Autore Topic: [Commenti] One Tree Hill 9x11 - Danny Boy  (Letto 9896 volte)

OneTreeHill

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x11 - Danny Boy
« Risposta #45 il: 23 March 2012, 21:50:44 »
Puntata emozionante
Incredibile piangere per un assassino. Però credo che Dan sia uno dei personaggi migliori di tutta la serie, ho pianto tutto il tempo  :T_T:stupendo il rincontro con Keith, è vero l'amore tra due fratelli non potrà mai finire. Ma perchè questo telefilm deve finire sono cresciuto con OTH:(

pichula

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 23 March 2012, 22:18:53 »
credo che non mi sia mai successo che guardando un tf abbia iniziato a piangere alla prima scena e smesso dopo 5 minuti dall'ultima..  :aka: :T_T: :T_T: :T_T: ho pianto talmente tanto che tra stanchezza e lacrime ora mi bruciano gli occhi  :XD:
la scena di Dan e Nathan è stata a dir poco fantastica  :T_T: la recitazione dell attore che interpetra Dan è stata una cosa davvero incredibili, una delle migliori che io abbia mai visto in un tf  :aka:
a parte Dan, l altra cosa che mi ha fatto commuovere sono stati Clay e Logan il discorso che Clay fa al padre di Sarah e quando dice "stavo cercando te.."  :aka: :aka: :aka:
io adoro Logan  :love: :love: lo vorrei qui con me  :love: :love: e credo che se non fosse l'ultima serie il suo personaggio offuscherebbe quello di Jamie anche perchè il bimbo è piu dolce e recita meglio  :love:
non pensavo che mi sarebbe spiaciuto tanto per la fine di oth pensando che l avevo abbandonata e poi ripresa in estate quando non avevo niente da guardare  :cry:
Seguo: Revenge, Grey's Anatomy, Once Upon a Time, Game of Thrones, Hart of Dixie, The Big Bang Theory, The Vampire Diaries.

Sanson1989

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 23 March 2012, 22:22:24 »
La puntata l'ho vista stamattina..ho commentato subito..ma devo ammettere che ci sto ancora pensando..e questo capita raramente in un telefilm..

Quindi a mente fredda posso dire che questa puntata ha lasciato il segno..e quando capita bisogna solo che fare i complimenti agli autori che sono riusciti si a fare una grande puntata..ma sopratutto sono riusciti a creare un gran personaggio..

Parere personale se fosse morto un Clay..una Quinn..o personaggi del genere non sarebbe stata la stessa cosa..ma neanche con lo stesso Julian che è un gradino superiori a questi due..quindi c'è da dire che il personaggio di Dan Scott è stato il miglior personaggio costruito..

Non è un buono..ma non è tantomeno un cattivo..

Ha ucciso il fratello..ma ha salvato Jamie e Nathan..il primo non era in pericolo di vita(ma Dan poi l'ha rischiata lo stesso)..il secondo invece senza di lui sarebbe morto..

Personaggio che comunque le sue delusioni se l'è prese..Deb che l'ha tradito(raccontato solamente una volta questo episodio)..sempre Deb che va a letto con il fratello..Deb che prova a ucciderlo..Nathan che non lo vuole più come padre..Lucas che è stato in casa sua solo per riuscire a distruggerlo..ecc ecc..potrei continuare per far capire che di cose cattive ne ha subite anche lui..

E penso sia proprio per questo che adesso siamo qua tutti a miticizzarlo e come detto prima..siamo sicuri che saremo qua a fare lo stesso con un Julian?ma anche con un Lucas?io personalmente non penso proprio perchè non sono stati personaggi controversi come Dan..perchè..parere personale..Dan è uno dei buoni..solo che per fare cose buone ha commesso tanti ma tanti errori..ma ha sempre cercato di fare il meglio..

Ovviamente questa è una riflessione personale..magari non sarà d'accordo nessuno con me..ma quello che può dare un telefilm cambia da persona a persona..

Roxenne

• The Todd
  • Vivi come vuoi, e non fermarti mai!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 23 March 2012, 22:37:25 »

e il perdono definitivo, l'espiazione di Dan Scott, di certo uno dei personaggi più controversi e interessanti che abbia mai visto in tv.

Appunto perchè Dan ha fatto tanto male a Lucas, che è suo figlio, il suo non ritorno è comunque un pezzo mancante nell'espiazione di Dan Scott... insomma... Dan se n'è andato senza che uno dei suoi due figli l'abbia perdonato...
Seguo (di pari passo con le puntate mandate in onda) : The Originals - The Vampire Diaries - Reign -Glee - Pretty Little Liars  -Once Upon A Time - Grey's Anatomy - True Blood - Revenge - The 100 - Faking It - Girls.

