Autore Topic: [Commenti] One Tree Hill 9x10 - Hardcore will never die, but you will  (Letto 6582 volte)

quistis25

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] One Tree Hill 9x10 - Hardcore will never die, but you will
« Risposta #15 il: 16 March 2012, 22:15:47 »
a quanto pare xavier non aveva preso il bambino, ma si era solo introdotto in casa loro.. è psyco punto e basta... vabè a parte questa pessima storyline, la parte della liberazione è stata strepitosa. Momenti comici (quando chris e julian scuotono la testa alla domanda di dan sulle loro abilità balistice  :XD:) alternati a momenti thriller e purtroppo drammatici. La morte di Dan in nove stagioni sembrava sempre essere sul punto di arrivare ma lui si salvava sempre. Ora muore per salvare il figlio che tanto l'ha odiato. Solo cosi poteva lasciare un buon ricordo a Nate e a tutti quelli che lo conoscevano. Non poteva esserci altra fine per loro...  :T_T: la storia di clay non ha sviluppi, logan non pervenuto.. la chiacchierata con Sara già vista.. ma dico io, perchè non si sposa Quinn se la ama tanto? sono un po' stanca di sentirli amoreggiare in modo cosi drammatico e poi non concludere niente! curiosa di vedere come si chiuderanno queste storyline più deboli.. brooke avrebbe meritato un finale di stagione diverso, speriamo ci sia il colpo di genio...già mi manca OTH  :cry:

pichula

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 March 2012, 23:06:23 »
mmm..una bella puntata
Dan versione terminator mi è piaciuta, poi quando si becca la pallottola per salvare Nathan  :aka: :aka: :aka:
la storia di brooke non mi attizza tanto ed era scontata, ma poi dico io hai uno psicopatico che ti perseguita un antifurto al keren's e in casa no??
ho sentito la mancanza di Logan e non capisco come possa risolversi il suo rapporto con Clay quando mancano solo 3 puntate alla fine.. :wall:
nella telefonata finale almeno potevano far dire qualcosa a Nathan tanto lo sappiamo che è vivo non c'era la suspance di capire se si fosse salvato..
detto ciò non vedo l'ora di vedere la nuova puntata..
Seguo: Revenge, Grey's Anatomy, Once Upon a Time, Game of Thrones, Hart of Dixie, The Big Bang Theory, The Vampire Diaries.

chicagousait

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 March 2012, 00:04:00 »
Nn ci avrei mai giurato ma a me questa nona stagione sta piacendo moltissimo e il merito è tutto di Dan Scott  :metal:

Nonostante la merda d'uomo che è Dan Scott ha sempre voluto bene ai suoi figli e soprattutto a Nathan e infatti per lui s'è preso una pallottola

Joy ha detto una parola in 40 minuti ma ha espresso benissimo il dolore e il terrore di Haley di perdere Nathan  :prego:

Finalmente ci siamo liberati di Xavier e no nn aveva preso uno dei gemelli era solo entrato in casa (mi sembrava una cosa alquanto chiara); e forse ci siamo anche liberati di Tara :plause:

Quinn e Clay hanno rubato minuti preziosi alla missione "Dan libera tutti"; avrebbero potuto mettere almeno per un episodio questa SL anche perchè nn ha portato niente di nuovo

Attendo il prossimo episodio cn trepidazione
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

Sanson1989

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 March 2012, 00:40:23 »
Dan Scott immenso..

Il mio commento si limita solo a questo..

Padre ossessivo..ha ucciso il fratello..ha provato a rovinare la vita di tutti..ma si è preso la pallottola al posto del figlio..

Non ho altre parole per questo episodio..

Dan Scott i love you..
« Ultima modifica: 17 March 2012, 00:43:18 da Sanson1989 »

milly130407

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 March 2012, 01:21:52 »
Dan si è preso la pallottola giusta al momento giusto  :distratto: bene Dan il tuo nome è riabilitato  :zizi:
La morte di Dan a 2 episodi dal termine ci sta tutta perchè è servita al suo personaggio,è giusto così e anche se dispiace tanto non rimane nessuna amarezza perchè ,anche se per poco, padre e figlio si sono finalmente ritrovati...a differenza di una morte inutile e gratuita e ancora non digerita avvenuta in Desperate,WTF  :?$%&:
È sciocco.. ma è come se il primo biglietto della lotteria comprato in vita mia fosse.. Kaboom! quello del Jackpot. E sono abbastanza sicura che non vincerò un'altra volta. Non in questo modo, comunque. Quindi io di solito.. Di solito non compro biglietti della lotteria.. Non più.. (HIMYM)

Sweet_Cele

• Don Draper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 17 March 2012, 03:15:41 »
Dan immenso! :metal: Le scene del salvataggio di Nathan, lui con il padre e i siparietti con Julian e Keller fantastici..

