Autore Topic: [Commenti] One Tree Hill 8x22 (SEASON FINALE) -This is my house, this is my home  (Letto 7382 volte)

giokn90

  • Peggy Olson
  • Post: 1309
    • Mostra profilo
Fatina ognuno ha il suo parere sulla puntata e sulla stagione(che per me si è risollevata alla grande dopo lo scempio della settima).
Ma per me i paragoni che fai sia con GG che con FNL sono completamente insensati.
FNL ha avuto se non sbaglio 76 episodi in 5 stagioni, OTH i 76 li ha raggiunti a metà quarta, cioè nel fiore dei suoi anni.
FNL è un grandissimo prodotto, ma è anche più concentrato, OTH per svariati motivi è arrivato a 8 stagioni perchè il canale ne aveva bisogno, e in 8 anni gli alti e bassi sono concepibili.
Gossip Girl non menzionamolo nemmeno please, non è vero che non si prende sul serio, si prende DANNATAMENTE sul serio, e per questo fa schifo.
Per la scena del parto, io l'ho apprezzata, ha dato modo a Austin Nichols di tirare fuori un monologo che mi ha toccato molto.
Inoltre hanno dovuto comprimere la gravidanza in un episodio, non era facile e per me se la sono cavata, il momento del parto era giusto fosse un momento Brulian, la durata è stata di 3 minuti complessivi ed è giusto che appartenesse a loro, i parenti/amici che vengono a trovare o i medici che girano per l'ospedale possono tranquillamente considerarsi presenti off-screen.

Per me OTH è sempre stato caratterizzato da elementi che trasmettessero allo spettatore emozioni, è un prodotto emozionale, che attraverso il lirismo e la poesia della narrazione è divenuto grande.
Lo si può odiare o amare per questo, io personalmente lo adoro.
Perchè in un pianeta telefilmico dove la gioventù è rappresentata da sesso, festini, alcol, sesso, droga, sesso, trash, sesso e ancora sesso, vedere uno show dove dei twenty-something affrontano le loro vicissitudini in modo genuino, senza eccessi, professando valori come l'amore, l'integrità, la forza di volontà etc. etc., beh è un prodotto che avrà sempre la mia approvazione e continuerà ad emozionarmi.
E poi è inutile, amo troppo questi personaggi per lasciarli andare, e spero in una degna stagione conclusiva.

fatina1981

  • Gemma Teller
  • Post: 3535
  • Sesso: Femmina
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
    • Il mio blog
Infatti mi pare che ognuno abbia dato un suo parere personale e il mio (ok forse un po' diciamo uscito di getto dopo aver visto la puntata) non voleva che essere quello ;-) Questo episodio per me è stato brutto: una serie deve divertire, appassionare, e, perchè no, anche commuovere: io qui non ci ho visto niente di tutto questo, se non un'accozzaglia di cose che potevano essere spalmate diversamente su altre puntate per dare una degna quantità di tempo a tutto quanto (riapertura del karen's cafè compresa); e di tempo mi pare ne abbiano avuto a sufficienza durante la stagione per sistemare diversamente le storylines negli episodi: abbiamo visto diversi filler che si potevano tranquillamente evitare per dare spazio a tutti gli avvenimenti che hanno concentrato (e tirato via) in questi ultimi episodi. Tutto qua  :sooRy:

ader

  • Peggy Olson
  • Post: 1030
  • Sesso: Femmina
  • Clear eyes, full hearts Can't lose
    • Mostra profilo
forse penso anch'io che la scelta del parto sia stata fuori luogo.. ma a me la puntata è piaciuta molto. come da un po a questa parte. e sicuramente per me non è paragonabile allo scempio della settima.
sarà che a me (oddio ora arrivano i pomodori) non hanno mai appassionato i brulian e julian non mi è neanche particolarmente simpatico percio' nn empatizzo granche con loro; mentre brooke la apprezzavo molto di piu'  allegra e spensierata, e non frignina come nelle ultime 2 stagioni. perchè nonostante la triste storia è sempre stato un personaggio solare e positivo.

clay e quinn carini ma anche loro faccio poco caso a quello che dicono o fanno.

chase e alex mi hanno un po' deluso e ho trovato la cosa un po' forzata..

ma cmq la parte che piu' mi interessava, percui continuo imperterrita a vedere OTH e ad apprezzarlo è stata perfetta: i naley sono di una tenerezza sconfinata... non mi viene in mente in nessun altro telefilm una storia come la loro, una crescita e un affetto cosi' lampante. la scena dove nate torna prende in braccio la bimba e si abbracciano con jamie che dorme era un'immagine meravigliosa.

 e dan!! avevo il terrore di vedermi storpiare questo fantastico (in senso narrativo eh!) rapporto padre/figlio e invece secondo me è stato naturale e vero. nathan da sempre è stato influenzato dal padre. nel bene e nel male. e avevo sempre trovato un po' forzata la decisione quasi imposta da lucas di non vederlo piu'..
questo suo bisogno, quasi un dovere di renderlo cmq partecipe dei suoi successi e fallimenti mi rimanda dritto alla terza/quarta stagione.
« Ultima modifica: 21 May 2011, 09:39:05 da ader »

What goes around comes around.