Ho seguito : The O.C. - One Tree Hill - Dawson's Creek - Buffy  - Smallville - Veronica Mars - Lost - Romanzo Criminale - Hellcats - Desperate Housewives - Streghe - The Secret Cirlce - The Liyng Game - 90210 -  Gossip Girl - Star Crossed -Paso Adelante - Settimo Cielo - Heroes - Angel - Una Mamma x amica - The Carrie Diaries - Blue Water High - Once Upon A Time in Wonderland - Bunheads - Instant Star - 15/love - Grandi Domani - Ravenswood - Zoey101

Sanson1989

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 23 March 2012, 22:46:39 »
Appunto perchè Dan ha fatto tanto male a Lucas, che è suo figlio, il suo non ritorno è comunque un pezzo mancante nell'espiazione di Dan Scott... insomma... Dan se n'è andato senza che uno dei suoi due figli l'abbia perdonato...

Su questo punto sono d'accordo con te..ma in parte dopo averci ragionato a mente fredda..

Se Chad fosse rimasto per tutte queste stagioni secondo me saremo arrivati a un perdono anche da parte di Lucas..magari non in parte ma totale..del resto c'è stato un periodo in cui Lucas stava iniziando a credere veramente in suo padre(metà della quarta stagione prima di sapere cos'aveva fatto Dan)..

Però non essendo rimasto e essendo tornato solo per poco tempo forse è stata la scelta migliore..non avrebbe avuto un senso logico al 100%..anche se sarebbe bastato il fatto che è suo padre..infondo un'addio al proprio padre non si dovrebbe negare mai e poi mai..

hollymanu

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 23 March 2012, 22:55:50 »
Se ci fosse stato lucas in questa puntata si sarebbe dato molto peso anche alla sua situazione irrisolta con Dan, togliendo quindi minuti preziosi all'agonia di quest'ultimo.
Avremmo vissuto una puntata "DAN PERDONATO DA TUTTI E COMPATITO (FORSE PER PIETA') DA LUCAS".
E non "LA MORTE DI DAN E IL CULMINE DELLA SUA REDENZIONE PERSONALE".
Personalmente va bene così. Lucas non l'avrei visto bene in questa puntata. L'avrei visto bene nella prossima invece, magari al suo funerale. Qui sarebbe cambiato tutto  :love:
RIP, DAN SCOTT <3

brassy

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 23 March 2012, 23:09:03 »
Che pugno nello stomaco.

Appena finita di vedere, sono travolta.

Keith che appare per l'ultima volta. In certe puntate, in certe atmosfere lui era ancora lì. Proprio come c'era Dan - anche quando non compariva. La famiglia Scott è sempre stata al centro della narrazione. Lucas e Nathan, Keith e Dan.

Tutte le questioni sono risolte.

Mi piace pensare che Lucas se la vedrà più avanti - ovviamente noi non possiamo vedere tutto questo. Tuo padre è comunque morto, ma è normale che lui non ci fosse. E' sempre stato più perontorio su questo fronte.

Nathan invece va a trovare una volta Dan in prigione. Nathan porta la pallina da baseball di Jamie al dinner. Nathan, nel suo cuore, cercava un pretesto, un modo per dire al padre quanto lui lo amasse. Che tutto l'odio, tutte le questioni esistono, ma Dan è suo padre. E l'hai aiutato ad essere quello che è.

Scusatemi lo sproloquio, spero di poter fare un'analisi migliore a mente fredda. Ma questa è una puntata di pancia, qualcosa che non scivola via tranquilla.

Roxenne

• The Todd
  • Vivi come vuoi, e non fermarti mai!
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 23 March 2012, 23:14:58 »
Non so, eppure, prima di sapere che fosse l'assassino di Keith, se memoria non m'inganna, Lucas è sempre stato il figlio più "propenso" verso Dan...
Voglio vederla così, magari non essendo a Tree Hill ha avuto una "scusa" in più per non essere lì, vuoi perchè, per tutti i trascorsi comunque lo detestava, vuoi perchè nonostante i trascorsi è sempre tuo padre e sta morendo, la situazione non era delle più facili...
Seguo (di pari passo con le puntate mandate in onda) : The Originals - The Vampire Diaries - Reign -Glee - Pretty Little Liars  -Once Upon A Time - Grey's Anatomy - True Blood - Revenge - The 100 - Faking It - Girls.

