Autore Topic: Teorie, domande e dubbi (leggere regolamento in prima pagina)  (Letto 137934 volte)

martu924

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 4 April 2012, 14:54:55 da martu924 »

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
ecco qua l'immagine!

http://storybrooke.net/photos/displayimage.php?album=158&pid=16421#top_display_media

Grazie  :+:

Del giornale non si legge molto(magari ci vorrebbe la puntata a 720...
Però c'è scritto "a local boy" ... A questo punto è da escludere che sia Pinocchio :scettico:
Ma secondo me il ragazzino potrebbe essere comunque August, escludendo quindi che la sua identità sia Baelfire o qualunque altro personaggio di Fairyland  :look:

Mi sembra di essere ritornata ai tempi di Lost in cui analizzavamo le puntate frame per frame  :XD:
« Ultima modifica: 4 April 2012, 15:00:47 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

anvi

• Max Black
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
Mi sembra di essere ritornata ai tempi di Lost in cui analizzavamo le puntate frame per frame  :XD:

Potrebbe essere divertente farlo, visto che ci sono alcune cose che all'inizio passano inosservate come queste due immagini prese dalla prima puntata in cui si puo' distingure nella prima le scimmie alate del mago di OZ e nella seconda il brucaliffo del paese delle meraviglie.

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo
Boh, secondo me vi state confondendo troppo. Quando anche nella realtà viene ritrovato qualcuno, lo scrivono chi lo ha ritrovato. Il fatto che fosse stato menzionato il bambino nel ritrovamento, è da considerarsi un puro fatto di cronaca. Non ci complichiamo la vita dove da complicarcela non ci sta :asd:

Poi in più, il fatto che dica che è un "local boy"....

Il ragazzino che trova Ema non c'entra niente ripeto, era un semplice fatto riportato per completezza di cronca :zizi:
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
Boh, secondo me vi state confondendo troppo. Quando anche nella realtà viene ritrovato qualcuno, lo scrivono chi lo ha ritrovato. Il fatto che fosse stato menzionato il bambino nel ritrovamento, è da considerarsi un puro fatto di cronaca. Non ci complichiamo la vita dove da complicarcela non ci sta :asd:

Il ragazzino che trova Ema non c'entra niente ripeto, era un semplice fatto riportato per completezza di cronca :zizi:

Nella realtà è così, ma all'interno d un film o telefilm se ti danno questo tipo di informazione è perché ha un significato/è importante/verrà ripresa in seguito....

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Ragnar Lothbrok
  • FCJ
    • Mostra profilo

Nella realtà è così, ma all'interno d un film o telefilm se ti danno questo tipo di informazione è perché ha un significato/è importante/verrà ripresa in seguito....

Un telefilm deve anche essere il più possibile aderente alla realtà... quindi io non ci vedo nessun indizio nascosto o altro in quella pagine di giornale
Alla Juventus vincere non è importante. È l'unica cosa che conta.

In fondo anche tu, sei solo un segno in più.

34

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo

Un telefilm deve anche essere il più possibile aderente alla realtà... quindi io non ci vedo nessun indizio nascosto o altro in quella pagine di giornale
Ma che c'entra questo con l'aderenza alla realtà?
Quanto ci scommettiamo che verrà fuori chi era sto ragazzino?

Rumil

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Domanda stupidissima, ma Evil Queen ha mai conosciuto il figlio di Rumple in Fairytale? O il suo “Ha qualcosa di familiare” deriva dal fatto che August gli ricorda per l’appunto il suo acerrimo nemico?  :eha:

Per quel che riguarda il Local Boy, prima o poi gli autori s’inventeranno qualcosa anche su di lui.  :canna:

cottonwool

• Rick Grimes
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
di certo sarà stato fatto notare che Regina è l'unica ad aver mantenuto il suo nome, forse sintomo del fatto che doveva essere l'unica a ricordare..

che anche Gold non si ricordasse, ma che abbia cominciato con l'arrivo di Emma.. non spiegherebbe però come mai Gold abbia cercato proprio Henry..
ma non si spiega nemmeno perchè Regina abbia aspettato 28 anni per sospettare che Gold ricordasse,

e se il cappellaio matto ha preso coscienza di sé al primo rintocco dell'orologio grazie all'arrivo della magia/emma, magari è stato lo stesso anche per gold o magari no

e magari August era un personaggio "bloccato" ed anche lui con l'arrivo di emma ha avuto la sua magia.. (escludendo ciò che per me è più probabile ossia l'ipotesi Pinocchio)

Domanda stupidissima, ma Evil Queen ha mai conosciuto il figlio di Rumple in Fairytale? O il suo “Ha qualcosa di familiare” deriva dal fatto che August gli ricorda per l’appunto il suo acerrimo nemico?  :eha:

il figlio di rumple e rumple vivono ai tempi della guerra dei troll, che all'epoca di snow e regina sembra essere finita da tempo, per cui salvo magie che han tenuto in vita  il figlio di R. lei non dovrebbe averlo conosciuto, in ogni caso non ci hanno fatto vedere nulla su un loro incontro!

