay che prima cerca di mettersi con lui e poi cerca di uccidere Quinn, il rapimento di Nathan, Clay che ha i vuoti e poi viene fuori che aveva avuto un figlio con Sarah   :eha: ...questo solo per citare le più clamorose (ma ce ne sarebbero anche altre  :zizi:).
Chiaro che dovevano creare delle situazioni nuove e tenere i telespettatori con il fiato sospeso ma diciamocelo, sono andati troppo oltre con certe scelte.

Mi è piaciuto però il modo in cui hanno trattato varie tematiche all'interno della serie e, come per altri di voi, una delle puntate più memorabili sarà sempre quella della sparatoria. Sono riusciti a toccare, con grande tatto, un tema molto delicato e, purtroppo, anche molto attuale.
Sono contenta anche per il finale che hanno dato a Dan perchè alla fine era giusto che anche lui avesse la sua redenzione e la scena dell'aldilà con Keith è stata molto toccante  :cry:

Mi è piaciuta poi anche la crescita di tanti personaggi, in primis Brooke.
Ammetto che all'inizio non mi piaceva come personaggio perchè era la classica "ochetta" ma poi ha avuto modo di maturare e di riscattarsi in tante cose (forse in certi punti hanno calcato un po' troppo la mano su questa cosa, soprattutto con Julian che glielo diceva ogni 3 secondi però è stato giusto così).
La coppia Nathan-Hailie, non c'è neanche bisogno di parlarne  :love:
Skills e Mouth che mi hanno fatto morire in tantissime loro scene insieme  :XD:
Mi dispiace per il modo in cui hanno "liquidato" Rachel Gatina, secondo me meritava un po' più di spazio e una storia diversa dal fatto di essersi messa con Dan.
Nell'ultima stagione ho anche rivalutato Chris Keller e certe sue scene erano fantastiche  :asd:

Millie e Chase invece sono due personaggi che, a parte rari occasioni, non sono mai riusciti a fare breccia, almeno per me. Ho sempre avuto l'impressione che fossero inseriti a forza in molte storyline e ho sperato spesso che venissero lasciati da parte :sooRy:

Nonostante gli alti e bassi comunque OTH mi mancherà.
Come ha già detto qualcuno di voi, anche io mi immaginavo di andare a fare due tiri al river court oppure di passare per due chiacchiere al Karen's cafè.
Sono sicura quindi che, come mi succede per molte altre serie che ho finito, spesso mi capiterà di andare a cercare su youtube spezzoni del telefilm e di commuovermi quando per caso mi capiterà di sentire la canzone della sigla.
Tra l'altro fantastica la scena di loro al Tric che cantano a squarciagola tutti abbracciati  :love:

Quindi Goodnight One Tree Hill e grazie di tutto :ciao:
« Ultima modifica: 14 February 2015, 19:49:59 da _Trilly_ »
Seguo: American Crime Story, Better Call Saul, Grey's Anatomy, How To Get Away With Murder, In The Dark, La Casa Di Carta, Law&Order SVU, Modern Family, Supernatural, The Good Doctor, This Is Us, Will & Grace, Young Sheldon
In recupero: Mr Robot (s02)
Terminate: 30Rock, AYoungDoctorsNotebook, Angel, BabyDaddy, BigLittleLies, Bones, BreakingBad, BrothersAndSisters, Buffy, Chuck, Dawson'sCreek, Deception, DesperateHousewives, Dexter, DeviousMaids, DirtySexyMoney, Friends, GaryUnmarried, GhostWhisperer, GilmoreGirls, Glee, Gotham, GroundFloor, Harper'sIsland, Hellcats, Heroes, House, HowIMetYourMother, Huge, Hung, LieToMe, KyleXy, Life, LifeAsWeKnowIt, Lost, MadMen, MagicCity, MakeItOrBreakIt, Mike&Molly, Nashville, OneTreeHill, OctoberRoad, Oz, Parenthood, PrisonBreak, PrettyLittleLiars, PrivatePractice, Roseanne, SavingHope, Scrubs, ShitMyDadSays, SixFeetUnder, Smallville, SneakyPete, SonsOfAnarchy, SplittingUpTogether, SwitchedAtBirth, TheBigBangTheory, TheCrazyOnes, TheOriginals, TheLyingGame, TheOC, TheVampireDiaries, TheYoungPope, TrueBlood, UglyBetty, VeronicaMars, Weeds