Ho seguito : The O.C. - One Tree Hill - Dawson's Creek - Buffy  - Smallville - Veronica Mars - Lost - Romanzo Criminale - Hellcats - Desperate Housewives - Streghe - The Secret Cirlce - The Liyng Game - 90210 -  Gossip Girl - Star Crossed -Paso Adelante - Settimo Cielo - Heroes - Angel - Una Mamma x amica - The Carrie Diaries - Blue Water High - Once Upon A Time in Wonderland - Bunheads - Instant Star - 15/love - Grandi Domani - Ravenswood - Zoey101

brassy

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 24 March 2012, 00:14:14 »
Voglio vederla così, magari non essendo a Tree Hill ha avuto una "scusa" in più per non essere lì, vuoi perchè, per tutti i trascorsi comunque lo detestava, vuoi perchè nonostante i trascorsi è sempre tuo padre e sta morendo, la situazione non era delle più facili...

Anche la tua visione può essere più che giusta.

Tante persone non riesco/non vogliono a salutare i loro cari.

Ho ripensato al fatto di Julian e del telefilm.

L'idea mi piace, anche perché Julian è comunque un regista e può essere usato da Schwahn come suo portavoce e tirare un po' le somme.

Già oggi mi sembra che abbiamo avuto una risposta.

Perché i genitori di Brooke non compaiono mai

Io me lo sono chiesta spesso e la soluzione era più semplice del previsto: a character who doesn't love Brooke Davis I wouldn't even know how to write that.

Se questo è lo spunto della serie tv sui Ravens, sono molto contenta. Spero che queste ultime due puntate servino ancora di più a chiarire e chiudere le questioni.

p.s. comunque Karen non è venuta al matrimonio di Lucas con Peyton. E non è che Karen odia suo figlio o Peyton, quindi che lei non si sia presentata in ospedale mi sembra più che comprensibile

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 24 March 2012, 00:15:55 »
Sn da raccogliere cn un cucchiaino  :T_T: :T_T: :T_T: Sn in una valle di lacrime  :T_T:
I minuti finali sn stati una mazzata e poi Keith, ecco nn mi aspettavo la sua presenza in questo episodio

La presenza di Lucas era più utile in questa puntata ma come dice Dan lui per Lucas nn è stato mai un vero e proprio padre e poi gli ha tolto l' unico che lui abbia mai avuto quindi il rancore per Dan ci sta.

Per un padre che alla fine si riappacifica cn un figlio c'è un padre che ce la mette tutta per deludere la propria... Povera Brooke  :nu:

Il ricongiungimento dei Naley  :love: e quanto è cucciolo Logan  :love:

Dan e Deb  :XD: Nonostante il momento tragico lui ha avuto lo spirito di punzecchiare l'ex moglie  :XD:

I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

angybrik

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 24 March 2012, 00:27:14 »
se dico che ho pianto, credo di rendere l'idea

meravigliosa puntata, flashback perfetti, finale STUPENDO..nathan e dan  e dan e haley  :love: :cry:
belli nathan e haley  :love:
brooke e il padre..lei ha bisogno di lui... :cry:
logan e clay..pucciosissimi :love:
dan scott è un grandissimo personaggio..una delle migliori puntate di oth di sempre

BRIVIDI :T_T: :OOOKKK:

AlbTrex

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 24 March 2012, 00:53:45 »
e il perdono definitivo, l'espiazione di Dan Scott, di certo uno dei personaggi più controversi e interessanti che abbia mai visto in tv.

Lucas non potrà MAI perdonare Dan. Gli ha ucciso l'unico padre che abbia mai avuto, perchè Dan NON è mai stato suo padre, non si è mai comportato come tale.

Avrei trovato estremamente pretestuoso il perdono di Lucas. Dan, nonostante il bene che ha fatto nelle stagioni dalla 5 alla 9, non è mai riuscito a fare abbastanza da riguadagnarsi il perdono di Lucas. Ed è giusto così secondo me.

Discorso diverso è con Nathan, e in questo caso è giusto che sia finita così. "You are my father, and I love you". Perchè è così.

giokn90

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 24 March 2012, 00:59:18 »

Un'ultima cosa: chi è la persona alla quale hanno dedicato l'episodio? Immagino un parente dell'attore  che interpreta Dan visto il cognome... ma come mai hanno fatto questa cosa? Le dediche a fine episodio mi incuriosiscono sempre molto  :zizi:

Joanne Leone Johansoon è la madre di Paul Johansoon, aka Dan Scott, scomparsa proprio in quel periodo durante le riprese degli ultimi episodi.

Detto questo, nessuno e dico nessuno sapeva del ritorno di Craig Sheffer, sono stati clamorosamente bravi gli autori nel mantenere ogni voce o spoiler a tacere per impedire che si spargesse la voce, persino le fonti di spoiler più affidabili avevano accennato la cosa ma poi detto che non si era riusciti a mandare l'accordo in porto, e invece.
Anche grazie all'effetto sorpresa sono riusciti a regalarci uno dei momenti più memorabili della storia dello show.