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
di certo sarà stato fatto notare che Regina è l'unica ad aver mantenuto il suo nome, forse sintomo del fatto che doveva essere l'unica a ricordare..

che anche Gold non si ricordasse, ma che abbia cominciato con l'arrivo di Emma.. non spiegherebbe però come mai Gold abbia cercato proprio Henry..
ma non si spiega nemmeno perchè Regina abbia aspettato 28 anni per sospettare che Gold ricordasse,

Rumple ha sempre saputo tutto...
L'amore che ha imbottigliato probabilmente gli serviva o a creare la maledizione o a creare il suo antidoto, Emma(non per niente la sua forma richiama le eliche del DNA formate dai capelli di Snow e Charming).
Regina ha cominciato a sospettare di Rumple dopo 28 anni perché Rumple ha cominciato a far cadere la maschera dopo l'arrivo(da lui previsto e programmato) di Emma...
« Ultima modifica: 5 April 2012, 22:15:43 da Rosi-chan »

Camills@

• Sarah Manning
    • Mostra profilo

e se il cappellaio matto ha preso coscienza di sé al primo rintocco dell'orologio grazie all'arrivo della magia/emma, magari è stato lo stesso anche per gold o magari no

e magari August era un personaggio "bloccato" ed anche lui con l'arrivo di emma ha avuto la sua magia.. (escludendo ciò che per me è più probabile ossia l'ipotesi Pinocchio)

il figlio di rumple e rumple vivono ai tempi della guerra dei troll, che all'epoca di snow e regina sembra essere finita da tempo, per cui salvo magie che han tenuto in vita  il figlio di R. lei non dovrebbe averlo conosciuto, in ogni caso non ci hanno fatto vedere nulla su un loro incontro!
Infatti, da quando Rumple diventa il nuovo Dark one, sono passati molti anni... Anche la nonna di cappuccetto afferma di essere stata bambina durante la guerra degli orchi.
Probabilmente Regina non ha mai conosciuto Bealfire, a meno che il ragazzo non sia diventato immortale come il padre oppure (come diceva qualcuno) è  Peter pan, e quindi che si siano incontrati a Fairyland in qualche modo.

Mi piace la teoria che August sia potuto tornare a Storybrook solo dopo l'arrivo di Emma, così si spiegherebbe perchè nessun abitante si ricorda di lui.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo

Domanda stupidissima, ma Evil Queen ha mai conosciuto il figlio di Rumple in Fairytale? O il suo “Ha qualcosa di familiare” deriva dal fatto che August gli ricorda per l’appunto il suo acerrimo nemico?  :eha:

il figlio di rumple e rumple vivono ai tempi della guerra dei troll, che all'epoca di snow e regina sembra essere finita da tempo, per cui salvo magie che han tenuto in vita  il figlio di R. lei non dovrebbe averlo conosciuto, in ogni caso non ci hanno fatto vedere nulla su un loro incontro!
Infatti, da quando Rumple diventa il nuovo Dark one, sono passati molti anni... Anche la nonna di cappuccetto afferma di essere stata bambina durante la guerra degli orchi.
Probabilmente Regina non ha mai conosciuto Bealfire, a meno che il ragazzo non sia diventato immortale come il padre oppure (come diceva qualcuno) è  Peter pan, e quindi che si siano incontrati a Fairyland in qualche modo.

Mi piace la teoria che August sia potuto tornare a Storybrook solo dopo l'arrivo di Emma, così si spiegherebbe perchè nessun abitante si ricorda di lui.

Credo che la guerra degli orchi ci porti fuori strada però...
Rumple è centenario... Questo è quello che venne pure detto a Carlyle quando accettò il ruolo(lo ha detto anche su twitter).
Lo abbiamo visto essere di già il Dark One quando Jiminy trasforma per errore in bambole i genitori di Geppetto con una sua pozione... A quei tempi Geppetto era un bambino e il figlio di Rumple non c'era già più. Ora geppetto è anziano, quindi teoricamente il figlio di Rumple dovrebbe essere mooooolto più vecchio di Geppetto.