Il resto è un po meh, ma pazienza. Parlando un attimo di Clay e Logan, io non trovo tanto assurdo il fatto che in 2 puntate possano farci vedere un riavvicinamento padre-figlio nonostante i 6 anni di separazione, trovo più assurdo che un bambino di 6 anni si trovasse SEMPRE DA SOLO in quella clinica tristissima senza nessuno che si prendesse MAI cura di lui..la custodia del bambino l'avevano i genitori di Sarah, giusto? Perchè non li abbiamo mai visti? Il dottore aveva detto che Logan aveva passato gran parte della sua vita la dentro, vi sembra normale e possibile? Quanti problemi può sviluppare un bambino cosi piccolo con una vita del genere? Logan ha detto anche che il dottore gli aveva detto che presto sarebbe tornato a casa (e abbiamo capito tutti che intendeva con Clay), vi sembra normale che venga tolto un bambino ai nonni che l'han cresciuto per 6 anni perchè finalmente il padre ha superato il trauma che l'aveva allontanato da lui? E vi sembra possibile che i genitori di Sarah lo lascino così facilmente? (magari si, dato che l'hanno abbandonato in quella clinica..). Questa storyline per quanto  fosse emozionante il momento della scoperta di Clay di avere un figlio fa acqua da tutte le parti e non penso che in 2 episodi possano sistemare tutto (anche se lo spero..).

Clear eyes, full hearts, can't lose!
[Team No Expectations]

giokn90

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 March 2012, 03:32:11 »
. Parlando un attimo di Clay e Logan(...)

Logan ha sempre vissuto con i genitori di Sara, ogni tanto passava del tempo in clinica(non quasi sempre) ma del suo affidamento e della sua crescita si sono sempre presi cura i genitori di Sara(che Logan stesse in clinica ogni tanto viene detto dal dottor Alvarez nell'episodio 9x05 non appena si vede Logan dalla finestra).

Sweet_Cele

• Don Draper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 March 2012, 03:42:12 »

Logan ha sempre vissuto con i genitori di Sara, ogni tanto passava del tempo in clinica(non quasi sempre) ma del suo affidamento e della sua crescita si sono sempre presi cura i genitori di Sara(che Logan stesse in clinica ogni tanto viene detto dal dottor Alvarez nell'episodio 9x05 non appena si vede Logan dalla finestra).

si ma è comunque troppo approssimativo. Clay quanto tempo è stato in clinica? Almeno un mese? Possibile che non abbia mai incontrato o visto i genitori di Sarah? Resta comunque il fatto che il dottore abbia accennato a farlo andare a vivere con il padre, cosa che mi pare sconveniente sotto moltissimi punti di vista (per Logan). Secondo me avrebbero dovuto accelerare i tempi e approfondire queste tematiche in questi ultimi episodi invece di far vedere Clay in macchina con Quinn per un intero episodio, lui che va a parlare con Sarah sulla sua tomba (che poi per carità ci sta, ma non solo quello in tutta una puntata!), lui che non fa nulla etc..
Il percorso di Clay è perfetto, solo penso che avrebbero dovuto accelerarlo un pochino.

[Team No Expectations]

giokn90

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 March 2012, 03:47:28 »

si ma è comunque troppo approssimativo. Clay quanto tempo è stato in clinica? Almeno un mese? Possibile che non abbia mai incontrato o visto i genitori di Sarah? Resta comunque il fatto che il dottore abbia accennato a farlo andare a vivere con il padre, cosa che mi pare sconveniente sotto moltissimi punti di vista (per Logan). Secondo me avrebbero dovuto accelerare i tempi e approfondire queste tematiche in questi ultimi episodi invece di far vedere Clay in macchina con Quinn per un intero episodio, lui che va a parlare con Sarah sulla sua tomba (che poi per carità ci sta, ma non solo quello in tutta una puntata!), lui che non fa nulla etc..
Il percorso di Clay è perfetto, solo penso che avrebbero dovuto accelerarlo un pochino.

Premettendo che tutto l'intero arco temporale di questi 10 episodi è di circa 3 settimane, e di più o meno 10 giorni tra il 9x04 e il 9x10 (pensi che Nathan potesse resistere seduto legato ad una sedia per un mese? :D), ti posso dire che
(clicca per mostrare/nascondere)
.

