Ahia.
Niente da fare, amici irriducibili di Ouat.
Noi ce l'abbiamo messa tutta abbiamo tifato per Tiana, per Nick, insomma contro
Henry e Giacinta presi già da soli figuriamoci in combo, ma nulla.
Lucy esiste ed è proprio figlia loro. Amen.
La fortuna però è che, se le cose andranno come dovrebbero, almeno ci liberiamo di uno dei due: Lucy o Henry. (solo povero amore Regina quando ci pensa

) Peccato che non andra così.

In ogni caso la presenza della sagrada familia è stata abbastanza limitata, in queste dosi se possono sopporta'.
Anzi direi che in questo episodio sono comparsi TUTTI in buona misura, tutti i personaggi che abbiamo in gioco proprio. Non male.
Sono successe anche molte cose direi, buon episodio.

...COOOOMUNQUE!
Ma da dove l'han tirata fuori questa storia della
Coven of the Eight? Ma di che si fa Mother Gothel? Ma gliene frega di fare una congrega di super streghe sorelle, e a noi che ce interessa? Why, why, why? boooh! Lo scopriremo questa primavera, o meglio no perché la sua motivazione profonda ce l'han già rivelata, ed è riassumibile in un monosillabo: BOH.
Comunque potenzialmente interessante e oscura la cosa, anche se inficiata appunto dalla sua gratuità (e dalla giovinezza di Gothel che ora è evidente, nei primi episodi in cui la si intravedeva appena nella Belfrey Tower sembrava messa peggio e più stagionata).
Drizella è la Sfaigat of the Year: 2017 edition; auguriamole maggior fortuna per il 2018. Almeno forse ora che sono in fondo al pozzo lei e la madre faranno pace e la smetteranno con le cavolo di mommy issues.
Anastasia in teoria ora è potente potente tra magia sua e di Ivy, in teoria potrebbe pure battere Gothel o no?, ma probabilmente non ci pensa perché appena emersa in questo mondo, subito fregata dalla sorella, sarà un po' stordita poraccia, e poi è una ragazzina.
Con quell'aria da giovane Spencer Hastings, il maglioncino innocente, la persaggine e l'allontanamento dalla famiglia e i poteri potenzialmente pericolosi e incontrollabili però, Anastasia non è malaccio come personaggio.
Bella l'alleanza
Rogers-Weaver-Tilly, il rapporto della nostra pazzoide col padre e con l'amico mi piacciono molto. Non ho capito bene (o non ricordo cose di altri ep forse) perché in quella specie di Enchanted Forest Alice e nonHook abbiamo un legame così strano, o forse è sembrata a me un po' strana la loro scena e basta.
Anyway è un bel ruolo per nonHook, questo.
Sono CONTENTISSIMA che Alice stia con Robin (cosa che si poteva intuire se si erano seguiti un po' di spoiler su internet); e che Robin adori la, come dire,
inusualità di Alice e la ami anche per questo, proprio come noi.

(e lasciatemi dire che il loro motto è parecchi step up rispetto a quello dei Charming.. We'll always find each other - even if we don't

)
Ma veniamo al commento cuoricioso, al commento ormonale, al commento furbetto:
QUANTO SONO F*** REGINA E ZELENA??? Da sole e insieme. Non si puote ragazzi, non si puote. Grazie Cora di averci dato queste due. Se poi alla classe di spinning uno se le trova lì insieme, ma come ne esce vivo?
E i due personaggi sono belli vivaci pure da soli, poi insieme hanno una bella chemistry, si vede che è reale e le due attrici sono amiche.
Chissà il fiance di 'Kelly' se e quando ce lo faranno vedere e se sarà all'altezza di lei.
E Robin, sarà davvero ad Amsterdam o a Pukhet?

(naa, ricomparirà certo nella seconda parte di stagione, sarà in qualche altro meandro di Seattle o boh)
Insomma sono soddisfatta di questo episodio, c'è molta carne al fuoco un po' per tutti, abbiamo vari bei personaggi che ci tengono svegli e contenti, e a Ouat non saprei che chiedere di più. Continuate così!
.gif)
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 22:51:28[/time]
... ma più di tutto il ritorno di Zelena [...]che nel presente anche se li non è che abbia fatto molto è stata giustamente reintrodotta con la sua nuova vita e un misterioso fidanzato in attesa di sposarla ( @lost71 sappiamo che Zelena si riferiva a te , a quando le nozze ?
)
... bwahahahah!

P.S. Dimenticavo un paio di #coseacaso:
- il rif. alle linee temporali, Regina risponde alle domande degli spettatori con la risposta che gli spettatori si erano già dati (il tempo qui funziona diversamente, ma non stiamo a scervellarci e a disquisire ulteriormente sul tema)
- quant'è carino il maialino nero di Zelena?

(ma le piace proprio fare la 'fattora' allora)
Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 23:09:25[/time]
P.P.S. Zelena che definisce l'amore della figlia di 25 anni "a case of young love" è un pochetto esagerato... insomma, ha 25 anni tesoro!

- interessante che la curse l'abbia lanciata Regina... again
- e dovremo capire perché Rumple è il suo saltellante verde glitterato self di nuovo.