Penso che a Fairyland gli Orchi siano sempre irrequieti tuttavia...
La storia di Rumple e Belle infatti comincia proprio per via di una di queste guerre e il regno di Belle viene salvato da Rumple. Ma allo stesso tempo la storia di Rumple e Belle si colloca anche dopo che Regina è diventata la Evil Queen(veste già di nero)...
Quindi ci sono diverse guerre degli Orchi e non si può far riferimento ad esse per orientarsi  :nonono:

luthien7nemesis

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Riguardando la puntata con baby Snow che assomiglia a Ginnifer proprio a livello di mimica facciale e di espressioni, ho fatto una riflessione...
E se August fosse Henry cresciuto? Le battute che dice e il modo in cui le dice a Emma verso la fine della puntata me lo hanno ricordato. Non so, potrebbe in qualche modo essere arrivato dal futuro o che so io per aiutare Emma a credere? Se fosse lui sapremmo come mai può entrare in Storybrooke e come mai Regina avesse avuto la sensazione di conoscerlo.
Posto che la teoria Baelfire/Peter mi piaccia molto, notavo che il figlio di Rumple ha gli occhi scuri e August chiari, come Henry...

Oddio, forse sto straparlando  :XD:

In ogni caso resto poco convinta per Pinocchio, perchè ho in testa che August sia uno ben più importante. Poi magari ho sparato una cretinata.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
Riguardando la puntata con baby Snow che assomiglia a Ginnifer proprio a livello di mimica facciale e di espressioni, ho fatto una riflessione...
E se August fosse Henry cresciuto? Le battute che dice e il modo in cui le dice a Emma verso la fine della puntata me lo hanno ricordato. Non so, potrebbe in qualche modo essere arrivato dal futuro o che so io per aiutare Emma a credere? Se fosse lui sapremmo come mai può entrare in Storybrooke e come mai Regina avesse avuto la sensazione di conoscerlo.
Posto che la teoria Baelfire/Peter mi piaccia molto, notavo che il figlio di Rumple ha gli occhi scuri e August chiari, come Henry...

Oddio, forse sto straparlando  :XD:

In ogni caso resto poco convinta per Pinocchio, perchè ho in testa che August sia uno ben più importante. Poi magari ho sparato una cretinata.

Ma August ha gli occhi azzurrissimi... Henry no!
Perché pensi che Pinocchio sia poco importante? L'importanza di un personaggio dipende dal ruolo che gli autori vogliono dargli e al momento su Pinocchio non si sono pronunciati...

Cmq il figlio di Rumple ha gli occhi verdi, non scuri :zizi: Potrebbe anche essere lui anche se non mi quadra affatto il fattore crescita/non crescita e l'età...

« Ultima modifica: 6 April 2012, 01:32:51 da Rosi-chan »

luthien7nemesis

• Clara Oswald
    • Mostra profilo

Oddio, forse sto straparlando  :XD:

Perché pensi che Pinocchio sia poco importante? L'importanza di un personaggio dipende dal ruolo che gli autori vogliono dargli e al momento su Pinocchio non si sono pronunciati...
D'accordo, potenzialmente ogni personaggio è importante, ma trovo che alcuni lo siano già in modo definito.
Ad esempio, mr Gold è importante e di conseguenza lo è suo figlio in teoria. Poi non è detto, eh.
Era un pensiero che mi è venuto.
Il riferimento agli occhi era una cosa in più, non il criterio principale. Mi pareva somigliassero più a Henry, ma in effetti non vuol dire.
Il fatto dell'età si spiega con la teoria secondo cui Baelfire sarebbe anche Peter Pan, portato a Neverland dalle fate e così non invecchiato, ma invecchia poi per via della maledizione.

Pinocchio potrebbe avere un collegamento con Emma per il fatto che lei dica che il suo superpower sia capire quando la gente mente. L'unica rilevanza sembrerebbe quella. Il fatto che August abbia sparato la balla sui lemuri per me non è così indicativa. Diversi personaggi contano balle e sappiamo già chi siano (es Sidney). Cioè, è vero che Pinocchio dice le bugie, ma non è vero che chiunque dica una bugia possa essere Pinocchio. Io punto più sul dr Balena. Lui dice una balla quasi subito, tra l'altro, per coprire il fatto che david/john doe abbia avuto il picco di attività cerebrale.
Insomma, dico solo che August=Pinocchio, per ora, non abbia conferme definitive.
Magari è una sensazione solo mia, ma, ripeto, a me Pinocchio sa di poco e non vedo collegamenti con il libro. Mentre li vedo con Henry o Peter.
Scusate, mi piace fantasticare.
« Ultima modifica: 6 April 2012, 02:15:06 da luthien7nemesis »