Ele ma ti sei dato dalla revisione?

E comunque vieni qui a commentare

Comunque. Dopo aver visto in ritardissimo la premiere, vengo anche io a condividere le mie teorie.
Prima di tuto il personaggio iniziale.
Io ho subito pensato a Bae, nell'istante in cui ho visto la scena della stanza piena di quelli che mi sembrano tutti oggetti collezionati. Detto ciò però mi è venuto da chiedermi chi gli avrebbe inviato il piccione, e come ha detto qualcuno prima, l'unica persona che sappiamo potrebbe essere stata (tolti Regina, Gold e August) è Jefferson.
QUi però mi sorge un altro interrogativo. COme ha fatto Jefferson a mandarglielo? Lui è caduto nel cappello e da quanto capiamo dal finale di puntata, verosimilmente è nello stesso regno delle favole dove sono arrivate Snow ed Emma. Quindi come avrebbe fatto?
Inoltre, dalla scena finale capiamo anche che si tutte le terre sono state colpite dalla maledizione, ma non tutte sono state distrutte, quindi mi viene da chiedere, quali saranno i regni che sono rimasti intatti?
E ancora, se gli abitanti di questi regni sanno della maledizione, e hanno trovato un modo per arrivare nel nostro mondo, chi ci dice che quello all'inizio non sia uno di questi?
Comunque l'interrogativo principale resta quello sul personaggio iniziale. Tornando quindi al fatto del piccione, che ci sia una "spia" a Storybrooke, un altro personaggio che ancora non abbiamo visto e che sa della maledizione?
Inoltre non so se avete notato che Emma è una sorta di catalizzatore di magia: non appena tocca Regina questa riprende i suoi poteri.
Su Whale non so ancora, Peter Pan lo escluderei, l'idea di Robin Hood invece mi piace.