Sweet_Cele

• Don Draper
  • ZIA CELE!!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 March 2012, 03:54:22 »

Premettendo che tutto l'intero arco temporale di questi 10 episodi è di circa 3 settimane, e di più o meno 10 giorni tra il 9x04 e il 9x10 (pensi che Nathan potesse resistere seduto legato ad una sedia per un mese? :D), ti posso dire che
.
scusa se sono cocciuta, ma allora il tutto diventa ancora più assurdo. Clay per colpa di questo processo di rimozione elimina il figlio dalla sua memoria per 6 anni e in 10 giorni di terapia ricorda tutto? Ok la perseveranza però questa è fantascienza..nella realtà ci sarebbero voluti anni di psicoterapia per sbloccare un trauma di quella portate e sessioni e sessioni di psicoterapia con tutti i crismi annessi..in ogni caso, ripeto, la velocità in questo frangente era necessaria e quindi va bene, è nel resto che sono stati lenti!
In ogni caso la smetto  :XD: quando mi fisso con qualcosa è la fine..  :doh:

[Team No Expectations]

giokn90

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 17 March 2012, 04:01:01 »

scusa se sono cocciuta, ma allora il tutto diventa ancora più assurdo. Clay per colpa di questo processo di rimozione elimina il figlio dalla sua memoria per 6 anni e in 10 giorni di terapia ricorda tutto? Ok la perseveranza però questa è fantascienza..nella realtà ci sarebbero voluti anni di psicoterapia per sbloccare un trauma di quella portate e sessioni e sessioni di psicoterapia con tutti i crismi annessi..in ogni caso, ripeto, la velocità in questo frangente era necessaria e quindi va bene, è nel resto che sono stati lenti!
[/quote]

La terapia è divenuta una ''formalità'' nel momento in cui Clay ha cominciato ad avere gli episodi di fuga dissociativa.
In sostanza la terapia è durata 6 anni perchè il dottore ha scelto di interrompere il trattamento e che il ricordo riaffiorasse da solo.
Nel momento in cui è successo, il dottore ha semplicemente convinto Clay a tornare in clinica, e contemporaneamente l'ha costretto ad affrontare Logan, accellerando il processo.
Tutta la storia in sè è over the top, ma il suo svolgimento per me è stato ben costruito.

hollymanu

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 17 March 2012, 11:50:59 »
Davvero, dopo questa puntata non so cosa dire. Ho ancora un groppone in gola.
Quando Nathan dice "Papà" le lacrime sono scese  :T_T:
DAN! Per quanto cattivo tu possa essere stato, rimani il personaggio più carismatico e meglio costruito di tutti!  :T_T:
Voto all'episodio: 10+!
RIP, DAN SCOTT <3

angieberners

• Visitatore
« Risposta #27 il: 17 March 2012, 13:04:39 »
Una puntata bellissima, soprattutto dopo la precedente che era stata sì bella, ma con qualche pecca. Puntatona in cui regna incontrastato il grande Dan/Paul Johanson!  :riot: :riot: (ma sbaglio o Paul è dimagrito un sacco???)
La parte più bella è stato il modo in cui hanno interagito Nate e Dan, e quando Dan ha protetto il figlio prendendo il proiettile per lui è stato  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: ma anche   :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Poco Haley, ma in quelle poche scene in cui era presente è riuscita a dare un'altra prova di ottima recitazione. Brava Joy  :pirurì: :pirurì:
Chris Keller è il mito della serie, l'ho sempre adorato, ma in questa stagione sta dando il meglio!!!è l'unico che rende alto il versante comico della serie :)
Julian lo sto amando come lo amavo nella stagione 6  :love: :love: finalmente Julian Rocks!  :metal: :metal: :metal:
Clay e il discorso che fa sulla tomba di Sarah è  :love: :love: :love: *_______________*
avrei solo preferito vedere ancora Logan, mi è mancato tanto quel bambino! *W*
Credo che la storyline di Brooke sia stata troppo breve: non ha avuto senso introdurla per soli tre episodi. c'erano 2 possibilità: 1. iniziare questa storia dall'inizio della season; 2. non farla proprio e trovare qualcos'altro per Brooke
« Ultima modifica: 17 March 2012, 13:06:10 da angieberners »

Shahana

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 17 March 2012, 13:25:09 »
puntata stupenda, ma ammettiamolo, era dura inserire qualcosa che reggesse il confronto con Dan e le sue scene, quindi poco importa se quinn e clay sn stati noiosi (quanto cavolo hanno guidato? XD) o se Brooke e Xavier sono stati scontati (soprattutto per l'arrivo di Tara, spero che ora pure lei si levi dalle palle  :zizi:)

L'inizio con il tipo nel bagagliaio mi ha fatta morire XD quei tre avevano davvero un potenziale comico da paura XDD

ora nn so con che coraggio guarderò il prossimo episodio  :T_T:

brassy

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 17 March 2012, 13:57:51 »

.

Se c'è qualcosa di assurdo in questa storyline è questo - lo esprimo per punti, mi viene meglio:

- Clay e Sarah (e Logan) non abitavano a Tree Hill
- Quando è morta Sarah Clay ha lasciato Logan e la terapia e ha girato per un po'
- Clay è diventato agente di Nathan
- Clay si è trasferito a Tree Hill
- Clay ha iniziato a girare di notte
- Clay va in clinica
- Magicamente la clinica ha il dottore che lo seguiva nell'altra città e Logan sta a Tree Hill

It's a kind of magic!  :O.O: :O.O:

Cambiando argomento... Ma quanto è dolce Dan quando chiama Nathan "Son"? Mi si stringe sempre il cuore...