Sulla questione Lucas, narrativamente parlando la spiegazione della sua assenza è perfettamente comprensibile, anch'io non andrei al capezzale del mio padre biologico, se questo mi avesse non riconosciuto, abbandonato, e infine ucciso l'unica persona che per me era un padre, se si fosse presentato avrebbe potuto giusto dirgli un un ultimo ''fuck you'' e di conseguenza rovinato lo splendido clima agrodolce che hanno creato all'interno dell'episodio.
E poi in quella scena tra Nathan e Dan ci sono state 5 intere stagioni di percorso di riavvicinamento, quanto abbiamo pianto proprio perchè memori del rapporto distrutto tra loro, delle urla di risentimento di Nathan a Dan in queste ultime stagionii?
Quell' ''i love you'' di Nathan e quell' ''Oh Nathan, i love you too'' così sentito, forte, dolce del padre mi ha spaccato il cuore, e Paul Johansoon è un MITO, spero ardentemente che qualche critico importante abbia visto l'episodio, perchè, seriamente, merita un Emmy, FENOMENALE.
E trall'altro quella scena è stata l'ultima girata da Paul Johansoon nello show, a vederla c'era praticamente tutto il cast, e si è potuto chiaramente notare quanto emotivamente coinvolto fosse Paul Johansoon, anche per questo :)

Applausi davvero, episodio indimenticabile, l'intensità, il ritmo, la recitazione, la drammaticità, la colonna sonora, tutto dannatamente perfetto.
Grazie Mark Schwahn, anche tu ti sei redento.

Per quanto riguarda l'idea della serie tv, sì, è molto DC, ma oltre a, come stato già detto da qualcuno, essere un'autocitazione alla nascita dello show, si differenzia da DC perchè se DC ha avuto un appendice nel finale come idea (vediamo solo Dawson girare per gli uffici della sua serie già di successo, + una scena finale), OTH ha sostanzialmente 90 minuti per sviluppare quest'idea, e penso che sia una maniera semplicemente perfetta per chiudere la serie.
« Ultima modifica: 24 March 2012, 01:20:30 da giokn90 »

brookelucas90

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 24 March 2012, 04:07:04 »
Ma perchè questo telefilm deve finire sono cresciuto con OTH:(

pure iooooooooooooOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo! :love: :T_T:
Sto seguendo (al passo con gli USA): The lying game, House, Pretty little liars, Hawaii-five 0, Hart of dixie, Ringer, One Tree Hill, Revenge, Grey's anatomy, Private practice, The mentalist, The vampire diaries, The secret circle, Bones, Nikita, CSI New York, Dottor House.
Terminato: Everwood, Wildfire, The O.C., Alias, JAG – Avvocati in divisa, ER – Medici in prima linea, Terminator – The Sarah Connor chronicles, Brothers & sisters, Life Unexpected, Jericho, Prison Break, Summerland, The nine lives of Chloe King.
Aspetto con ansia la nuova stagione di: Make it or break it, White collar, Covert affairs, Flashpoint, Alphas, Haven, Army wives, Fairly legal, Parenthood, Teen wolf.
Devo riprendere: Lost, Una mamma per amica, Smallville, Instant star, Le sorelle Mc Leod, Skins.

Sibi86

• Max Black
  • Stelena - That kind of love never dies
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 24 March 2012, 09:56:14 »

Su questo punto sono d'accordo con te..ma in parte dopo averci ragionato a mente fredda..

Se Chad fosse rimasto per tutte queste stagioni secondo me saremo arrivati a un perdono anche da parte di Lucas..magari non in parte ma totale..del resto c'è stato un periodo in cui Lucas stava iniziando a credere veramente in suo padre(metà della quarta stagione prima di sapere cos'aveva fatto Dan)..

Però non essendo rimasto e essendo tornato solo per poco tempo forse è stata la scelta migliore..non avrebbe avuto un senso logico al 100%..anche se sarebbe bastato il fatto che è suo padre..infondo un'addio al proprio padre non si dovrebbe negare mai e poi mai..
La penso come te, se c'è una cosa che mi sarebbe piaciuta vedere è proprio il perdono di Lucas, ma come hai detto tu, visto che in queste ultime stagioni non c'è stato, non poteva tornare per la morte di Dan.
E mi dispiace molto  :T_T:
-She’s the love of my life. I’d go back to her in a heartbeat- It's the best choice I ever made
Think about Stefan