angieberners

  • Visitatore
mi è piaciuto molto questo episodio, è stato ricco di emozioni. mi fa piacere che brooke e julian abbiano avuto la loro famiglia, è la realizzazione di un sogno. sono contenta anche per la riapertura del karen's cafè. credevo che chase ed alex alla fine si sarebbero lasciati, ma fortunatamente non è stato così...il taglio di capelli di chase era però inguardabile... -.-'
nathan ed haley non stancano mai, malgrado siano una coppia dalla prima stagione. credo che oth sia uno dei pochissimi telefilm in cui una coppia riesca ad emozionare lo spettatore per otto stagioni senza mai ricorrere a continui lascia e prendi (ad eccezione della fase Chris Keller  :love:). Nathan nella piscina con Lydia era so cute  :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Dan scott è un mito  :riot: :riot: :riot: lo vedo bene come regular nella prossima stagione!
gradito il ritorno di skills, anche se per poco.
ma Julian non aveva iniziato, ad inizio stagione, a girare un documentario?
una curiosità: avendo visto l'episodio con i sottotitoli commentati mi chiedevo se davvero non vi piace il modo di cantare di Mia(Kate) e Haley(Bethany)...io le trovo molto brave.andrei molto volentieri a vedere un loro concerto...
il finale con Jamie/Lucas mi fa pensare, visto che a detta degli autori la serie con la nona stagione subirà dei cambiamenti, che potrebbe esserci un salto avanti nel tempo con un Jamie 17enne, nei panni di un nuovo Lucas e devo ammettere che l'idea non mi dispiacerebbe affatto.
ho apprezzato molto le citazioni di Harry Potter (e non è la prima volta che viene citato in OTH), soprattutto perchè, dopo quelle di autori come william shakespeare, è bello che se ne utilizzino altre provenienti da generi letterari ed epoche diverse, più contemporanee.
è vero che questa serie ha, come tutte, avuto alti e bassi, ma credo che tutto sommato si sia fatto un ottimo lavoro. le prime sei stagioni sono state stupende. ma a me sono piaciute anche la settima(ho apprezzato la storyline di brooke-julian-alex; quella della morte della madre di Haley; la ragazza che ricattava Nathan; il ritorno di Rachel Gatina...) e l'ottava.

shevatvb

  • *
  • Post: 1966
  • Sesso: Femmina
  • Sheva always & forever ♥I'm a Skarsgardian angel♥
    • Mostra profilo
A me non è piaciuta. Strano!  :XD:
L'unica cosa salvabile per me è la sigla che finalmente ha riavuto il suo degno cantante e che si è rivisto Dan. Parentesi a parte per i commenti.  :metal: Il resto mi sarebbe potuto piacere se fosse stata la puntata che faceva finire quello che è diventato un telefilm scadente. Ognuno ha la sua opinione certo, ci mancherebbe altro, ma non riesco a capire come chi ha amato OTH all'inizio possa amare quello di adesso, stiamo parlando dell'acqua e del vino. Non mi da' più niente come telefilm, anche guardarlo a velocità doppia mi annoia. E uno si chiede: e allora che lo guardi a fare? Lo guardo perchè ho amato OTH e volevo dargli un'ulteriore chance, ma la nona stagione è troppo! Anche la notizia di un probabile ritorno di Lucas e Peyton, molto in forse, non mi fa ben sperare. La sesta doveva essere l'ultima stagione. Tutte le storyline si erano concluse e non c'erano personaggi a caso. Mi ha veramente deluso.

giokn90

  • Peggy Olson
  • Post: 1309
    • Mostra profilo
Lo continuo a guardare perchè amo i personaggi, perchè ormai sono affezionato a tal punto da non pretendere ritmo, azione, e cliffhangers ad ogni puntata, come invece poteva succedere nelle prime quattro stagioni ed in parte nella quinta e nella sesta.
Questa stagione l'ho seguita volentieri e mi è piaciuta perchè, a differenza della settima, si è concentrata sui personaggi che hanno reso grande questo telefilm.
Ovvio che Clay/Quinn/Alex/Chase sono riempitivi, e che a parte il primo dei 4, sono pure noiosi, ma dall'addio dei Leyton si dovevano coprire dei buchi, e purtroppo questo è il massimo che hanno fatto.
Invece di prendersi al max 10 minuti di screen-time ad episodio, se ne sono presi di più, ma vedere gli autori concentrarsi su Nathan, Haley, Brooke, mi ha fatto amare questa stagione.
Vederli affrontare la perdita di cose che li avevano costruiti come personaggi e rappresentavano ciò che erano, risalire la china e realizzarsi di nuovo, è stato un qualcosa che ha reincarnato lo spirito del telefilm perso lo scorso anno, e che mi ha emozionato.
Perchè questo telefilm va avanti da 8 anni, il pubblico lo segue per seguire i personaggi che ne fanno parte, e che hanno imparato ad amare, e che continueranno a seguire per questo motivo, a prescindere dalle storylines.
E' in questo che OTH è stato grande, cioè riuscire a permettere al pubblico di empatizzare con i personaggi, di seguirli in ogni loro passo, di conoscere ogni loro debolezza e punto di forza, ed esultare o emozionarsi o piangere per un evento che li riguardasse.
E' per questo che OTH va avanti da 9 anni, ed è il suo grande merito, a prescindere dalla scadente qualità della passata stagione e da quella buona di quest'anno, ma pur sempre non all'altezza delle prime sei stagioni.

charlypsilon

  • Sarah Manning
  • Post: 223
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
per fortuna il finale non è stato questo!

giokn90

  • Peggy Olson
  • Post: 1309
    • Mostra profilo
per fortuna il finale non è stato questo!

Agli occhi del finale VERO, sì, direi di sì, ma io non l'ho disprezzato questo a differenza di altri :D

charlypsilon

  • Sarah Manning
  • Post: 223
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
in questo finale per me mancava molto la parte corale (e la parte di jamie è stata eccessiva), sono stata proprio felice di vedere che il vero finale sia stato tutti insieme, come per il finale della quarta stagione o della settima.